Come una volta
di macabromantic

11/05/21, ore 00:00

Eccomi arrivata anche qui!
Ho davvero un debole per questa storia e più va avnti e più mi mantiene attaccata allo schermo. Giorno, sta riuscendo, lentamente, a prendere un posto molto importante nel mio cuore - probabilmente tanto quanto Jonathan.. anche perché è sempre suo figlio, no? <3
Molto bella la parte del completo smarrimento di Giorno e l'incontro con Dio: il fatto che costantemente si vada a cambiare il luogo d'incontro mi da l'impressione che ci sia lo zampino di The World ( questa cosa mi fa impazzire); il modo in cui Dio si rivolge al figlio, il modo in cui lo culla e gli parla.. è stato un bellissimo momento. Chissà se realmente Dio avesse rivolto realmente queste attenzioni al povero Haruno.
Bucciarati. Il povero, bellissimo Bucciarati. Bellissima la battaglia contro Pesci e Prosciutto (nell'anime ho adorato i disegni) ma qualcosa mi suggerisce che sia tutto collegato alla fine. Vedremo un po' che cosa ci regalerai <3
A presto ocn un nuovo capitolo!

Un abbraccio tesoro e bravissima

SpeedMary

05/05/21, ore 20:22

Iysse! <3
Che bello leggere l’aggiornamento di questa storia! E che aggiornamento importante!
Avevi preannunciato delle interazioni tra Dio e Giorno, quindi puoi ben immaginare quanto sia contenta che il momento sia arrivato. Lo ritengo estremamente importante anche perché hai fatto un focus ulteriore sulla mente del giovane, che attendevo sin dal bellissimo dialogo con Leone.
Sarò diretta: ho amato questo sogno. Devo veramente complimentarmi perché sei stata in grado di rendere benissimo l’atmosfera onirica, permettendo al lettore di immedesimarsi nel personaggio e vivere con lui lo stupore, la perplessità, il senso di irrealtà che sono propri dei sogni. Questo anche grazie alla tua abilità nelle descrizioni, che non smette mai di stupirmi. Riesci a regalare un’esperienza totalmente immersiva: le sensazioni dei personaggi, le scene che vedono… Scorrono anche dinanzi agli occhi di chi legge. Bravissima! <3
Come sai, sono un po’ indietro nella lettura di Stone Ocean, perciò non posso dire di aver colto a pieno tutte le immagini o i riferimenti fatti da Dio. Dal mio punto di vista, tuttavia, ciò non ha appesantito la lettura né l’ha resa incomprensibile: il nocciolo della questione è ben chiaro nel dialogo padre/figlio, così come la predizione di Dio circa la vittoria di Giorno che sappiamo bene diventerà presto realtà. Non ti nascondo che quel “Sorgi” finale è potentissimo: il protagonista ha già di suo una determinazione cieca, ma credimi, quell’imperativo la rimarca ulteriormente, è un comando cui non si può restar sordi. Questo capitolo può averti fatta penare, ma sii orgogliosa del risultato perché è veramente intenso.
Se questo è già uno dei modi in cui ti discosterai dall’originale, beh, sono davvero impaziente di scoprire gli altri! :)
A presto, spero, bellezza! Ancora brava! <3

01/05/21, ore 13:23

Leggo cinque righe, Fugo e Nara si picchiano e sono già felice.

OKEI, SCHERZI A PARTE.

Questo capitolo è stata una vera sorpresa: mi chiedevo come avresti gestito questo passaggio dal momento che il viaggio a Firenze è una svolta fondamentale nelle avventure dei nostri e hai regalato un vero colpo di scena. Dopo una serie di momenti sia seri che divertenti che ci danno una visione delle tante dinamiche che si muovono all'interno del gruppo - Fugo e Nara e il loro amore estremamente manesco, Mista che ha totalmente accettato Giorno nel gruppo, e ovviamente che lo dico a fare Bruno e i suoi pensieri per la madre, questo è un colpo basso - questo flashback è stato davvero... Wow. Totalmente immersivo. L'ho letto un paio di volte perché anche io adoro cullarmi in questo headcanon di Dio che recupera o riscopre una parte della sua umanità grazie a Giorno, il suo prezioso figlio, la sua luce. Come ti dicevo, mi hai dato ancora più spinta a leggere Stone Ocean perché non penso di aver capito in pieno i riferimenti che sta facendo Dio ma mi piace moltissimo la suggestione con cui hai descritto questo sogno: il contrasto fra luce e tenebra, il destino che è un po' il tema portante di tutto Vento Aureo... E' talmente tutto calzante che mi dispiace che questo sogno non sia nell'anime! Ti faccio sempre i complimenti per come riesci a creare delle immagini suggestive grazie alle tue capacità descrittive, brava brava!
E adesso non so davvero cos'aspettarmi per il prossimo capitolo. Rimango in attesa di nuove sorprese!
B.

