Un epilogo diverso
di Ivy001

07/09/21, ore 12:18

Awww ma che capjtolo delicato da sciogliersi! Prima di tutto complimenti tesoro per aver aggiunto dei vocaboli e delle espressioni che non hai mai usato prima. Tipo quel "cibarsi" stupendo! Che dire dei nostri due amori... mi sono immaginata troppo la scena e vedere questa Nairobi così innamorata è veramente meraviglioso. La dolcezza dei loro baci e attimi è qualcosa di stupendo e capisco moltissimo le emozioni di Bogotà che si trattiene e pensa prima al cuore. Ora Nairobi ha finalmente trovato qualcuno di cui potersi fidare o meglio: a cui potersi Affidarsi abbassando le difese. Meraviglioso capitolo di respiro tesoro! Grazie per far vivere i nostri amori nelle tue righe.
A presto Jarana

01/09/21, ore 18:07

Eccomi tesoro, ora sono finalmente riuscita a leggere il tuo capitolo. Che dire... Tatiana l'ha rischiata per bene entrando nella tana del lupo così senza un piano, ma a quanto pare la sua personalità e la parlantina l hanno salvata. Spero che ora lei possa fare qualcosa per salvare il prof e Lisbona. Mi piace molto l'idea di dare la situazione in mano alla banda che ora deve escogitare un nuovo piano per tirarlo fuori e sono sicura che Nairobi sarà fondamentale per farlo...soprattutto ora che è finalmente insieme al suo Bogotà. La banda dimostrerà a quei maledetti che non è vero che senza prof non sanno fare nulla.
Bel capitolo tesoro e, finalmente, bentornata!
Besosssss

05/08/21, ore 09:25

Wowwww ma che capitolo dolceeee! Meravigliosa la scena tra Bogotà e Nairobi. La nostra Nairobi non vuole uscire di scena, forte e determinata come è. Quella donna dopo tutto ciò che ha passato ha ancora la grinta per rimettersi in piedi, ha ancora la fiducia nella squadra e il desiderio di contribuire al rischio comune. Il suo Bogotà però le ha fatto intendere di essere preoccupato per lei e che quel Ti amo è davvero profondo e veritiero. Che bello immaginare quel loro bacio che noi avremmo voluto vedere mooolto più approfondito nella serie. Che dire poi dell abbraccio tra le nostre Jarana Hermana! Quanto le adoro.
Sono sincera... Nairobi mi mancherà, ma sono sicura che sarà essenziale anche una volta fuori. Dubito che tu crei una storia senza trattare Nairobi.

04/08/21, ore 23:19

Awwww la mia Tokyo al comando!!! In effetti è vero, la mia amata ne ha combinate di tutti i colori e sta sulle scatole a tutti ma non è solo colpa sua! Vogliamo parlare di quello schifoso di Palermo!?!?!? Alla fine è lui il primo a tradire la banda e a causare la morte di Nairobi alla fine oltre a tutto il casino in cui siamo ora.
Mi piace molto questa tua idea di modificare il piano Parigi facendo entrare Lisbona e uscire Nairobi. La nostra bellezza deve uscire prima di rischiare la pelle ancora.
Non vedo l ora di scoprire nel prossimo capitolo se tutto questo andrà in porto.
Bravissima tesoro!

04/08/21, ore 23:09

Ciao tesoroooo! Eccomi qui, pronta con questa nuova carrellata di capitoli che sono sicura mi papperò uno dietro l'altro. Bellissimo questo capitolo dove spieghi e descrivi dettagliatamente quel maledetto episodio che sappiamo ci ha fatto piangere e così farà per sempre. L hai descritto con una pulizia tale che mi sembrava di rivedere la scena della serie TV... l unica differenza è che noi sappiamo di quel colpo letale che ammazza il personaggio migliore, preferito di tutti e leale. Non vedo l ora di leggere questa storia per vedere la nostra Nairobi viva e vegeta.
Al prossimooo

03/08/21, ore 18:38

Boom ciaoooo non so se mi conosci ma volevo dirti che... ti sorprendo anche qui ahah.
Allora tesoro... per ora ho letto solo il riassunto iniziale e mi è bastato anche se ovviamente mancano tanti particolari. Quando avrò tempo mi farò una scorpacciata dei capitoli rimasti indietro. Intanto per quanto riguarda questo di capitolo posso dirti che mi intriga tantissimo. Mi sembra strano che Raquel sia caduta così velocemente nella trappola ma è anche vero che ha scelto la salvezza dei suoi amici prima della sua. Che dire della Sierra che allontana la bambina... non l avrei mai detto sinceramente, soprattutto che la allontanasse solo per la pura vendetta. Beh che dire tesoro. Come modalità di scrittura sei molto più fluida nell altra storia, ma qui hai lavorato molto per creare suspense su temi di azione e spionaggio che ci vengono più difficili delle scene amorose ahah. Comunque quando parliamo di Nairobi e Bogotà?
Bravissima tesoro!

