Torneo Tremaghi – Narcissa
di LadyPalma

09/02/21, ore 17:05

Ciao Martina,
eccomi qua a recensire anche la terza prova. Ho trovato l'idea del percorso a ostacoli invisibili molto affascinante, sia dal punto di vista dei maghi, sia degli animali fantastici. Tra l'altro è stata una lettura appassionante e sono stata con il fiato sospeso, soprattutto quando Narcissa è tornata indietro e non capivo per quale ragione! Poi ho letto dei Thestral e mi sono detta geniale! Aspettavo la Coppa Tremaghi, come alla fine del labirinto del Calice di Fuoco, e invece mi trovo lo specchio delle Brame e un'ultima prova per Narcissa che riecheggia quella che dovrà superare Harry per ottenere la Pietra Filosofale. Silente è sempre un gran burlone. xD

Complimenti vivissimi e in bocca al lupo per il contest. Ho amato anche la simmetria dei titoli delle tre prove.
Un abbraccio,
Sev

09/02/21, ore 16:35

MARTI, QUESTA PROVA È UN CAPOLAVORO.
Dovevo dirlo.
Prima di tutto, hai gestito benissimo la consegna: bisognava progettare almeno due ostacoli, e tu l'hai fatto benissimo; a me non è parso affatto frettoloso, la materia che hai scelto di trattare riempie nella giusta misura le mille parole che avevi a disposizione.
Interessante la frase d'apertura, dove persino un Dissennatore è meglio del niente: no, Cissy, non sono d'accordo ahahah però in realtà ha senso. L'ignoto fa paura, da sempre e un po' a tutti.
Bellissimo che Narcissa, non proprio una fan delle Creature, trovandosi a fronteggiare animali invisibili pensi ai Nargilli. E fantastico che nel considerarlo sbuffi irritata – come osa Xeno infiltrarsi nei suoi pensieri!
Mi piace che Narcissa sia astuta, Serpeverde, e utilizzi gli altri campioni come scudi umani.
La seconda prova la trovo perfetta: mi avevi già accennato dello Specchio di Emarb, e già mi era parsa un'ottima idea, ma il modo in cui l'hai usato nello specifico è ben riuscito. Lucius o Xenophilius, chi sarà?😇
Comunque, a prescindere da ciò che Narcissa vede e come lo affronta (tutto perfetto, con i rimandi alle prove precedenti), ho apprezzato il collegamento con Silente che qui ha iniziato a sperimentare con lo Specchio e più avanti, nel canon, lo sfrutterà per celare un oggetto ben più prezioso della Coppa.
È stato bello come Narcissa si sia affrontata e abbia saputo "sconfiggere" lo Specchio.
Ma posso dire che ho pensato "No vabbè, è un GENIO" leggendo lo spezzone finale?
Il parallelo tra Harry che regala il premio ai gemelli e Narcissa che finanzia la nascita del Cavillo mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatta impazzire (troppi Fwooper). È proprio un tocco di classe, un finale stupendo che riprende anche il rapporto con Xeno introdotto in precedenza.
La prova, come già detto, è ben costruita.
Non lo so, posso solo rinnovarti tantissimi complimenti, perché questa storia è una perla *____*
Brava Narcissa, ha vinto il Torneo (a prescindere dai risultati, che comunque non mi stupirebbe se la vedessero vincitrice!).
Credo di aver notato un paio di sviste, ma niente che una rilettura non possa risolvere [non ho segnato nulla perché immagino lo farà la giudice, ma se dovesse servire dimmi!].

Bravissima, Marti, davvero. Un bacio e a presto ❤
Mari