Wars of the Roses
di Signorina Granger

13/02/21, ore 15:55

E lo so, lo so! La puntualità non è affatto la mia specialità, ma dubitavi forse che passassi per questo splendido epilogo? Spero proprio di no, in primis perché ci tengo tantissimo a ringraziarti! Con Egan, e in generale con l'intera storia, hai fatto davvero un lavorone. So già che mi mancheranno da morire questi ragazzi e tutto il mistero, ti svelo un segreto: probabilmente la mancanza è uno dei fattori che ha contribuito a questo increscioso ritardo. Non ero pronta e non credo di esserlo neanche adesso, mannaggia a me!
Mi è piaciuto il modo ironico, dolce e a tratti malinconicamente felice con cui ci hai salutati! Vedere che con quest'ellissi ci hai portato ad un momento più roseo per tutti loro, ottima scelta non inserire le note dolenti del primo conflitto mondiale a proposito, mi ha riempita di gioia: Rio e Clio promessi sposi, Thomas e Coleen in procinto di sposarsi e Neit e Carol felici fanno davvero bene al cuore!
Inoltre ti ringrazio per avermi trollata XD e aver scelto Egan e Lizzie per sancire l'effettiva pace tra le due famiglie, ho adorato l'apice conclusivo che hai scelto per loro due e te ne sono immensamente grata.
La scelta, poi, di intervallare il tutto con dei flashback di Gwendoline e di fare il parallelismo con un clima più disteso al matrimonio più recente mi ha lasciato in balìa di due emozioni contrastanti: la prima è la felicità dovuta a un epilogo tanto gioioso; la seconda è la tristezza, a causa di ciò che nel passato sarebbe avvenuto di lì a qualche anno. Lo stesso ripensare di Gwen a George mi ha stretto molto il cuore e un po' mi domando anch'io come il nonno avrebbe reagito.
Inoltre devo ammettere di aver apprezzato la conclusione con lo scioglimento del mistero circa le rose distrutte: era un sospetto che coltivavo in effetti e mi è piaciuto come tu l'abbia narrato.
Ovviamente, tra le scene che ho apprezzato di più abbiamo: la battutina che Egan ha rivolto a Ezra e Neit (sono morta XD), Penelope che si libera di tutte le incombenze con la sua migliore faccia di bronzo XD, Amethyst che sgrida Riocard e Ambrose è impagabile, così come Clara e Cassiopea che pensano a come placheranno le lacrime di Coleen al suo di matrimonio XD e non ti sto neanche a dire degli scambi tra Edward e Theo...splendidi!
Per le scene emotivamente più coinvolgenti, ammetto di aver avuto un debole per gli scambi tra Egan e Gwen ma lo sai tu, lo so io e lo sanno anche loro: grazie <3. Grazie per averci mostrato un Theo più sereno che non esita a rimarcare come Lizzie e Thomas saranno sempre parte di quella famiglia...infine e questo è il grazie più inaspettato credo, ma sai che è una cosa che ti avevo chiesto e sono felicissima che tu abbia esaudito questo mio piccolo desiderio: per averci mostrato Theo e Astrid più sereni, se lo meritavano e quella stretta di mano è oro.
Grazie ancora per tutto quanto, una emozionata
Anne