24/05/21, ore 22:58

Te l’ho già detto, ma non posso fare a meno di ripetermi e dire che gli ultimi due capitoli sono bellissimi. Dedicati anche (per lo più) ad Alicia e Tatiana!

Essendo una che si aspetta sempre il peggio nelle situazioni critiche, credevo che anche Tatiana avesse un conto in sospeso con Sergio per vendicarsi dopo il divorzio con Andres (si, prima Alicia e ora Tatiana. Se riporti in vita Anita, la prossima a “volere la vendetta” sarà lei XD
A proposito, cosa c’entra la polizia se Anita è morta per l’attesa dell’operazione al midollo? Qualcuno dei poliziotti di oggi ha avuto il trapianto prima di lei?).

Meno male che lei in realtà è interessata all’oro e alla sorella, invece dell’odio verso l’ex marito che, dal suo punto di vista, non merita neanche tanta fatica e tanti sforzi per prendersela con lui e tantomeno sfogare tutta la rabbia sul cognato innocente. Donna saggia e intelligente. Questa Tatiana mi piace moooolto più di quella canonica! Forse gli sceneggiatori svilupperanno il suo personaggio meglio nella quinta serie, e se lo faranno, spero che sia tanto astuta è perfetto, quanto la tua!

Nella tua storia Tati sembra di essere un’antieroe: lei non è la nemica del Professore, ma allo stesso tempo gli aiuta solo per raggiungere i suoi propri obiettivi e perché la salvezza di sua sorella la interessa più del piano, dell’oro e, ovviamente, più dei Dali.
Non so perché si era divorziata, ma Berlino ha perso la sua anima gemella. Quando lui era in vita, pensava pure ai soldi e al piano, ma la vita del fratello era sempre la sua priorità assoluta.

La povera Alicia, invece, l’hai proprio fatta soffrire questa volta XD Dai, capisco che non la sopporti, ma mi dispiaceva lo stesso per lei. Al parto era così vulnerabile, che pure Sheila (la serba) non voleva lasciarla così nel nascondiglio del Professore. Per fortuna sua l’ha salvata Antoñanzas - un altro “super-eroe” dalla parte della polizia. Però l’ha fatto per la sfortuna dei Dali, ora pure il piano di Lisbona è rovinato e non si sa come riusciranno ad andare avanti. Non credo che i poliziotti sono tanto scemi da lasciarli andare per delle perline d’oro.

Vediamo cosa avrà in mente Tatiana, perché, forse, il suo piano improvvisato di salvare Alicia potrebbe coincidere anche con quello di salvare i Dali dalla banca, visto che il Prof si fida di lei e ha intenzione di aiutare la ex-cognata.

Tesoro, grazie di nuovo per questi due capitoli! Sei incredibile, non smetterò mai di ripeterlo perché è impossibile scrivere così bene e in maniera tanto emozionante in tempo così breve! Non ho parole!

Per tradizione ti mando un dolcissimo bacio con auguri di buona fortuna e tanta ispirazione per le tue storie che semplicemente adoro!

Un forte abbraccio virtuale,
Tua Eternal Rome ;***

3,14 Esse: Sono anche stra contenta che Nairobi ora sta bene e l’intervento le ha salvato la vita! Non vedo l’ora di rivederla in azione dopo che si riprende definitivamente e vorrei tanto che si metta in contatto con Bogotà il più presto possibile. Dai, poverino pensa che lei sia morta!

Mai una gioia in questa vita!
(c) Ivy001

09/04/21, ore 16:09

Ho scoperto questa tua storia solo ieri, pero per prima cosa voglio dirti...grazie di aver salvato Nairobi!!!!
Questa settimana mi sono riguardata tutta la casa de papel, grazie zona rossa che mmi dai tutte queste ore di dolce far niente, e ho pianto per l'ennesima volta alla morte di Nairobi, mio personaggio preferito dalla prima stagione.
La tua storia era proprio quello di cui avevo bisogno! Una Nairobi viva e prossima alla felicità con Bogotà! Si spera!
Allaa prossima
Ciao ciao

22/03/21, ore 08:46

Ciao, tesoro! Te l’ho già detto in privato che sei stra veloce a scrivere e pubblicare i capitoli e sei quel caso bellissimo, quando la velocità non influenza la qualità del tuo contenuto affatto!

