When we didn’t know we were happy
di Europa91

17/04/21, ore 21:00

Ed eccomi qui :3
Non sono una Jean x Eren... in effetti in questo fandom ho solo la Erwin x levi, ma questa storia riesce a concentrarsi su tanti altri aspetti al di là della coppia, quindi l'ho letta tranquillamente.

La narrazione è tutto un grande punto vista di Jean, una sua perpetua riflessione che va da un punto all'altro della storia del manga. E ne dice di cose intelligenti!
Su una poi sono d'accordissimo: non si capisce nulla, è tutto un grande casino. Perché sinceramente per diversi capitoli del manga io ero molto spaesata. C'erano dei passaggi, delle scelte dei personaggi che mi parevano se non forzate, quantomeno molto strane. Con l'ultimo capitolo tutto si è chiarito, ma se io, lettore, sono stata messa in difficoltà da tutti quegli eventi, non immagino come si sono sentiti i personaggi che li hanno vissuti. Credo, però, che questa storia sia una buona interpretazione.

Povero Jean. Alla fine lui è il più sincero e diretto. In un certo senso è il più umano e realistico. Le sue azioni, dall''inizio del manga, sono sempre state le più simili a quelle che una persona normale, come noi, avrebbe compiuto nella stessa situazione. Quindi, a conti fatti, è decisamente uno dei pochi personaggi che salvo, perché ammetto che "odio" un po' tutti in questo fandom ahaha

È stato un piacere leggere!
Baci
Pawa