Apart
di Acinorev

22/05/22, ore 15:30

Ei! Ciao!
Sono sbucata su questo sito per caso, dopo anni che non ci mettevo più piede. Ho visto il tuo messaggio e che avevi scritto qualcosa! E non qualcosa a caso, ma un piccolo proseguo della storia di LittleGirl e High Hopes che senza dubbio nei tempi d'oro era una delle mie storie preferite. Ho letto questo missing moment tutto d'un fiato e ho avuto la necessità di rileggere tutto dall'inizio. E così ho fatto... in due giorni! Considerando che Nel mezzo ho lavorato tutto il giorno, è notevole.

scrivi divinamente, blocco dello scrittore o meno, e per questo ti dico due cose:
- hai mai provato a sentire non so chi per pubblicare qualcosa?? Ho letto dei romanzi terribili eppure pubblicati, mentre questa storia qui... questo è un masterpiece.
- ti cercavo sui social, senza successo, anche se ho memoria che una volta ti seguivo da qualche parte. Hai un profilo dove posso trovarti? Mi farebbe piacere!

un saluto
danila

13/05/21, ore 16:49

Carissima Vero, da dove cominciare. Sicuramente non ti ricorderai di me, uno dei moltissimi nomi dietro le recensioni alle tue storie. Ho aperto e chiuso tantissimi account su questo sito dal lontano 2010, cambiato altrettante volte il nome, ma se c'è una cosa che non è mai andato perso è il posto tra le storie "da ricordare" riservato ad High Hopes. Mi sono avvicinata ad Harry e Emma proprio agli albori, a quando erano due adolescenti confusi in Little Girl - quanto mi hanno fatto penare! - fino alla tanto sudata maturità (che nel loro caso è sempre e comunque discutibile, in alcuni casi :D), con High Hopes. Questa storia è sempre stata un punto di riferimento per me, che ho iniziato a leggerla quando avevo gli stessi anni di Harry in Little Girl. L'avrò letta e riletta non so quante volte, ci tornavo quando mi sentivo giù, quando mi mancavano i giorni della mia adolescenza persi a sospirare dietro a un cantante in una boyband (non ti sto qui a raccontare quanto sia ancora affezionata ad Harry, in un modo quasi familiare ormai). Insomma, a questa storia ci sono tornata e tornata così tante volte e il bello è che ogni volta che la rileggevo, aggiungevo tasselli, forse perché con gli anni sono cambiata anche io e ogni volta ci vedevo dentro tante altre cose che prima non riuscivo a vedere perché. Harry e Emma sono cresciuti e io praticamente insieme a loro, nella mia stanza a leggere delle loro cazzate, delle loro intense litigate e altrettanto intense rappacificazioni.
E proprio oggi sono stata mossa di nuovo da quel richiamo intenso della nostalgia, quella positiva però, quella che non ti fa illudere di una cosa che non c'è mai stata, ma proprio quella che ti fa ricordare di quanto forte e intensa è stata un'esperienza. Quindi sono tornata sul tuo profilo, e puoi immaginare la mia reazione nel vedere un tuo aggiornamento alla serie con un altro missing moment. Non ci potevo credere. L'ho letta tutta d'un fiato, e arrivata alla fine non ho potuto fare a meno di pensare che si, questo è il finale giusto per loro, e non so nemmeno spiegarti bene il motivo. Hai questo modo che definirei solo "reale", di descrivere i sentimenti, che rende davvero difficile se non impossibile aspirare a una resa migliore. Descrivi il dolore, il senso di colpa, la voglia di ricominciare, con una semplicità e una sincerità tali, che c'è solo da rimanere ammirati. Probabilmente rileggerò questa storia così tante volte che sicuramente mi verranno in mente tantissime altre cose, in questo momento non so bene cosa dire, riesco solo a sorridere come una scema tra i singhiozzi. Per la prima volta da quando ho letto di loro, li ho veramente capiti subito, ed è successo con inaspettata semplicità, è stato come tornare a casa.
Perciò, ti ringrazio davvero molto per questo regalo immenso, mi hai fatto piangere ed è una cosa che da queste parti è successa solo per Harry e Emma.
Ti abbraccio fortissimo, e spero di poter continuare a leggerti.
A presto <3
Ludo
(Recensione modificata il 13/05/2021 - 04:56 pm)

21/04/21, ore 15:12

Ciao! Mi dispiace davvero di commentare così in ritardo. Non puoi capire quanto io sia stata felice di leggere nuovamente qualcosa di tuo.
Devo dire che tra il 2 e il 3 capitolo ho riletto tutta la storia di questi due meravigliosi personaggi ed è stato magnifico: essendo passati tanti anni percepisco in modo decisamente diverso i comportamenti di Emma.
E, a proposito di tempo che passa, hai reso magistralmente il tempo passato dall'ultima volta che abbiamo "visto" Harry ed Emma e hai mantenuto i personaggi credibili eppure cresciuti.

La storia è stata davvero intensa e commovente. La reazione che Harry ha avuto (e il comportamento di Emma a seguire) sono forse l'unico comportamento che potevano tenere due persone così orgogliose, testarde e, in qualche modo, insicure.
Ho davvero apprezzato come siano riusciti a mettere da parte tutto, ancora una volta, per crescere insieme.

e infine non posso che farti i complimenti per il tuo modo di scrivere così vivo e coinvolgente che mi era mancato tanto.
un saluto.

24/02/21, ore 12:38

Solo Dio sa le lacrime che mi hai fatto buttare