Se mi permetti, vorrei unire la recensione per i due capitoli in uno, sia perché non ho fatto in tempo a commentare il capitolo 10, sia perché c’è il trama che avrei trattato come due parti di un episodio)

All’inizio con la proposta dei Dalì mi fa preoccupare il fatto che Tamayo vorrebbe organizzare una trappola per i rapinatori e violare l’accordo, spero che i ragazzi ne sono consapevoli e si fideranno del piano iniziale del Professore. Cioè - “senza tutto quell’oro non riuscirò a tirarvi fuori di lí”. Perché anche senza Sierra in carica dell’ispettrice, Tamayo non è scemo e non si lascerà scappare quell’ottima opportunità di prendere sia la donna che ha distrutto la reputazione della polizia, sia i rapinatori che, spero, stiano bluffando, come lo sta facendo Alicia, minacciandoli di finire il Professore come Nairobi...

A proposito di Nairobi e Alicia, ancora non capisco perché Herman irritava Alicia con la storia di sua ex. Perché farlo se diceva di amare Alicia? Prima di morire il loro matrimonio stava crollando a pezzi e stavano per divorziarsi nonostante la gravidanza? Oppure quel dettaglio si è inventata lei solo per finire Nairobi e sfogare la rabbia perché Herman ha avuto un figlio da un’altra donna prima di lei?
Perché mi sembra un po’ sospettoso che Herman desiderasse che il loro bambino conosca Axel, visto che lui stesso se n’era dimenticato per anni...

Tornando alla storia di Alicia e il trapianto del midollo per Anita, vorrei rivolgere la tua attenzione alla dichiarazione di Sergio che il midollo non è stato trapiantato a lui (ovviamente, se non si tratta di una sua mossa per distrarre Alicia). Nell’ottavo capitolo c’è’ scritto: “ Inutile tentare di farla ragionare; essendo poco lucida, agisce sulla base di ricordi che le impediscono di comprendere che, semmai la bambina fosse morta per un ritardo dell’operazione, era per via delle prenotazioni e non per colpa di un giovane la cui colpa era stata solo ritrovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.”
Quindi o è il Prof a cercare di ingannare Alicia oppure c’è una piccola svista)

Menomale che come al solito Marsiglia è arrivato in tempo ed è riuscito a neutralizzare sia lei, che Antoñanzas, portandoli dai serbi. Anche se sarebbe meglio se Sergio sarebbe riuscito a contattare la banda e lasciarli nel suo nascondiglio e consegnarli alla polizia mentre lui, Marsiglia e Nairobi sono al sicuro (spero che quest’ultima non sia rimasta sola e c’è’ qualcuno dei serbi a tenerla d’occhio e a proteggerla mentre si riprende dopo l’ennesima operazione).

(Bello il momento quando Matias esita di sentire la voce di Alicia per la radio e Manila gli prende il walkie-talkie XD)

E DAAAI, ALICIA, TI DOVEVANO ROMPERSI LE ACQUE PROPRIO ORA?!

Questa volta non ho proprio alcuna idea su chi potrebbe essere la persona che è scesa dall’auto e per quale motivo Sergio abbia deciso di indossare il cappotto di Alicia, quindi ci penso ancora un po’, forse ci arrivo prima che ce lo riveli con il prossimo capitolo che aspetto con l’impazienza!
Ti auguro buona fortuna, tante idee brillanti e, ovviamente, tanta ispirazione per le tue storie fantastiche! ;***

Un dolcissimo bacio e forte abbraccio virtuale,

14/03/21, ore 00:51

Mamma mia, tesoro, un giorno mi viene un attacco cardiaco per la dinamica della storia! Prima metti tensione, poi mi fai sciogliere e dopo un po’ ancora tensione - vere montagne russe che, a dire il vero, non mi lasciano mai senza un sorriso ed altre emozioni!

Se non conoscessi come sono andate le cose nel nascondiglio del Professore, ti avrei riempita di domande sul merito, perché la reazione di Tokyo, Bogotà e Helsinki fa preoccupare un botto. Sanno bene che Alicia ha già usato lo stesso trucco del piano Alcatraz per mettere in scena la morte di Raquel, però, si ricordano che è stata l’ispettrice ad ordinare per sparare a Nairobi e, visto che quest’ultima è stata appena operata, le farebbe comodo toglierla di mezzo senza scrupoli. Spero che presto riusciranno a contattare Marsiglia o il Prof e scoprire che è stata la solita presa in giro.

