No time for Regrets
di _aivy_demi_

20/06/21, ore 22:24

Ciao! Eccomi!
Mi dispiace per l'immenso ritardo, purtroppo queste settimane il tempo scarseggia e non ho mai un minuto libero, però non potevo non lasciare una recensione a questo capitolo e soprattutto a leggere questa storia che mi sta prendendo sempre di più.
Qui vengono descritte i postumi della bravata che Jin ha fatto dopo aver sfondato a gamba tesa una porta, in cui dall'altra parte c'erano Jimin e Jungkook per chiarirsi e soprattutto per trovare un punto d'incontro, un nuovo inizio. Si è fatto davvero male il nostro Jin ed è esonerato dalle lezioni di ballo e dalle prove, è un po' una scocciatura soprattutto perché essendo ancora ragazzi esordienti tra le band coreane devono mettercela tutta per essere perfetti e in forma. Quindi non potersi allenare credo sia abbastanza frustrante e deleterio per loro e soprattutto per chi li ha ingaggiati.
C'è un'aria di tensione, si riesce quasi a palpare con mano nelle emozioni e nelle azioni sconclusionate di Yoongi mettendo il sale invece dello zucchero nel caffè (scena che ho amato tantissimo ahah), il più espero e soprattutto anche da Jin stesso. Hanno paura di ricevere brutte notizie e il finale del capitolo non promette nulla di buono, ho un po' paura sinceramente. Non so cosa aspettarmi xD
L'unico a non sentirsi preoccupato o in ansia più di tanto sembra proprio il piccoletto Jungkook che ridendo di Jin non si accorge che sta di nuovo sorridendo, ha ritrovato una leggera spensieratezza in cui poter placare la sua rabbia. Forse ha funzionato davvero lasciarli per qualche ora da soli in una stanza chiusi a chiave. Credo che qualcosa di nuovo stia per nascere tra di loro e soprattutto non può che fare bene anche per tutto il gruppo che sperava di ritrovare il sorriso tra le pieghe delle guance del quindicenne.
Adoro il tuo stile di scrittura, con semplici e poche parole riesci a immedesimare il lettore in una maniera incredibile. Pur non sapendo molto di questo gruppo musicale me li stai facendo amare sempre di più riga dopo riga. Complimenti per il lavoro che stai portando avanti e non vedo l'ora di sapere il continuo e che cosa li aspetterà da ora in avanti. Sono troppo curiosa! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

12/06/21, ore 16:06

Sono infine arrivata all'ultimo cqpitolo pubblicato di questa storia, resterò all'erta per eventuali futuri aggiornamento.

Quindi ... l'acrobazia di Jin ha funzionato e la vecchia porta scassata si è finalmente aperta, ma le conseguenze non sono indifferenti: Jin ne ha ricavato una lesione alla gamba (che voglio sperare non sia troppo seria), e ora deve rispondere di ciò ai 'capi'. Per quanto Jin non sia prettamente un ballerino, sicuramente una gamba bloccata causerò non pochi problemi al gruppo.

Insieme a lui c'è niente popò di meno che Jungkook, che molto probabilmente dovrà rispondere ai manager per quanto riguarda gli scarsi risultati dei suoi studi.
Un bel pasticcio, ma il lato positivo di ciò è che Jungkook, finalmente, riesce a ridere, ed è quasi un miracolo.

In un'altra stanza Nam e Tae sono nervosi. Che conseguenze avrà la chiamata all'ordine dei suoi due colleghi? Sicuramente la paura principale è che vengano buttati fuori e per Nam, che è il referente del gruppo, sarebbe una gran sconfitta.
È talmente teso e stupito dalla stupidità di Jin da mettere il sale nel caffè. Le responsabilità iniziano a sopraffarlo e ogni errore commesso dai più giovani pesa irrimediabilmente su di lui.
Per fortuna Tae sembra comprenderlo, gli dà dei consigli e cerca di tirarlo su di morale. Namjoon si fida di lui e accetta quel calore, mi chiedo se c'è stato o ci sarà del tenero fra di loro.