P.S. Due momenti che porterò nel cuore. Abbacchio sempre poeta che alza con eleganza il dito medio a Giorno (e il sorrisino di Bruno, infido) e Mista che precisa che siamo uomini. MOMENTI PREZIOSI, AMICA MIA.

21/04/21, ore 20:05

Carissima!
Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento scatto tipo molla e corro a leggerlo, anche se la recensione arriva vari giorni dopo. E ogni volta resto con gli occhi a cuoricino. <3
Premessa: io adoro la battaglia contro Illuso. Ai tempi mi ha inflippato il cervello e non vedevo l’ora di scoprire come l’avresti resa – spoiler: splendidamente. Non è uno scontro semplice da riscrivere, ma l’hai fatto egregiamente. Adoro il modo in cui integri il canon con le introspezioni dei protagonisti. Riesci a non spezzare il ritmo narrativo, ma ad arricchirlo. Esempio principe in questo capitolo: il momento in cui Abba pensa allo scompiglio portato da Giorno, che lo costringe a ripensare alle sue convinzioni più radicate e al coraggio che non ha avuto nei momenti che hanno segnato la sua esistenza.
Nome. BB. Stand: Come mettersi nei guai da solo. Ahahahah, povera stella, confermo quanto scritto nella recensione precedente: sta schiattando di gelosia, ma non lo ammetterebbe neanche morto. Stante il contesto, ovviamente lui e Abba non hanno potuto parlare, ma prima o poi sono certa che verrà messo alle strette e, a quel punto, che farà Leone? Ammetterà o negherò anche lui a oltranza? Argh, sarà tostissimo ‘sto confronto.
Sebbene non li shippassi, in VA ero sicura di un prosieguo per Trish e Fugo. Sin dalla prima apparizione della ragazza, sembrava che tra i due dovesse nascere qualcosa, e invece poi bye-bye Fugo – che spreco, Araki non ti perdono! Sono contenta che abbai inserito anche questo momento usandolo per sottolineare che alla sventurata vittima di Mista (adorabile idiota, sempre nel mio cuore <3) freghi solo di badare al suo BFF.
Se già di solito non vedevo l’ora di leggere i tuoi aggiornamenti, ora, dopo l’annuncio di cui alle note, sono impaziente! Non posso fare a meno di chiedermi in che modo finirai per discostarti dalla storia originale e a quali conclusioni approderai per tutti i personaggi. Comunque andrà, sono certa che farai un ottimo lavoro come sempre. Leggerti è sempre una conferma di qualità.
A presto, spero; bacioni! :)

19/04/21, ore 21:12

Ma ciao!!

Bellissimo vedere che anche questa settimana hai pubblicato, sono stata contentissima!

Questo scontro mi è sempre piaciuto molto e aspettavo con impazienza di leggerlo narrato da te. Ogni volta noto con piacere che nonostante io sappia già quello che succede il tuo modo di introdurre il lettore alla vicenda, pieno di particolari, me lo fa vivere come un'esperienza nuova quindi davvero brava brava, il tuo stile è sempre molto immersivo e ricco di particolari sia sui combattimenti che sui personaggi! Apprezzatissimo!

Mi fa davvero piacere entrare di nuovo nella mente di Leone per capire che cosa sta succedendo in un momento così delicato: è ancora più ammirevole il fatto che abbia mantenuto il sangue freddo e il suo maledetto orgoglio lo porta a tagliarsi una mano pur di non far fallire la missione. Come sempre quello che amo di più sono i dettagli che rendono eccellente la caratterizzazione del personaggio: il fatto che nomini e pensi a Carlo, a quanto sia importante questo concetto di "fare la cosa giusta" che Giorno incarna perfettamente, in maniera naturale, e in un certo senso dimostra di riuscire dove lui ha fallito miseramente.