Quel bellissimo spoiler delle tre badass women che escono dalla Banca con gli ostaggi e la bandiera bianca (si può avere nella quinta stagione anche Nairobi sana e salva, per favore?!)! Chissà che cosa avranno in mente, secondo il piano. Se non sbaglio, nelle foto Raquel faceva vedere qualcosa alla polizia su uno smartphone. Vorrà fare una dichiarazione? Spero proprio che Tamayo dia ascolto ad Angel, perché sono già in grossi guai per la storia di Rio e per il tradimento pubblico di Alicia. Un’altra figuraccia porterebbe non solo alla pessima reputazione, ma alla rivolta addirittura, se la bandiera bianca verrà ignorata...

Sembra che la nostra povera Nairobi non avrà mai riposo e dovrà soffrire ancora a lungo, sia psicologicamente, sia per il dolore che ha per l’intervento fatto dai principianti. L’effetto della morfina è passato e, a quanto pare, ha perso i sensi per il dolore al polmone “cucito” già due volte, e quella sarebbe la terza (spero, anche l’ultima per evitare altro pericolo per la sua salute).

Marsiglia è stracarino in questo capitolo! È un buon amico che sa confortare quando uno è triste o si sente male (vorrei che abbia qualcuno chi si prenda cura di lui così, come lui c’è sempre per il Prof, per i suoi amici e per gli animali). Anche se mi è sembrato un po’ strano come parlava di Bogotà, perché nella serie non è che andavano d’accordo, nonostante condividessero una stanza al monastero. Ma quel flashback con Nairobi che lancia una ciabatta in faccia a Palermo che fa il cretino e Bogotà che ride dietro di lui è uno dei miei preferiti e ci sta un sacco qui!!!

Questo pezzetto mi è rimasto nel cuore:
“Già, lui non fece altro che parlare di te e di quanto fossi bella anche da arrabbiata” (sto morendo dalla dolcezza!!!)

“Come?” – esclama, spiazzata, Agata.

“Si, ti aveva vista per la prima volta vestita…ehm…con pochi indumenti e gli è venuto il batticuore! Neanche fosse un adolescente…capirai che è un uomo apparentemente macho ma dentro è tutt’altro”

(allora, la prima volta che quei due andranno a dormire insieme vorrei che Nairobi indossi il negligé da quello flashback e ho assolutamente bisogno della stessa reazione di Bogotà. Non vorrei il loro momento intimo così tanto come voglio questa scena qui e una bella dormita abbracciati in sicurezza e pace :’D)

A questo punto vorrei non ci fossero altri problemi e che Nairobi stia bene dai dottori del Prof, dove nessuno potrebbe trovarli. E mi auguro che Marsiglia riesca ad aiutare Sergio e, magari, anche ad Alicia se quella lì si degnerà finalmente di partorire e lasciare la banda in pace, che intanto vorrà di sicuro negoziare con la polizia per prendere l’ispettrice più astuta e crudele che la Spagna abbia mai visto!

Io intanto aspetto il continuo e vado a “sdebitarmi” ;) Come in ogni recensione, ti auguro buona fortuna e tantissima ispirazione per i futuri capitoli e per le one-shot nuove! Stai facendo un lavoro grandissimo e spero che io non sia l’unica ad apprezzarlo!

Un caloroso bacio,
Tua Eternal Rome ;**

08/03/21, ore 00:01

Lo dico un po’ in anticipo, ma fa lo stesso - è stato un capitolo grande è molto teso, sopratutto perché ci ho trovato dei collegamenti con gli eventi dagli episodi della serie, e la cosa peggiore è che questa tensione del trama non è passata alla fine! Ufff!.. Non mi piace questo sentimento di “essere tenuta sulle spine”, ma a quanto pare è quello che vuole la tua fantasia, quindi mi rassegno alle circostanze))

E questo dovrebbe fare anche Alicia prima di andare dallo psichiatra, perché, ormai, non vuole venire a patti con la realtà e, nonostante, sia abbastanza lucida da minacciare i membri della banda e negoziare con Nairobi e Marsiglia, non ha la mente sana...(

Così, si passa ad un’altra storia che mi ha lasciata a bocca aperta. Santo cielo, non è uno scherzo oppure un trucco?! Il padre di Axel è lo stesso Germán di cui ci ha parlato Alicia?! Suo marito morto di cancro e padre del figlio che lei porta in grembo?! Mi aspettavo qualsiasi cosa, ma non quello, dico sul serio!! Perché, non saprei, Nairobi era fidanzata con il padre di Axel a 23-24 anni (10 anni prima della rapina, visto che Axel ha nove anni), adesso lei ne ha 32-33, Alicia (a giudicare dall’aspetto e dal fatto che era la compagna di Raquel nell‘accademia) ne ha circa 45 e, suppongo che anche Germán aveva la stessa età quando morì, visto che Raquel conosceva abbastanza bene anche lui, dicendo che è un buon uomo (a quanto pare, no). Quindi, Nairobi da ragazza usciva con un uomo maggiore di lei di dodici anni, ha avuto il bambino e lui l’ha lasciata per Alicia, ma continuava sempre a ricordarla per qualche motivo (a proposito, perché)?.. :O
Spero proprio che non sia vero, perché non sopporto “vedere” Nairobi devastata da quel fatto che la loro nemica porta in grembo un bambino che ha lo stesso sangue del suo figlio...

