Tales of two strange families
di Signorina Granger

03/02/21, ore 13:28

Ripeterò quello che ti ho scritto ieri sera in pvt: questa OS è meravigliosa!
Mentre leggevo ero al settimo cielo perché hai concesso un degno finale al mio ginger-haired boy dagli occhi blu. Già dalla prima scena avevo gli occhi a cuoricino, lui e il cugino sono veramente adorabili e ogni volta che interagiscono non faccio che pensare che saranno anche cugini ma di fatto sono veramente due fratelli. Ho sorriso mentre leggevo della preoccupazione di Ambrose nei confronti di Ric e già il fatto che quest'ultimo abbia detto solo a lui dove era diretto la dice lunga sulla profondità del loro rapporto. Quindi, se è vero che nessuno dei ragazzi Saint-Clair saprà mai cosa è realmente successo, almeno Ric prima di partire ha salutato Ambrose e questo sinceramente mi basta.. anche perché conoscendo la mia creatura ci sarebbe rimasta troppo male. Comunque Lizzie che cerca di estorcere informazioni al cugino è fantastica, in effetti sarebbe stata un'ottima giornalista!
La festa a sorpresa organizzata da Clara e Amiee per la promozione di Ambrose è qualcosa di veramente adorabile. Io amo quelle due donne e non posso che essere grata per l'affetto che provano per il mio ragazzone. E' davvero fortunato!
Invitare Julie alla festa è stata davvero una saggia mossa, ancora una volta non so come Ambrose avrebbe fatto senza l'intervento delle sue donne. Sì, Lizzie sto guardando anche te <3
Ovviamente con l'occasione Julie doveva essere presentata a Clara. Se quest'ultima non avesse dato la sua benedizione non sarebbe stata la stessa cosa. Fra l'altro la preoccupazione di Clara è assolutamente lecita: "A quel punto, una terribile consapevolezza pervase l’ex Grifondoro: una volta sistemato Ambrose, di certo la prossima della lista di Lizzy sarebbe stata lei". Ahah io inizierei a correre Clara!
Scherzi a parte, il dialogo fra lei e il fratello riguardo a Julie è stato sicuramente di grande aiuto. Mi rendo conto di non aver reso la vita facile ad Ambrose scegliendo per lui una collega di origini diverse, per di più una ex non tanto poi ex, ma l'idea mi piaceva troppo perché fondamentalmente sono un'inguaribile romantica. Poi ero sicura che sarebbe intervenuto più di un aiuto femminile perché sappiamo che i ragazzi non sono molto ferrati per questo genere di cose XD
Le sorelle e cugina che confabulano sono come al solito squisite. Ci credo poi che Colleen sia tutta contenta di essere dall'altra parte stavolta!
E quindi come resistere alla tentazione di andare in avanscoperta nell'ufficio di tuo cugino?! Onestamente ci sta tutta la diffidenza di Ambrose XD
"Tua cugina è davvero carina.." "sì carina.. quanto un leone.." ahah qui ho riso. Lizzy te se ama, davvero!
Vabbè tornando ai due piccioncini. Che te lo dico a fare, ho apprezzato tantissimo la scena chiarificatrice fra i due. Non avrei saputo renderla meglio di così. Grazie
Mi ha resa orgogliosa la sicurezza con cui Ambrose comunica ai genitori le sue serie intenzioni nei confronti di miss Julie. Bravo amore di mammà, così si fa! Nel dubbio prenota comunque la passaporta per NY ahah
Mentre leggevo e ora mentre scrivo ho un sorriso a 32 denti. La gioia di Ambrose, di mamma Amiee e delle sorelle è decisamente contagiosa! Ancora grazie mille!
Maggio 1916: matrimonio di Ambrose e Julie. Come da copione, Cherry piange, mamma Amiee piange, la sottoscritta piange, John che cerca le scorte di alcol nascoste (ahah), Clara che consola Cherry e vabbè Lizzie e zia Gwen che danno ordini. Te l'ho già detto che io adoro questa famiglia?! E poi.. Il nodo Eldredge per le grandi occasioni fatto da Ric, lo sposo e il testimone (non c'è neanche da chiederlo) vestiti uguali.. ma tu cara mia vuoi farmi seriamente piangere! <3
Ed infine.. eccoli lì gli amori di nonna Amiee (ma sono sicurissima anche delle zie). Ma quanto sono belli Garnet ed Ivy?! Quando ho scelto il nome per il primogenito di Ambrose, non potevo non omaggiare la sua mamma: la pietra preziosa della famiglia Saint-Clair. Ci credo che quest'ultima prenda così seriamente il suo compito di nonna. Se non li vizia lei i nipotini chi altro deve farlo?! Lo scambio di battute con il bel papà rassegnato mi ha fatto morire. Ah Garnet con quel faccino promette decisamente bene, anche se non sottovaluterei neanche la sorellina se, oltre all'aspetto fisico, ha ripreso anche qualcos'altro dalla nonna paterna (e da tutte le donne Saint-Clair oserei dire XD).