Si intuisce bene Bruno anche in queste poche battute in cui partecipa: lo ha mandato in missione per legare con Giorno probabilmente ma qualcosa mi dice che si sta già pentendo di quello che ha appena fatto. Anche io lo immagino così: intuitivo, evasivo, non ammetterebbe mai di provare un sentimento di gelosia anche se ci è arrivato prima di Leone.

E poi, una menzione importantissima a una cosa che ho sempre trovato fondamentale: quanto non gliene freghi niente a Fugo di Trish! Dategli Narancia, i due fratellini sono tranquilli solo quando sanno entrambi che stanno bene XD

Non sai quanto attendo il prossimo capitolo perché devi sapere che Un treno per Firenze è l'episodio che amo di più - che strano, eh. Non vedo l'ora di leggerlo narrato da te!!
Un bacio grandissimo <3

19/04/21, ore 18:30

Ed eccoci qui di nuovo cara <3
Come sempre, sai quanto mi fai contenta quando posti un nuovo capitolo di questa storia essendo incredibimetne innamorata ( ed adorante) di tutti i personaggi ( compresso quello scorbutichello di Abbacchio <3)
Questo capitolo, cosi come la puntata dell'anime ed il capitolo del manga, è molto difficile da comprendere. I poteri di Illuso e del suo Stand, Man in The Mirror possono essere capiti bene con una immagine ben descritta ( lo stesso Araki nel manga aveva fatto una confusione pazzesca cosi come con Baby Face - è stata quella parte che mi ha fatto arrendere a Vento Aureo aspettando poi la parte animata D:) e rende molto arzigogolata la storia. Questa non è assolutamente una critica nei tuoi confronti o nel tuo modo di scrivere, assolutamente, ma risulta molto difficile la comprensione della prima parte della battaglia. Per il resto, ovviamente, un grande inchino. Adoro Mista da morire, mi fa prendere dei colpi allucinanti e nello stesso tempo gli vorrei stringere le guance ( come si fa a non volergli bene)
E di Bruno che diciamo? La dolce caramella sta testando su se stesso l'infido virus della gelosia. Ed adoro che si stia formando proprio adesso, tempo che Abbacchio abbia capito quanto carismatico sia Giorno. Chissà cosa succederà.. sono un sacco curiosa dell'arrivo di Venezia e di come cambierà la situazione ( dato che in Vento Aureo Buccia fa la fine che fa c.c) e di come, soprattutto, tu abbia rimescolato le carte.
Brava, anzi bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo chap di entrabe le tue bambine <3

Un abbraccio

SpeedMary
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 06:31 pm)

10/04/21, ore 12:00

QUANTO HO AMATO QUESTO CAPITOLO. QUANTO.

Come ben sai adoro l'introspezione nella psiche dei personaggi e Leone lo hai fatto proprio tuo: rendi benissimo tutto ciò che sta succedendo nella sua testa e sei stata bravissima a puntare l'attenzione con sempre più insistenza sul fatto che lui continua a cercare un contatto fisico, costantemente fino al punto di rendersi conto di quello che significa davvero il suo atteggiamento. La cura che metti nella caratterizzazione del personaggio, sempre coerente con l'immagine che ne ha dato Araki, me lo fa amare con tutto il cuore - anche se so benissimo quanto finirà male questo triangolo che è appena cominciato, sigh. Ti voglio bene anche se spezzi il cuore a Bruno. Il momento in cui sente il profumo di Giorno e gli tornano in mente ricordi che gli spezzano il cuore è stato il mio preferito di questo capitolo, bellissimo. Sono disposta a far soffrire la mia OTP per altri momenti così <3

Il capitolo in sé è molto serio e mi piace il fatto che tu abbia posto attenzione a tutta una serie di dinamiche ulteriori rispetto ai sentimenti di Abbacchio. Anzitutto, il carattere di Fugo: come sai è un personaggio che amo e mi è piaciuto moltissimo come lo stai rendendo e come abbia reagito male quando Giorno si è intromesso fra lui e Narancia. E sì, lui e Abba si prendono regolarmente a cazzotti per sfogare lo stress, questo è canon. Le frasi in napoletano aiutano sempre ad alleggerire il clima teso - Abbacchio sempre poeta - ma si capisce che stiamo arrivando ad un momento ancora più concitato e di tensione. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