Maledetta operazione al polmone che le prende tutte le forze e la rende l’anello debole della squadra! Cavolo, già, si sente ancora malissimo per lo sparo e per la storia con Axel davanti alla banca, e ora sta perdendo le forze e, probabilmente, il suo stato di salute sta peggiorando, visto che l’effetto della morfina e dei medicamenti non può durare per sempre e lo stesso intervento non era opera dei professionisti! Ora la sua vita è di nuovo in gioco, ma questa volta il Professore decide di cavarsela da solo. Spero che Marsiglia e Nairobi non si dovranno pentire di averlo lasciato ad Alicia, come ha voluto lui...

Altre due somiglianze con la serie ci sono nella parte finale, quando Alicia comunica con la banda. Come ha detto Gandia a Tamayo che ha eliminato Tokyo, nonostante fosse viva - Sierra ha annunciato che Nairobi è morta (dai, per favore, non c’è la faccio più a vedere quei occhi scioccati di Bogotà letteralmente “bloccato” per la morte di lei!!! :’c ). A quanto pare, l’ha fatto per mandare in bestia la banda e farli commettere errori nel piano e farli finire dietro le sbarre, o addirittura nelle casse della mitragliatrice Browning morti...

In fine, c’è Tokyo che propone l’arresto di Sierra e del Professore. Suppongo che a questo punto Lisbona dovrà in qualche modo contattare Marsiglia per arrivare al nascondiglio dopo l’arresto e da li’ chiamare i serbi per salvare Sergio, altrimenti, il Prof sarà costretto ad aspettare la salvezza dopo la rapina...

Uffa, ora sto di nuovo morendo di curiosità, perché ogni volta non smetti di sorprendermi con dei dettagli intriganti e con gli eventi che lasciano a bocca aperta! Stai facendo un lavoro fantastico, tesoro! Continua così!

Io, intanto, ti auguro tanta ispirazione e buona fortuna per i prossimi capitoli, e ne vado a cercare un po’ per i miei!

Un caloroso abbraccio e un bacio,

26/02/21, ore 13:41

Allooooora, tesoro, occhio, che ci sono troppe lettere stavolta, eh!

Anche se leggi questa enorme recensione solo oggi, devo dire che ho ancora le stesse emozioni dalla lettura di questo dolcissimo capitolo! Hai già letto un po’ la mia reazione, ma ho deciso di non svelare tutti i segreti subito, e infatti sto per farlo ora))

Mi è piaciuto molto che hai dedicato la parte allo sviluppo di Bogotà come personaggio, perché non c’è solo il messaggio sui sentimenti per una persona dal punto di vista maschile (di cui parlerò un pochino dopo), ma anche una parte dedicata alle sue relazioni padre-figlio/amico-amico con Denver che mi ha proprio divertito.

All’inizio mi è sembrato che in assenza di Nairobi Bogotà stava cercando un po’ di fare il capo come lei. Nel senso che guidava il processo dell’ “estrazione” e della fusione dell’oro con la stessa intensità e esigendo dai poveretti a lavorare a sodo per ore e ore. Poco efficiente, visto che sono passati giorni e hanno tutti poco tempo per riprendersi e lavorare con la stessa energia, ma il desiderio maschile a volte non sa cos’è stanchezza. Denver ha fatto giusto a consigliargli di concedere una pausa alla squadra, perché la fretta non li sarà di certo d’aiuto nel piano del Professore)

Denver, però è un vero rompicoglioni XD Troppo spiritoso quel momento quando Bogotà si irrita del fatto che il giovane lo prende in giro sul fatto che è innamorato di Nairobi e per il resto della squadra fa finta che non sia così (nonostante l’abbiano già capito tutti XP).

