Un cuore spezzato e un cuore innamorato
di pampa98

24/04/21, ore 17:24

Ciao Pampa! ^^
Ero super curiosa di leggere qualcosa di tuo, quindi ho dato una sbirciatina nel tuo profilo e ho trovato questa piccola storia che sembrava molto promettende e divertente, e così effettivamente è stata! *-*
Mamma mia, il triangolo Tormund/Brianne/Jaime era il trinagolo che veramente ci saremmo meritati nell'ottava stagione, altro che Cersei! >_<
Ho riso tantissimo, sei riuscita alla perfezione a ritrarre il momento di sconforto del povero Tormund che, in preda ai suoi piccoli problemi di cuore va a chiedere aiuto a Jon, (che poi, Tormund, davvero, a Jon... cos'altro poteva dirti se non guardarti con la sua espressione da cane bastonato e darti qualche pacca sulle spalle, ahahahah! xD) per cercare di riconquistare il cuore della sua bella, mentre l'amico cerca di liberarsi di lui in ogni modo per stare giustamente con la sua Dany. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che alla fine fosse inserito pure il Mastino, visto che è stato lui per primo a sentire l'epica dichiarazione di Tormund durante la spedizione nel Nord. "Io la amo. Voglio fare dei figli con lei. Figli belli grossi." ahahaha, che ricordi! <3
Poi io adoro Jon e Daenerys insieme, perciò il mio piccolo cuore Jonerys si è riempito di gioia nell'intravedere questo scorcio felice fra i due.
La parte in cui Jon cerca di fare il disinvolto accusando il povero Drogon con Dany che ovviamente lo difende, è stato dolcissimo! *^*
Bel lavoro, cara Pampa! ;)
Alla prossima storia,
BellaLuna

05/02/21, ore 22:25

Davvero una bellissima one-shot. Non passavo da tanto tempo ⏲️ nel fandom di Game of thrones e quando ho deciso di farci un salto, ho trovato qualcosa che merita assolutamente una bandierina verde. I personaggi sono IC al 100%, e il dialogo tra Jon e Tormund coi vari riferimenti è stato un davvero magnifico. Jon che vorrebbe mandare via Tormund, perché ha un appuntamento con Daenerys, ma non ci riesce perché è troppo educato è davvero una buona trovata. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

03/02/21, ore 18:42

Ciao Pampa, storia bellissima!

Partecipo anch'io al challenge di MissChiaro con una storia sul Trono di Spade (che ho consegnato anche alla tua challenge sui fiori... in verità) e ti ringrazio per aver fatto da apripista con il fandom, perché alcune informazioni che tu hai dato, io me le ero dimenticate...

Tornando alla storia, tutto il dialogo tra Jon e il bruto è ben fatto e l'ho trovato perfettamente coerente con il fandom. Per Daenerys vale la stessa cosa. Per il Mastino... il "vaffanculo" in quel momento è stato perfetto. Mi sono immaginato la sua faccia mentre lo diceva e questo mi ha fatto ridere come un deficiente... Cioè, rido ancora adesso se ci penso.
Però lui non mi sembra il tipo da discutere troppo a lungo... non so davvero come possa esser andata a finire con Tormund dopo lo "sparisci", come minimo Clegane gli avrebbe sbraitato qualche minaccia di morte incazzato nero e con sguardo omicida, mettendo mano alla spada.

Permettimi una domanda, Jaime Lannister che dona la sua armatura è una cosa reale o di tua invenzione? Perchè lei è un po' più alta di lui nella serieTV, sulla corporatura non saprei dire, ma mi pare davvero difficile che un simile regalo potesse esser fatto e che a lei potesse andar bene.

Complimenti davvero!