09/04/21, ore 19:33

Rieccomi!
Esordisco rassicurandoti: non scusarti assolutamente per il “ritardo”! Come hai sottolineato, questi sono passaggi fondamentali per la costruzione dei personaggi – se ben ricordo, a differenza dell’anime, nel manga è proprio in questo capitolo che si tratta il background di Leone. Quindi, se non è questo il momento giusto per approfondirlo… Quand’è?  Tanto più considerando il ruolo primario che ricopre in questa storia. È qui che si decide praticamente tutto, quindi prenditi tutto il tempo necessario per scrivere e regalarci un altro bel capitolo dei tuoi. <3
Poor Narancia, demoralizzato per aver “fallito” la missione. Capisco l’iperprotettività di Fugo, che probabilmente reitera i pattern genitoriali, però stavolta preferisco Giorno che incoraggia il “collega” evidenziando, in fondo, nient’altro che la realtà: Narancia ha combattuto e vinto totalmente da solo contro il nemico, non è certo roba da poco!
A Bruno inizia a “prudere la fronte”, come si dice dalle mie part, ad avvertire le prime avvisaglie della gelosia. Qua finisce malissimo per il mio precious boy, me lo sento – non voglio leggere, argh, ma al contempo non vedo l’ora di leggere quello che sarà un confronto con tanto di quell’angst da annegarci. È ormai evidente la sbandata micidiale presa da Leone: è inutile che neghi a se stesso la realtà dei fatti o che cerchi di sfuggirvi, perché tanto certe cose o si affrontano… O si affrontano. Sarà costretto ad arrivare al dunque, anche se ne deriverà un terremoto che, stante il contesto, non coinvolgerà solo i diretti interessati. Insomma, se si considera che per i BruAbba questa è praticamente l’ultima settimana di vita, gliela stai rendendo ancora più complicata… Continua così – sì, siamo strambe. Più ci piacciono dei personaggi, più dobbiamo farli soffrire. Dovrebbero studiarci! :D
(Nota che non c’entra granché: mi hanno sempre divertita un sacco le vignette e le scene in cui, praticamente quasi incuranti della situazione, Giorno e Leone si mettono a commentare con nonchalance le manie di Purple Haze. Cioè, capisco che serve per sdrammatizzare, ma ‘sto coso sparge un virus letale e questi si perdono a sparare minchiate.
PRONTOOO ecco due protagonisti di Mille modi per morire BUONGIORNO BELLEZZE!)
Sempre tanto amore per il modo in cui mescoli canon e fanon e per le battute in napoletano . Per me, Giorno Giovanna è ormai diventato “bella bionda” – che è anche il titolo di una canzone neomelodica, ma vabbé. :D
A presto, spero, cara! Bravissima! <3

09/04/21, ore 17:43

Hello again iysse <3
Ero in fremitante attesa di questo capitolo ed in generale di un aggiornamento di questa storia. Credo di adorarla.
Parto subito dal dirti che hai un modo eccezionale di descrivere Giorno e le sue movenze: mi ricordano tantissimo la visione di Araki e nello stesso tempo, nel mio immaginario, lo identificheri esattamente cosi. Dolce, delicato ma nello stesso tempo serioso e misterioso. E' un ottimo mix tra Jonathan e Dio effettivamente.
Nonostante non sia il mio Jojo preferito ( sono stra convinta che in lui si annidi del malvagio.) lo apprezzo molto riuscendo a classificarsi come terzo ( solo Josuke e Jonathan riescono a superarlo.. e si lo so, il tuo Jo non è presente ahahahah ma gli si vuole bene lo stesso <3). Il suo potere, il suo carisma li adoro. Araki ha fatto un lavoro eccellente su di lui e mi dispiace tanto sentire, spesso, il classico commento "Giorno non è un gran bel Jojo". Lo è, lo è eccome se studiato per bene.
Ed ovviamente tu riesci ad impersonificarlo alla meraviglia.
Che dire di Abbacchio? L'omone dal cuore di ghiaccio non può resistere al tocco di Giorno.. anche se, pensare Bucciarati geloso mi spezza il cuore NON FAR SOFFRIRE IL PREZIOSISSIMO BRUNO.
Beh, beh, ed ancora beh. Aspetto con ansia il prossimo.
Come sempre bravissima.

