Vamplock [traduzione di T'Jill]
di EinahSirro

12/04/21, ore 15:47

È emozionante ed esaltante la resa di John che lo porta a controllare il detective come plastilina.... il dottore si arrende e Sherlock diventa come un cucciolo bisognoso di amore coccole e sangue.... magico davvero John capisce di essere più soddisfatto e felice al 221b che da qualsiasi altra parte e accettando rasserena l'iperattività Sherlock.... bye

12/04/21, ore 09:45

Io li adoro. Semplicemente.
Che meraviglia leggere di John che accetta Sherlock. La scena del suo convincimento mentale è bellissima,scritta e tradotta magnificamente.

12/04/21, ore 09:30

Buongiorno volevo sapere i pensieri di Jonny boy invece nulla.... La vediamo dalla prospettiva di Sherlock che come al solito non capisce un tubo. Da inizio capitolo il pensieri di John sono ostili e mi chiedo se anche adesso dopo la passione non sia rimasto qualcosa di inrisolto... Victor vogliamo sapere cosa gli è successo! O Jhon si è rassegnato a diventare un fermacarte?! Complimenti come sempre al tuo lavoro e alla tua puntualità.

12/04/21, ore 06:26

Ciao! Che dire: intanto poveri peperoni, sono stati massacrati senza pietà 😂😂😂😂😂😂scherzo! Comunque..*coff, coff*
Secondo me john doveva tenerlo ancora sulla graticola per un po' dopotutto Sherlock lo ha drogato, rapito in un certo senso ,molestato però a john gli e piaciuto non ha fatto molto per opporsi😆 .
Che dire john alla fine è troppo buono ❤
Grazie mille come sempre, a presto 🥰🥰

05/04/21, ore 20:28

No guarda, sono pienamente d'accordo con Sherlock, avere uno schiavo è davvero una gran seccatura, non si spiega perché siano così dannatamente irragionevoli (ho riso come una matta 😂😂😂😂). E poi è decisamente più bello rispetto a Moriarty, vuoi mettere?

EinahSirro come sempre cavalca abilmente il sottile filo dell'ambivalenza e anche questo capitolo ne è gran prova, il segreto sta nell'uso sapiente che fa di questi momenti di ironia che non tanto alleggeriscono, ma danno proprio un altro ritmo alla storia ache in momenti in cui oggettivamente non è che ci sia tanto da ridere. La adoro, non ne ho mai fatto mistero, hai fatto decisamwnte un colpaccio intercettando questa fic🥰.

Anche Sherlock ondeggia pericolosamente fra il "ti prego non abbandonarmi sono un tenero topino" e il "prova a fare un passo e per te miss Italia finisce qui", propendendo però di più per il primo mood, forse. Invece prendiamoci un attimo per tirare un sospiro di sollievo per il nostro John non più lobotomizzato🙌,  lui (uomo saggio ma non direi prudente) giustamente ora rivendica un minimo di spazio, però sfido chiunque dopo un'esperienza simile a non filarsela in un tempo prossimo allo zero, a meno che nel proprio ideale di appuntamento non ci siano i baci gusto benzodiazepine. Ma lui niente, coriaceo, ostile, rimane lì con quella immutata ammirazione per Sherlock. Però non so perché, non escludo ancora che lo molli🤷

Grazie carissima di questo aggiornamento festivo, ti faccio tanti auguri in quel che resta di questa Pasqua. Un bacione💓
💓

05/04/21, ore 12:57

Oh yeah finalmente John si incazza e si impunta evviva il nostro capitano .... Sherlock farebbe pietà se nn fosse lui la causa dei suoi Mali spero continui a redimersi e capisca che si sta innamorando.... bye

05/04/21, ore 11:20

Ah, sì, povero povero Sherlock. Quanta pena mi fa. John è veramente incontentabile. Che cosa mai gli ha fatto di male? Nulla che un vampiro, infantile ed egoista, non approverebbe.
Bellissima e divertentissima la constatazione fatta da Sherlock che l'unica differenza fra lui e Moriarty sia il fatto che lui (Sherlock) sia il più bello dei due. Scommettiamo che se lo chiediamo a James, lui non è d'accordo? Intendo che James non dirà mai che Sherlock sia più bello di lui.
John è fantastico. Riesce persino a dormire da solo, anche se questo suo moto di ribellione infastidisce il vampiro. E non poco.
Però Sherlock sta leggermente (leggermente, molto leggermente) cambiando. Certo, non aspetta altro di tornare a Londra, a casa, per rimettere le cose nel giusto ordine. Però non si impone. E per il vampiro egoista e indisponente è un enorme passo avanti.

Ciao ciao

05/04/21, ore 10:53

“Mi godrò una notte in un letto che non ha restrizioni sopra e che non contiene vampiri. E tu non interferirai con la mia buona nottata di sonno. Farai marcia indietro e riporterai il culo in quell'altra stanza, entrerai in quel letto e ti ci spaparanzerai da quel maiale egoista che sei, lasciandomi rigorosamente solo fino alle nove di domani mattina, o che Dio mi aiuti, diventerò lo Schiavo dall’Inferno!"