31/01/21, ore 21:55

Ciao, eccomi qui a recensire con entusiasmo la primissima storia di questa challenge ^^
Non conoscendo il Trono di Spade ho letto la tua fanfiction come se si trattasse di un'originale, e probabilmente non sono riuscita a cogliere tutte le allusioni che un appassionato del fandom invece avrà capito al volo.
Eppure, anche per un lettore come me la storia "funziona", non ho avuto nemmeno bisogno di fare riferimento alle note che hai gentilmente inserito al fondo; o meglio, le note l'hanno arricchita, permettendomi di fare quei collegamenti che mi mancavano.
Innanzitutto è scritta bene, si capisce già dai primi scambi di battute, e questo mi rende felicissima perché...beh, perché io sono una di quelle lettrici che, per quanto una storia sia carina, non riesce ad apprezzarla se massacra la nostra lingua XD
Detto questo, ho cominciato la lettura piena di curiosità: per me leggere una storia che parte da un prompt che ho fornito personalmente è come scartare un regalo a sorpresa! Mi stupisce sempre l'enorme differenza tra il cosa mi immagino che possa ispirarvi e il cosa trovo realmente :D
Le prime righe contengono dei piccoli particolari che delineano immediatamente la situazione: Tormund sbatte il boccale sul tavolo (me lo sono immaginato già un po' alticcio, la tipica sbronza triste da persona scaricata!), e Jon sorseggia a disagio la sua bevanda (mi ha suggerito l'idea che non fosse propriamente entusiasta di assistere allo sfogo! La classica situazione dell'amico che deve essere presente "perché sì", ma che preferirebbe trovarsi altrove). E infatti la sua posizione è piuttosto imbarazzante; insomma, si sono scambiati appena cinque battute e già si capisce che la situazione del povero Jon è quella di dover subire lo sfogo di un amico con una infatuazione senza speranze, e di cercare di farlo desistere nel modo più delicato possibile!
E, da qui in poi, mi ha fatto sorridere per tutto il tempo l'ironia appena accennata di quello che gli passa per la testa ma che non può pronunciare ad alta voce (bellissimo quel “Sempre piccoli giganti, ma biondi”!), sommata al fatto che ogni cosa che dice è presa da Tormund come uno spunto a trovare nuovi appigli per conquistare Brienne, mentre Jon vorrebbe solo che l'altro se ne andasse al più presto per potersi godere la serata con Daenerys. Doveva sentirsi talmente messo alle strette che alla fine non ha trovato di meglio che inventarsi quella "pietosa" scusa (come suggeriva l'extra del prompt :D) che, ahimé, non è stata colta dalla sua ragazza, rischiando di metterlo in una situazione ancora più scomoda XD.
Ma tutto è bene quel che finisce bene... almeno per lui! Non tanto per Tormund, né probabilmente per Clegane che però, se ho interpretato bene il tipo, si farà molti meno problemi di Jon.
In conclusione, hai scritto una fanfiction piacevole, che ha colto nel segno il prompt senza dilungarsi troppo, e con una piccola digressione finale per chiudere in bellezza (intendo il breve dialogo tra Jon e Daenerys, che appiana la situazione fra i due e allo stesso tempo lascia intendere qualcosa di più sul loro rapporto, o almeno questo è quello che ho colto io: quel "Non volevo che lo pensassi anche tu" a mio avviso è molto significativo).

Ti ringrazio tantissimo di aver consegnato questa storia, e spero di rivederti nella challenge.

Missy

24/01/21, ore 15:44

Ciao Pampa, hai dipinto un quadretto veramente spassoso, facendoci assistere ai tormenti d’amore di Tormund nei confronti di Brienne, che per lui ha solo parole di convenienza ed educazione e la sua presenza non turba minimamente i suoi pensieri, come invece accade a Tormund pensando a lei. Arbitro di questa partita a senso unico è Jon che, vuole bene al suo amico gigantesco, ma sinceramente non sa che pesci pigliare per non offendere la sua suscettibilità e fargli comprendere che Lady Brienne non è il tipo di donna giusto per lui. Lei è una donna del Sud e sembra essere molto affiatata con Jamie Lannister, lo sterminatore di re, termine peraltro mai sentito da Tormund, che non può che chiedere lumi a Jon, il quale in poche parole gli racconta la storia di Aerys e di come fosse giunto alla sua fine per mano di Jamie Lannister. Ovvio che, dopo un simile racconto, a Tormund potesse balenare nella mente che per far colpo su Brienne dovesse anche lui provare a sconfiggere e uccidere un re, lasciando alquanto perplesso Jon che non vede l’ora di potersi sganciare da lui, dalla sua compagnia e soprattutto dai suoi discorsi. Vorrebbe poter passare del tempo con Daenerys, ma qualche parola fuori luogo di Tormund lo riporta a ricordi lontani, che un poco lo fanno stare male, ripensando alla chioma rossa di Ygritte e a quanto insieme avevano condiviso nel breve lasso di tempo che erano stati insieme. Ora però c’è la madre dei draghi ad occupare il suo cuore. Diventente come abbia fatto numerosi tentativi per cercare di far capire a Daenerys, giunta nelle sue stanze, che lei potesse avere bisogno di lui e di non essere riuscito nell’intento, ma lasciando la regina d’argento alquanto perplessa al sentire nominare i suoi draghi come inceneritori di qualsiasi cosa. Alla fine Tormund ha capito l’antifona e, cogliendo l’occasione del passaggio del Mastino da quelle parti, si è unito a lui che avrebbe tanto voluto starsene da solo, come al solito, lasciato in pace, lontano da tutto e da tutti, e soprattutto da Tormund Veleno dei Giganti che sempre lo importunava con il suo chiacchiericcio continuo. Jon è riuscito finalmente a restare da solo con la sua Daenerys, alla quale può svelare il perché Tormund si trovasse nelle sue stanze e loro due non avessero potuto restare insieme prima, data la sua ingombrante presenza. Ma il tempo può venire recuperato e l’appuntamento che avevano si protrarrà sicuramente per lungo tempo avendo tante cose da dire e da chiarire.
Sempre accattivante la tua scrittura, come in questo caso, anche quando utilizzi toni scherzosi e più leggeri. Un caro saluto.

