You're not Ten anymore (?)
di MusicAddicted

21/07/21, ore 19:02

E, come ti avevo detto, eccomi a terminare di leggere anche questa storia, visto che, se va tutto bene, sabato parto di nuovo e non posso aspettare ancora per sapere come va a finire!
Come ben sai, non conosco Jessica e Killgrave se non attraverso le tue storie, ma conosco benissimo il Dottore e non sai quanto ho adorato tutte le scene in cui lui (MetaCrisi? John? Kevin? Killgrave? Accidenti, neanche io so più come chiamarlo! XD) si comporta veramente come Ten! Bellissimo quando Jessica vede il TARDIS e si rifiuta di entrarci perché pensa che sia troppo piccolo e che lui ci voglia andare con lei per pomiciare... salvo poi trovarsi a bocca aperta una volta entrata e dire la storica frase "Ma è più grande all'interno!"! E il bello è che lei ci mette del suo, perché la frase la dice, ma con il suo solito linguaggio non così "politically correct"! XD Mi sono un po' confusa nella scena con Reva (qualcosa che è legato a un episodio della serie TV, immagino), ma credo di aver capito che Kevin (lo chiamerò così anch'io per farla più semplice!) abbia riportato indietro il tempo per cambiare ciò che è accaduto allora, Jessica che quasi uccide Reva e che ne rimane scioccata e scappa. Ovviamente ho riconosciuto tutti i riferimenti all'episodio del padre di Rose, che è anche uno dei miei preferiti, e ho trovato bellissimo il modo in cui Kevin, unendo il potere del Dottore a quello di Killgrave, riesce a mandare via i batteri del Tempo senza che distruggano tutto per rimettere le cose nel loro ordine temporale. Come dice Jessica, sarebbe stato bello se Kevin avesse potuto usare quel suo potere per cambiare altri episodi tristi del passato, ma sono comunque felice che lo abbia fatto in questo caso, togliendo il senso di colpa a Jessica. Mi sembra veramente importante questo, contando che Ten è stato sempre tormentato dal senso di colpa per la fine dei Signori del Tempo e dei Dalek e adesso non vuole che la ragazza che ama debba soffrire come ha sofferto lui. Sì, lo so che questo è il suo clone, ma in quanto clone ha vissuto le stesse esperienze di Ten e quindi anche le stesse sofferenze. Adesso, però, sia lui che Jessica possono iniziare una nuova vita insieme, liberi di viaggiare con il TARDIS, di visitare mille luoghi e tempi, e anche di imparare a volersi bene nel modo giusto (sì, anch'io credo che di bacetti ce ne saranno parecchi!). Una conclusione davvero geniale e anche molto carina e originale, credo che sia un po' il sogno di tutte le amanti di Doctor Who quella di incontrare un giorno il Dottore e diventare la sua Companion... in qualsiasi senso si voglia intendere! XD
Ah, a proposito, ho apprezzato moltissimo l'omaggio a Martha, uno dei personaggi più belli della serie che, purtroppo, non è mai stata apprezzata abbastanza né dai fans né soprattutto dal Dottore (mi dava un fastidio incredibile che lui la paragonasse sempre a Rose, per me Martha era mille volte meglio di Rose!).
Insomma, in questa storia a volte ho perso l'orientamento, non sono brava come te a gestire cross over e dettagli fantascientifici, però mi hai veramente coinvolta e incantata tantissimo, ormai sai quanto ti ammiro per la tua genialità e originalità, sto diventando anche noiosa a furia di ripeterlo. Complimenti e ci sentiamo presto, anche se non aggiorni subito la storia con Barty e Ten probabilmente troverò qualche altra storia che mi chiama irresistibilmente!
Abby