È così buffo quando cerca di fare il duro nei momenti in cui si tratta di Nairobi, perché è come se diventasse subito un’altra persona: timido, premuroso, dolce e paziente. Capisco Denver che lo deride in questo senso, perché non è adolescente da anni, ma non è così “aperto” come persona e preferisce tenere sotto controllo le proprie emozioni e i suoi sentimenti già involontariamente, il che non permetteva a Bogotà di agire e rivelare le sue migliori qualità da uomo, se non nei momenti critici. E così che si limitava sempre ad amare Nairobi “a distanza”: non distogliendo lo sguardo da lei e sognando di stringerla tra le sue braccia, mentre si preparavano alla rapina insieme e durante quel lavoro duro che guidavano insieme in fonderia della Banca. Volevo tanto che avesse avuto la possibilità di farsi coraggio e di rivelare a Nairobi i suoi sentimenti prima, ma, purtroppo Alex Pina ha deciso di lasciare questo episodio per l’immaginazione e fantasie ormai irraggiungibili.

“...e contiene il nodo allo stomaco che avverte ogni volta che ha Nairobi vicino”

E io malapena riuscivo a contenere il nodo allo stomaco leggendo quella scena. Anche se le tue descrizioni dei sentimenti dei personaggi sono meno loquaci rispetto alle mie (forse hai notato che “poemi” che scrivo quando si tratta delle emozioni ecc), ma ti assicuro che sono bellissime e più che bastano per immaginarsi la scena e sciogliersi dall’atmosfera di passione e pace, allo stesso momento. Perché io ho avuto proprio quella sensazione mentre leggevo i pensieri di Bogotà su Nairobi. Lui la ammira, la adora alla rapina - come un leader, come suo capo e, soprattutto, come una compagna (nel senso più ampio, ovviamente). Ma prima, nel monastero - come una donna (altroché, caspita, com’è possibile non innamorarsi di questa dea?!). È affascinato sia dal suo aspetto, sia da come si presenta agli altri - da una gatta nera (Tokyo - pantera selvaggia, lei - una gatta), ma allo stesso tempo cerca di non esagerare con i sogni e fantasie, rendendosi conto che è troppo presto pensarci, visto che allora si conoscevano male (oppure un po’ di rispetto l’aveva già per lei ancora prima di quel complimento poco educato dall’episodio 4 della terza serie).

Entra in scena Denver (già nel flashback) che rompe le scatole, però in una maniera fantastica XD. Bogotà fa di nuovo il duro, negando l’ovvio, che ormai Denver ha intuito. Forse suona un po’ sessista, ma so che per gli uomini conta molto l’eccitazione nei momenti quando conoscono la donna. Siamo noi che amiamo prima per le azioni e le parole dell’uomo e solo dopo pensiamo all’intimità, invece per loro le cose di solito vanno in un’altra sequenza. Ecco perché nella maggior parte dei casi ci piace dire “fare l’amore”.
Denver, comunque, lo deride, raccontando esplicitamente come lui è Monica definiscono le loro notti e si prende la tipica sberla da Bogotà, come se fosse suo figlio.

Te l’ho già detto prima in privato, ma ripeto che adoro come li hai descritti: come nella serie sono come un padre è un figlio (che faceva lo scemo anche con Mosca certe volte XD) si danno i consigli e il supporto nei casi di bisogno, e poi Denver si confida con Bogotà, raccontandogli quasi tutto. Lui, invece per la sua timidezza non gli parla nemmeno delle sue ultime relazioni con una donna.

Bella menzione del caso in cui Berlino anche era affascinato dalla forza di Nairobi, quando gli prese il comando e quell’episodio poco piacevole quando lui stava per soffocarla (chissà, come ha fatto Bogotà a scoprirlo). Troppo spiritoso il pezzo dove Denver prende le redini della situazione e Bogotà che si agita come un’adolescente e gli afferra il braccio “Che cazzo fai?”, quando il señor Cupido cerca di aiutargli a fare la prima mossa XD
E molto carino quel pezzettino alla fine del capitolo, quando si abbracciano. Vorrei ci fossero più momenti simili nella serie, quando si sente questo legame tra loro che li sviluppa come personaggi.

E mi è pure piaciuto il momento: “E’ che è innamorata dell’uomo sbagliato, tutto qua”. Infatti, l’unico problema di Nairobi era l’amore infelice, che, probabilmente l’ha resa così forte e indipendente. Ha avuto un fidanzatino che l’ha mollata incinta, è stata sposata e poi si è divorziata, si è innamorata di un buon uomo, che non prova sentimenti per le donne, e solo alla fine poco prima di morire ha dato chance alla propria felicità e a un futuro più bello dell’essere una madre solitaria. A pensarci, davvero, se ci avessero introdotto Bogotà nella prima serie oppure Nairobi fosse rimasta viva, si sarebbe goduta la felicità meritata per il resto della vita...(

(In fondo del mio cuoricino spezzato per la storia d’amore di ‘sti due, spero che il finale sarebbe diverso nella tua storia)

Parlando prima di fantasie, sai, ho pure riletto il capitolo 3, in cui c’è la tenerissima scena, quando Bogotà convince Nairobi che sarà un bene per lei, se esce dalla banca, scambiandosi con Lisbona. Non so perché, mi sono immaginata che se alla fine nel nascondiglio del Prof tutto andrebbe alla grande e Alicia letteralmente sarebbe fuori (il famigerato parto e la nascita del bambino), Nairobi potrebbe una volta parlare con Bogotà tramite la radio come Sergio comunica con Palermo e Tokyo. Sarebbe come un momento carino oppure una sorta di estrema emergenza se ci succede qualcosa con il Prof...

