We'll never fade away
di Ophilia27

28/11/21, ore 17:20

E finalmente, come promesso, ho letto tutto!!! :D Chiedo perdono se non ho più commentato gli altri capitoli ma ormai mi conosci...un po' sono pigra e poi ti ho già commentato tutto sul momento!!! Se le cose non le scrivo quando sono immersa nel 'vivo', poi mi passano di mente.

Brava, brava, brava! ❤️ Continua così perchè voglio assolutamente sapere come va avanti.

Lo sai che ormai adoro il rapporto disfunzionale di Johnny e V che ormai per me sono "patata e cotoletta". Li vorrei picchiare perchè sono due tordi totalmente incapaci di dire che cosa provano l'uno per l'altra quando è UNIVERSALMENTE PALESE che dopo tutto quello che hanno vissuto e continuano a vivere insieme, praticamente morirebbero l'uno per l'altra.
Sei sempre bravissima nel caratterizzare i personaggi e ti ho già detto quanto mi piaccia la tua capacità di rendere sia Johnny che V così umani!
😂 Poi sono di parte e posso solo sperare e chiedere che ci siano più Viktor e Mitch/Aldecaldo nella storia. Vabbè dai...anche l'ornitorinco (River) va bene. Pellet da gelosia, ma è a questo che serve XD

Anche se mi lascio un po' attendere per commentare, ricordati sempre che sono la tua più grande Fan. E non potrò mai dimenticare che sia questa storia che il mondo di Cyberpunk in sè sono stati l'inizio di una stupenda amicizia ❤️ ❤️ ❤️
Cosa potrei volere di più?
Ah, sì: il prossimo capitolo, please! XD

Un abbraccio fortissimo.

14/11/21, ore 11:31

Buongiorno/Buonasera Ophilia27,
Avendo da poco terminato la seconda run di Cyberpunk ed essendomi, ovviamente, presa una scuffia madornale per il vecchio silverhand, ho cominciato a pensare anche io ad un finale alternativo. Qualcosa che rendesse tutto quello che aveva passato insieme a V più reale, tangibile e decisamente meno triste di ogni singolo finale canon, che si ho amato ma che mi lasciava sempre l'amaro in bocca.
Per questo ho cominciato a cercare una fic, qualcuno che come me sentisse il bisogno di un lieto fine se così vogliamo chiamarlo... anche se per come siamo messi al capitolo 12 tutto potrebbe cambiare con un attimo.
Devo essere onesta, mi hai catturata, sono affascinata dal modo in cui stai facendo progredire questo percorso, così collimante con la trama originale da far male, non mi meraviglierei se la CD Project red decidesse di renderlo un DLC, che per la cronaca, comprerei sicuramente.
Ma tornando a noi, l'evoluzione- fusione umana di Johnny e V non risulta smaccata ne stereotipata, in perfetto sincronismo con il loro intero percorso che permette di interpretare quei piccoli tratti caratteriali in cambiamento solo nel corso dei capitoli quindi non rendendo entrambi completamente fuori ruolo, cosa che ho apprezzato oltre ogni dire. Questo incedere graduale rapisce l'attenzione e ti obbliga a continuare a leggere fino all'ultimo, non stancandoti e soprattutto permettendo di calarti completamente nella storia.
La questione dello slang americano di strada all'inizio mi aveva intimorito ma devo ammettere è stata una mossa azzeccata, rendendolo ancora più fedele al contesto.
Che dire di altro, penso di averti espresso in ogni modo possibile quanto mi abbia colpita e stia AMANDO questa fic.
Tanto per farti intendere ancora più chiaramente ho letto fino a quì in eccessivo troppo poco tempo, quasi rimpiango la me di ieri che non ti aveva ancora scoperta.
Capisco gli impegni che ti portano ad aggiornare lentamente ma sai una cosa, non mi lamento per nulla, perché l'attesa viene ripagata ampiamente dalla meraviglia che ci regali, quindi mi resta solo una cosa da dirti.
GRAZIE.
Spero che la vita ti sia lieve.
Con Affetto
K.