Ancora Grazie per questo bellissimo finale.
Un abbraccio,
Tilla

03/02/21, ore 00:37

Non mi aspettavo subito quella di Ambrose, ma è stata una scoperta piacevolissima, anche perché come sai adoro il suo personaggio.
Lui è Ric sono la broship di cui tutti noi avevamo inconsciamente bisogno e le scene che li riguardano mi inteneriscono sempre in un modo che probabilmente farebbe disgusto ai due ragazzi, ma che ci posso fare, sono loro che sono adorabili: vogliamo parlare di come mi si sia sciolto il cuore nel leggere di Ambrose ansioso che teme che suo cugino possa correre pericoli su una nave (tra l'altro intrigante il fatto che Ric abbia deciso di viaggiare in lungo e in largo per trascinarsi lontano dalla Gran Bretagna, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più dei suoi viaggi, magari mentre li racconterà ad una certa scrittrice di nostra conoscenza 😉) o di Riocard che gli annoda la cravatta come George gli aveva insegnato a fare, poiché si trattava delle grandi occasioni. Tra l'altro metto la mano sul fuoco che sulla decisione di vestirmi uguali ci sia lo zampino di Aimee e di Gwen.
Il recap della situazione prematrimonio sappi che mi ha stesa, mi sono proprio immaginata John che caracolla in giro per la casa alla disperata ricerca di alcool che gli faccia dimenticare l'imminente unione transatlantica, Gwen e Lizzy che impartiscono ordini e Clara che cerca di evitare che la sorellina si prosciughi a furia di piangere.
Sono felicissima che sia diventato direttore del giornale: se lo meritava, il cognome che porta non c'entra assolutamente nulla, è lui ad essere bravo e soprattutto un gran lavoratore, che non si tira indietro quando c'è da scrivere qualcosa, anche se alcuni articoli per ovvie ragioni personali sono state molto difficili per lui.
Mi piace la sua storia con Julie perché non è tutta rose e fiori, ci sono stati alti e bassi, divergenze soprattutto riguardanti la differente provenienza non solo a livello geografico dei due, ma è bello vedere come il rapporto da rotto che era abbia trovato il modo di rinascere, in modo diverso, più lentamente con loro due che si studiavano con calma e che alla fine sia letteralmente sbocciato in quei due amori che sono Garnet e Ivy (perché ho la netta impressione che la piccolina sia la cocca di zia Clara?).
Amethyst nonna che vizia i nipotini è semplicemente perfetta ma d'altro canto che cosa ci si poteva aspettare da Aimée? Lei è divina.
Comunque secondo me se chiediamo a Lizzy e Clara la loro versione della storia diranno che è moooooolto merito loro se ci sono stati fiori d'arancio per la giovane coppia di coniugi Bouchard St Clair. Di sicuro se Julie riesce a conquistare l'approvazione della brigata femminile St Clair deve essere una ragazza meravigliosa, nonché una mezza santa disposta a buttarsi nella tana dei lupi...o delle volpi in questo caso.
Termino con i momenti Clara-Ambrose, che come sai mi stanno immensamente a cuore : i due hanno molto in comune, sia come esperienze passate che a livello caratteriale, si capiscono subito e soprattutto riescono a parlare di molte cose senza giudicare. Insomma molti al posto di Ambrose in quel periodo storico sarebbero stati eccessivamente protettivi nei confronti della sorella minore e avrebbero evitato come la peste di parlare di questioni di cuore, invece è bello vedere che possano aprirsi e darsi consigli in tutta sincerità.

Complimenti davvero, questa OS era stupenda 💚
A presto,