Storyteller
di Ashla

11/07/23, ore 10:33

Ho tempi biblici, lo ammetto, ma ecco una nuova recensione (se non inizio a sfoltire la lista di storie da recensire, mi troverò letteralmente sommersa da titoli). Allora, allora... finalmente un po' di vita quotidiana di Hogworts, senza Mangia-morte, Dissennatori, Signori Oscuri e quant'altro! Un ottimo passo avanti rispetto ai film ;-P
Punti bonus guadagnati anche grazie alla citazione dei poveri Tassorosso, miracolosamente diventati i campioni in carica!
Il numero di personaggi che stai gestendo è allucinante, complimenti, io a più di tre comincio a dare di matto e a pianificare le morti...
Beh, hum, dovrei tornare a studiare. Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima!
Hime

10/08/21, ore 19:19

Hi there! ~
Ti avevo detto che avrei letto subito questo capitolo e così è stato! Sì in realtà avevo già preparato la recensione :3
Partiamo dal presupposto che mi dispiace un sacco tu abbia perso l’intero lavoro a causa di un errore, so quanto frustrante possa essere, sono quelle cose ti fanno venire il nervoso. Spero solo che il danno non sia stato troppo grave.
Non mi è sembrato di vedere errori all’interno del capitolo, forse solo qualche piccola svista grammaticale, ma potrei essermi sbagliata.
Il capitolo è stato molto carino e scorrevole, non ho faticato a seguirne il corso pur essendo una frana totale con i nomi.
È sempre bello vedere gli Inazumiani caratterizzati bene ed in generale leggere di loro! Null’altro da dire riguardo la struttura del capitolo di sé.
Capitolo più lungo per la mia felicità e mi è sembrata un ottima introduzione, sei riuscita a dare un quadro preciso a tutt* e questo già è un bel merito.
Mi è piaciuto molto l’allenamento di Quiddich e il modo in cui l’hai descritto, spero che in futuro avrai modo di descrivere una vera e propria partita, quello sì che sarebbe divertente! Quello che suppongo sia piaciuto ben poco a Kyōsuke è il nomignolo che Yuka gli affibbiato, ma finché sta al gioco va tutto bene.
Yuka mi incuriosisce abbastanza, mi è sembrata un gran capitano che tiene molto alla squadra e alla coesione di quest’ultima, il fatto che abbia rinunciato improvvisamente al ruolo di cercatrice dice parecchio di lei. Ayame mi sembra un tipino abbastanza energico e peperino, nonché particolarmente brava a Quiddich e sembra avere un ottimo spirito di squadra; adesso che però hai nominato la rivalità tra i due fratelli, vorrei un sacco vederla!
Eh niente…mi è partita la ship tra Kotone e Aoi, già le adoro troppo! Anche se la vedo dura far aprire gli occhi ad Aoi, ma sono sicura che Kotone non demorderà, facciamo tutt* il tifo per lei! Anche perché sembra essere palese, non vedo l’ora di scoprirne gli sviluppi!
Già invidio Akiko, vorrei anche io tempo per dormire o il super potere di addormentarsi in qualunque circostanza.
Ryuunosuke è un mito anche per il solo fatto di aver portato l’elettricità ad Hogwarts ed il compito di prefetto cattivo gli calza bene, almeno da quanto descritto in questo capitolo, già lo adoro, intravedo la rivalità con Shindou e non dubito che ne vedremo delle belle, ma forse potrebbe non spuntarla, chissà…
Ayumi la devo inquadrare, spero non rompa troppo a Fey dopo essere stata lei a lasciarlo e che la sua sia veramente mancanza di abitudine. La vedo anche una tipa leggermente competitiva, ma staremo a vedere.
Credo sia tutto, perdonami in caso avessi dimenticato qualcun*/ qualcosa.

