Finita! ^_^ Magari un giorno inventerò un'altra avventura per l'Unità Culti e Crimini rituali... ------------------------------
Premessa: Questa storia attinge all'ambientazione di un bellissimo gioco di ruolo, "Esoterroristi", pubblicato in Italia dalla Janus Design (http://janus-design.it/). Lo sfondo è quindi quello del gioco, ma il contenuto della storia è completamente originale, poiché nato dalle sessioni di gioco del mio gruppo.
I protagonisti della vicenda sono agenti di una sorta di società segreta chiamata "Ordo Veritatis", il cui scopo è cercare di fermare una rete di terrorismo altrettanto segreta che utilizza conoscenze esoteriche e rituali (motivo per cui vengono denominati "esoterroristi") per destabilizzare la realtà. Loro scopo è infatti distruggere il tessuto "oggettivo" del mondo, facendo irrompere in esso elementi del soprannaturale appartenenti all'inconscio collettivo e agli incubi individuali. Attraverso complicati rituali, sono infatti capaci di evocare veri e propri mostri, spiriti, demoni, creature dell'incubo. Compito degli agenti dell'Ordo Veritatis è fermarli...ma, soprattutto, insabbiare le prove della loro esistenza: quanto più, infatti, la gente assisterà ad eventi soprannaturali e li vedrà entrare a far parte della realtà "oggettiva", tanto più gli esoterroristi diverranno potenti. Ma i protagonisti non hanno solo le proprie missioni a cui far fronte, bensì le proprie angosce, le ansie e i problemi nati dal loro continuo contatto con il soprannaturale e con la morte.
E devono fare i conti con la propria solitudine, perché essere un agente dell'Ordo Veritatis significa spesso dover rinunciare ad avere dei legami...
Autore:
Glenda |
Pubblicata: 10/07/09 | Aggiornata: 04/10/09 |
Rating: Giallo
Genere: Thriller, Sovrannaturale, Introspettivo | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria:
Giochi di Ruolo >
Altro | Leggi le
3 recensioni