Nel frattempo Yoongi e Hoseok sembrano andare d'accordo e sono impegnati in qualche progetto del gruppo. Danno la notizia che Jin e Jungkook sono finalmente usciti dalla stanza del giudizio, ma hanno facce lunghe e ciò che gli è stato detto non sembra buono. Che sarà successo?

Speriamo di saperlo prima o poi :-).

Per darti un'opinione generale sull'intero lavoro, l'ho trovato leggero, gradevole e di facile lettura. La stesura delle frasi diventa via via più chiara e lineare man mano che si va avanti rendendo la lettura sempre più scorrevole.
Anche io che non ho dimistichezza con questi personaggi sono riuscita a conoscerli un po', ad affezionarmi a loro e a farmi un'idea abbastanza approfondita delle loro personalità. Sicuramente mi ha lasciato un'impressione più che positiva.

Ciao, a presto :-*

27/05/21, ore 22:16

Buonasera cara Aivy, come ho finito di cenare ho voluto riprendere subito questa storia, curiosa di sapere cosa fosse successo a quei due poveretti. Almeno finalmente sono stati soccorsi e sembra che abbiano sotterrato l'ascia di guerra. L'ultima parte però mi ha preoccupata non poco, sicuramente si saranno beccati una bella ramanzina dai piani alti per il casino combinato e a giudicare dalle loro facce potrebbero anche aver subito una qualche punizione. Spero nulla di troppo fastidioso, dai alla fine il peggio penso se lo sia beccato il povero Jin, che d'altra parte mi dispiace un sacco per lui 🤣
Voleva fare l'eroe, ed ora oltre alla gamba fasciata si beccherà pure lui una bella strigliata, poco ma sicuro.
Ad ogni modo mi auguro non vengano prese delle decisioni troppo drastiche, sembrerebbe che a quel gruppo non ci sia un momento di tranquillità, quando le dispute sembravano cessare, ecco che arriva un altro problema.
Però almeno sono contenta che Jungkook sembra molto più sereno, nonostante quello che accadrà dopo, si vede anche da come si comporta che pare più rilassato, se n'è accorto anche Jin e questa è una cosa fantastica. Alla fine gira che ti rigira serviva un confronto del genere, con un ragazzino testardo come lui bisognava affrontare il problema di petto ed ora almeno su questo punto sembrano aver fatto tregua.
Sarò ripetitiva e ti chiedo scusa, ma adoro troppo certi tuoi dialoghi, sono così naturali e rappresenti la loro amicizia così bene, hanno un bel legame e mi piace il fatto che si prendano cura tra loro, si proteggono e si respira proprio una bella affinità. Non sono solo un gruppo di colleghi e amici, sono una famiglia. E' questo quello che percepisco ogni volta in questa storia ed è una cosa bellissima.
La chiacchierata tra Namjoon e Taehyung l'ho adorata.
Sono morta a alla frase: «L’ultima volta in cui mi sono fidato di qualcuno, ha rischiato di spaccarsi la gamba imitando Hulk.»
Nam mi ha fatto anche tenerezza, vedere come si preoccupa per loro e la pressione che sente, dopotutto è il leader, è giudizioso e se ci sono dei problemi nel gruppo si sente in dovere di sistemare tutto, alla fine non è facile assumersi queste responsabilità, soprattutto con alcuni di loro che sembrano molto..."giocherelloni" diciamo ahah
Anche se questo loro lato giocoso tira fuori delle personalità davvero interessanti, posso capire la forte pressione di Namjoon nel far andare tutto liscio per mantenere un bel clima nel gruppo.
Tae lo sto adorando sempre di più, tra le sue battute e il modo di fare ha fatto stare un po' meglio Nam, la conversazione è stata super tenera alla fine.
Il capitolo appunto sembra concludersi col preannunciarsi di qualche spiacevole notizia per i nostri poveri Jimin e Jungkook, a questo punto rimango in attesa per scoprire cosa sarà mai!
Ci sentiamo presto! Buona serata cara <3