19/01/21, ore 17:14

No no e no, non mi sarei mai dissolta nel nulla senza lasciare un commento all'epilogo di questa storia. Buon pomeriggio cara Signorina: e quindi siamo giunte ala fine anche qui? Credo che l'unica cosa che mi consola è la tua promessa di scrivere ancora di tutti questi ragazzi e dei loro fantastici genitori (ok, chi più chi meno, ovviamente).
Sei proprio una malandrina, eh? Non ti sei risparmiata nemmeno nell'epilogo e ti sei premurata di lasciarci in sospeso e mandarci in confusione persino con il matrimonio XD. Inizialmente ero abbastanza convinta che il matrimonio sarebbe stato quello fra Coleen e Thomas (anche se non avrebbe avuto molto senso la frenesia e la partecipazione della famiglia di Edward e Estelle), o di Neit e Caroline. Di certo non avrei mai pensato che i protagonisti della faccenda fossero Elizabeth e Egan (EGAN CHE SI SPOSA), ma ho trovato la tua scelta particolarmente azzeccata, specialmente visto le spiegazioni che ci fornisci nelle note. Inoltre il parallelismo con Gwendoline e George si è incastrato perfettamente nelle note dolci di questo epilogo: un altro matrimonio fra un Cavendish e una Saint-Clair, ma in questo caso un matrimonio d'amore fin dall'inizio, ah... sospiro, sarà mai che stai tirando fuori quel briciolino di romanticismo che è in me e che non è ancora stato inglobato nel mio cuore di pietra?
E quindi: Caroline e Neit felicemente sposati che, perfettamente IC, sono gli unici della famiglia a essere precisi e puntuali, nonché belli belli in modo assurdo. Clio e Riocard (wiiiii! Adoro!) promessi sposi, così come Coleen e Thomas, mentre Egan e Lizzie si apprestano all'altare, cosa potevo chiedere più di così? Beh, la risposta è scontata: Penelope che si fa sventolare mentre non fa assolutamente nulla per aiutare l'amica nonché consuocera; ed è giusto, perché da vera queen non avrebbe avuto assolutamente senso che si impegnasse a fare qualcosa che altri possono fare al posto suo. A me questa donna farà ridere per sempre e ha senza ombra di dubbio conquistato un posto speciale fra gli oc di cui mi sono innamorata nel corso del tempo. Così come Edward, che amo sempre di più nonostante, poverino, in questa specifica situazione non è proprio il più felice del mondo. Anche il caro Theseus, che ne ha passate davvero di tutti i colori ultimamente, credo dovrà rassegnarsi a vedere sua figlia sposata con un CAVENDISH che si mantiene con un pub; ma sono felicità e amore a contare, non è vero cari cugini? Per fortuna che c'è Gwen, co-regina della storia, pronta a rimettere in riga figlio e nipote. A proposito di Gwendoline LO SAPEVO! LA MIA TEORIA SULLE ROSE ERA CORRETTA! Forse è l'unica cosa che ho semi azzeccato in tutta questa storia, ma posso ugualmente ritenermi soddisfatta, ecco.
Insomma, questo è davvero il degno finale per questa storia; mi sembra davvero assurdo che sia già finita, sai? Mi sembra di aver creato Neit non più di qualche giorno fa, invece eccomi qui a leggere le note finali...
E quindi, cara Irene, io non posso che ringraziarti ancora una volta per aver scelto Neit e i suoi bislacchi e adorabili fratelli perché senza Egan e Clio non sarebbe stata davvero la stessa cosa. E ancora, anche se te l'ho già detto ma ribadire non costa nulla, grazie per aver dimostrato passione e costanza nella stesura dei capitoli, nonché per averci intrattenute con i magnifici sondaggi su instagram. Ora non vedo l'ora di leggere le os che riguardano i nostri ragazzi, nella speranza che Edward e Penelope appaiano anche lì (sorry Estelle, Neit ti adora eh, ma una suocera del genere credo sarebbe il sogno di chiunque).
In attesa delle os, continuerò comunque a importunarti nella storia dei gatti. Un abbraccio mega forte e grazie ancora di tutto!

Bri

19/01/21, ore 13:23

Eccoci giunte alla fine di questa bellissima interattiva. Che poi in realtà sapere che ci saranno le OS sui nostri beniamini mi rincuora tantissimo e non vedo l'ora di leggerle! Non smetterò mai di dirtelo ma sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di partecipare con il mio Ambrose. Vederlo arrivare in ritardo al matrimonio di Lizzie, accompagnato dal suo amato cugino mi ha fatto troppo ridere: passano gli anni ma quei due rimangono incorreggibili! La sfuriata di Amiee ci stava tutta! Mi dispiace per voi ragazzuoli, ma i vostri sorrisi angelici non hanno sortito nessun effetto su Amiee la furia. Non li ho invidiati affatto perché vederla furiosa, lei che è sempre così posata e gentile, dev'essere terribile. XD
Comunque la scena dei preparativi in casa Bouchard mi ha ovviamente ricordato il primissimo capitolo in cui è apparsa la deliziosa (e molto caotica) famiglia. Non oso immaginare quando dovrà sposarsi Cherry che potrà essere lì dentro!
C'è da dire però che anche in casa Cavendish in quanto a preparativi caotici non scherzano. Ci credo che Neit e Caroline avessero un pò di timore ad entrare in casa. Spero che in una prossima OS ci mostrerai un flashback anche del loro matrimonio. Anche perché voglio assolutamente leggere di quando Clio ha quasi rischiato di finire sulla loro torta nuziale ahah! Comunque che bello leggere che quest'ultima e Riocard sono felicemente fidanzati. Non mi aspettavo certo che Neit e gli altri ne fossero entusiasti, tantomeno Edward e Theo per il matrimonio di Egan e Lizzie. Con il tempo se ne faranno tutti una ragione, dai.
Tornando però al grande evento, anch'io come Colleen avevo gli occhi a cuoricino mentre immaginavo una Lizzie bellissima e raggiante nel suo abito bianco. E zia Gwen altrettanto raggiante che ricorda il suo di matrimonio?! Davvero una bella idea quella di fare un paragone fra il suo matrimonio con George e quello di suo nipote. Ho sorriso all'idea che in effetti potremmo avere altri piccoli Cavendish rossi di capelli!
Molto bello poi il dettaglio delle rose rosa. Nè bianche nè rosse ma del colore che si ottiene mischiando appunto i primi due colori. A proposito di rose.. e così il piromane delle povere rose era proprio Gwendoline! Immagino quanto le sia costato dar fuoco alle sue amate rose, peccato che non sia servito a nulla! In ogni caso sono sicura che George sarebbe contentissimo di questa nuova unione fra le due famiglie.