06/11/21, ore 12:00

Sempre un bel capitolo e con un titolo più che adatto, saranno anche riusciti a scappare dai Vodoo Boys ma le conseguenze per V sono a dir poco tragiche. Già aveva il tempo contato, adesso ne ha ancora meno.
Mi viene spontaneo fare una riflessione su come in quest'epoca ipertecnologica qualcuno che non abbia niente di cibernetico potrebbe anche avere dei vantaggi.
Tutte queste armi che distruggono gli impianti cibernetici del bersaglio, dando scontato che ormai tutti abbiano cose simili, contro un normale essere umano sarebbero inutili.
Non mi stupirei se un giorno la società di cyberpunk prendesse una direzione contraria e cominciasse a distruggere tutte le connessioni uomo-macchina. Qualcosa di simile a quanto avviene in Dune ma in modo molto estremo.
Finita la riflessione e torniamo alla storia...mi sono molto piaciuti gli atteggiamenti di tutti, Vik che si dimostra ultra premuroso mi ricorda tanto il dott. Ido Dyson di "Alita l'angelo bella battaglia" e in fondo fanno lo stesso lavoro.
Johnny tutto spaventato anche se non ammeterebbe mai, costantemente con al sigaretta in bocca...mi è piaciuta l'immagine che hai trasmesso con quella descrizione. Bisogna dirlo, per gran parte di questo capitolo ha fatto il bravo ragazzo. Sempre rude, ma più gentile che poteva senza mai imporre nulla...però per le parole che gli sfuggono dopo a me è caduta la mandibola. Ammetto che un po' me l'aspettavo, ma non credevo sarebbe stata una cosa così rude. Per carità mi rendo conto che lui non aveva intenzione di ferirla, per lui era semplicemente una frase gridata nell'eccitazione del momento non prendendo minimamente in considerazione che fosse qualcosa di più profondo. In affetti rimane stupito e non capisce la sua reazione, classica situazione
quando di noi uomini quando non capiamo perché la donna si sia arrabbiata.
Ci sta che in tutto questo, in una situazione generale che si è fatta difficile, V cerchi la compagnia della sua più cara amica.
Molto interessante l'incontro con Alt e ad essere sincero ero convinto che qualcosa sarebbe andata male, non per opera di Alt ma per altre IA impazzite. Personalmente trovo assurdo che queste IA non vengano eliminate.
Di certo la proposta di Alt di questa eutanasia informatica mi ha stupito e mi permetto di dubitare del suo penseiro.

19/10/21, ore 11:03

Buongiorno, sono Stefy ed è un piacere averti trovata nelle attività del gruppo del Giardino. Ho scelto infine di leggere questa fanfiction perché mi piacciono ambientate nel mondo dei videogiochi. Un primo capitolo corposo che porta molte cose del canon, mostrando la tua interpretazione su come avresti voluto mandare avanti il tutto. Non conosco il fandom ma ci sono moltissimi hint sulla storia principale, e anche se non sono affrontati in modo tanto particolareggiato si intuiscono tante cose attraverso la lettura del testo: anche se non so muovermi qui con maestria, ho capito chi sono i personaggi, perché sono arrivati a questo punto, e quale sia il rapporto assurdo e insolito tra i due porotagonisti. Assurdo, certo, concepire una cosa simile eppure è proprio intrigante, interessante, futuristico, al limite del verosimile, ecco, affascinante. L’idea di dare una continuazione degna, di veder sopravvivere la metà che aveva infestato il cervello della donna e che ora ha un corpo, dei sensi, una coscienza tattile e fisica deve essere un fatto unico mai visto in quegli Stati Uniti riconoscibili nel nostro presente, ma che di presente non hanno nulla.
Ci sono molti termini tecnici riguardanti il modo in cui queste persone vivono e convivono, sopravvivono e si ammalano, questo accostato all’atmosfera steampunk di questi personaggi mi affascina in modo particolare. Il tuo muoverli e farli interagire è molto diretto, senza fronzoli o senza attenuare problemi, reazioni e danni, e questo li rende vivi, sinceri nei loro sforzi e nelle loro debolezze; il tutto accostato a un ottimo lavoro su di loro, le loro emozioni, la dualità, la presenza.
I protagonisti in particolare mi piacciono molto, sono vividi, non hanno peli sulla lingua, si conoscono e dall’odio viscerale passano alla sopportazione per poi scorrere sul bisogno affettivo, ma lo stupore maggiore l’ho provato nel momento in cui si concepisce che lui è stato estratto dalla testa di lei e ha un corpo fisico, anche se sono 50 anni che è fermo e mantenuto, per poi cominciare a sentire la fisicità di un corpo reale.
I dialoghi sono cinici, taglienti, brevi e ben ritmati, tipici di chi come loro sa cosa significhi la morte, il soffrire, il sangue, le situazioni limite. I gesti sono enfatizzati dalla fatica, dal dolore, dalla sensazione di non farcela, ma con una volontà che va al di là dei segnali del corpo stesso. Sembra sia arrivata agli sgoccioli l’esistenza stessa della protagonista, eppure per dare una vita a lui è disposta a bruciare così i suoi ultimi mesi. Che siano davvero gli ultimi? Dai sintomi si direbbe di sì, ma dal secondo capitolo tutto potrebbe prendere delle direzioni differenti a seconda di come tu voglia far finire la loro storia. Un ottimo lavoro anche sulla stesura del testo, pulito, senza refusi, con una ottima costruzione e una grande attenzione per il particolare; lwe descrizioni non sono pesanti o ingombranti, ma i dialoghi davvero sono la mia parte preferita qui.
Spero di poter tornare presto qui, alla prossima e buona ispirazione! :3

