Our deepest emotions
di Angie_Dreyar

02/02/21, ore 14:24

E qui si ribalta la situazione!!! Angie, mi hai sorpreso: non credevo che Laxus fosse consapevole di avere una cotta per Freed, pensavo fosse una cosa più inconscia. Mi intriga parecchio <3
Capitolo carinissimo come sempre. Il bello di questa storia è che mi lascia sempre una nota di dolcezza e allo stesso tempo di malinconia <3 Mi è piaciuta molto l'idea di Freed di far finta di essere interessato a Juvia, anche questo va contro ogni mia aspettativa e penso che ne vedremo delle belle ;) Già il fatto che Gray continui a ghiacciare bicchieri è un ottimo segno. Prevedo anche una tempesta di fulmini!
Bravissima, a presto <3

30/01/21, ore 14:52

Non ha fatto in tempo a recensire un capitolo, che subito mi sono accorta che avevi aggiornato. Che dire... Davvero molto molto bello, Gray ha praticamente sbroccato, finendo con i suoi commenti acidi verso Freed x per mettere la pulce nell'orecchio anche nella testa di Laxus, che ora inizia a vedere il rapporto tra il verde e la turchina con occhi diversi e non senza un pizzico di cattiveria misto ad egoismo, del tipo ( tanto non ho da preoccuparmi, Juvia è innamorata di Gray e quindi non lo cagherà neanche di striscio) ma sei basta... Bip! Forte! Capisci che vedere Fried con Juvia ti dia fastidio e nonostante questo liquidi la cosa in questo modo? Tanto sei sicuro che Fried in un modo o nell'altro tornerà da te e te ne compiaci. Sei davvero un'egoista del cavolo😑Lo vuoi tutto per te,ma non ammetteresti manco sotto tortura che provi qualcosa per lui. Gajeel poi 😅 sempre diretto e conciso( falla soffrire e ti spacco ! Punto! ) Ora sono curiosa di sapere che altre paturnie mentali si farà Gray dopo averli visti di nuovo assieme, che poi non è che stessero facendo chissà cosa, non erano neanche vicini, boh! Vallo a capire che gli è preso. Aspetto il prossimo capitolo allora. Ciao Angie 😘
(Recensione modificata il 30/01/2021 - 02:56 pm)

30/01/21, ore 14:28

Accidenti Angie, quando Gray è contrariato per qualcosa, ( gelosia in questo caso ) riesce a diventare davvero sgradevole, perfino più lunatico di un'adolescente con il ciclo 😓... Povera la mia Juvia, che come al solito non capisce i segnali contrastanti che gli invia il corvino. Fried invece, abituato ad essere considerato solo un semplice amico da Laxus, la prende con filosofia quando il biondo fulminato, declina l'invito perché già impegnato con una specie di cena di famiglia, anzi è felicissimo di fargli da spalla per un allenamento, per lui va bene qualsiasi cosa che comprenda lo state in compagnia di Lux. Ora sono ansiosa di scoprire cosa succederà al concerto🙃

30/01/21, ore 12:15

La situazione sembra sempre più peggiorare con Mirajane e Gajeel che spingono per far mettere insieme Fried e Juvia come un fratello maggiore o una sorella impicciona, questo non fa che far andare a male il fegato di Luxus e Gray. La differenza tra i due è che mentre Luxus riesce ancora a trattenersi e non sbottare, ma limitandosi a cominciare ad avvertire una sottile inquietudine quando Fried preferisce andare al concerto con Juvia che al pranzo ufficiale con lui, Gray invece ormai sembra del tutto andato e ad un passo dal perdere il controllo. Infatti addirittura si prende il disturbo di andare a controllare la loro uscita, ma questo crea l'ennesimo malinteso tra lui e Juvia. Vedremo se anche Luxus finirà per lanciare fulmini e saette. Comunque vedere Gray geloso per una volta è rinfrancante

30/01/21, ore 11:15

Che bel capitolo, Angie <3 Qui vediamo chiaramente un Gray supergeloso che rompe bicchieri e un Laxus altrettanto geloso che però nega a se stesso di esserlo... le cose si fanno interessanti!
Mirajane che ci mette del suo è proprio una di noi XD Mi è piaciuta tanto la scena in cui Juvia sceglie un bracciale per Gray mentre Freed pensa ad un CD per Laxus e devo dire che proprio non mi aspettavo l'arrivo di Gray! Non vedo l'ora di sapere come si metteranno le cose. Bravissima come sempre, a presto <3

26/01/21, ore 18:00

Che bel capitolo Angie! Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Gray separa forzatamente Juvia e Freed perchè si capisce quanto sia geloso. Povera Juvia, mi è dispiaciuto un sacco vederla così e ho trovato molto dolce la parte in cui Gajeel la consola. Immaginavo che alla fine Freed e Juvia sarebbero andati insieme al concerto, ma non riesco proprio a immaginare come si evolverà la situazione. Juvia proverà a fare chiodo schiaccia chiodo come le ha detto Gajeel forse? Sono curiosissima! Brava, a presto <3

26/01/21, ore 17:21

Ohh ma che bel capitolo *.* super tenero! Finalmente inizia a muoversi qualcosa <3 La descrizione dei personaggi è perfetta, sono molto simili a quelli originali... e la battuta di Natsu alla fine mi ha stesa! XD