Un abbraccio

18/03/21, ore 18:30

Ciaooo carissima Aivy! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Che piacere ritornare da te, ma soprattutto, lasciamelo dire, che piacere tornare su questa storia! Quando ho visto che avevi aggiornato, ho tipo lanciato un urlo! Aspettavo questo capitolo con trepidazione!
Ma sai, adesso che ho letto la fine che ha fatto il povero Jin, mi dispiace un casino di aver riso del suo tentativo di sfondare la porta! Lì per lì mi aveva fatto sganasciare quella scena, soprattutto per l’esclamazione piuttosto colorita della signora Choi con cui si era conclusa, ma adesso che lo so con le stampelle e in procinto di ricevere una bella ramanzina dai piani alti, mi dispiace per lui e mi sento una persona orribile! Per quanto riguarda la ramanzina soprattutto, spero non stia succedendo niente di grave, anche se le facce funeree sua e di Jungkook non lasciano presagire niente di buono! Sarebbe un vero peccato se i manager prendessero qualche decisione drastica, visto che proprio adesso il gruppo potrebbe essere in grado di trovare l’equilibrio vincente, grazie al discorso a cuore aperto che hanno fatto Jimin e Jungkook! Insomma, dopo tanta fatica, tanto stress da parte non soltanto dei diretti interessati, ma di tutti i ragazzi, vedere le cose messe di nuovo in discussione sarebbe davvero terribile! Poveri piccini!
Ed ecco, da qui colgo l’occasione per riallacciarmi ad un dettaglio che mi ha intenerito moltissimo e che in questo capitolo è venuto fuori in maniera ancora più evidente rispetto agli altri: il modo assolutamente dolcissimo con cui questi ragazzi – spesso giovanissimi! Cavolo, Jungkook ha solo quindici anni!- si prendono cura l’uno dell’altro! La vita che conducono non è semplice, tra prove estenuanti e traguardi da raggiungere spesso attraverso sacrifici, sudore e fatica. Inoltre, benché così piccoli, ricordiamoci che vivono da soli, lontani dai propri genitori che potrebbero accudirli, per questo è doppiamente significativo vedere come si sostengono a vicenda, si supportano e soprattutto si fanno da airbag quando uno di loro è sul punto di crollare. Parlo ovviamente della scena tra Namjoon e Tae che è stata molto tenera, ma anche semplicemente il dettaglio di Jin che è contento di vedere Jungkook sorridere di nuovo dopo tante settimane e pensa che anche solo questo, dopotutto, valga la fasciatura e il delirio che ha passato nel capitolo precedente! Insomma tesoro, come hai potuto intuire, io sono sempre più innamorata di questi ragazzi e ovviamente aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Complimenti come sempre, un abbraccio
Violet :)

05/03/21, ore 20:33

Ciao non vedevo l'ora di leggere il continuo, mi piace questa storia ^^ grazie mille ^^

04/03/21, ore 10:18

Ciao cara, eccomi qui a proseguire con piacere questa storia.
Povero Jin, guarda tu cosa gli è andato a capitare ahaha, però è vero, alla fine non tutto il male viene per nuocere no?
(e comunque l'immagine di Jin che si scaglia contro la porta rompendosi tutto è proprio il top). Tae e Nam SONO TENERISSIMI, mamma mia. Tae che si chiede se abbia sbagliato qualcosa e che è restio a fidarsi, Nam che lo rassicura e che si preoccupa per lui (anzi, si preoccupano a vicenda) adoro tantissimo.... e concludiamo con Jungkook e Jin e le loro espressioni funebri... benissimo ahaha.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, l'ho trovato molto tenero <3

A presto :*

Nao

28/02/21, ore 16:07

Ciao cara eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Povero Jin ferito si è fatto male e da quello che ho capito ha dato tutta la colpa a Jungkook e Jimin.
Nonostante la situazione devo ammettere che ha fatto sorridere anche me, sei riuscita comunque a sdrammatizzare la situazione che poteva essere davvero molto tesa.
Io capisco anche Taehyung a essere leggermente arrabbiato visto la situazione, mentre Namjoon cerca comunque di essere distaccato e di far comprendere la situazione che di certo non è delle migliori, ma ormai è andata così e non possono farci nulla.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3