Recensioni per
Beautiful Souls
di Fuuma

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/06/23, ore 13:12

Bellissimo questo incipit, questa atmosfera da avventura ed eroi che si lanciano a vincere contro il mondo, è tenerissima e immerge divinamente in quella che è una kid fic.
‘Se gli stava accanto, era solo per aiutarlo e assicurarsi che non si facesse male nel processo.’ Questa frase penso che riassume benissimo il rapporto fra pre siero steve e bucky, quel bucky che è l’unico amico che ha, l’unico che gli sta accanto nonostante tutte le malattie, le limitazione, la povertà, gli acciacchi, nonostante tutti lo ignorano. Bucky potrebbe essere amico di chiunque, eppure sceglie lui.
Le descrizioni sono magnifiche. A proposito di dialoghi: sono estremamente utili, perché comunicano tante emozioni al lettore, divertimento, affetto, voglia di stritolare questi bimbi e i loro daemon, mandano avanti la storia e ci rivelano cose sui personaggi che altrimenti non avremmo potuto sapere. Sono estremamente ic, tutto è perfettamente ic qui dentro, anche le daemon se ci fossero state nella marvel, sono sicura che parlerebbero così. Le loro voci sono tutte uniche e originali.
Per me Bucky che dice a Steve che combatterebbe se lui fosse il principe è una dichiarazione d’amore, fra bambini certo, ma sempre amore.
‘È proooooprio pessimo. Però non ci arrendiamo mai, mai, mai.’ Tremila punti a sun.
La storia è tenerissima, ha tutte le emozioni che spero di trovare nelle kid fic, adoro come Bucky descrive Nat e adoro come hai creato i loro daemon. Complimenti.

Recensore Master
17/03/21, ore 15:11

ciiaooo cara, eccomi per la catena.
sono felicissima di ritrovare questi due frugoletti e i loro daemon, non dico mai no a del sacrosanto fluff.
si inizia con Bucky che tiene stretta la manina del suo Steve, fra le onde aawwww che immagine dolce.
ah, sappilo, io Moony e Sun le shippo, sono qualcosa di indecente <3 <3

awww Nat, ma che bello! ahah il so daemon è un vedovo nero mi sembra giusto ahahah comunque io voto marito in lutto XD

e la scena finale coi due puccini che si scaldano, con la giacca di Bucky? Ma awwwwww

grazie per questa slice, ne avevo proprio bisogno <3

Recensore Master
06/02/21, ore 01:29

Ciao! 

Io, davvero, non lo so com'è che riesci a ridurmi il cuore in poltiglia così, con queste storie. E dire che stavolta ero preparata, sapevo l'effetto che mi avresti fatto e che mi avrebbero fatto questi due bimbi bellissimi e le loro anime in formato cucciolo con la lingua un po' troppo lunga, e invece niente, mi hai ridotto a una palla fatta di sorrisoni e occhi a forma di cuore pure stavolta.

Quindi, ecco, promettimi che prima o poi scriverai ancora qualcosina in questo universo narrativo: senza fretta e senza pressioni, mettici pure dieci anni, ma credo di avere proprio bisogno di tornare a leggere di loro (perché Bucky e Steve mocciosi saranno anche patrimonio nazionale, e su questo non ci piove, ma non sminuirei nemmeno il potenziale che offre la faccia di Natasha nello scoprire che qualcuno ha rinominato la sua anima Triste Zitello: insomma, tu spara una cifra, e io sono pronta a staccarti un assegno XD).

Ma insomma, ho amato tantissimo questa storia, e ho amato il modo in cui l'hai raccontata, cucendo assieme immagini bellissime e capaci davvero di dare una concretezza fantastica a questo racconto che è solo apparentemente un semplice pomeriggio di giochi fra amici. Perché sì, questa scena sarà anche una slice of life, ma credo sia intessuta in ogni suo passaggio di un grande valore simbolico, perché nulla è lasciato al caso, e ogni interazione tra Steve e Bucky sembra anticipare e far riverberare il legame fortissimo che già sta nascendo tra loro. E, ecco, come sempre il tuo è uno stile appagante: non saprei definirlo diversamente, e spero di riuscire a farmi capire, ma leggerti lascia addosso proprio una sensazione di benessere, perché tu sai trascinare il lettore attraverso storie perfettamente congegnate, fatte di passaggi fluidi e di immagini vivide, che si incidono nella mente di chi legge e ci restano anche a distanza di molto tempo dalla lettura. Ed è una narrazione fluida, accattivante, e soprattutto bella, sotto ogni punto di vista. 