Ahahahahahahha sono caduta dalla sedia!!! Anche io la penso esattamente come te, non vedo l'ora che facciano pace ma santo cielo quando John fa così e Sherlock mette il broncio mi fanno morire

05/04/21, ore 09:13

Ciao, l'ultima parte in cui John va a parlare con Emily è la più triste, ci fa capire come si senta tradito da Sherlock. "qualcuno che aveva pensato che tennese a lei" perché John aveva persato che Sherlock tenesse davvero a lui, ma con il suo comportamento ha dimostrato il contrario, rendendo il peggior incubo di John realtà. Mi chiedo come farà Sherlock a recuperare? Ti ringrazio come sempre per il tuo lavoro di traduzione, sempre ben fatto. 💖

05/04/21, ore 06:10

Ciao! Ed ecco qui "il pasticcio e/o disastro" che Sherlock ha combinato...🙄
Perché il nostro vampiro non prova per un attimo ha capire che non può rendere "schiavizzare una persona" per suoi motivi? Dovevano parlare 😂 poveri noi😂 ora non si deve stupire che john lo odia..Cosa credeva che una volta tornato in sé sarebbe tornato tutto come prima ? Ahi ahi Sherlock 😂
Grazie mille come sempre 😊

29/03/21, ore 22:05

Ma caro Sherlock, ma chissà perché John ha paura e vuole scappare via. Davvero sono basita. Perché mai dovrebbe avere paura di che cosa potresti fargli, dopo che lo hai chimicamente lobotomizzato? Ovviamente tralasciando tutto il resto. Davvero, caro Sherlock. Ci vuole un genio per comprendere John. ... Come dici scusa? Tu sei un genio? Ah, scusa, non me ne sono accorta.

Ok. Ora passo alla recensione seria. Scusa, non ho resistito a bacchettare Sherlock. È bellissimo il modo in cui è descritto il lento risveglio di John. Divertentissimo che Sherlock ringrazi Mycroft. Da brividi la prima reazione di Sherlock. L'idea che immobilizzi il povero John è terrorizzante. Però... però l'infantile Sherlock non agisce seguendo il suo primo viscerale ed egoistico istinto. No. Stavolta attende. E da lui non possiamo pretendere di più.
Forza John!! Ce la puoi fare! Con te, persino il capriccioso Sherlock potrebbe passare dall'infanzia all'adolescenza!

Hai reso benissimo la piccola inquietante Emily.

Ciao ciao

29/03/21, ore 13:44

Ok, se ho riconosciuto subito you'll never walk alone devo avere qualcosa che non va. Ma lasciamo perdere il calcio, perché qui c'è evidentemente chi ha grane più serie, tipo il nostro vappiro🤣🤣. Infatti a breve qualcuno si riapproprierà del proprio stato di coscienza e (citando la nobildonna qual era la mia insegnante di fisica) giustamente gli aprirà il cul0 e gli ci bercerà dentro. Che forse a pensarci è la meno, qui John sembra meditare proprio la fuga.

Il finale del capitolo è davvero trisitino. Alla nostra geniale sanguisuga abbiamo rimproverato di tutto in questi dieci capitoli, è vero che ha rapito/ manipolato/ seviziato/ dissanguato John, però vedi siamo arrivati qui e finalmente ha imparato (forse) qualcosa che nella sua centennale vita trascorsa in solitudine non aveva mai sperimentato: l'appartenenza reciproca ad un altro essere umano. Per cui povera anima, mi sento di essere solidale con lui lo stesso (sì vabbè, è un vampiro, tecnicamente non ha un anima). Comunque la frase "non è saggio attaccarsi emotivamente alle proprie scorte di cibo" promossa a sottotitolo ufficiale della fic, fine.😂

Fulgida stella, grazie per questo aggiornamento, unica gioia di questo lunedì con rientro a bomba lavoro- zona rossa- hobbit in dad💘 alla prossima🥰

29/03/21, ore 09:53

Oh qui Sherlock ha fatto uno scatto profondo ..... ha capito di voler essere di John e che il dottore voglia stare con lui nn solo come schiavo ma perché vuole.... si è affezionato e jhon gli piace nn solo il suo sangue, considera una privazione non vedere immagini di John ... fantastico che alla fine cerchi di capirlo e nn lo schiavizza subito aspetta le azioni .... bye🤗

29/03/21, ore 08:39

Oh mannaggia ora iniziano i guai seri per te Mr. Holmes! Sei innamorato e questo rende tutto ancora più pericoloso. Non vedo l'ora che arrivi lunedì ormai la mia vita gira intorno alle tue 2 ff🤣🤣🤣

29/03/21, ore 05:45

Ah hai aggiornato 😍😍😍😍inutile dire che adoro la parte intermedia🥰🥰🥰😆😉
Accidenti Sherlock! Vedo nubi di tempesta raggruparsi sopra la tua testa 😅non sono per niente rassicuranti!!! E non ci posso credere che Sherlock abbia contemplato nuovamente l'idea di morderlo nuovamente facendo tornare tornare John un essere senza volontà solo perché hai paura che scappi🤦‍♀️ comportamento proprio maturo da un vampiro ultra centenario e non c'è scusa che tenga....Non ci posso credere che Sherlock abbia voluto un 'intimità con un "robot": senza sentimenti senza oh.. John sarà deluso ,ferito oltre a tutto il resto..
Tempi duri per il detective...cosa hai fatto
Alla prossima e grazie come sempre 😘😘😘