15/10/21, ore 14:35

Ok, vedere gente che non sa cucinare la pasta mi fa stare male. Più che una società tecnologia, mi sembrano uomini delle caverne.
Cmq sia uno spaccato di vita quotidiana che ho trovato interessante e mi sento di dare ragione a Johny riguardo al fatto che V avrebbe dovuto dire che voleva la pizza. Insomma, era palese che il piatto non fosse riuscito bene.
Credo che tutto questo abbia fatto bene a V, una momentanea pausa per ricaricarsi e dalle sue parole sembra proprio che il lavoro non sia mancato.
Bella l'ambientazione dei Voodoo Boys che mi ha fatto pensare a delle catacombe.
Ammetto però di non essere riuscito a seguire il discorso di Maman Brigitte, dato che non conosco il fandom. Ad esempio cosa sono i Peralez? Posso solo immaginare che la IA in questione sia Alt.
Non posso quindi dirti come la penso su questa parte.
Il combattimento mi è piaciuto soprattutto per le difficoltà in cui si trovano da subito, in particolare mi è piaciuta la morte di Placide.
Non so il perchè ma mi è stato antipatico fin da subito.
Il suo combattimento mi è piaciuto perchè l'ho trovato realistiche le difficoltà che Johnny incontra contro di lui.

05/10/21, ore 15:16

Mi sono solo smarrito riguardo a Kerry, ha 80 anni? Perché pensavo almeno una ventina in meno. Il progresso medico e tecnologico ha aumentato di molto l'aspettativa la qualità della vita se un ottantenne è ancora così attivo.
Da quello che ho capito c'è anche una bella differenza di età tra Tom e Kerry, soprattutto questo mi lascia un tantino perplesso sulle buone intenzioni di Tom.
Continuando a parlare di Kerry devo dire che è un personaggio che mi sta simpatico, ho parteggiato per lui quando è tornato nel salotto trovando gli altri due a cupolare.
L' aveva ragione, qui due sotto quell'aspetto sono degli animali in calore. XD Hai voglia sederti ancora su quel divano o da qualsiasi altra parte. Non dico buttare via tutto, ma una buona disinfettata su tutte le superficie serve. XD
Su Johnny è bello vedere quanto ci tenga agli amici, ho trovato divertenti perchè sembravano proprio spontanee le sue battute a Kerry.
Venendo al seguito trovo che Johnny se la sia cavata veramente con poco, onestamente farsi sorprendere con le mani di un'altra dentro la cerniera dei pantaloni segnerebbe la fine di ogni relazione.
In ogni caso mi è proprio piaciuta la situazione dal suo punto di vista, perchè si percepisce bene la confusione della sua mente sotto la droga. Mi son dovuto rileggere anch'io un paio di volte le frasi per capirle bene.
Bello come riacquista subito la lucidità, con essa la consapevolezza e il senso di colpa per quanto fatto e posso dire che gli è adnata veramente di lusso.
Ma è stato interessante vederlo così perso e lo stesso vale per il pranzo con Pam e Mitch, su nota proprio che è un momento di crescita interiore per lui. Di come forse non si sia mai goduto certi momenti, preso com'era a cercare sempre d'inseguire un ideale.