Spero di averti detto tutto ciò che ne pensavo sul capitolo, se mi ricordo qualcos’altro, ti faccio sapere nella chat ;)
Come al solito, ti auguro tanta ispirazione fer i futuri capitoli e buona fortuna! Grazie di cuore per questi momenti di riflessione e pure tenerezza in cui mi sciolgo come il ghiaccio oggi a Mosca (Xp)))

Un forte abbraccio e dolce bacio,

19/02/21, ore 16:40

Allooora, devo dire che non c’è niente di più bello che dedicarsi alle fan fiction su LCDP il fine settimana dopo le lezioni)

Ciao, Ivy!

Prima di scrivere la recensione ho deciso di rileggere il capitolo, ed è così che ho notato un dettaglio interessante su cui riflettere)

Ovviamente, la maggior attenzione l’hai prestata alla storia di Alicia, che hai fatto più che originale. Come in molte fanfiction mi aspettavo che si trattava della vendetta per Tatiana, e invece, no) Un’altra sorellina. Morta, ma come ti ho già detto in privato - non per colpa di Sergio. Se si deve scegliere il colpevole della morte di Anita, allora dovrebbe “far visita” ai dottori che hanno rilevato tardi la malattia o addirittura ai genitori delle ragazze (probabilmente già defunti) che si sono rivolti al programma della donazione degli organi dopo la famiglia di Sergio e Andres. Non è di certo colpa del ragazzino adolescente se era in fila per il midollo prima di Anita. Ma Alicia non lo capirà mai perché, ormai, la sua mente è trascurata dalla perdita della sorella (probabilmente anche a Tatiana è accaduto qualcosa di male, visto che non si sa più nulla di lei) e dalla morte del marito che l’ha lasciata sola con in grembo il loro bambino che lei non può amare. Il desiderio di vendetta e il lavoro le hanno sostituito l’istinto materno - lei fuma continuamente, beve il caffè, lavorava in un’atmosfera di stress e si mette a rischio come se non fosse affatto incinta. Davvero, povero bambino di cui lei non sa nemmeno se è un maschietto o una femminuccia.

E a proposito del rischio e del dettaglio che ho notato. Ho una sensazione che Sierra non ha messo alcun esplosivo nel nascondiglio del Professore e quella avvertenza sulla sua intenzione di far esplodere i tre membri della squadra presenti è una messa in scena. La stessa che stava per cascarci poco prima con lo sparo dietro la porta e che ha usato contro il Professore quando ha ordinato di simulare l’esecuzione di Raquel. E l’ha fatto fer negoziare.
Perché se lei vorrà uccidere Sergio, Nairobi, Marsiglia e il povero Antonanzas - automaticamente farebbe il kamikaze, perché l’esplosione avrebbe anche ucciso lei oppure demolito una parte dell’edificio sopra il nascondiglio del Prof, quindi la vendetta per Anita non avrebbe più alcun senso e non ci sarebbe rimasto nessuno a vendicare la bambina.

Comunque, il trama continua a tenermi sulle spine per la preoccupazione sulla sorte dei personaggi e sul finale della vicenda come al solito)
Quindi non mi resta nient’altro che per tradizione augurarti tante buone fantasie, ispirazione e buona fortuna, perché non smetti di stupirmi e sorprendermi con le tue idee meravigliose (e di seguito donarmi una parte d’ispirazione per le mie storie)))

Un caloroso bacio,

17/02/21, ore 17:45

Ed eccomi di nuovo qui, tesoro!

Mannaggia, che shock che ho avuto quando si è rivelato che il complice di Alicia era Antonanzas! Eppure nella serie era il suo poliziotto più affidabile, visto che le portava le caramelle e faceva guardia a Raquel mentre era interrogata nella tenda della polizia. Perché non ci sono arrivata prima?.. xD)
A questo punto mi chiedo come ha fatto Alicia a convincerlo a tradire il Professore, se lui ha piazzato degli esplosivi a casa sua e Antonanzas sapeva che se qualcosa andrà storto la sua famiglia sarebbe stata in pericolo.