SpeedMAry <3

28/03/21, ore 11:30

È tempo di leggere un altro capitolo! Finalmente! Devo dire che è stato bello ritornare ad avere la sensazione di attesa, tra un capitolo e l'altro, sperare in un nuovo capitolo al più presto. E beh, che dire, tu mi hai portato indietro nel tempo ( sarà anche perché ho finito la sesta e del tempo ne ho sopra le orecchie :D) Comunque siamo siamo qui per dirti che: QUANTO È STATO PIENO DI FEELS QUESTO CAPITOLO? Ho dovuto trattenere gridolini eccitati per tutta la prima parte: Bruno dolcissimo ed innamorato che guarda quel gran gnocco di Abbacchio ed i suoi occhiali da studioso ( anche se, a dirla tutta Mr. Leone non era stato tra i miei preferiti fin da subito quando guardai part 5, anzi.....), mentre cerca di fargli capire che lo AMA. Meraviglioso. E poi infartino generico con la parte della chitarra. Beh, abbiamo un Giorno ed un Leone con le difese abbassate non indifferenti. Questa cosa non mi dispiace, anche se la parte di ANGST mi chiede in testa costantemente "DIMMI PERCHÉ GIORNO È CPSI TRISTE". Come avrai potuto ben notare, dire che adoro la storia è poco. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ( e si, anche l'altra FF farà parte delle prossime da leggere) Bacini Xoxo

26/03/21, ore 20:22

Ma oggi fa caldo perché è arrivata la primavera o perché tu hai pubblicato questo capitolo? No, la questione me la pongo davvero! :D
Ben ritrovata! Mi sa che noi due condividiamo vari headcanon xD Non capisco perché, ma anch’io sono convinta che Leone porti gli occhiali – che gli starebbero benissimo, ma questo è un altro discorso NON DIVAGHIAMO – e che sappia suonare quanto meno la chitarra. Sono le vibes che emana, non c’è altra spiegazione.
Prima parte del capitolo = mio decesso. Ti scrivo dall’Aldilà. Non so se mi ha uccisa leggere di Bru che dorme, per una volta sereno, accanto a Leo o la scena seguente. Ma quanto sei brava a rendere certi momenti? Non mi stancherò mai di scriverlo.
Quella dichiarazione finale, però, mi ha fatta risorgere e gridare. Sì, mò “piacere veramente un sacco” si chiama, come no. Ok, le cose non possono andare diversamente, considerando la situazione e i personaggi e il loro passato etc etc etc… Il problema è che prima o poi l’andazzo prenderà una brutta piega, Bruno lo dirà ad alta voce e a quel punto BOOM, la situazione esploderà e protagonisti e lettori si ritroveranno col cuore in frantumi.
Nella seconda parte del capitolo, mamma Bucci è tornata all’attacco! I bambini fanno i casinari come al solito e lui è costretto a riportarli sulla retta via prima che combinino macelli. Se non ci fosse lui, cosa ne sarebbe di quella sgangherata banda di casi umani? <3
Giorno bomba! Mi piace il modo in cui lo stai costruendo in questa storia: proprio come nell’originale, tende a restare ai margini della vicenda, ma quando interviene lo fa in maniera ineccepibile. Gli si può dar torto? No – e a scrivere non è la sua fan n. 1. Mi piace che stia lentamente acquisendo mordente. Darà parecchio filo da torcere ad Abba, e ci sta – stavolta Abba merita rispostacce da tutti. Tra l’altro, la frase della nota 3 la uso anch’io in versione leccese! È stato bellissimo ritrovarla, inizio a pensare sia universale – e ci starebbe, perché certi stati possono essere resi solo in simile modo! 😉
Ultima cosa, ma non per importanza, la questione FugoNara. Sebbene io non li shippi in senso amoroso, trovo validissimo il modo in cui li stai rendendo nella storia. Non li stai minimamente snaturando, anzi, riporti i loro scazzi continui che, penso, siano proprio la ragione per cui sono così affiatati in qualunque senso li si intenda. Fugo che si preoccupa sin dal momento in cui all’altro viene affidata la missione, che ne aspetta agitatissimo il ritorno e che scatta quando le vede rientrare in quelle condizioni… Ahhh, dolcino!
Quindi, daje così! Stai andando alla grande! A presto, spero! <3

P.S.: MAGLIONEEE!

