Una cosa divertente che non farò mai più
di margheritanikolaevna

20/04/21, ore 12:11

Ciao, eccomi per lo scambio!
Se c'è una cosa che adoro assolutamente delle tue storie sono le descrizioni, curi ogni minimo dettaglio e in particolar modo le descrizioni degli ambienti sono così dettagliate che è come essere davvero lì.
Un posto del genere è proprio l'ultimo in cui Din andrebbe e si sentirebbe a proprio agio, ma cambiare aria e svagarsi un po' ogni tanto gli fa bene. Mi piace come subito cerchi Cara tra i presenti per poter ballare con lei, è una situazione in cui neppure lui si sarebbe immaginato, ma ormai è lì perciò tanto vale che si diverta!
Le disavventure cominciano con il povero Xander, che viene confuso per Din e accusato di ciò che è successo su Trask, trovandosi in una posizione in cui non può neppure difendersi perché non ha il tempo di reagire. May ignara di tutto ciò continua ad aspettare, finché non arriva Din e commette lo stesso errore dei Quarren perché il fato ha voluto che lei indossasse una mise che corrisponde alla descrizione che gli ha fatto Cara.
Da parte sua May crede che stia ballando con Xander e perciò è naturale che si lasci andare con lui, confondendo Din che è ancora abbastanza confuso sul suo rapporto con Cara perché pensa di non poterla mettere sempre al primo posto, il che però è un indizio che un sentimento c'è perché vuole il meglio per lei.
La cosa comica di questa situazione è che nessuno dei due si rende conto di nulla, convinti di stare insieme alla persona che si aspettavano e questo porta entrambi a lasciarsi andare del tutto ignari del fatto che in realtà siano due perfetti sconosciuti, sono proprio curiosa di vedere come reagiranno quando si renderanno conto che per tutto quel tempo era la persona sbagliata e sopratutto l'imbarazzo che proverà Din ahahah

05/04/21, ore 19:51

Ciao, eccomi per lo scambio libero!
È sempre un piacere leggere qualcosa su The Mandalorian perché è una serie che adoro, in più mi piace sempre come inglobi qualcosa del mondo reale - in questo caso il carnevale - all'universo di Star Wars.
Din fa sempre il sostenuto in ogni situazione, proprio come nella serie, però mi piace che Cara riesca a convincerlo ad una sera di svago. Adoro il fatto che tu abbia scelto Naboo come ambientazione, mi sembra proprio il luogo perfetto per un'occasione del genere e la sua atmosfera quasi da fiaba rende ancora più sensata la scelta del luogo.
Mi ha fatto sorridere la reazione del piccolo alla vista di Greef col suo costume, beh come dargli torto, è una creaturina che sa ben poco della galassia e ha pensato fosse un cattivo. Me l'aspettavo che Din non scegliesse alcun costume per via del Credo e mi ha ricordato il settimo episodio della seconda stagione, in cui esita anche solo per cambiare uniforme e perciò è coerente col personaggio. Cara qui è più spensierata, mostrando un lato più umano e anche più femminile, mi piace molto questa cosa perché poverina lei ha sofferto molto e perso tutto perciò è bello vederla di tanto in tanto più serena!
Questa cosa dei costumi simili presagisce qualcosa di estremamente divertente e non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima!

30/03/21, ore 23:42

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non ho potuto fare a meno di sentirmi attirata da questa fic principalmente perché io sono nata nel mese di Carnevale e ormai sono passati i bei tempi di quando ero bambina e mi travestivo (adesso lo faccio unicamente per il Lucca Comics ahahah), in ogni caso non ho resistito anche perché sono sadica e mi piace vedere Mando perso in situazioni comiche e divertenti xD e difatti lui non si smentisce mai dal momento che per il Carnevale ha deciso di travestirsi... da se stesso. Oh, be', mi pare giusto, è già mascherato quindi è già a posto tecnicamente xD la parte su IG D'Alessio mi ha fatto perdere tre quarti di neuroni e io già ne possiedo pochi...
Che cosa tenere immaginare Cara in abito da sera, lei è fantastica sotto ogni aspetto, sia da guerriera spaccaculi signora delle botte sia da semplice ragazza che si mette un bell'abito per partecipare ad una festa e fare colpo sul bel misterioso Mandaloriano <3 ahahahah che ridere Grief che si traveste da medico della peste nera e Grogu si spaventa al punto da decidere di strozzarlo xD è l'incarnazione del male quel piccolo goblin assatanato, altroché...
Un minuto di risate anche per May Frayn e per il fidanzato che si traveste da Mandaloriano per fare il figo xD tutto sommato una lettura piacevole che continuerò anche molto volentieri
Al prossimo scambio!
Rory