26/09/21, ore 19:32

Decisamente angosciante il sogno iniziale, ma ci sta che incontrare i suoi genitori faccia si che la mente di V si concentri su vecchi ricordi.
Johnny per almeno un quarto del capitolo fa la figuro dello stronzo, comprendo che ha un carattere di M..., incapace di elaborare i propri sentimenti in modo adulto ma dare della puttana a V per gelosia verso River è stata una vera bastardata.
Credo che se avesse notato quella lacrima che gli le ha fatto scendere, si sarebbe sentito il più infame tra gli infami.
In ogni caso, neanche un minuto dopo eccolo correre verso V dicendo che devono parlare. Il "gran tenebroso e maledetto super sexy" non sopporto il proprio senso di colpa sapendo di aver torto su tutta la linea.
Direi che le ore passate in attesa del ritorno di V sono state la giusta punizione.
River tra il suo fisico atletico e uno sguardo che da come lo descrivi ricorda quello di un cucciolo desideroso di affetto deve essere una calamita per ogni donna XD ci credo che V abbia così tante difficoltà a spiegare la situazione. Lui è il classico bravo ragazzo, quello su cui puoi sempre contare.
Possiamo dire che ormai lei si è abituata a trattare con stronzi e bastardi, persone così sono disorientanti perchè non sai come affrontarle.
Tuttavia lei riesce a passare una bella giornata, ad averne una di svago dopo molto tempo e so bene come siano indispensabili per ricaricare le energie.
La riappacificazione con Johnny è stata veloce, aiutata in questo dal fatto che nessuno dei due aveva voglia di litigare. Inoltre credo che Johnny si sia reso conto di quanto abbia sbagliato.
Fa poi ridere che mandi avanti Kenny per sondare il terreno, comportandosi come un adolescente troppo timido.
La questione sul "Dottor Stranamore" pensò che tornerà più avanti e che porterà altri problemi e dubbi...
Finalmente avviene il tanto fatidico incontro, aspettavo davvero con impazienza di vedere come si sarebbe svolto.
A ogni nuovo particolare il padre di V appare uno stronzo e sadico, quando ho letto che ha torturato il primo amore di sua figlia sono rimasto basito.
La madre non è da meno con la sua indifferenza, totalmente concentrata sulla propria apparenza.
Onestamente, simili soggetti non meritano nessun perdono e non so come faccia V a decidere di non odiare il padre.
L'unica persona decente pare il defunto nonno, che ha messo a repentaglio la vita per avvertire la famiglia ma soprattutto la nipote.
Arasaka orami sembra un treno impazzito, se immagino che le altre Corporazioni vogliano solo fare affari e ci sia un certo equilibrio Arasaka sembra essersi lanciata in qualche folle progetto pronta a fottere tutti indifferente ai danni che potrà fare.
Venendo al combattimento vero e proprio mi è piaciuto come si è svolto e le sue descrizioni.

22/09/21, ore 07:29

Posso dire che col finale di questo capitolo hai creato un sacco di attesa per il prossimo, ho immaginato quasi subito che le persone da scortare fuori fossero i suoi genitori dato quel breve accenno al suo passato.
Devo dire di essere scioccato dalla famiglia di V, il padre poi è uno stronzo incredibile ma a sorprendermi più di tutto è stata la sua tomba.
Le hanno fatto la tomba perchè licenziata dall'Arasaka, adesso non so dire se perchè credevano che l'Arasaka l'avrebbe subito uccisa, non so quanto V fosse importante e direi che è un trattamento solo per chi sta in alto. Ma sicuramente l'hanno fatto come gesto dimostrativo di fedeltà verso la corporazione. Quella tomba appare come la più crudele presa in giro.
Cmq il padre mi ha davvero scioccato per il suo comportamento, l'avesse tirato qualche schiaffo questo l'avrebbe fatto apparire solo come un semplice violento ma qui abbiamo un sadico con manie di controllo.
Lei non voleva una figlia, ma un pupazzo che le facesse fare bella figura aumentando le sue possibilità di carriera.
La moglie un'altra vittima che ha scelto l'indifferenza per sopravvivere.
Venendo al resto del capitolo l'ho trovato molto interessante essendo scritto secondo il punto di vista di Johnny e per i vari incontri che fa.
Il più importante quello con Rogue, ma anche quelli con Viktor e Mysti sono stati molto interessanti da leggere per le varie interazioni dei personaggi che hai svolto molto bene.
La cosa interessante è stato leggere come tutti vedano V in modo diverso, per Viktor V era come una figlia stando al pensiero di Johnny. Possiamo che è stato come se lei gli avesse portato a casa il ragazzo, Viktor ha svolto bene il ruolo del padre mettendoci una spolverata di stronzaggine quando fa per caso male a Johnny. Giusto un messaggio per fargli sapere che farà bene a badare a V.
Afterlife...nome che a me evoca un altro luogo XD (ti prego, metti una cameriera di nome Aria? XD) leggendo di Rouge mi è venuto spontanea una massima che si applica benissimo anche a lei e da come l'ai descritta potrebbe benissimo essere una sua versione umana XD anche se decisamente più loquace.
Inoltre mi fa piacere che ti sia soffermata sulla questione dei documenti, in effetti non ci avevo pensato fino a questo momento ma è un dettaglio della massima importanza.
Interessante la spiegazione riguardo l'invenzione di Alt.