24/01/21, ore 14:48

Ciao,
questa storia mi ha colpito molto, mi ha fatto sorridere e per questo ti ringrazio. Tormund è un personaggio divertente o almeno così ce lo mostrano a partire dalla settima stagione, perché prima mi sembra un po' più ombroso. Ma sarà, perché non si fidava davvero di Jon Snow. Ammetto che mi piace molto il loro rapporto di amicizia - e mi viene in mente la scena in cui Tormund gli si lancia addosso, quando lui si aspettava l'abbraccio di qualcun altro. XD Tormund si è autoproclamato suo migliore amico. Povero Sam, è stato spodestato...XD
Tornando a noi. Che dire? Una fic leggera, in cui per un breve momento si può dimenticare l'imminente scontro contro i non morti, le gravi preoccupazioni possono essere messe da parte. E me lo immagino Tormund lamentarsi del fatto che Brienne non se lo calcola minimamente, perché lei preferisce i biondi - leggasi Jaime Lannister. Il fascino Lannister colpisce sempre. XD Poverino, che smacco. Soprattutto se ricordiamo che lui era così convinto di piacere a Brienne che nella settima stagione lo andava a sbandierare ai quattro venti tra un po'. XD Lo aveva detto pure al Mastino. XD
Ho adorato questa parte:

«Io volevo fare tanti figli con lei» continuò il bruto, abbattuto. «Sarebbero stati bellissimi. Te li immagini? La mia chioma rossa e la sua stazza. Piccoli giganti che avrebbero conquistato il mondo. Cosa può avere da quel tipo invece?»
“Sempre piccoli giganti, ma biondi”, pensò Jon, ma di nuovo si disse che era meglio non sbattere la cruda verità in faccia al suo amico proprio in quel momento.

Come fa Tormund a non vederlo? Voglio dire anche Jon lo sa. XD Eh sì, l'amore rende proprio ciechi.
Adoro anche l'accoppiata Tormund e Mastino. XD Sandor mostra lo stesso apprezzamento per chiunque. Ma Tormund è un uomo tutto d'un pezzo, che non si spaventa di un cane che abbaia, ma non morde. E quindi apprezza la compagnia del Mastino. Mi fanno proprio morire. :D
Infine non posso non citare Daenerys, che da brava madre qual è si sente in dovere di difendere i propri figli, soprattutto quando non hanno combinato nulla.

«Drogon e Rhaegal non vanno in giro a bruciare la gente per divertimento» scattò lei. «Certo, in questi giorni sono molto affamati e nessuno qui si impegna a dare loro del cibo, ma non lo fanno più… Non lo fanno e basta!»

Si è corretta. XD In fondo, i draghi non sono proprio delle creaturine pacifiche e tranquille...
E Jon è stato molto paziente, dai, dobbiamo concederglielo. Alla fine è stato ripagato. ;)
Non ho idea di come sia venuta questa recensione, è davvero da moltissimo tempo che non commento, mi sono allontanata da efp...
Spero di leggere altro di tuo in futuro. C:
Selly

24/01/21, ore 13:26

OOOOOH ma Tormundoneee cosa mi vuoi combinare?!

Ciao Pampa😍!
Ma quanto è bella questa shot!?
Io penso che ormai mi conosci, non sono mai stata una fan della coppia Tormund-Brienne, ma ho sempre provato per il bruto un’immensa simpatia!
Il fatto che in qualche modo voglia eguagliare o superare le gesta di Jaime solo per attirare l’attenzione della Donzella fa tenerezza, ma persino Jon, che è il bell’addormentato in mezzo ai metalupi sa che è inutile.
Tutto quello che Jaime e Brienne hanno fatto l’uno per l’altra non si può eguagliare e Tormund, tesoro, non avete condiviso proprio niente tu e Brienne, sai?😂
E no, uccidere “la biondina con i draghi” non ti renderà uno Sterminatore di Re.
L’unica soluzione, dunque è accantonare l’idea dei bambini giganti coi capelli rossi, e dimenticare proprio “il donnone”, ma non è facile.
E Jon lo sa, c’è passato con Ygritte e anche la sola allusione a lei, per quanto involontaria- lo fa precipitare nel gelo.
Poi arriva Dany portando l’allegra notizia che i suoi figli hanno bruciato un paio di persone per fame.
È un missing moments della serie molto azzeccato, e quando Tormund ammosca che è meglio levare le tende raggiunge quel galantuomo di Clegane, che vuole solo starsene per gli affari suoi😂

Pampa, che dire, anche questa storia si lascia leggere come si beve l’acqua, i personaggi, i dialoghi, le atmosfere sono caratterizzati da Dio!
Ma non avevo dubbi, sei una garanzia!
Un abbraccio e alla prossima!
-genius❣️