~See you later~

05/04/21, ore 12:20

Ciao Aikooo
Okay, fingiamo che io non sia in ritardo di un mese e mezzo, perché pensavo che questo capitolo fosse quello che avevi pubblicato tempo fa.
La scena dei Grifondoro mi è piaciuta molto. Dà una forte idea di famigliarità e sembra che tutti si divertano. Avere Yuka come capitano è fantastico, è bello vederla così decisa mentre dà indicazioni ai cacciatori. La scena di Ayano è davvero bellissima, hai espresso davvero bene la rivalità che sente con il fratello!
Kotone e Aoi sono la dolcezza, le amo tantissimo, sono davvero adorabili🥰 Peccato due cose: una che Kotone è più timida di non lo so e che Aoi è tipo Adrien di Miraculous, che per quanto sia palese Kotone non capisce
Kageyama, aka #1 KotoAoi shipper
Ci aspettiamo che Akiko si svegli per il prossimo capitolo, se no te la recupera Ayame, tranquilla😂
Penso di avere una cotta per Kurosawa. Benissimo, avanti così!
Piccolo inciso: Bellissimo che la metà dei cognomi è presa da Haikyuu😂
Ayumi, se l'hai mollato levati, grazie, che poi lo fai stare male, povero piccolo Fey.
Ryuu-chan, vai! Attacca! Teniamo tutti per te! Forza, Akane è tutta tua!
Spero tanto che la rossa sia Kathryn, mi farebbe piacere rivederla.

Okaaay, sono arrivata alla fine del capitolo! Bellissimo, i personaggi mi interessano molto e mi ha fatto un piacere incredibile rivedere quei pochi che conoscevo già!
Quindi, alla prossima (e giuro che sarò meno in ritardo😅)

~Alix

13/02/21, ore 20:51

Ciao Ashla, come stai ? Tutto bene ?
AAAAAAAAA finalmente conosciamo i nostri eroi, aspettavo con ansia questo capitolo.
L'allenamento di Quidditch è stato molto interessante e spero di vedere nel futuro delle eventuali partite, sarebbero molto interessanti da vedere.
Yuka mi piace molto e sembra un capitano in gamba, peccato che quest'anno deve graduarsi in quanto sembra essere molto legata al suo ruolo, che tristezza.
Kyosuke e Taiyou sono due amorini, ahia nessuno può chiamare Kyosuke "Kyo" solo Kokoron può farlo, è una regola non scritta da rispettare.
Ayame è super cute e già la amo, chissà come devono essere le partite quando i due fratelli sono avversari, pagherei oro per vederle.
Se si cerca sul dizionario il termine "simp" c'è la foto di Kokoron, io la amo assai e Hikaru è come sempre best boi, solo lui la può incoraggiare in maniera così cute.
Povera Aoi che non ha capito nulla, è troppo tenerella e spero che capisca i sentimenti di Kokoron.
Finalmente il riflettore si punta su di lui, il mitico, fantastico, meraviglioso, brillante meh ... Kurosawa Ryuunosuke.
Akiko ti prego insegnami a essere come te, ho bisogno di affrontare la vita come fai tu pls.
Mi dispiace per chiunque sia stato il compagno di stanza di Ryuu, deve essere stata dura la convivenza e hai tutta la mia stima.
Solo lui poteva trovare un modo per suonare la chitarra elettrica in un posto privo di elettricità, solo lui lo amo.
Ayumi se fossi in te mi offenderei ad essere paragonata a quella drama queen di Ryuu amo bullizzarlo
Akane corri il più lontano che puoi, cambia continente e persino carta di identità, sei ancora in tempo.
Ryuu che imita le fangirl è un idolo, se lo sentissero le fan di Shindou lo ucciderebbero lol.
Come ottanta volta solo dall'inizio dell'anno ?? Ma per caso ha un record per quante volte Akane lo abbia rifiutato?
Chissà cosa leggerà Ayumi durante l'incontro, sono proprio curiosa.
Aaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Echo <3