14/09/21, ore 06:01

Dico subito che ho adorato la parte con l'album fotografico di V, appena ho della scena con Mama che teneva in mano un generico libro ho immaginato si trattasse di quello o simile.
Per non parlare di Johnny che si comporta da perfetto bravo ragazzo, dimostrazione che quando vuole sa farlo e capisce quando è necessario... ma fino adesso ha sempre fatto il cazzone a briglia sciolta e vai con figure imbarazzanti per V! Questo per dire che c'era premeditazione nei suoi atti, anche se in quei momenti avrebbe potuto comportarsi "bene" non lo fa. XD
Ho trovato molto interessante la breve analisi sulla società, quello che dice V è più che vero. Distruggere una corporazione non servirebbe a niente, ho una certa conoscenza di questo argomento per via delle mie storie, e so che V ha perfettamente ragione.
Queste riflessioni di lei mi hanno fatto ripensare al film "1999 fuga da New York", una società ormai alla sbando, dove sul finale il protagonista attiva una super arma che distrugge (spegne) tutta la tecnologia sul pianeta.
Non c'è dubbio che sarebbe esattamente quello che vuole Johnny, l'unico dubbio sarebbero i milioni di morti che ci sarebbero nei primi minuti. Non credo che lui sarebbe il genere d'uomo da poter convivere con un simile rimorso.
In effetti non mi sembrato nemmeno contento di sapere di poter essere tra le cause di una quinta guerra tra corporazioni.

Giusto, come se Johnny non fosse abbastanza cazzone da solo V gli da pure e corda. Francamente ho creduto che Kerry sarebbe molto sul colpo, nulla di strano che stesse dando fuori di testa ed ecco che punta la pistola... e gli do pure ragione! Tra le altre cose mentre stava facendo pure la doccia! Non mi aspettavo l'arma, ma mi aspettavo avesse davvero un malore a smentire le parole di Johnny.
Molto toccante la scena finale con V in preda ad un aggravarsi delle sue condizioni, dove Johnny le dona tutto il sentimento di cui è capace e che non era riuscito a dare per i più svariati motivi durante il sesso.

08/09/21, ore 16:53

Come non mai Johnny appare un vero adolescente arrabbiato con il mondo in questo capitolo, indubbiamente con il sesso ci sa fare e se è qualcosa di poco conto può bastare...ma quando si toccano i sentimenti o è necessario esternarli ecco che arriva "l'adolescente" che c'è in lui.
Incapace di tenere testa o ribattere alla persona a cui vuole bene, fare gli stronzi è facile ma è difficile trovare le risposte giuste quando bisogna fare gli adulti con una persona per noi importante e sappiamo di essere in torto.
Sicuramente V ha fatto bene ha chiarire subito il suo pensiero, certe cose vanno spiegate subito.
Entrambi hanno avuto un comportamento molto realistico e umano, fedele al proprio personaggio per come ho avuto modo di conoscerli dalla tua storia.
Ben fatta anche la reazione di Johnny, il timore nascente di V che lui possa lasciarlo per i mille dubbi che quella situazione comportava.
Sono contento che in qualche modo siano andati avanti, anche se non ho mai creduto alla possibilità che Johnny potesse lasciarla.
Era fin troppo evidente trattarsi solo di una sua paura dettata dall'ansia.
Questi Alcado mi sanno tanto di nuovi indiani d'America in parte messicanizzati, interessante che adesso esistano nuovamente una popolazione nomade.
Ma d'altronde un sistema abbandonato può sempre tornare in vigore se le condizioni lo rendono necessario.
La reazione di Panam alla vista di Johnny è stata grandiosa (qualche parola sul suo fantastico fondoschiena poteva metterla, dopo averci accennato più di una volta), ma ancor meglio i tentativi di V di mettere in riga Johnny come fargli togliere le gambe dal tavolino.
Condivido l'opinione di V di non dire i loro fatti a tutti, ma da Johnny cosa ti puoi aspettare?
Se prendesse un megafono per gridare a tutti che hanno fatto sesso, non lo troverei nemmeno forzato come evento.
Però è veramente bello e tenero come lui le prenda la mano quando lei gliela porge, vedere come sia determinato a salvarla.
Inoltre condivido il suo giudizio, avranno bisogno di alleati e risorse di ogni tipo per riuscirci.
Nascondere a Panam la verità sarebbe solo controproducente.
Qui sono molto soddisfatto di come hai affrontato tutta la situazione, troppo volte ho visto situazioni dove il protagonista tace senza una motivazione sensata almeno per me.
Capisco non voler far preoccupar gli amici, ma se non li sfrutti quando sei in pericolo di vita quando lo fai?
Carina la chiusura finale con V che s'improvvisa musicista, ci speravo però che quella chitarra andasse infine a chi sapeva usarla.