11/07/21, ore 15:37

Ciao Luana! Eccoci qui, a recensire l'ultimo capitolo di questa fic. Già l'ultimo capitolo!
Be', meno male che ha tenuto la chiave del TARDIS, è una cosa ESSENZIALE!
Ci ha fatto morire, e l'abbiamo trovato IC, quando Jessica vuole seguirlo e lui che, divertito, le dice che deve andare in camera sua. Ci siamo proprio riviste Ten (o almeno Tennant che interpreta Ten o Metacrisi :P)
“Può anche darsi, ma se compro il fottuto pacchetto 2x1 mi ritrovo ad abbracciare anche il sociopatico maniaco del controllo che mi ha rovinato l’esistenza e ne ha rovinate molte altre, quindi, no, non mi va.” lo aveva messo al suo posto Jessica. “A proposito, come ti dovrei chiamare ora? KillCrisi? MetaGrave?” Questa te la dobbiamo incollare. Ci siamo rotolate dalle risate. XD Sia per il fottuto pacchetto 2x1 che per la scelta del nome. Killcrisi è bellissimo :'D E adesso si aggiungono altri nomi su nomi per questo povero cristo. xD
Eh, dai. "Amore" va più che bene, direi! Di' di sì, Jessicah! (No, non dirà mai di sì).
Sei bravissa, Luana, a riuscire a farli intercambiare nella maniera in cui lo fai. Senza nemmeno scriverlo, si capirebbe lontano un miglio quando viene fuori l'uno o l'altro. Ed è altrettanto bello leggere come anche Jessica riesce a capire quando il suo (cit.) Killgrave viene fuori. ♥
Oh, sì, la sa guidare... con il freno a meno tirato :P
Ma... Jessica è gelosa o sembra a noi? xD Nomina troppo Rose, eh?! Chissà come sarebbe un incontro tra le due... Esilarante? Forse. Jessica la metterebbe al suo posto in un nano secondo. E fortunatamente anche lei se ne rende conto di come ha pronunciato quella frase. Di come si sente, senza riuscire però a capirne il PERCHE'. È talmente presa dal cercare di razionalizzare tutto, nel dirsi che non deve provare niente per lui, che non riesce a capire come lui le sia comunque entrato dentro. A lei piace. Lui, in passato, l'ha fatto stare male, ma a lei piace, le piaceva anche allora, ma non è riuscita ad andare oltre, focalizzandosi sulle imposizioni di Killgrave, annebbiando tutto il resto che sentiva.
Il monologo di Killcrisi (sì, noi lo chiameremo così) è l'amore. Hai scritto una verità. Lei è un miracolo. Lei è riuscita a fargli provare sentimenti che i Dalek aveva cercato di togliergli e sappiamo bene come i Dalek non provino sentimenti. Exterminate! Punto. Basta. Solo quello. Invece Jessica è riuscita a incrinare il muro che i Dalek gli avevano costruito, ed era riuscita a infilarcisi dentro, attecchendo con un po' di amore il cuore diventato freddo di Metacrisi senza ricordi e sentimenti. Bellissimo. ♥
Ci è piaciuto il momento in cui il TARDIS non obbedisce a ciò che dice. Bravah bimbah! ♥
OHHH! L'immagine di Killcrisi è stupenda, dopo che si cambia, si rade e si scompiglia tutti i capellih. *0*
Quando le spiega ciò che stanno per compiere ho visto Ten, serio, con quel rimpianto negli occhi che ha per tutto ciò che ha fatto in passato. Sei davvero bravissima a muovere questi personaggi. ♥
Ohhhhhhhhhh!!!! Ma si sono baciatih! Cioè! Jessica ha baciato Killcrisih! Robe grosse! *0* Non ce l'aspettavamo, sai? Certo, pensavamo fosse felice per aver salvato Reva, ma non che arrivasse a baciarlo.
Ci crediamo poco al non essere una "Companion in senso romantico". Ah! Già te lo sei sbaciucchiato a dovere, quindi... già è andata, Jessica! E poi, davvero. Ma l'hai vistoh? Ha ragione lui! "Però, che corpo, eh? :,D

Luana! È stata una lettura davvero interessante e scorrevole. Come ti abbiamo scritto altre volte, hai un modo di scrivere perfetto per muovere questi personaggi. E sono personaggi (soprattutto uno con il carattere del Dottore) difficile da muovere. Noi non ci riusciremmo mai.
La storia scorre veloce, tra una battuta e l'altra, tra una verità e l'altra e siamo state davvero contenta di leggerla.
Ti facciamo davvero i complimenti! ♥
Grazie per aver scritto questa fic! ♥
Un abbraccio,
Shoshin ♥

13/05/21, ore 17:14

Ehi! Eccomi qui per commentare il finale di questa storia, veramente dolce e soddisfacente, dopo tutte le disavventure che hanno dovuto vivere i protagonisti!

