Just a nightmare
di Ellery

19/02/21, ore 20:32

Ogni volta che tento di schivare una storia perché parla di Diluc, mi ritrovo un paio di giorni dopo ad aprirla con un occhio mezzo chiuso, spaventata da quello che vedrò. Poi la divoro. Ringraziamo la benedizione che è trovare solo buone storie in questo fandom.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Inizialmente, titolo e introduzione non mi avevano catturata. Sono efficaci e fanno il loro dovere, ma il titolo in particolare mi suona un poco generico. Si tratta più che altro di gusti, ma eviterei frasi in inglese che sanno di già visto. Devo dire che dopo aver letto la storia, ho finito per apprezzarlo un po’ di più, ma andiamo con ordine!
Il testo ci descrive un piccolo spaccato della vita di Diluc, offrendo un momento di genuino affetto tra i fratelli. Onestamente, penso che l’interazione tra Diluc e Kaeya sia stato il mio momento preferito. Amo come il titolo si applichi bene al fatto che il secondo abbia minimizzato il brutto sogno, e il contrasto che ciò crea con il finale. E parlando di contrasti, la dinamica serena tra i due rende, con il senno di poi, il finale ancora più amaro. Apprezzo che non sia stata inserita una scena di intermezzo tra il momento di comfort familiare e quello di dolore, il repentino cambiamento di atmosfera investe il lettore e ti trascina fino alla conclusione.
Non posso commentare sull’IC dei due, perché sono personaggi a cui ho dato meno attenzione lungo le mie partite. Inoltre, il testo ha qualche refuso/svista, che può essere ritrovato a una rilettura con calma.
tl;dr Shot piacevole e semplice, con quella botta di hurt/no comfort che non fa mai male. Nel complesso, l’ho apprezzata!
Spero di leggere altro di tuo in sezione! See ya
_Alcor