31/08/21, ore 16:09

Un capitolo dedicato ai pensieri di Johnny, se in quelli precedenti c'era un alternanza ma con il punto di vista di V padroneggiante questo capitolo è interamente per lui.
Parto subito con dire che ho trovato veramente divertente la battuta di Johnny riguardante al fatto di essere attratto da donne intelligenti e di essere fottuto XD.
Come anche quella sul fatto che l'incoerenza femminile sia una punizione divina per noi uomini.
Le sue osservazioni per tutto il capitolo sono state veramente divertenti da leggere, a impacciarlo non è di certo una donna poco vestita ma il fatto che in mezzo ci si metta del sentimento.
Non avevo idea che tra le altre cose il suo personaggio fosse stato un musicista, vediamo che hai suoi tempi aveva la sua tattica collaudata e come non abbia mai ricevuto il ben servito.
Tutti elementi che di certo hanno alimentato il suo enorme ego, credo che poche cose possano far crescere l'ego di un uomo a dismisura come la sicurezza di continue conquiste con l'altro sesso.
Ma non esiste ego abbastanza grande che possa nascondere la sua paura, per le condizioni di lei da un lato e sua di rovinare tutto.
Non gli tremano le mani per il solo desiderio e non è quello ad agitarlo così tanto, sa di desiderare V per altri motivi oltre a quelli puramente carnali e quando rende il futuro tutto più difficile.
Johnny ci fa poi capire la difficoltà tra il "vedere" quando era nella sua testa e il presente reale. Probabilmente avrà visto di V tutto, ma è chiaro che avere un corpo reale fa anche ritornare antichi impulsi primordiali.
Ho letto con interesse le ipotesi di V, tutta la trama mi sembra ben congeniata come anche l'idea che i militari si siano fermati anche se non dovevano.
Il caso è un fattore che esiste e spesso interferisce anche con il migliore dei piani, alcuni nomi non mi dicono niente ma è chiaro che vogliono riportare in vita qualcuno che è meglio che rimanga morto.
Sono d'accordo sulle ipotesi di V sul fatto chi sa si sentirà al sicuro pensando che il codice non possa essere decodificato, non dubito che se non fosse stata coinvolta lei sarebbe stata così.
Inoltre non credo che quanto accaduto verrà risaputo presto ai piani alti, ci sarà stato un responsabile per quel trasporto e per cercare di salvarsi tenterà di nascondere lo sfortunato incidente. Da come descrivi la società attuale, non credo che un coraggioso si farà avanti ad ammettere l'errore.
Tutte cose che aiuteranno V e Johnny a guadagnare tempo.
Quando sono arrivato alla parte in cui lei ha il violento attacco, ammetto per un attimo di essermi preoccupato. Se non fosse stata la protagonista, era pronto a darla per morta.
Ma qui è stata molto bella la scena di Jonny, il suo spavento e l'enorme preoccupazione mentre l'unica cosa che poteva fare era essere inutile.
un punto in cui ci mostri un lato estremamente umano di lui.
Finalmente arriviamo all'atto decisivo, direi che tutti ce lo aspettavamo e eravamo ansiosi di vedere come sarebbe stato.
C'è affetto in questa prima volta? Difficile dirlo, ci sarà sicuramente passione, l'ardore accompagnato alla fretta della prima volta. Qualcosa che però entrambi vogliono, con la stessa consapevolezza di star facendo un errore madornale.

22/08/21, ore 17:41

Ho trovato questo capitolo divertente nella sua parte iniziale, da un lato è stato interessante sentire qualche accenno a questi NUSA (per curiosità sono andato a vedere la lore del gioco al riguardo) e osservare le difficoltà quotidiane come trovare un lavoro con una paga ragionevole.
Ma la parte che davvero ho amato è stata lo scambio di battute tra i due e i pensieri di V. Questi ultimi li ho trovati molto spontanei, V mi è sembrata una ragazzina innamorata dando al personaggio un lato timido e romantico che ho apprezzato.
Le descrizioni in generale del capitolo le ho sempre trovate ottime, riguardo alla scena d'azione mi è sembrata ben fatta.
Dico questo viste le tue preoccupazioni iniziali.
I personaggi si muovono secondo una logica, non c'è una sparatoria dove i protagonisti sembrano dei miracolati e le guardi degli idioti.
La scena iniziale alla tavola calda è stata davvero bella, ammetto che proprio non mi sarei aspettato che la reazione delle due guardie sarebbe stata di cercare di scappare alla chetichella.
Ci sono rimasto di sasso pure io come Johny per la loro reazione, io però ho solo pensato che stessero scappando per salvarsi la vita.
Del tipo che si sono spaventati solo a vederli.
Cmq sia il combattimento mi è parso realistico e ben bilanciato e complimenti per i dettagli della ferita.
Le piccole informazioni apprese su V sono state esposte bene rendendole interessanti e mai noiose, sono molto curioso riguardo al padre dato che mi pareva un grande sostenitore della corporazione.
Cosi a freddo mi sembra il classico tipo che si preoccupa solo per il lavoro. Ma sono davvero curioso di sapere di più sulla famiglia di V.
Per adesso posso dire che mi sembra proprio che tu stai riuscendo a caratterizzarla veramente bene.