Comincio col dire che hai fatto davvero uno splendido lavoro! Ti sei agganciata alla storia della serie e hai sviluppato la tua "pazza idea" in modo molto fluido, presentando Metacrisi e il suo passato legato alla TARDIS e al Dottore. Hai fatto funzionare talmente bene il racconto che mi è sembrato veramente che Killgrave fosse il clone di Dieci, ma questo forse l'ho già detto nel capitolo scorso... Fatto sta che non ci vuole niente a ideare una backstory e raccontarla, ma renderla talmente credibile e articolata, senza perdersi troppo però nei dettagli che potrebbero annoiare, come hai fatto tu è una sfida non da poco! Ti faccio i miei complimenti per questo, per non parlare di come poi hai fatto ricollegare la storia, in questo capitolo, al canone di Jessica Jones, permettendo a Jessica e Kevin di cambiare la storia, mantenendo sempre quella credibilità che è difficile da ottenere quando si apportano variazioni simili alla trama...

Ammetto di aver creduto che l'idea di Kevin, una volta tornato alla famosa scena dell'autobus, fosse quella di urlare attraverso gli altoparlanti della sua cabina "NON SEI PIU' DIECI" al sé stesso del passato, ma questo forse avrebbe creato altri paradossi che il clone del Dottore avrà preferito non scomodare.
Arrivata poi alla scena dello scontro con i gargoyle del tempo o qualunque nome abbiano, sei stata molto creativa per la soluzione del problema. Già mi immaginavano Jessica lanciarsi a capofitto fino a rispedire i due mostri da dove erano venuti a suon di pugni, e invece Kevin ha avuto la geniale idea di sfruttare i poteri di Killgrave per salvare il tempo!

L'idea di questi due che vanno a spasso per il tempo a vivere migliaia di avventure diverse mi intriga e mi rallegra veramente! In questo capitolo ho anche notato la ricomparsa di un umorismo che era stato assente nei primi due capitoli, per ovvie ragioni, e che ha aiutato a rallegrare l'atmosfera (come per esempio la TARDIS che si offende all'idea di farsi verniciare di viola XD oppure Jessica che si lancia ai comandi, ansiosa di imparare a guidarla) proprio come ci si aspetterebbe da una situazione che finalmente è stata risolta e lascia quindi prospettarsi tante belle cose...

Ancora una volta, complimenti! E' stato davvero entusiasmante!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

31/03/21, ore 16:37

Ed eccomi a finire questa storia che devo dirtelo fin'ora è la mia preferita tra quelle tue che ho letto. Mi è piaciuto tutto, come i due caratteri di Killgrave e Ten si siano fusi in questo nuovo personaggio Kevin, di come hai sparso easter eggs e riferimenti un po' dappertutto, a Jessica che man mano che procede il racconto si convince e intenerisce sempre di più al finale che veramente è spettacolo. Ma soprattutto la TARDIS che veramente ho amato, che caratterino però per essere un'astronave! Mi è piaciuta tantissimo l'idea dei due che viaggiano nello spazio tempo. Eh beh ti sei superata!

23/03/21, ore 09:10

Mi ero dimenticata di recensire l'ultimo capitolo, così ho deciso di passare di qui (e appena riesco torno anche dai TenTENNANTi).
Questa storia forse è la più folle che ho letto finora, ma mi è piaciuta un sacco! Immagino che Jessica sia ancora parecchio stranita allo scoprire tutta la verità su Kevin, di certo non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere. È stato molto dolce da parte sua tornare indietro nel tempo per impedire a Jessica di ammazzare Reeva e di fatto renderla libera da quel senso di colpa. I mostri che vogliono ristabilire l'alterazione del tempo ci stanno tutti, come Kevin che con il suo potere riesce a ingannare e a liberarsene. Come dice anche Jessica peccato che non possono tornare indietro nel tempo per salvare le altre vite che Killgrave ha rovinato!
Non sapevo se aspettarmi che il Dottore le chiedesse di diventare sua companion e partire con lui, però ce li vedo un sacco a combinare danni in giro per lo spazio tempo! 😂 Poi Metacrisi è mezzo umano, quindi alla fine potrebbero anche avere una vita normale insieme, più o meno!
La storia finisce qui, ma chissà che non possa esserci spazio per un sequel... mai dire mai! 😉
Barby