25/02/21, ore 19:10

Ciao, che carina questa fanfic, divertentissima!!! Una commedia degli equivoci davvero carina, complimenti!!! Tutto sommato a Mando non è andata così male, anche se non con chi voleva lui. È andata peggio a Cara, ahahahaha!!! L'inconveniente dell'essere tutti mascherati e con costumi uguali ahahahah!!! Un piccolo appunto: ti prego Mando fan di D'Alessio noooo!!! 😱Mando é sicuramente metallaro!!!! 🤣

22/02/21, ore 10:35

tesoro, quest'ultima parte è davvero hot-hot-hot!
sempre in modo barocco, raffinato e pieno di tocchi eleganti come tu sai fare
lo credo bene che in un momento così lo stato di vigilanza si appanna, com hai detto accuratamente nelle note
la notte è fatta per cedere alle tentazioni, la luce della luna è quella dell'inconscio, non della coscienza...
l'abito antco, nero e sexy ha incontrato una giusta fine: RIP, vestito bello, eri nato per questo scopo! XD
e chi l'avrebbe detto che il mandaloriano...nessuno, perchè in effetti non era lui!
lo scambio è stato alla fine imbarazzante, ma durante non mi pare di aver sentito proteste, cof, cof... anzi, tutt'altro.
la passione non è figlia delle relazioni stabili, è proprio vero: per questo il tuo racconto rapisce, anche se fosse stato un altro fandom avrebbe funzionato
ma poi, da quello che ormai ho capito, sganciare la mitica armatura è proprio un avvenimento epocale
e qui ti lascio con una domanda: ma il Mando, la doccia la fa? XD
baci neri, antichi e vellutati,
Tua Setsy

20/02/21, ore 20:36

Cara Corinna,
eccoci arrivati alla fine della commedia degli equivoci, che dopo momenti di estasi sapientemente descritti si conclude con un tragicomico parapiglia generale che ha evitato ai nostri personaggi di rendersi conto in maniera troppo traumatica ed improvvisa dell'identità dei loro partner mascherati.
E nessuno dei due sa cos'ha fatto l'altro.
Insomma, penso che torneranno presto a battaglie, sudore, sangue e razioni scadenti proprio come prima.

12/02/21, ore 18:41

oh, cara. adesso ti ritrovo pienamente! anche se il Mandaloriano è un fandom di avventura/fantascienza, qui sei esplosa in tutto il tuo potenziale barocco e decadente, sontuoso e immaginifico.
io credo che quei poveri ingenuotti degli esploratori, cacciatori di taglie, e piloti vari siano perplessi di fronte alla magnificenza della Tosca - forse si orientano di più con IG D'Alessio? XD senza offesa, eh!
Tutta l'afmosfera è quella del carnevale di Venezia nel 700, giusto? nel suo pieno splendore. Invece mi chiedo - un capitolo in ritardo - se questo pianeta Naboo era quello della sposa di Anakin. Abbi pazienza, non so quasi niente...e se è realistico - più o meno - che sia così elegante e con una cultura raffinata.
comunque il quarto d'ora di passione se l'hai usato hai fatto bene, ma se lo hai inventato credo che ti accenderò de ceri votivi.
non ho mai letto una cosa più erotica di così, giuro. ed è praticamente rating giallo, come descrizone, e di solito amo cose più "carnali" di così
è splendido, così come lo scambio di dame "con costume nero e sexy" e mandalorani veri o finti che siano.... sono dispiaciuta per il povero Xander che sta essendo..torturato? mangiato? °0° dai pirati-polipo, che direi sono quelli della storia precedente. spero che ne esca, è una storia comica!
tra notti di cristallo e lame di luna e luci soffuse si sogna. e poi si ride. soprattutto pensando alla lampo in siffatta armatura e mutandoni della salute.se li porta lo prendo a calci, credo! XD voto: niente biancheria, che non fa macho. e parliamo di Pedro, eh!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Margie
tua devota, Setsy