P.S.
Per quanto riguarda il dettaglio sul contesto storico sono assolutamente d'accordo!

Grazie ancora per tutto!
Un abbraccio,
a presto!:)

14/01/21, ore 00:21

La conclusione perfetta per questa storia! Una ring composition talmente azzeccata che avrebbe fatto piangere di gioia persino la mia prof di greco delle superiori!
Mi fa stranissimo pensare che questa storia sia già finita, ma per fortuna il pensiero delle OS che ha detto di aver intenzione di scrivere mi ha concesso di non sentirmi troppo triste di fronte a questo prologo: certo, questo capitolo si è concluso, ma immagino che tu abbia in mente ancora un sacco di episodi e dettagli sui nostri beniamini, quindi mi metterò qui buona buona in attesa. Tra l'altro sono io che sogno e mi perdo pezzi fondamentali o in questa storia non c'è stata nemmeno un'eliminazione?! Da quanto una cosa così bella non accadeva?! Questo significa più OS per noi ahahahahahah, povera Irene, ti tartassiamo per gli aggiornamenti!
Theseus sembrava meno distrutto di quanto pensassi...va detto che me l'ero immaginato rintanato nel suo studio in una specie di fortino fatto con cuscini e le coperte, con l'interno pieno di cartacce di cioccorane e foto di Elizabeth-Rose da piccola, che piangeva come una fontana al pensiero della sua piccola in sposa ad un Cavendish, quindi i margini di miglioramento rispetto a ciò erano certamente elevati XD. Mi sembra che tra lui e Astrid i rapporti siano quantomeno civili e, non vorrei peccare di ottimismo, anche piuttosto rilassati e quasi dimentichi della brutta storia che si sono lasciati alle spalle; certo, non credo che Theo riuscirà mai a dimenticare e forse non perdonerà mai del tutto la moglie, ma credo che siano quantomeno sulla strada della guarigione. Vedendo poi come sono i ragazzi tra di loro, così uniti, sono sempre più convinta che abbiano fatto bene a non dire nulla di quanto era accaduto.
Sappi che ho davvero apprezzato che Egan abbia definito il fratello e il cugino "damigelle d'onore", penso che lo sposino sarà andati avanti tutta la sera, progressivamente sempre più frustrato.
Riocard ed Ambrose che si restringono come due chioccioline terrorizzate che arretrano nel guscio di fronte all'ira di Amethyst mi hanno davvero fatta ululare dalle risate: è stupendo vedere come i due cugini, uomini duri e forti, soccombano così passivi e terrorizzati alle ramanzine di Amiee, che probabilmente è la creatura più dolce e gentile che abbia mai camminato su questa terra (Colleen ha ereditato i suoi geni, ovviamente). Scherzi a parte, credo che per Riocard sia importante avere vicino a sè, nel bene e nel male, nei momenti affettuosi e nelle sgridate, membri della sua famiglia, soprattutto ora che ha allontanato da sé Alexis, e se poi uno dei suddetti membri della famiglia è Amethyst, un concentrato di dolcezza e istinti materni, si potrebbe dire che tutto sommato gli è andata bene.
Sono contenta di sapere che Clio e Ric, nonostante l'evidente disappunto dei due fratelli Cavendish, siano fidanzati e mi sembra che le cose tra di loro procedano splendidamente! Non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su di loro, di scoprire soprattutto la reazione di Edward quando gli hanno ufficialmente comunicato della loro relazione e in particolar modo del ringraziamento, perché immagino che Ric abbia evitato proprio per un pelo la condanna per tentato omicidio del primo ministro; mi immagino Egan, Neit ed Edward che assumono ogni malsana tonalità di verde, grigio e blu esista sulla faccia della terra mentre Estelle sospira rassegnata, sventagliando a turno i tre per farli riprendere.
Hai capito zia Gwendoline, estremamente astuto per quanto drastico mandare a fuoco le sue rose per controllare nel caso in cui facesse un passo falso, cosa che poi non è accaduta, ma da parte sua certamente si è trattato di un paio astuto. Ce la vedo troppo Gwedolyn che se ne va in giro con un bastone ornamentale più che realmente utile, magari uno con un bel manico intarsiato con una rosa eh eh eh. Saranno anche stati buttati in un matrionio combinato, ma credo che tutto sommato abbiano davvero imparato ad amarsi e sono più che certa che Gere sia fiero di lei: Gwendolyn è stata il collante della famiglia per tutto questo tempo, un baluardo di lucidità in mezzo ai numerosi problemi.
Io ora scappo, ma veramente tanti, tanti, tanti complimenti per come sei riuscita a creare una storia cosi avvincente, a portarla a termine in tempi brevissime e sopratto a far prendere vita a tutti questi personaggi ai quali ormai sono affezionata.