26/03/21, ore 16:27

Partiamo da una premessa: ci sono talmente tanti fuochi artificiali in questo capitolo che non so da dove cominciare! C'è tutto: momenti comici, introspezione, romanticismo, erotismo... Wow. WOW!

Ma metterò l'evidenziatore sulle cose che mi hanno rubato il cuore:

*Il momento fluff fra Abbacchio e Bucciarati e la meraviglia di lui che si addormenta perché si sente al sicuro. Io lo immagino come un infaticabile lavoratore che infine crolla dalla stanchezza ma perché succeda deve sentirsi davvero a casa e la dolcezza con cui Leone lo prende in braccio e lo porta a letto... Che tenerezza. E anche la mattina dopo, quel momento in cui Bruno sta per dire qualcosa... Ho sentito il mio cuoricino spezzarsi. Torniamo al discorso "avere come hobby far del male alla propria ship". P.S. Abbacchio con gli occhiali sexy beast, prove me wrong. Ho avuto davvero caldo nella scena fra loro due, sì.

*Tutta la scena delle consegne e IL MAGLIONE DI NARANCIA, veramente mi hai ucciso. La descrizione del rapporto FugoNara poi è meravigliosa, esattamente come la immagino io. Hanno un'intimità totale, si picchiano, si prendono a schiaffi e Fugo è sempre INCAZZATO ma non saprebbe vivere senza di lui. E quel poeta di Abbacchio come sempre rincara la dose - il bue che dà del cornuto all'asino.

*Inaspettato momento musicale e GIORNO CHE RISPONDE A TONO AD ABBACCHIO. A parte che adoro i Pink Floyd, è stato veramente un momento favoloso, qualcuno che risponde per le rime ad Abba è entrato in scena signori. E l'apparizione di Bucciarati... Boh, io non conoscevo questo detto napoletano ma anche lì mi hai letteralmente ammazzato, ho visto la scena nella mia mente. Questo momento in cui pian piano si definiscono i rapporti fra loro e vediamo sempre più sfaccettature dei loro caratteri mi ha entusiasmato!

Più vai avanti e più questa alternative Vento Aureo mi sta rubando il cuore <3 attendo il prossimo capitolo

23/03/21, ore 20:40

Ehi!
Highlight del capitolo: Bruno che si sbraccia e fa i segni ad Abbacchio per incoraggiarlo a fare amicizia col nuovo arrivato. Top supremo, capolavoro. Non posso non pensare “Cazz fai, se poi Leone ci va sotto?!” (tanto ci andrà sotto, ormai è palese), ma non posso neanche non ridere immaginando i suoi pensieri orgogliosi del tipo “Oh, il mio uomo e il mio nuovo cucciolo protetto/partner in crime stanno facendo amicizia! Qual gaudio!” #OnlyBrunoThings. :D
Scherzi a parte, il vero highlight del capitolo è stato il discorso di Giorno a Leone. Devo farti i miei complimenti per il modo in cui hai trattato il tema dell’identità di genere: non è sempre facile spiegare determinati argomenti, però tu l’hai fatto in modo completo, ma semplice e lineare. Per assurdo, ci si dovrebbe sforzare per non capirlo! Perciò davvero, brava! 😊
Perfettamente IC anche la chiusa di Leone che, sentendosi “punto nel vivo” dalla conversazione, liquida l’altro in modo drastico e brutale com’è suo solito. Voto: tsunderone.
L’idea di aggiungere dei flashback di Giorno e Dio mi incuriosisce. So che il tema Dio/figliolanza è approfondito in Stone Ocean, che però devo ancora leggere, quindi non posso esprimermi pienamente in merito. Posso però dire che sarebbe bello vedere una goccia di umanità in un personaggio sempre descritto come il Villain per eccellenza – e, a parer mio, il più stereotipato, anche se lo adoro lo stesso. Come potrei non amare una drama queen che ferma il tempo per procurarsi un rullo compressore? :D
Le riflessioni di Bruno circa il suo rapporto con Leone vs il legame Fugonara… Vabbè, innamorarmi di coppie che mi fanno spezzare il cuore è il mio sport preferito da tipo sempre, quindi che lo dico a fare? Le acque si stanno lentamente agitando e penso che, dopo gli eventi dello scorso capitolo, Bucci ne stia avendo contezza per la prima volta. Io lo so che qui a breve scoppierà il caos più totale, me lo sento e non vedo l’ora, anche poi l’angst mi sommergerà.
Nulla da eccepire circa la forma e lo stile, curati al pari dei capitoli precedenti. Mi ero scordata di Pericolo: che bello, non ho dovuto attendere Risotto per leggere uno dei miei dialetti preferiti!
Non vedo l’ora di leggere il prosieguo, anche stante l’arrivo di Trish – personaggio che in un primo momento non mi diceva granché e che ho imparato ad apprezzare col tempo. Sono certa che le interazioni che aggiungerai saranno una bomba!
A presto, spero! Continua così! <3

