Fuoco di vendetta
di cabin13

13/03/22, ore 13:58

Finalmente leggo anche io una tua storia, e beh... io non ho letto il manga, seguo solo la serie, ma questa parte me la ero spoilerata quando ho visto nella quinta Endeavor che prega davanti ad un altarino con la foto di un figlio morto! O_o La famiglia Todoroki è veramente la gioia degli psicoterapeuti e il trionfo delle relazioni disfunzionali! Bando alle scemenze, questa storia è davvero bella: bello come il dolore diventa rabbia e poi la rabbia diventa l'opportunità di una seconda vita. La scelta di non tornare a casa e farsi credere morto è già il primo passo della vendetta di Touya. Adoro. (PS. e povero Shoto, che non c'entra niente e finisce sempre per essere il pretesto dei disastri che accadono in quella famiglia...)

29/03/21, ore 15:00

1/2 Recensione Premio per il Contest "One Contest, One Story" indetto da Laila Dahl

Voilà, sono qui *^*
Avevo deciso di leggere questa storia sin dalla prima volta in cui ho messo piede sul tuo profilo dopo il Contest! Ero estremamente curiosa del modo in cui avresti affrontato Touya e i suoi drammi interiori e devo dire che non sono affatto delusa dal risultato, anzi!
Non preoccuparti se la storia non segue le vicende dei capitoli del manga - e sì, concordo con te, leggerli è stato traumatizzante e prima o poi ci scriverò anch'io qualcosina, entrando ufficialmente in questa sezione in cui bazzico già da un po' ^^ Ma passiamo alla tua storia.
Il tuo Touya è fantastico. L'introspezione è completa, la descrizione delle parti bruciate del suo corpo mi hanno fatto accapponare la pelle - non nel senso che sono mal scritte, eh, intendo il contrario. La storia di Dabi è triste, inquietante ma anche raccontata in questo modo e con queste varianti risulta comunque intensa ed emozionante.
Hai scelto di ambientare la storia subito dopo l'incidente ed è pazzesco come tu sia riuscita a dare ordine a un flusso di pensieri come quelli di una persona che è appena scampata a un incendio devastante. Un incendio che, metaforicamente parlando, ha distrutto anche tutto ciò che era prima. Tutta la sua vita.
Bellisisma, una storia stupenda. Per la prossima sono indecisa... preferisci che resti su questo fandom o che peschi qualcosa di originale? ^^

Laila (Rosy)

P.S. E comunque tempo fa ascoltai una canzone del gruppo di cui parli (One Ok Rock) e anche se non mi ricordo il titolo... era semplicemente stupenda!! Vedrò di trovarla ^^
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 03:02 pm)