Un enorme abbraccio e a presto, Em

13/01/21, ore 19:01

Visto che ci hai già garantito che questa non sarà la fine per i nostri amati ragazzi, diversamente dal solito posso godermi quest’epilogo felice senza la tristezza derivante dalla consapevolezza di dover dire loro Addio, anche perché non sono per niente pronta a farlo.
Gwendoline continua ancora a sconvolgermi, non posso credere sia stata lei a bruciare le sue rose, e pensare che tutti si sono preoccupati da morire per lei, è diabolica!
Ho amato il matrimonio, sia perché come hai detto tu il cerchio si è chiuso, e i parallelismi che crei sono sempre suggestivissimi, sia perché è stato fantastico vederli tutti finalmente sereni e felici. Sono contentissima che le cose tra Theseus e Astrid vadano discretamente: non so se il loro comportamento è dovuto al giorno speciale che la famiglia sta vivendo, ma vederli affiatati nonostante tutto mi ha scaldato il cuore. Gwendoline ha ragione, è decisamente ora che Theo ed Edward abbassino la cresta e almeno provino a riavvicinarsi per il bene dei loro figli che adesso sono sposati, dopotutto sono pur sempre cugini e chissà che col tempo non possano rendersi conto di non aver nessun valido motivo per odiarsi.
Sarà che ormai mi hai abituato a vedere parallelismi ovunque, quindi non so se sia stato voluto o meno, ma la scena a casa di Amiee con le figlie che fanno confusione nel prepararsi e John disperato mi ha rimandato subito alla stessa scena nel primissimo capitolo in cui sono apparsi i nostri ragazzi. La complicità delle cugine Saint-Clair è “casa”, non so in che altro modo descrivere le scene in cui sono tutte assieme. Io ho la lacrima facilissima specie se ci sono di mezzo i sentimenti, quindi capisco perfettamente quella cucciolina di Colleen che si commuove solo al pensiero di ciò che sta per succedere.
Sono ripetitiva, ma non posso non ribadire che Penelope è un vero spasso, mi mancheranno tantissimo le sue meravigliose uscite e trovate per scampare al pericolo. Anche il giorno del suo matrimonio Egan non poteva esimersi dallo stuzzicare “le sue damigelle”, le dinamiche tra quei tre sono sempre esilarantissime. Neit e Caroline sono favolosi, non so come tu faccia ma li rappresenti benissimo anche se gli fai dire solo un paio di battute. Non vedo l’ora di leggere le shot, per Egan ed Elizabeth certo, ma ancora di più per Clio e Riocard che da fidanzati sono carinissimi come immaginavo. E che dire di Ambrose e Riocard, i fratelli mancati; non poteva mancare un momento tutto per loro, così come non potevano mancare i cavalli e le volpi di Elizabeth, che l’hanno accompagnata anche nel momento più importante della sua vita.

