Seven Years
di Valerie

19/09/21, ore 11:19

Cioè, a me già la giappa sta sulla scatole nella storia originale, puoi capire come mi possa piacere in questo caso.
Ovviamente trovo che inserire delle variabili di questo tipo sia molto interessante, sia al fine della narrazione principale, ma anche per creare un intermezzo in questo punto della trama. Anzi, hai chiarito fin troppo presto, io sono cattiva e avrei lasciato Sue ad arrovellarmi il cervello per chissà quanto.
Riguardo all'altro ragazzo, al momento mi è indifferente. Non impazzisco per le perfose così formali, soprattutto i giovani, quindi uno come lui mi sa di "palo nel culo", perdona il francesismo.
Però non vedo l'ora di sapere cosa porterà nella trama, ora che si è aggiunto alla tua storia.
Un abbraccio

05/03/21, ore 14:41

eccomi qui, carissima! *-*
allora, temo che a questo punto i miei timori trovino conferma, sia all'inizio che alla fine di questo capitolo. Ahinoi, Sue in qualche modo pare apprezzare Blaise e anche costui pare ricambiare la cosa...
non che mi giunga totalmente inaspettato, avevo già intuito nel capitolo precedente che la cosa avrebbe potuto prendere parte. Speravo solo di no, ecco xD
ma a parte il mio tifo sfrenato per Cedric e Susan, diciamo che i terzi e quarti incomodi vanno benone per agitare le acque!! :D
mi piace una cosa, di Blaise comunque. Il fatto che sia sé stesso: l'hai descritto come un tipo un po' pomposo e nobile sia di modi che di portamenti. Non ha cercato di dissimulare la cosa, in presenza di Susan, né di accentuarla ulteriormente! questo sicuramente, da Susan è stato apprezzato, anche se hanno comportamenti diversi.
Avevo scritto in una recensione precedente, che Susan in confronto a Adia era una ragazza dai modi più aristocratici...ebbene Zabini è un po' la Susan della circostanza e Susan, Adia. Si sono invertiti i ruoli, a questo punto ahaha
Il fatto che lo abbia portato a visitare un angolo della propria abitazione molto legato alla madre (la biblioteca), è senza dubbio un importante segno di rispetto per Blaise. E anche il fatto di lasciarsi sfuggire un dettaglio così personale sulla propria infanzia ad uno sconosciuto, di fatto, non è sfuggito a quest'ultimo.
Non credo che la considerazione che le ha posto lui, sia stata fatta con intento cattivo: come a dire, sei pettegola. Anzi, ho colto il messaggio di un Blaise che si sente a disagio di qualcosa, anche se ancora non si capisce bene cosa. Forse riguardo al suo stile di vita che lo costringe a contenersi? Può darsi, magari lo svilupperai in seguito...
E come Susan ha trovato in Blaise un concorrente per Cedric, pare che anche Cedric abbia trovato in Cho una concorrente per Susan... guarda, mi hai detto che odi Cho xD Io Cho l'ho sempre considerata un po' una sorta di ragazza a convenienza. Fintanto che Cedric era vivo, stava con lui ed Harry lo guardava a malapena...quando poi non ha più avuto Cedric si è concentrata su di lui. Diciamo che ne esistono di meglio di personaggi, ecco...
Comunque temo che questo capitolo sia l'inizio della complicazione, perchè non è solo Cedric che ha Cho che può dare fastidio a Susan, ma anche Susan ha il suo asso della manica in Zabini per Cedric. Le cose si complicano: che bellooo!! *-*
E, comunque, anche se Cedric alla fine la consola, penso che purtroppo per Susan le cose almeno ora, andranno a peggiorare un po'. E colui che origliava dietro la tenda della famiglia Sanders, altri non poteva essere che Blaise... ci scommetto la pelle che era lui, vero? xD
Io credo comunque che alla fine tutto si risolverà per il meglio, per Susan, almeno fino a quando Cedric, purtroppo, non morirà :( avranno un anno molto tormentato entrambi: perchè quando Susan si scoraggerà nel vedersi Cho addosso a Ced, lei sarà costantemente raggiunta da Blaise, apposta per consolarla. Guarda, già lo immagino cosa potrebbe accadere.
Cara Sue, ricordati questo: SOLO Cedric può DAVVERO renderti felice! e lo capirai ben presto!
ti faccio ancora i complimenti carissima, spero solo che non passi troppo tempo per la pubblicazione del nuovo capitolo! Non vedo LETTERALMENTE l'ora di leggerlo! sono convintissimo che sarà bellissimo come tutti quelli che ho letto finora, in questa fantastica storia!! :D
a presto, carissima e ancora: grandissima per tutto il lavoro che hai svolto finora!! :D
Dani