18/08/21, ore 15:16

Innanzitutto i complimenti per come scrivi, il tuo stile mi piace molto.
Come sai non conosco questo fandom, ma in generale conosco lo stile del gioco dati i numerosi articoli a cui ho dato un'occhiata per curiosità e come sai non sono estraneo allo fantascienza.
Questo per dire che non mi sono sentito confuso dai luoghi e nomi citati, alcuni nomi tecnici che citi non so cosa siano ma dal discorso dei personaggi non è difficile immaginare a grosse linee a cosa possano servire.
Ho molto apprezzato della parte la descrizione dello stato di spossatezza in cui si trova V dopo la durissima battaglia, trasmetti molto bene come a farla muovere ancora siano ormai solo l'istinto di sopravvivenza unito al fatto di avere ancora una missione.
Pur nell''ambulatorio di Viktor non abbassa la guardia, lei stessa dice che se comparissero i corporativi sarebbe l'unica in grado di affrontarli.
In quel momento sembra proprio un'animale ferito, altrettanto imprevedibile e feroce.
Di V ho poi apprezzato tutto il ragionamento alla base delle sue decisioni, come quella ad esempio di non passare da casa.
Ho sempre amato i personaggi che si comportano da professionisti, con un atteggiamento aderente alla realtà e alla situazione.
Quando ho letto del catetere ho subito aspettato con entusiasmo il momento in cui Johny si sarebbe svegliato, per via delle diverse descrizioni del suo amabile carattere.
Occasione che non ha deluso, tutta la parte dal suo risveglio in poi è adorabile. Il loro scambio di battute e piccole discussioni mi sono veramente piaciute.
Sono momenti preziosi che aiutano molto ad approfondire un personaggio, decisamente di più di un combattimento.
Bella la chiusura del capitolo con un breve riferimento alla loro situazione iniziale, quando lui era solo un immagine nel suo cervello.
La storia mi è piaciuta, non ho avuto problemi di lettura e se vuoi continuare con gli scambi mi va più che bene.

02/06/21, ore 09:08

Ci ho messo un po’ questa volta, ma non potevo mancare di leggere la mia storia di CP77 del cuore 😍 (chiedo scusa in anticipo per il papiro).

E innanzitutto ti ringrazio tantissimo 😭. Sei stata dolcissima con la dedica a inizio capitolo, mi fai commuovere! Sappi che la parte più bella di questa esperienza su EFP è stata proprio la possibilità di conoscerti ❤️❤️❤️
Grazie davvero per il continuo supporto e ricordati che anche io continuerò sempre! :D Perciò non smettere mai di scrivere perché voglio leggere questa storia fino alla fine.
E poi chissà…magari salterà fuori qualche raccontino su Cyberpunk Red!? Qualche progettino a due mani, magari? Chissà :D Vedremo…

Tornando al capitolo…Eh, le cose si fanno serie. Ormai è un crescendo di fatica e dolore per V. Per questo non vedo l’ora di sapere come si evolverà il tutto.
Vik e Misty come sempre sono dolcissimi e si può capire bene come anche Johnny sia distrutto nel vederla in questo stato. Non vuole fare altro che proteggerla e saperla al sicuro ma è difficile in una situazione simile. E poi V è testarda: non si ferma mai!

La scena tra di loro è stata così…🔥🔥🔥 Sul serio, ho ancora caldo.
Il tutto alimentato dalla gelosia di Johnny (adorabile). Non possono che fare scintille questi due! Mamma mia…O_O Davvero, complimenti. *sangue che cola dal naso*
E poi…le fatidiche parole pronunciate!!! 😱 E Johnny riesce a rovinare tutto con il suo atteggiamento. MANNAGGIA A LUI, DA PRENDERE A PUGNI. Però è molto verosimile. Stai descrivendo un ottimo Silverhand :D

E non appena si parla degli Aldecaldos e del campo, il mio cuore fa una capriola. 🥰 E di nuovo c’è lui: MITCH! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHH. Scusami, lo so che sono cretina. Ma lo sai che sono di parte e il pezzo tra di loro, per quanto breve, mi è piaciuto tantissimo. Mitch meccanico è così “lui”… è un’adorabile polpetta. So che è di trama e non l’hai fatto per me. XD MA GRAZIE! Avevo bisogno di un po’ di Mitch!
E la frase “Aia, problemi in paradiso?” – azzeccatissima peraltro – mi ha fatto ovviamente sorridere. Per non parlare dei cari ”vecchietti“ veterani tutti riuniti. QUANTO LI AMO! 🌵❤️
😂 Sono di parte, ma non ne ho mai abbastanza di contenuti sugli Aldecaldos.

Anche la scena con Panam e V mi è piaciuta tanto. Pan ottima amica! Subito pronta ad andare a picchiare Johnny se fa soffrire V. E‘ così LEI!!! Ti faccio i complimenti perchè sai bene quanto per me sia importante che sia tutto IC. E davvero, li stai descrivendo tutti benissimo.
Anche la Panam rissosa è canon. Vorrei proprio vederla in un incontro “amichevole“ con il buon Johnny. E a detta tutta…due ceffoni ci starebbero anche XD Aiutano per il carattere, si dice, no?