13/01/21, ore 16:50

Ri-ciao carissima!
Ormai ho deciso di lasciare subito un commento anche qui, così da non ritrovarmi a dover ancora recensire fra ventimila anni. Procastino fin troppo, temo xD
Innanzitutto che bello leggere di un matrimonio e di due belle famigliole felici, fa sicuramente un bell’effetto dopo tutto ciò che è accaduto nei precedenti capitoli c:
Effettivamente John ha ragione, in una famiglia con tutte quelle donne è impossibile non essere in ritardo e ho adorato come nessuna delle nostre ragazze abbia pensato di appellarla e risolvere tutti i problemi, io davvero non ho parole *facepalm*
No scusa, che significa che Ezra è già pronto? Io pensavo avrebbe impiegato giorni a sistemarsi per il matrimonio di Egan… voglio dire, sappiamo benissimo che quando il prete chiederà: “Se qualcuno ha qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre” lui si alzerà e ricorderà a Egan quanto il loro amore sia forte; deve essere bello se vuole che il suo principe dai capelli rossi molli Lizzy all’altare e scappi con lui. Ovviamente Carol lo prenderà per un orecchio per farlo tacere e Neit lo affatturerà, ma tentar non nuoce, no? E come ti dicevo poi si rifugerà in bagno a piangere e bere whiskey. E rido in faccia ad Ezra che chiede ai genitori di comportarsi bene, è una cosa proprio da lui, ma temo sia una richiesta troppo difficile da rispettare.
“Chi pensi che abbia insegnato a TE e a Carol a comportarvi impeccabilmente?” Brava Penny, sgrida questo irrispettoso.
Allora Amiee non puoi dire a Gwen che è anziana, cioè, come osi santo cielo! Solo Gwen stessa può definirsi anziana, è la legge.
Le cugine Saint-Clair sono sempre adorabili, soprattutto la mia Cherry che non vede l’ora di sposarsi a quanto vedo *^* Esigo Jeremy che porta gli anelli al matrimonio e Lady Ophelia con un bel fiore legato al collo, è il minimo.
Rimanendo sull’adorabile: Clio e Riocard, il mio cuoricino sta scoppiando davvero, forse, a questo punto della storia, sono quelli che sono più contenta di vedere insieme perché Ric se lo merita proprio il suo angolo di paradiso. Clio che quasi finisce sulla torta mi ha fatta sorridere, amo troppo questa piccolina <3 Comunque Ezra, io, Penny e Carol te l’abbiamo insegnato che non si gode delle sventure altrui, razza di screanzato.
Non vedo l’ora di leggere tutti i matrimoni e le cene di famiglia e tutto ciò che ci va dietro per Edward e Theseus, soon to be best friends. Sul serio, io li voglio vedere battibeccare e farsi la linguaccia, ma in fondo lo sappiamo che finiranno per apprezzarsi, sono due teneroni!
“Ah, ecco le mie damigelle. Siete proprio carine!” questa è l’ennesima prova che non sono pronta a lasciare andare questi ragazzi, una vita senza queste cose non è felice :c
“Cherry, ti prego, aspetta almeno le promesse!”
“Ma è tutto troppo bello, come si fa a non piangere ai matrimoni…”
“Oh Merlino, per quando si sposerà lei dobbiamo farle un incantesimo, o non riuscirà nemmeno a dire “Lo voglio”

Cherry tesoro, ti prego, non piangere troppo o finirai per disidratarti. E temo che una fattura sia l’unica soluzione, è irrecuperabile…
La scena del matrimonio che contrappone il passato, con Gwen e George, ai nostri pargoli, Lizzy ed Egan, è veramente una bella trovata e la scena mi ha emozionato moltissimo, con lo sguardo al fratello e tutto il resto, sono senza parole *^*

Ti ringrazio anche io, innanzitutto per aver preso le mie creature, per averle mosse così bene e per tutto il tempo che hai dedicato a questa storia, quindi ecco, un enorme GRAZIE anche a te <3

Un abbraccio,
fran x

P.S.: sì, la scorsa recensione era seria e DOVEVO rendere questa una barzelletta, spero ti farai una risata nel mio delirio xD
Per quanto riguarda il futuro ne parleremo bene in privato, io inizio a pensarci!

13/01/21, ore 14:03

Ciao Signorina Granger.
Oh mio Dio, sto per piangere. Il capitolo è magnifico. I matrimoni sono una cosa bellissima, non trovi? Soprattutto quelli che riuniscono due famiglie in lotta, come quelle della tua storia. Tanti piccoli Cavendish e tanti piccoli Saint-Clair che popolano il Regno Unito di re Giorgio V... non vedo l'ora di vederli!
Anche io sono abbastanza pignola sulla storia, ma per una volta facciamo che la WWI non sia scoppiata e che un mucchio di soldati non stiano morendo al fronte.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene.
Ci leggiamo presto! Ciao!