Un epilogo diverso
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/21, ore 16:36

Ciao! Eccomi qui) Arrossita, ma allo stesso tempo emozionatissima per il capitolo! Non penso che ci sia il bisogno per spiegare la ragione (he-he) ma vorrei condividere i miei pensieri con te lo stesso))

Partendo con la “leadership” della banda, un po’ mi dispiace per Palermo che ha tutto il piano in testa e che ha perso l’autorità nella banda e la fiducia dell’amico (spero che un giorno Nairobi e Bogotà lo perdonano perché sarebbe stato un peccato rovinare per sempre anche l’amicizia di quest’ultimo con Palermo). E poi deve sopportare il carattere di Tokyo. Sinceramente non la vedo al posto del capo della banda. La stessa Nairobi ha un carattere più adatto e sa farcela con ogni membro dei Dali e con gli ostaggi senza problemi. Quella “parodia” della fantastica scena “ - Chi siamo? - Fot**ti campioni!” non è del suo livello (non è una critica per te, intendo dire che a Tokyo manca carisma per farlo così, come lo faceva Nairobi per una squadra di cinque uomini-saldatori, come se fosse regina)
(E, si, ero felice di ricordare quella scena))

A proposito...)
La scena del discorso di Bogobi (sono un po’ pigra per scrivere i nomi per dieci volte) mi ha lasciata tutta rossa con uno stupido sorriso che ancora non mi è passato XP

È stato stracarino leggere quel momento quando Nairobi capisce che Bogotà ha offerto di sostituirla con Lisbona innanzitutto per portarla al salvo e non rischiare più la sua vita a cui lui tiene molto e non solo perché la sua temporanea “disabilità” potrebbe creare altri problemi alla squadra. + La dichiarazione d’amore.

Sai, in tutte le ff che ho letto con Bogobi non ho mai trovato (e non ho mai scritto io stessa) un singolo dialogo dove si dicono esplicitamente “ti amo” e questo mi piace perché sono un po’ troppo adulti per dirselo così ogni volta come gli adolescenti, e poi è dall’inizio che questa frase era dietro ogni sguardo di Nairobi e ogni premura di Bogotà. Ma in quel momento quando lui lo dice per convincerla la frase era più che messa bene e con più valore del solito :’)

Sono proprio una coppia perfetta per la frase “gli opposti si attraggono”, ma secondo me vale per il temperamento dei partner. Sono entrambi stabili, lei - di temperamento sanguigno (più sensibile e vivace), lui - flemmatico (calmo e pacifico). E la scena in cui lei si lascia andare alle emozioni e ai sentimenti durante il bacio e lui la rallenta è una fi**ta da a paura grazie a questo! :DDD
(mi immagino già il matrimonio su un’isola e che vita da sposati che avranno quei due)

L’ultima cosa che mi ha fatto arrabbiare. Per favore, Tokyo, stai zitta con la storia di Ibiza che rovinerebbe immediatamente le relazioni di Serquel e Bogobi in un’istante. Dopo la rapina Nairobi dirà “scusami, Prof, ci ho ripensato” al Professore, e tutti si dimenticheranno di questa storia, come se niente fosse... Grazie!!!!!

E un’altro “grazie” (più gentile, ovviamente)) lo dico a te per il capitolo e per tutta l’ispirazione che ci metti! Mi piace un botto e sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia!
Come al solito buona fortuna e tante idee fantastiche per le tue storie e altri progetti creativi!

Tua Eternal Rome ;*

13/02/21, ore 09:23

Mado che estasi che ho avuto quando Manila ha sparato a Gandia da dietro per neutralizzarlo!..

(Bella introduzione, al posto di un “ciao, Ivy” he-he))))

Dopo il primo capitolo mi chiedevo come avresti descritto il momento della liberazione di Nairobi e avevo un sacco di idee: Gandia l’ha liberata ed é scappato, l’ha ucciso con uno sparo qualcuno della banda, ecc. L’idea che Manila avrebbe potuto nascondersi con l’arma e poi sparare Gandia mi girava nella testa e faceva esplodere dalle emozioni! Perché non ha disobbedito a Palermo nella serie come nella tua ff? :’((
Comunque sono felice che hai introdotto questo dettaglio :D

Mi é anche piaciuto il fatto che l’episodio è venuto un po’ misto. Non c’era solo la romantica (la scena dove Bogotà dice che Nairobi é il capo era tenerissima e poi Rio che anche dopo aver lasciato Tokyo si preoccupa per lei e ci tiene molto). Hai pure deciso di cambiare i dettagli del piano Parigi e la “gerarchia” nella banda. Sospettavo che al comando ci sarà Lisbona e prima del suo arrivo la banda resta senza il capo, vediamo come se la cava Tokyo, visto che voleva essere al comando dalla prima rapina.
E poi, non so perché, ma ho un brutto presentimento che Nairobi non uscirà dalla Banca (in quel momento intendo), scambiandosi con Lisbona. Mi sembra che accadrà qualcos’altro che impedirà ai membri dei Dali lasciare l’edificio prima del piano della fuga con l’oro fuso.

Comunque aspetto come continua la storia e intanto faccio un po’ di teorie come potrebbe finire il tuo “Un epilogo diverso”) Ti auguro buona fortuna e ispirazione come l’altra volta!

Eternal Rome ;)

10/02/21, ore 22:52

Innanzitutto vorrei dirti mille grazie per tutte le tue fan fiction assolutamente fantastiche su Nairobi e Bogotà, perché purtroppo ne ho trovato un paio di belle (tra qui le tue)) su diversi siti, ma, infatti sono pochissime rispetto agli altri lavori su Berlino e Nairobi/Professore e Lisbona/Berlino e Palermo. Ho letto tutte le tue one-shot su Bogobi (e pure scaricato da leggere off-line ;)), sono semplicemente bellissime! Adoro come descrivi i personaggi e i loro sentimenti in modo canonico + i dialoghi (spesso, mentre leggevo, avevo la sensazione di sentire le voci italiane dei personaggi).
Mi dispiace lasciarti un po' con una recensione così "in generale", siccome il primo capitolo della ff è la descrizione dell'orribile scena che ci ha portato via la nostra amata Nairobi, ma sappi che aspetto la prossima parte e che mi ritroverai qui di nuovo! Sono curiosissima di sapere come riscriverai la fine della quarta stagione, quindi ti auguro buona fortuna e tantissima ispirazione! Continua così, sei bravissima!
Baci!
Eternal Rome