06/02/21, ore 21:01

Cara Corinna,
questo capitolo spicca per le sue bellissime descrizioni di questa sorta di Venezia galattica, con le sue calli, i suoi palazzi, le sue voci e le sue luci. E i suoi bui, naturalmente. E la loro ambigua raffinatezza.
L'equivoco sta rivelandosi un inatteso colpo di fortuna per il mandaloriano, mentre si è ormai trasformato in un grandissimo bidone per chi osa assomigliargli senza averne la stoffa, anzi la latta.
Chissà cosa dirà e farà la sconosciuta signorina quando si renderà conto di avere elargito le sue grazie a un'armatura dall'occupante inatteso?
Complimenti per questo capitolo, che non delude le attese del prologo.

06/02/21, ore 15:27

Diciamo che dal prologo si poteva intuire che la storia avrebbe preso questa piega ... Certo che sono curiosa di sapere cosa succederà a Cara ... Se anche lei si ritroverà con il suo Mandaloriano "sbagliato" e forse un po' mal ridottio ( dopo l'incontro con i Quarrel) o se becchera' solo Mando in fragrante con i pantaloni calati. E poi mi incuriosisce tanto il ruolo del Moff .... Dove sarà? Anche perché non sono riuscita ad immaginare il suo costume.

06/02/21, ore 12:38

mia carissima, eccomi qui, pronta a perdermi con gioia nei meandri di questa storia complessa e naturalmente divertente come tu sai fare!
dunque, per prima cosa ho bisogno di un lumicino...controllo sempre i personaggi su Wiki, e ne vedo uno che risulta provenire da Legs Weaver (che grosso modo conosco)cioè May. omonimia? cross-over davvero audace? al momento non so cosa immaginare..comunque la storia delle maschere di carnevale mi piace tantissimo. E' vero, è il giorno dll'anno in cui si può tutto. io nello specifico sono più da Hallowen, ma il senso è propriolo stesso, siamo di stagione ^^
Il mandaloriano si traveste, lui che è così serio? potrebbe avere un costum con casco, non è che ne suo mondo manchio, anzi! diciamo che il più famoso ce l'ha...
a Mando piace Gigi D'Alessio? no.......ahahahahahha!!XD non potevi creare un'accoppiata più improbabile! non riesco a immaginare un loro incontro live. Uno dei due forse non ne esce vivo!
passiamo al vestito: nero, sexy antico
per mio amore personale dico da vampira!
anche qui, ne vedrmo delle belle: se le due signore si incontreranno perché Amazon ha portato lo stesso abito idientiico non vorrei trovarmi li
E il marito travestito da Mandaloriano è davvero lui? o con la scusa...
bene attendo notizie sul cross-over, così mi oriento
sei sempre meravigliosa, Margie
tua, Setsyna

31/01/21, ore 11:11

Ciao Corinna,
eccomi a leggere l'epilogo per questa storia carnevalesca.
Certo, ci sono diverse suggestioni d'attualità. Il carnevale incipiente è la più evidente, ma anche il costume da medico medievale con il beccaccio riempito di ruta ricorda non poche cose di questo carnevale che, nel mondo reale, passeremo in mascherina più che in maschera.
Dunque, abbiamo due dame dal costume nero, sexy e antiquato, e due più o meno aitanti signori in armatura da mandaloriani. Vediamo se indovino il costume segreto di Moff Gideon...
La storia si preannuncia come una divertente commedia degli equivoci.

30/01/21, ore 22:12

Ciao, come per GNEK sto già morendo dal ridere.... Mi immagino i casini che ne verranno fuori e so per certo che mi stupirai. Sei esilarante e hai una visione de Il Mandaloriano che mi sorprende e mi piace in tutte le tue storie. Un po' di leggerezza ... questa è la Via