Bassai dai
di fortiX

25/01/21, ore 18:32

Eccoci qui! Mi sono presa un momento per lasciare una recensione. c:
Un capitolo in cui accadono varie vicende, sebbene in realtà non ci sia molta azione.
Ma la descrizione che fa Cloud di Sephiroth? Sembra che sia attratto da lui! Sentivo le yaoi vibes da qui. Però ci può stare, hanno convissuto in maniera simbiotica dall'inizio della fic, con un Sephiroth inizialmelte relegato a ricordo imprigionato dentro un diario che man mano si rinforza arrivando a manifestarsi fisicamente nel mondo esterno.
Sarebbe carino rivedere il diario comunque! Immagino che ora che siamo alla fine sia meno importante, ma penso che Cloud debba decidere bene come farne... lo terrà? Non lo terrà? Lo darà al rogo? Who knows.
I dubbi di Tifa sono più che leciti e, ahimè, perfettamente in linea con i problemi che caratterizzano Cloud. Sephiroth è una figura decisamente ingombrante. Più, forse, anche di un'eventuale rivale in amore xD. Devo dire che il fatto che Cloud assuma le sue capacità di leadership ed in generale le sue qualità, lo trovo coerente con il percorso che egli fa in questa fanfiction. La lettura del diario ha portato il nostro protagonista a comprendere un po' di più Sephiroth, ad accettarlo e perdonarlo ed in definitiva ad assorbirne gli aspetti caratteriali. La storia del gioco originale (o meglio, l'interpretazione che ne fanno i fans) fa passare spesso il messaggio che sia Sephiroth ad essere quello ossessionato da Cloud, ma in realtà è anche vero il contrario. E' un rapporto morboso e complicato. Il diario della tua fanfiction ha creato un ponte, come se i pensieri di Cloud fossero stati questi: tu eri il mio idolo e mi hai deluso, arrecandomi un dolore. Ma anche la tua vita è stata dolorosa. Ti comprendo e ti assolvo, torno ad ammirarti per l'uomo che eri e faccio mie le tue qualità.
Mi dispiace per Takara. Ammetto che anche io, come Lady, lì sul momento non riuscivo a capire chi fosse la persona dentro il cristallo (è il figlio biologico di Hojo? Ricordo che come OC quando l'hai introdotto qualche capitolo fa mi era piaciuto, ho trovato la sua storia piuttosto triste). La paura di Takara è descritta molto bene, così come la sorpresa nel momento in cui la portano via con la forza. Cosa vorrà mai da lei la Shinra? Reeve non ne sa nulla?
Bello anche lo scorcio di Genesis che stalkera Sephiroth. Si percepiva tutta la sua grande invidia.

21/01/21, ore 12:14

Ma ciao bellezza! ** Eccomi, tu chiami e io arrivo XD come andiamo? Che si dice di bello? Ti sei bloccata a guardare Attack on Titan, eh? Pensavo di iniziare anche io ma per una cosa o per l’altra finisco sempre per procrastinare, mannaggia.

Passiamo alla recensione.
-La figura eterea di Sephiroth è seduta sul pavimento di fronte a me ad osservare in accorato silenzio l’esterno della bolla di vetro di cui la sala d’osservazione panoramica della Freedom è costituita.-
Scusami ma non ho capito esattamente dove sono i nostri amabili protagonisti. Sono ancora con i Deepground, ma su un’aeronave, tipo? O.o
Freedom. Nome interessante. Mi è venuto istintivo collegarla alla canzone The Price of Freedom, che si sente all’inizio del video di scontro tra Sephiroth/Genesis/Angeal in CC. Una casualità? XD

-- Temo che non potrai vedere il cielo stanotte. Torniamo a letto? –, chiedo con la voce impastata, cercando di reprimere l’ennesimo sbadiglio.-
BIRBO, BIRBO, BIRBO! Cloud, vecchio sporcaccione! (semicit.). Cosa avrà voluto dire? XD no perché il nostro chocobino preferito sta passando buona parte del suo tempo ad ammirare la bellezza di Sephiroth, molto più che in modo puramente oggettivo come si farebbe con un’opera d’arte.  Si impalla proprio a fissarlo. Cloud.exe ha smesso di funzionare, prego riavviare il sistema. E Seph che se la ride. Eccerto, sa di essere figo, bello, fotomodello, mannaggia a lui.
La bellissima descrizione che fai di Seph mentre guarda le stelle mi ha ricordato pericolosamente il video finale del remake, quando, rivolto a Cloud, dice: “Our world will become a part of it”. Ma quante gioie ci ha dato il remake anche da questo punto di vista, eh mia cara? SEPHIROTH IN ACCADDI’. Basta o poi sbavo.

Ah bè, piccoli stalker crescono. Genesis che si mette a tampinare Sephiroth (oddio, con il berrettino e gli occhiali da sole! Ahahah, adorabile, mi piacerebbe troppo vederlo) per poi osservarlo felice e SORRIDENTE. Genesis è sconvolto ed arrabbiato. Forse perché simili sorrisi non sono mai stati rivolti a lui? Pardon, questa è la mia vena yaoista che viene a galla XD
La parte “onirica” in cui Cloud viene assalito da quelle visioni è molto confusionaria, povera stella. Ha fatto impazzire anche me XD l’uomo nella cripta sotto la magione? Ma chi, Genesis? Vincent? O.o scusami, son tonta ma questa parte mi ha lasciata davvero confusa.

Tifa è spaventata da quello che sta succedendo a Cloud e non mi sento nemmeno di biasimarla. In effetti il biondino sta apprendendo per osmosi molte caratteristiche di Sephiroth, un po’ perché realmente posseduto da lui in una certa misura (vedi combattimento contro Weiss), dall’altra perché contagiato dalla sua costante presenza, e la ragazza non sa se le intenzioni dell’albino siano davvero buone. Dopotutto le ha distrutto casa, ammazzato il padre e quasi ucciso anche lei… è giusto che non si fidi. Anche Cloud era molto recalcitrante all’inizio, ma lui ha avuto la costante di Sephiroth nella sua testa; ha visto i suoi ricordi, anche quelli di Genesis, quindi ha un quadro più completo della situazione.
Seph è determinato a fare il bordello (evvai, botte da orbi!). Vediamo un po’ come procede. Quindi il prossimo è il capitolo finale? Ahhh ç.ç sono ansiosa e triste al tempo stesso.

-Ma, Cloud, dopo aver provato l’ebrezza di essere il Grande Sephiroth… riuscirà a lasciarlo andare?-
Vabbè ma te non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano! Ora mi sto immaginando Cloud che molla Tifa e compagnia bella per “fuggire” con il bel generale di Soldier XD (“E’ mio, è venuto da me! Tessssoro!” ndCloud).
Curiosissima di leggere il proseguo! A presto donzella ** bacioni e tante care cose!