23/03/21, ore 01:57

Ho letto tutto d'un fiato la storia e... Sono davvero contenta di essere ripiombata qui dopo più di dieci anni e leggere qualcosa di così carino . Devo dire che il personaggio di Giorno mi ha sempre affascinato proprio perché le vere intenzioni erano sempre celate da un sorriso affabile e gentile, ma ora, leggere questo piccolo background e "spiegone di genere. " OC mi ha reso tutto più delicato. Sapere che Dio possa avere amato un figlio così simile a Jonathan mi uccide.....MA NON DIVAGHIAMO. Aspetto con ansia i tuoi appuntamenti settimanali per conoscere, chissà, la natura di Abbacchio. Al prossimo capitolo! Xoxo

21/03/21, ore 18:14

Ed eccomi qui,

devo recensire approfonditamente anche questo capitolo!

Te l'ho già detto ma lo ribadisco: l'angst fra quei due è la mia croce e delizia e ho apprezzato moltissimo invece il paragone con il rapporto di Narancia e Fugo che è assolutamente aperto al cento per cento. Anche per me hanno un rapporto fraterno che li porta ad essere sinceri al cento per cento e a mostrare anche i lati peggiori del loro carattere mentre Bru e Abba sono ancora troppo chiusi e timorosi di lasciarsi andare... Maledetti. Vi amo così.

TUTTE LE PARTI IN DIALETTO MI HANNO AMMAZZATO. La parte della graffetta l'ho sempre amata e quindi Guido che ne vuole sei è stato apprezzatissimo. Lo amo, sì. E tutta la scena di Pericolo, mi è molto piaciuto come l'hai raccontata. Anche stavolta devo dirti che è stato piacevolissimo rileggere la tua interpretazione anche sapendo già che cosa succede. Il dialetto continua a dargli questo tocco di realismo a cui mi sto davvero affezionando!

Ma veniamo al pezzo forte: la scena sulla barca. Avere narrati questi pezzi che nell'anime non esistono mi riempie di gioia, specialmente per come hai deciso di narrare il rapporto conflittuale fra Abba e Giorno. Ho assolutamente visto con gli occhi del cuore Bruno che gli faceva cenno "SMETTILA DI COMPORTARTI COSI' O TI AMMAZZO" XDD e sono morta.
Il flashback di Giorno mi ha un po' spezzato il cuore: anche io amo immaginare che per poco Dio abbia conosciuto suo figlio e forse ci fosse un briciolo di umanità in lui anche se ovviamente non è canon, meh. E i discorsi di Giorno... Sì, direi che ci stanno, anche io faccio fatica a intrappolarlo in un genere preciso, anche se forse ho un'immagine molto "asessuata" di Giorno concordo con il gender neutral. Sto divagando, ma sì, ho apprezzato l'introspezione su di lui, non lo rende assolutamente OOC.

Questo complicato rapporto a tre mi incuriosisce sempre di più anche se immagino che mi si spezzerà il cuoricino più volte