In questo caso, poi, ho particolarmente amato il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: a me i bimbi (altrui XD) piacciono tanto, ci ho a che fare spesso, e mi piace ancor di più leggere di loro, ma credo sia in generale diffilissimo farli muovere e parlare in maniera credibile in una storia, e ancor più sia difficile prendere dei personaggi che conosciamo adulti e farli tornare marmocchietti rendendoli coerenti, ma non la versione bassa e più sciocca di quello che sono nel canon. Ecco, Bucky e Steve qui sono adorabili, e mai mi hanno dato l'impressione di essere degli adulti in miniatura o, ancor peggio, quella versione piatta e inverosimile che sono tanti bambini letterari, quindi davvero, ti faccio i miei complimenti.

E, insomma, questa storia è così tenera che quasi mi stupisco di aver messo insieme almeno un paio di frasi coerenti, ecco. 

Perché tu hai chiaramente deciso di sciogliermi il cuore, il fegato e qualsiasi cosa già dalla prima immagine, vero? Come faccio a non sciogliermi davanti a Bucky che lascia che Steve possa dimostrare soprattutto a sé stesso di essere capace di compiere da solo un'impresa da uomo, standogli comunque accanto? Ecco, mi sono sciolta. 

Tra l'altro, a prescindere dalla bellezza di questo momento e dall'importanza che ricopre per cementare la loro unione e la loro amiciza, trovo che questo passaggio sia estremamente significativo anche per mostrare un momento importante della crescita di Steve: accanto a Bucky, lui non si accontenta più del piccolo orizzonte della sua camera, ma si decide a esplorare il mondo, a prendere per davvero le misure delle proprie capacità e a uscire allo scoperto. 

E, ok, se già i due piccoletti mi fanno sciogliere, davanti ai loro dæmon io alzo proprio le mani: Moony e Sun sono così tenere da risultare struggenti, e adoro la semplicità e l'assenza di filtri con cui costringono i propri compagni a cancellare anche quel residuo di distanza fatta di pudore che esiste tra di loro. Tra l'altro, non ricordo nemmeno io quanto fosse forte la connessione fisica fra una persona e il proprio dæmon in canon (credo che una certa comunanza nel sentire ci fosse, anche se forse non era così tanto accentuata), ma non mi importa: qui hai descritto in maniera così vivida e bella questa onda  che sommerge i due bambini quando Moony stringe fra le zampe la regina Sun che mi sono innamorata di questo concetto.

E, insomma, quanto è tenero Bucky (anzi, Buchy: non ricordo se te lo avevo già detto, ma mi fa impazzire che Moony non riesca a pronunciare in maniera corretta il nome che probabilmente ha pronunciato più volte nella sua vita) che già considera Steve un principe per cui combattere? E fa anche un po' male, perché Bucky davvero combatterà per Steve – e proprio per Steve, per il ragazzino troppo magro che non sapeva scappare da una rissa, per il ragazzino prooooprio pessimo a combattere che però non si arrende mai, mai mai, non per l'eroe che tutti hanno imparato ad ammirare. 

Davvero, la loro amicizia qui è dipinta in maniera stupenda: ha tutta la spontaneità dei rapporti che si stringono da bambini, ma ha anche tutto il coinvolgimento che si prova davanti a un legame destinato a rivelarsi esclusivo e capace di andare oltre il tempo.

Insomma, questa raccolta è bellissima, la sto amando davvero, davvero tanto.

A presto! 