15/03/21, ore 15:42

Ciao Lu,
sono qui per bla bla bla, cominciamo con le cose serie: VOGLIO LA CONTINUA, ORA!
Cioè, non mi puoi lasciare così, voglio le avventure di questi due su vari mondi e universo e e vedere Jessica che sfascia la TARDIS nel tentativo di pilotarla.
Sono morto sui nomignoli che Jessica prova ad appioppare al povero Dottore: KillCrisi, MetaGrave, solo lei poteva partorire idee così bislacche, per non parlare della faccia schifata di quando lui chiede di chiamarlo amore. XD Per la serie: mi sa che non conosci Jessica Jones. Chissà perchè poi si decide per un "neutro" Kevin, eh già, chissà...
Resta il fatto che il dottore ci sa fare con le donne, considerato il modo in cui professa il suo amore per Jessica. Rose è il passato, la detective è il suo presente ed il suo futuro; la sua garanzia che non sarà più Killgrave o un Dottore con dell'oscurità dentro.
Jessica e le buone maniere, due strade che non si incroceranno mai, la sua esclamazione quando è entrata nella TARDIS mi ha steso.
Invece, ho trovato molto bella la parte del ritorno al passato nel momento più cruciale della vita di Jessica. Se il Dottore non ci tenesse veramente a lei, non avrebbe corso quel grande rischio. Con quel gesto ha le ha fatto capire l'amore che nutre verso di lei.
Le battute finali sono da loro. Probabilmente Jessica non dichiarerà mai apertamente il suo amore verso Kevin, ma quel sì a viaggiare insieme per la galassia racchiude tutto.
Grazie per la bellissima lettura e a presto.
Mask.

13/03/21, ore 21:14

Un ottimo finale per questa fic, che un po' mi fa sperare in un potenziale spin off futuro sulla storia con protagonisti Doc...Kevin e Jessica che che prendono a calci l'universo! Certo, a meno che non si trovino nelle mani del Maestro, con lui Jessica sarebbe seriamente più a rischio che con Kilgrave.
Doctor Who è la mia serie preferita in ASSOLUTO, quindi mi hanno fatto molto piacere i riferimenti alla prima stagione con Nine, sfortunatamente sottovalutato perchè dura meno rispetto agli altri Doc. Tuttavia, I Reaper (li chiamo in inglese perchè il nome è super inquietante) sono tra i mostri più interessanti e spaventosi di DW, quindi rivederli in azione (anche se per poco) è stato davvero stupendo. Il modo con cui Kevin riesce a cacciarli ci sta, non penso avrebbe funzionato nell'opera originale vista la natura quantistica delle creature...ma che diamine, è una fic, e qui hai mischiato le mitologie di entrambi i fandom, quindi diamola buona al mezzo signore del tempo.
Troppo pucciosa la scena del bacio, è proprio da Jessica! E ovviamente ho amato ogni singola interazione tra i due, penso che la mora sarebbe una companion interessante, un po' una Donna versione più picchiaduro, ma altrettanto intensa.

07/03/21, ore 11:52

Ciao cara!
Anche quest'avventura è giunta al termine ed è stato un piacere seguirla.
La confusione di Jessica e il continuo cercare di capire chi dei due abbia davanti è più che comprensibile, ma tutto sommato sta reagendo bene a questa stranezza.
Aaaaah che bello il TARDIS tutto ridecorato di viola 😍 Proprio nello stile di Killgrave e onestamente una scelta molto originale perché nella serie puntano a toni meno sgargianti. La reazione di Jessica è fantastica e l'ho trovata molto divertente, oltre che in linea con il suo carattere e linguaggio ahahahah
Ho adorato tantissimo il loro viaggio, hanno infranto le regole e corso un rischio enorme per cambiare uno degli eventi peggiori del passato di Jessica, che ancora le pesa sulla coscienza. Bellissimo il parallelismo con quella puntata della prima stagione, almeno questa volta c'è stato un lieto fine.
Non me l'aspettavo che Jessica accettasse subito di partire con Kevin, anche se con le sue condizioni (ma sulla prima ho i miei dubbi ahahahahah), è stato proprio un finale bellissimo 😍
A presto cara!

