Riportami all'inizio
di Spensieratezza

Allora ti chiedo scusa, ho cancellato questa recensione perché era piena di errori... non mi piaceva vederla lì così...
Ma te la riscrivo:
Ecco, questo è forse uno dei capitoli che mi piacciono meno, non perché non sia ben scritto, anzi, è carino da quel punto di vista, e credo che sia assolutamente funzionale al resto della storia, ma leggere di Albus e Damien che progressivamente si allontanano, che nascono i primi contrasti e invece di affrontarli e crescere assieme i due ragazzi si dividono, mi fa un po' tristezza. Lo so che non era destino fra di loro, ma un pochino mi spiace per questa storia che non ha avuto un futuro...

Ciao! Come ti scrivevo su Messenger avevo già deciso di passare da te oggi pomeriggio, peccato perché così ti ho rovinato la sorpresa! XD
Mi dispiace che tu abbia pensato che la tua storia mi annoiasse, in realtà è vero proprio il contrario, sono fin troppo coinvolta e vivo i personaggi proprio come se fossero reali, il problema è che... non riesco ad affezionarmi a loro, non mi piace come si comportano con le altre persone, soprattutto Albus. E' vero che all'inizio era James a starmi antipatico, ma era solo perché temevo che fosse un bulletto come il nonno, invece poi l'ho rivalutato moltissimo, so che sei tu che lo caratterizzi e mi piace moltissimo come sei riuscita a renderlo, è un personaggio appassionato ma anche coraggioso, che pur essendo così giovane accetta quello che prova e non gli importa se gli altri possono considerarlo sbagliato. E infatti, come hai scritto in questo capitolo, i suoi amici lo stimano e lo rispettano proprio perché lui ha il coraggio delle sue azioni e non fa quello che gli altri si aspettano da lui, è sempre se stesso nel bene e nel male. Al contrario, Albus mi sembra una "prima donna" che fa i capricci e anche in questo capitolo mi ha fatta arrabbiare moltissimo, è come se al mondo ci fosse solo lui e gli altri fossero delle comparse nel suo personale "film". E' attratto da James, e va bene, ma vuole reprimere questa sua attrazione e invece di essere sincero con chi gli sta vicino aspetta sempre che siano gli altri a fare il primo passo con lui, sia che si tratti appunto di James, che di Scorpius (che è fin troppo paziente, gli sta sempre vicino, dimentica i suoi problemi per lui mentre Albus non si interessa minimamente a quello che può provare Scorpius, al fatto che si senta trascurato), che soprattutto di Damian. Ha usato questo povero ragazzo come "surrogato" di James, lo tratta come se non contasse niente, qui ha completamente calpestato i suoi sentimenti e la sua dignità e se fossi Damian sinceramente lo avrei preso a pugni e sarei andata a cercarmi un ragazzo che sapesse amare veramente. Forse mi ero abituata troppo bene con i meravigliosi personaggi che ho amato nelle altre tue storie, Sam, Dean, Benny, Gabriel, Bobby, Crowley e tutti gli altri sempre così profondi, sinceri nei loro sentimenti, che mi insegnavano tante cose e mi facevano sempre riflettere e pensare a come ci si dovrebbe comportare, a come si dovrebbe sempre credere nel vero amore! Devo ammettere che sono stata proprio contenta che Damian abbia risposto per le rime a Albus e lo abbia mandato a quel paese! XD Peccato che poi abbia "rovinato" tutto umiliandosi con quelle lettere e quasi inginocchiandosi a supplicarlo perché tornasse con lui... davvero, non mi sembra che Albus si meriti tanto. E' stato davvero crudele e insensibile strappando le lettere in cui Damian gli chiedeva perdono, almeno alla fine è stato onesto a dirgli che non voleva stare con lui, ma anche lì ha dimostrato di farlo per se stesso e non per Damian. Ha detto che "non ce la faceva" ad affrontare la scuola, lo studio, il rapporto con James e una relazione con lui... insomma, Albus sembra uno di quelli che pensa che il mondo giri solo perché lui si alza la mattina. Nelle note dici che volevi dare una parte più profonda a Damian, ma in effetti a me è piaciuto moltissimo come personaggio, anche se si è visto poco lo hai rappresentato benissimo, sia nella sua dolcezza e disponibilità e sia quando, comprensibilmente, si è stancato di fare da "surrogato" e ha tirato fuori le unghie. Poi, siccome è comunque un ragazzo sensibile e buono, si è pentito delle cose che ha detto è ha voluto chiudere in modo civile con Albus. Forse credevi di averne fatto un personaggio di contorno, invece sei riuscita a dargli una caratterizzazione molto bella.
Quello che continuo a non sopportare è Albus, insomma spero che prima o poi trovi un modo per farsi perdonare, perché al momento mi sta davvero sulle scatole! XD
Comunque non preoccuparti, la storia mi piace e sono molto ansiosa di leggere il seguito, soprattutto perché mi hai anticipato che entreranno in scena dei personaggi molto interessanti e non vedo l'ora. Cercherò di passare di nuovo, magari non subito perché sabato riparto, però quando torno leggo e commento ancora. Non ti preoccupare, io magari mi faccio attendere ma non sparisco, prima o poi arrivo sempre! XD
Un abbraccio e a presto!
Abby

ciao ^^
devo partire dalle note. le adoro!! immagino te che lanci la moneta per decidere cosa fare con il capitolo (si ricordo il capitolo di cui parti ^^) e mi viene da sorridere perche inconsciamente mi viene in mente jared e la moneta!! fai come lui per scegliere cosa fare. top!! adoro!!!
ma passiamo al capitolo. stavolta empatizzo con damien. ma non si può che tutta la scuola ce l'abbia con lui e giustificano james (che aveva torto nella sua reazione di gelosia) e albus...non può trattarlo così. dargli la colpa di quello che è successo??. ma scherziamo?? non va bene. per altro damien io non lo visto geloso di james. albus ha davvero esagerato ad accusarlo di questo. le parole di damien sono state offensive, certo, ma anche albus non ci è andato leggero. questo ragazzo è bersaglio dell intera scuola per niente.
almeno sto giro james ha avuto la decenza di non intromettersi (che si vergogni di quello che ha fatto? credo di si)
damien ha fatto bene a scusarsi per le parole, ma forse non doveva dirgli che lo ama (per me è una cotta). almeno si sono chiariti e hanno risolto. spero rimangano amici e che trovi qualcuno anche lui che lo ami veramente. se lo merita.
aggiorna presto ^^

rispondo qui: ma non odio james👍🏽
quindi se damien ha l innamoramento facile é una cotta.
ma non sentirti in colpa, ho solo empatizzato un po di piu per lui... ma sono certa cha troverá il ragazzo giusto per lui...la sua anima gemella❤ come albus lo è di james❤❤❤❤
(Recensione modificata il 08/03/2021 - 10:09 am)