Spenderò giusto due parole per l’ornitorinco (😂 nome in codice di TU SAI CHI, ormai). Mi piace molto come lo descrivi ed è davvero un patato, un brav’uomo che di sicuro fa ingelosire uno come Johhny. PERO‘ IO LO ODIO XD MALEDIZIONE. A spezzare il cuore alla gente con i suoi modi del cavolo. Panam, ti prego, picchia anche lui. Così…sulla fiducia.

Il pezzo con Alt è stato davvero…profondo. Da far venire i brividi. Il distacco di Alt è qualcosa che anche nel gioco emerge ed è davvero strano conversare con una IA senza sapere esattamente che cosa questa sia in grado di “provare“ e sentire. Anche i pensieri e le paure di V mettono i brividi, ma è comprensibile visto quello che sta passando e le paure che ha.

Ovviamente si interrompe sempre sul più bello e lasciandomi con il fiato sospeso per sapere come continua. Johnny e V devono DECISAMENTE parlare. Non vedo l’ora di sapere come andrà.

Complimenti per un altro bellissimo capitolo! ❤️❤️❤️
Continua così *_* e mi raccomando scrivi XD So che Mass Effect e Kaidan adesso ti stanno distraendo ma… ritaglia sempre un po’ di tempo per la scrittura che qui c’è gente che aspetta, eh? :D

Un abbraccio!!!
Ps: spero che abbia senso ciò che ho scritto XD

27/04/21, ore 22:14

Carissima! Eccomi finalmente qui a leggere T_T
E intanto ti ringrazio infinitamente per la dedica, sei dolcissima come sempre.

Sono perfettamente d’accordo con le lingue originali! Io come ti ho detto INGLESE da subito.
Non contenta adesso sono passata ANCHE ai sottotitoli in inglese XD voglio tutto originale.

Ma iniziamo la lettura… (commenterò man mano come sempre perché sennò, lo so, i pezzi me li perdo).

Finalmente coinquilini!!! XD Vediamo ora come andrà la convivenza. Certo, da avercelo nel cervello ad avercelo in casa il passo è breve (forse?). E Lol, concordo che se Regina inizia a telefonarti davvero…manco in bagno ti fa andare.

Ce lo vedo Johnny ad emozionarsi facilmente con certi discorsi e…diventa ben dominante in certi momenti…O_O La parte si sta facendo interessante quindi prendo già un fazzoletto per il sangue. E’ stato breve ma intenso. OTTIMO MODO PER INAUGURARE UNA CUCINA.
Anche perché le doti culinarie del buon Silverhand mi lasciano perplessa…XD Cerchi di imitare i cuochi italiani?! QUANDO VIENE A GALLA!? Cosa mi tocca leggere, aiuto XDDD V, picchialo.
Oh no, ci si mette pure lei…T_T ma la pasta non si usa così. Sui muri!
Però mi fanno scassare.

Insieme sono davvero adorabili e tutta questa quotidianità insieme è bellissima da leggere. Loro due che si punzecchiano, che cucinano (seh…cucinano) *_* adoro leggere di più delle loro dinamiche di coppia. Sono bellissimi insieme!
E…davvero V vuole sapere perché Johnny ce l’ha tanto con l’ornitor…ehm, River? XD NON L’HA ANCORA CAPITO?
E’ un tenerone e non sa gestire le sue reazioni, come lo dimostra la parte dopo dove parlano di quanto successo al Pistis Sophia.

I Voodoo Boys sono tanto fighi quanto stronzi. Davvero nel gioco mi hanno causato sentimenti contrastanti perché fighissimi Netrunners ma se la tirano da matti. Io dico che…non c’è da fidarsi. Però valeva la pena per sentirgli dare del “Primitif”. LOL.
Sono felicissima del fatto he tu abbia citato i Peralez *_* anche perché la sottotrama del controllo (secondo me legata anche a Mr Blue Eyes) purtroppo non è stata approfondita e possiamo solo sperare dei DLC.
Ma le fanfictions…XD sono come dei DLC.

E lo sapevo, maledetti Voodoo Boys. LI ODIO PORCA PUT… Nella prima run ho scelto di schierarmi con loro pentendomene e ho rimediato al secondo giro. Leggere di nuovo di Placide con un buco in fronte è un’immensa soddisfazione e di nuovo mi lasci con il fiato sospeso per le condizioni di V e curiosa di sapere cosa succederà.
E ROGUE!?

Interessantissimo capitolo come sempre :D PREGO CONTINUA!