06/03/21, ore 10:40

Un giorno la smetterò… forse
Spero che quel giorno non arrivi mai

Ciaooooo! Eccomi qua, per l'abc, sapevi che sarei arrivata, quindi ciancio alle bande, inizio subito!

Dico solo una cosa che ho pensato e di cui sono stra-convinta: Kevin sperava che Jess l'avesse seguito in camera 😍😂 ok,  una risposta affermativa non sarebbe stata in linea col personaggio della detective, ma in un'immaginaria What If?, con l'aggiunta della nota OOC, ho per un secondo fantasticato sull'altra direzione che la storia poteva prendere (aiutoooo 😂🙈)

Dire che Kevin e Metacrisi sono la stessa persona è ancora un concetto difficile d'accettare per la mia mente, un po' come Jessica, mentre leggevo le frasi di Kevin ero tipo "Mh, sì, questa sarebbe da Killy, quest'altra è più adatta a Meta, etc"... Quindi probabilmente accettare la questione che siano una sola persona sarà solo questione di tempo e d'abitudine, che Jessica acquisirà mentre gireranno per i mondi 💖

Adoro come jess sia ritrosa in un primo momento, ricevere un abbraccio da Killgrave non dev'essere facile, la posso comprendere 💖 però qui non me star zitta: MetaGrave sarebbe perfetto come nome da supervillain, o supereroe, per Kevin 😍😍😍 c'ha quel fattore X, se dovesse un giorno scegliere il nome per l suo alterego, voto per questo!

E si parte per andare alla Tardis, m'è mancata, sai? In fondo, il Dottore (anche se Metacrisi) non è dottore senza la Tardis, e leggere che i due presto si ricongiungeranno ha tirato un bel sospiro di sollievo
Ma vogliamo parlare della lieve gelosia di Jess? 😏😁 Dite a questa ragazza che può stare tranquilla, anche se lei non è gelosa, no, assolutamente, le credono tutti 😂 si dice tanto di kevin che è possessivo, geloso etc etc, ma anche jessica non scherza sotto sto punto di vista 😂

[Kevin] Quello era il nome perfetto per un lupo addomesticato.
“Jessica, tu puoi chiamarmi come vuoi,” aveva risposto lui, con il tono di voce e l’espressione da Killgrave. “Ti rendo le cose più facili, perchè non mi chiami ‘amore’?”
Lei gli aveva rivolto il suo migliore sguardo alla ‘Bitch, please!’.
“‘Stronzo’ mi viene più naturale!”
“Beh, ci ho provato.” aveva ridacchiato lui. “Va bene ‘Kevin’.”
“Lo so.”

Scusa se te lo cito, non so se nello scambio è concesso, tuttavia non potevo non sprecare almeno un paio di parole su questo passaggio, che ho trovato molto dolce, pur avendo quel tono sarcastico tipico di jess che amo alla follia, forse la dolcezza dipende dalle frasi di MetaGrave? Può darsi, oppure dipende proprio dall'immagine di lupo addomesticato che sprigiona tenerezza in questo scambio di battute... Una persona capace di fare cose atroci, sia come Metacrisi che come Killgrave, eppure per amore non lo fa, si limita a sfruttare il suo potere per cose futili e non pericolose, adoro questa sua nuova versione 💖

Come adoro i commenti sul vestiario di Jessica xD dai, senza i jeans strappati e gli scarponi non sarebbe lei, Jessica jones è bella così com'è, anche per le sue scelte in fatto di moda xD (e guardala come approfitta del potere di kevin per non far accorgere alle guardie del suo outfit 😂 ma non dovrebbe essere lei la buona della situazione? Siamo sicuri che non ci sia stato uno scambio di ruoli? 😂😂😂)