L’eroe di questo capitolo è ovviamente Marsiglia. Adoro il suo coraggio e ingegno con cui cerca di proteggere Nairobi quando capisce che qualcosa non va bene. Spero tanto che quello sparo non ha ferito nessuno. Perché a dire il vero mi sono simpatici sia Marsiglia che Antonanzas, vorrei sperare che lui sarà in grado di neutraliazzarlo per un po’ di tempo per salvare il Prof e Nairobi da Alicia
(Il premio di consolazione va a Palermo che alla fine ha fatto chiudere il becco di Gandia che ormai dice solo delle idiozie)

Parlando di quest’ultima. A quanto pare, visto che hai deciso di dare ad Alicia il ruolo della sorella di Tatiana, vorrà di sicuro vendicare la sua morte con la morte del Professore stesso, soprattutto se Tatiana è morta a causa (oppure anche per mano di Sergio, chi lo sa) di Berlino, anche se Andres è già morto da un bel po’ di tempo. Ed è un pochino inutile vendicare l’accaduto non per colpa del fratello stesso. Oppure hanno un passato interessante di cui parlerai nei prossimi capitoli. Vedremo)

E ovviamente la nostra povera, ma coraggiosa Nairobi che vuole aiutare la banda lo stesso. Questa donna smetterà di lottare solo morta (oppure se Bogotà la convince di smetterla XP), e a questo punto come lettrice mi sento fiera del mio personaggio preferito, ma anche temo per lei. Perché se dovrà incontrarsi faccia a faccia con Alicia (che comincia ad impazzire) e l’ispettrice non avrà le contrazioni, questa volta non ci sarà nessuno a salvarle la vita. Alicia avrà l’info dal Professore, forse si prende il suo bottino d’oro e li finisce tutti. Spero che non succeda niente al Prof, Nairo e Marsiglia...

Intanto aspetto il capitolo sei e - quasi dimenticavo - ti ringrazio molto per questo update così frequente che fai! Immagino quanto ci metti a scrivere un capitolo bello emozionante, quindi, come al solito, ti auguro tanta ispirazione ed energia, perché sappiamo entrambe che ci vuole del tempo, un po’ di fantasia e delle forze per farcela))

Ti mando un caloroso abbraccio e mille baci!

16/02/21, ore 18:18

Alloooooora, tesoro, per prima cosa vorrei dirti grazie per la dedica anche se è tutto merito tuo! Ti avevo già espresso la mia opinione sul tuo stile e sui trama delle tue storie, quindi non dimenticarti di ringraziare te stessa per la tua bravura ;)

Leggendo il capitolo non smettevo di sorridere, ricordando quella discussione che abbiamo avuto sulle azioni di Alicia nel nascondiglio del Professore ed è qui che mi hai di nuovo intrigata, soprattutto con il momento con Nairobi e Marsiglia alla porta. O ci aspetta una epica scena dove l’ostaggio sarà il Professore (e forse anche Marsiglia con Nairobi, chissà), o un discorso sul legame tra Alicia, Berlino e Tatiana, oppure Nairobi sarà di nuovo in pericolo (cosa che non vorrei che accada, però, l’autrice della storia sei tu e se vuoi puoi pure fare il cosplay su Alex Pina e fare un sad end XP).

(in realtà, sogno la seconda opzione con Alicia e Marsiglia che poi si innamorano, ma lasciamo stare le mie guilty pleasures XD)

Bene-bene, Palermo è stato di nuovo mandato a fan bagno da tutta la squadra in favore di Lisbona come il capo della rapina, speriamo che non combina altri guai, che possono causare problemi seri agli altri membri della banda, visto che Gandia e la polizia li vogliono tutti morti.

E per il finale la nostra coppia preferita. A dire il vero pensavo che l’evacuazione di Nairobi non sarebbe riuscita e lei sarebbe rimasta con i compagni e con Bogotà nella banca fino alla fuga e la fine della rapina (succede spesso che qualcosa rovina il piano, ma qui niente banalità).
Il “ciao” (non “l’addio”, spero) è stato bellissimo, mi mancheranno un po’ i momenti della loro collaborazione vicino alla camera blindata con l’oro (e con Matias XP) e dei momenti in privato, quindi vediamo ora come se la caveranno. Ormai, in fonderia il capo è rimasto Bogotà con un paio di mani per lavoro in meno, e Nairobi ora potrebbe incontrarsi faccia a faccia con Alicia + le sue ferite sul petto, costole e la mano mutilata da Gandia che complicano la faccenda.

Tuttavia, mi fido lo stesso della tua fantasia e di quello che ti verrà in mente, quindi, come al solito, ti auguro tanta ispirazione e buon lavoro e aspetto il prossimo capitolo da discutere con te!
Tanti baci,