Recensore Master
29/01/21, ore 11:42

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Beh, sì, decisamente Bucky e Steve mocciosi sono tesoro non solo nazionale, ma oserei dire mondiale, in qualsiasi salsa li si proponga, sono bellissimi e sciolgono il cuore e, davvero, non concepisco nemmeno l’idea di potersi stancare di loro.
Mi sembra che anche nei libri il contatto fisico tra due daemon si “ripercuota” sui rispettivi padroni – mi ricordo la sensazione sgradevole provata da Lyra quando il daemon della Signora Coulter tocca Pantalaimon, e quella invece di piacere quando è il daemon di Will ad avvicinarsi e a toccarlo – però il modo in cui l’hai descritto tu è veramente bellissimo e dà proprio l’idea di un’onda calda che ti pervade ovunque e sul momento quasi annichilisce da quanto è intensa. Le sensazioni dei due bambini sono amplificate ma, ancora una volta, a farla da padrona è l’assoluta sintonia che si è instaurata tra i due, come se fossero i pezzi principali di un ingranaggio che può funzionare solo quando sono insieme. Le due daemon, poi, sono adorabili, e in loro si riflettono perfettamente le dinamiche che caratterizzano il rapporto tra Bucky e Steve, almeno in questo particolare periodo, che vede il piccolo Rogers ancora “bloccato” dalla sua salute cagionevole. Bucky da un lato è protettivo nei suoi confronti, vuole essere sempre pronto ad aiutarlo in caso di bisogno, senza però essere troppo invadente, perché allo stesso tempo capisce la volontà di Steve di dimostrare le proprie capacità, di tirar fuori tutta la forza che il suo corpicino esile non riesce del tutto a contenere e a nascondere – non quando sta insieme a Bucky, per lo meno. Ed è vero, nonostante gli abiti dimessi e le condizioni di vita modeste, ha in sé la dignità di un principe, e Bucky non ha potuto fare a meno di notarlo immediatamente; ma la cosa bella è che entrambi si guardano e pensano l’uno all’altro con questa assoluta meraviglia negli occhi e nell’anima, e la prima cosa cui pensano, sempre, è il benessere dell’altro, perché non esiste che uno dei due debba sentire freddo, o ci si scalda insieme oppure niente. Spalla a spalla, già adesso, come un principe e un cavaliere che sanno di poter contare l’uno sull’altro e, forti di questo supporto reciproco, possono affrontare qualsiasi pericolo e qualsiasi avversità.
Trovarsi per loro è stato un dono prezioso, di cui sono entrambi perfettamente consapevoli e osservare nascere e fortificarsi questa amicizia è una cosa davvero meravigliosa e struggente. Poi tu sei bravissima a mostrare i sentimenti, le emozioni che più che a parole vengono fuori attraverso i gesti, in quelle due mani intrecciate che sembrano fatte apposta per rimanere così per sempre. Io con queste cose mi sciolgo come una noce di burro in padella, ecco, l’ho detto T.T
Complimenti come sempre cara, sei sempre una garanzia <3
Un bacione e a presto!

padme

Recensore Master
21/01/21, ore 10:24

Ok ciao^^
già lo dico: scusami per questa recensione mignon, ma ho iniziato a leggere questa storia un po' per sbaglio ma trovo che sia carinissima *__* l'adorabilità totale!♡
Super mega tantissimi complimenti. Sei bravissima. Stile impeccabile a ogni parola. L'idea di trasportare gli Avengers nell'universo di Queste Oscure Materie o comunque di usare un AU con i Daemon è davvero originale e mi ha sorpresa. In più il fatto che siano bambini rende la cosa coccolosissima. Poi in questo capitolo mi ha fatto un sacco piacere scoprire che ci saranno anche gli altri personaggi (visto che qui hai parlato di Nat suppongo che anche gli altri appariranno più avanti, si?).
Lo so, sto solo farfugliando, ma sei bravissima e Steve e Bucky ( e ovviamente Sun e Moony) sono resi benissimo e... boh, mi si sta inceppando il cervello riesco solo a dirti: brava!
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 10:25 am)
(Recensione modificata il 21/01/2021 - 10:46 am)

Recensore Master
18/01/21, ore 18:46

Ma quanto sono adorabili questi bimbi! *_*
Tanto che sono felice di aver letto questa nuova OS, anche se non è tra le storie che aspetto (ç_ç).
La cosa buffa è che, dopo aver letto la storia precedente guardai la prima stagione di "Queste oscure materie", che per certi versi è davvero interessante, MA... mi ha angosciata così tanto da decidere di non guardare la seconda stagione. ^^'
Questi ragazzini, invece, sono solo splendidi. Bucky si ama sempre, ma qui in particolare: dal modo in cui sostiene Steve, lasciandolo fare perché si senta capace, come chiunque altro, di fare cose normali come scavalcare una finestra, al suo considerarlo un principe...
E poi ho riso per le battute sul maschio di vedova nera. u.u
Mi piace la possibilità che i baby Avengers siano tutti presenti. È tenera.
Alla prossima dunque, qualunque storia sia, sperando che sia presto. :P