Ombra tra i muri
di Legar

07/03/21, ore 17:17

Ciao Legar!
Lasciami dire che questa fanfiction è assolutamente geniale. È logico sentirsi stretti in poco più di cento parole a narrare una vera e propria storia, ma ti posso assicurare che ci sei riuscita benissimo. Adoro la scelta di Luna come messaggera per il Barone, lei che è così dolce nella sua originalità da toccare il cuore di tutti, anche quello di Helena.
Con le parole sei sempre stata bravissima, ma in una drabble è ancora più immediato apprezzare le tue doti. Ho amato soprattutto la circolarità del tuo componimento, che si apre e si chiude con la stessa espressione, ripresa dal titolo. Bellissimo.
Complimenti e forza Serpeverde!
F.

01/03/21, ore 21:06

Ciao Legar!
Eccomi qui a recensire la drabble della mia compagna di squadra! 💚💚

Che bella scelta, quella del Barone Sanguinario, il fantasma della nostra nobile Casa. Un personaggio così appassionato da essere morto con indosso il sangue della sua vittima che continua a vedere dopo la morte.
Devo dire che pur nella sintesi imposta dalla drabble avevo ricollegato tutto alla Camera dei segreti e al san Valentino organizzato da Allock. Mi è piaciuto un sacco che tu abbia coinvolto Luna come interlocutrice di Helena Corvonero e come ambasciatore per conto del Barone Sanguinario. Il rifiuto di Helena alla fine, la sua ira, non è in grado di spezzare il cuore al Barone ma solo perché è già morto, ma si avverte quel senso di angoscia legato al ripetersi continuo e senza speranza di una passione destinata a infrangersi contro il rifiuto, come se fosse bloccato in un eterno presente.
Complimenti!
Sev