E finalmente la Tardis, il fatidico momento è arrivato: ho adorato come kevin provi in un primo momento a comandarla, per poi sorridere e dire con un tono dolce che alla Tardis non piace essere comandata; così come m'è piaciuta la reazione di Jessica (anche lei che pensa subito alle tipiche azioni vietate ai minori, ma quanto so fatti bene l'uno per l'altra? 🤭), così tipica per ogni essere umano che si ritrova davanti la Tardis, eppure diversa perché, beh, ha un modo d'esprimersi molto particolare 🤣🤣🤣 diciamocelo, kevin non si sarebbe innamorato di Jess se lei non avesse parlato come uno scaricatore di porto. La Tardis che è cambiata appositamente per Kevin direi che è stato un ottimo gesto d'amore, e no, la Tardis fuori deve rimanere blu, qua m'oppongo anch'io 🤣 ha fatto bene questa "cabina telefonica" a ribellarsi, altro che permalosa, c'ha ragione lei!
E MetaGrave è tornato col suo solito vestiario e sbarbato e i capelli! I capelli! Quei fantastici capelli 😍 sarà un peccato perché anche Killgrave aveva il suo fascino, ma per quei capelli sarei disposta a sacrificare tutto 😍

La parte del ritorno del passato l'ho trovata emozionante e liberatoria per Jessica, una bellissima azione compiuta da MetaGrave solo per amore, l'ha liberata da quel peso che la nostra ragazza si portava sul cuore, non credo che servirà a toglierle il vizio di bere, secondo me, però almeno Jessica può ubriacarsi più per il piacere di farlo piuttosto che per mettere a tacere l'enorme senso di colpa. Così come m'è piaciuto il fatto che Kevin abbia persuaso i pterodattili dal loro compito, grazie all'aiuto della Tardis. Ho amato come quest'uomo, pur sapendo che non avrebbe potuto cambiare tutti gli omicidi commessi mentre era solo Killgrave, abbia scelto di salvare l'unica persona per salvaguardare la donna amata... Unica nota negativa che m'ha fatto storcere un po' il naso, ma solo perché Jessica ed io non siamo la stessa persona, è stato il suo desiderio, o battuta, di voler rivedere ancora una volta Kevin sfracellato contro l'autobus... Cioè, tesoro mio, capisco che a quei tempi Killgrave era uno stronzo, fotticervelli (come direbbe qualcun altro), egoista e manipolatore, ma adesso ti ha sollevato dall'incombenza d'aver ucciso una persona innocente, e tu adesso vuoi rivedere la sua morte una seconda volta? Per me, a questo punto, è lei l'antagonista dell'intera storia 🤣 il caso è chiuso 🤣🤣🤣
Ma si sono baciati, e questo momento fa tirare un sospiro di sollievo, sapere che il gesto è partito da lei, senza costrizione, ma solo per ringraziare sto poraccio (e chiamare kevin poraccio ce ne vole 🤣) fa tirare, scusa se mi ripeto, un enorme sospiro di sollievo, adesso questi due sono on the same page e possono cominciare insieme mille avventure 💖 divertente l'ultimo pezzo, sia perché Jessica non vuole essere la sua companion in senso romantico (ma chi ti ci crede, l'hai baciato ben due volte 🤣🤣🤣 adoro sta ragazza) sia perché Kevin può davvero mostrare tretriliardi di pianeti a Jess, e ricevere un bacio per ogni pianeta è un'ottima idea secondo me, direi un equo scambio di favori 🤣(per quanto jess non abbia mai espresso il desiderio di lasciare la terra per visitare gli altri pianeti, ma Kevin deve pur trovare il modo d'avere jessica attaccata alle sue labbra 🤣🤣), la seconda condizione è fenomenale! Scommetto che kevin glielo insegnerà, e la Tardis approverà 💖💖

E niente, credo d'aver detto tutto, spero d'averlo fatto, lasciamiti dire che qualsiasi cosa folle vorrai fare sarò felicissima di leggerla 😍😍😍 quindi ci sentiamo alla prossima, un abbraccio 😘

05/03/21, ore 14:55

Eccoci!!! Con il mio solito ritardo, ma eccomi!
Ah che pucciosi! Devo essere totalmente onesta, l'accoppiata Jess+Dottore è troppo bella, ne vorrei vedere un sacco di più! Mio dio, come li vedo bene a viaggiare a zonzo per l'Universo...Per il momento mi accontenterò di questa. Mi piace anche il fatto che il Dottore e Kevin non siano scindibili, ha senso, e il breve monologo finale è stato molto tenero. A occhio direi che sei intenzionata a chiudere qui la storia, ma mi piace pensare che questi due li vedremo ancora viaggiare allegramente a bordo del TARDIS nello spazio-tempo!

Alla prossima!!