Semplicemente, Rabastan
di Severa Crouch

28/02/21, ore 16:21

Ciao Severa!
Quando si tratta dei Mangiamorte io ti considero la massima autorità in tema di fanfiction, perché riesci sempre a incastrare i più piccoli dettagli e far fiorire i minuscoli germogli che il canon offre su di loro. Non conosco bene i tuoi personaggi, ma ne sono molto incuriosita e prima o poi mi deciderò a recuperare le tue storie!
Fatta questa premessa, devo dirti che ho adorato questa visione di Rabastan e l'interpretazione che hai dato alla passione, soprattutto perché è qualcosa che tutti noi (fanwriter) possiamo capire bene: l'amore per la scrittura e il coinvolgimento che ne consegue è la definizione vera e propria di passione. Adoro che lui continui a scrivere, anche se è tardi, anche se l'indomani dovrà affrontare una giornata di scuola, perché semplicemente non può smettere, "le parole continuano a scorrere nella sua mente".
Questa drabble è davvero bella e la sua chiusura mi ha colpita tantissimo, perché l'immagine di questa forza inarrestabile che viene fuori da lui, più potente della sua stessa magia, è davvero molto evocativa.
Complimenti!
Futeki

23/02/21, ore 12:43

Ciao Severa (o in questo caso dovrei dire avversaria? ahah), sono molto contenta che tu abbia deciso di dedicare la raccolta per questa challenge a Rabastan. Questa prima drabble, divisia in due blocchi, mostra un aspetto caratteristico caratteristico del tuo Rabastan (lo conosco solo attraverso le storie con Rita, in effetti, ma questa è la chiave giusta in questo caso): ricordo bene la passione comune dei due per la scrittura e mi è piaciuto dare uno sguardo a quanto sentisse in effetti una vocazione verso lo scrivere.
Mi piace, inoltre, come tu abbia scelto di soffermarti sulla passione come elemento verso cui si sente protati, come quel fare che ci fa sentire vivi e che ci cattura.
Un omaggio a Rabastan, sì, ma anche un omaggio a noi "scrittori" in fondo.
Sono curiosa di vedere le prossime drabble, un bacio!

20/02/21, ore 22:47

No, aspe, non sapevo della caratterizzazione del tuo Rabastan, nel leggere la drabble non capivo perché Rabastan si comportava come un fanwriter ansioso di pubblicare su Efp.
Quindi, mi piace tantissimo questa caratteristica, si viene a conoscere di più Rabastan e, be', è facilissimo immedesimarsi in lui. Poi hai scelto l'hobby giusto, si incastra con il giornalino scolastico di Lockhart e non è il solito cliché sui mangiamorte. In quegli anni c'è anche la Skeeter, quindi si può fangirlare su loro due *-* e dall'altra parte ci sono i parenti, soprattutto Bellatrix, che non mi pare tanto contenta del suo hobby.
Andrò a curiosare sul tuo profilo per altre storie su Rabastan :)

20/02/21, ore 16:18

Ciao, avversaria 😏
Eccomi a leggere la tua drabble!
Conosco ancora poco il tuo Rabastan, ma che dire, questo headcanon sul suo amare la scrittura è super interessante. Non sapevo del giornalino scolastico di Hogwarts, l'idea che Rita lo spinga a scriverci mi piace molto.
Penso che tu abbia ben descritto con poche pennellate cosa significhi scrivere, con passione, lasciarsene assorbire al punto da veder sparire tutto il resto; come concentrarsi su Bellatrix se i personaggi nella sua testa reclamano tutta la sua attenzione?
Sono curiosa di vedere cosa tratterai nelle prossime drabbles.
Per ora, brava e alla prossima!
Mari