26/01/21, ore 14:56

Ok missione concerto fallita miseramente. Mentre Luxus è impegnato e quindi Fried ha mollato sul nascere, Juvia è stata vittima del malumore di Gray che fraintendendo tutto, crede che Juvia si stia allontanando da lui in favore di Fried. Lo prova il fatto che li abbia deliberatamente separati mentre li ha visti insieme, come se non sopportasse nemmeno la vista di quella scena di loro due vicini. Luxus almeno non si sottrae invece a passare del tempo con Fried con la scusa dell'allenamento, anzhe se il ragazzo continua a pensare che lui sia eterosessuale. Un po' mi aspettavo che Juvia desse i biglietti a Gajeel e Levy e che alla fine finissero per andare insieme lei e Fried da amici. Ma è proprio quello il bello. Equivoco su equivoco la gilda finirà per spettagolare sempre più su una nuova coppia, complice anche Gajeel che continua a consigliare Juvia a guardarsi intorno.

23/01/21, ore 22:50

Come avevi promesso, in questo capitolo inizia già a muoversi qualcosa. E sia Laxus che Gray, si sono accorti di non essere più al centro dell'attenzione di Juvia e Fred, o almeno e quello che credono loro. Intanto le cose sembrano complicarsi ancora di più, e oltre Mira adesso anche Natsu e Lucy si sono accorti della vicinanza dei due, traendone di conseguenza delle errate conclusioni, ora sono sempre più curiosa di scoprire i prossimi ingarbugliati risvolti 😁

23/01/21, ore 18:09

super carini fried e juvia, mi sta praticamente partendo la brotp <3
e, soprattutto, quanto può essere dolce e carina lei? la spontaneità con cui propone a fried di fare un regalo a laxus, senza occasioni particolari ma per fargli una sorpresa .. è troppo pura e innocente, la mia bambina *_*

e qui abbiamo anche le prime reazioni da parte di grey e laxus. il mago di ghiaccio è troppo sicuro di sé e di quello che juvia prova, ma ehi, deve svegliarsi o sono guai! però sembra parecchio geloso-
il biondo invece è ancora in una fase di negazione, suppongo, non ammetterà neanche a se stesso di essere infastidito o geloso dalla loro vicinanza. ti faccio i miei complimenti e attendo il prossimo aggiornamento, a presto!

23/01/21, ore 18:03

Si iniziano a vedere le prime avvisaglie in Luxus e Gray che si chiedono cosa sia cambiato in Fried e Juvia. L'amicizia invece tra Fried e Juvia sembra rinsaldarsi e Juvia sembra prodigarsi tanto anche per aiutare Fried a lanciarsi nel vuoto con Luxus. Intanto il regalo del dipinto non è passato inosservato, come sicuramente la Nalu che hanno l'aria un po' da pettegoli non credo si terranno per loro del concerto, facendo però probabilmente fraintendere in quanto non possono sapere che Fried e Juvia non intendono andarci insieme ma con altri.

23/01/21, ore 17:49

Angie, capitolo carinissimo! Gray sembra già parecchio geloso, mentre Laxus per ora si limita a fare delle ipotesi... ma penso che a breve scatterà la gelosia anche a lui! XD
Mi è piaciuta molto l'idea del dipinto e anche l'idea del concerto mi intriga un sacco <3 Bravissima come sempre, alla prossima!

22/01/21, ore 21:07

La scena sulla pista di pattinaggio è stata dolce, ma anche divertente, specialmente quando Fried accusa il gestore aver alzato i prezzi per colpa di Natsu, che come richiamato dal mago dai capelli verdi, poco dopo si presenta sulla pista, assieme alla sua Luce, dando spettacolo di se! 😅 Mentre alla gilda Mira, sta già tessendo le sue tele, per nulla scoraggiata dai dinieghi di Fried, che inutilmente, tenta di chiarire la sua posizione e quella di Juvia. Per ora Lax e Gray, sono ancora all'oscuro di tutto, ma scommetto che presto, inizieranno a notare la cosa... Non vedo l'ora 🤭🤭🤭

19/01/21, ore 22:26

Che meraviglia questa nuova fic! Sono contenta che tu ne abbia iniziata un'altra così presto, ormai sono tua fan eheh
Juvia la adoro, è il mo personaggio preferito ( infatti sono anche sua cosplayer XD ) e questa nuova "amicizia" non l'avevo mai presa in considerazione. Sei molto originale come sempre! Trovo che Fried e Juvia abbiano molto in comune ed è per questo che riescono a capirsi così bene.

19/01/21, ore 17:31

♡hellou,

sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere un aggiornamento lampo, evviva! vedere fried e juvia così vicini mi riscalda il cuore, dev'essere bello avere una persona che ci capisce meglio di chiunque altro. ma mi sta venendo un dubbio assurdo .. SIAMO SICURI CHE RIMARRA' SOLO AMICIZIA? lol
fried sembra praticamente rassegnato, arreso all'idea di essere solo un amico per luxus. mi fa una tenerezza immensa. luxus non sembra avere fatto caso all'improvviso avvicinamento fra lui e la maga. juvia, dal proprio canto, è la solita. sono sempre più curiosa di leggere come continuerà la storia e come si evolverà la loro amicizia e le loro rispettive relazioni (se così possiamo definirle).

a presto♡