Recensioni per
Avengers: Age of Monsters
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 118
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/03/22, ore 12:17
Cap. 3:

Ciao :*
Parti subito con Carol e Peter che sono molto carini e un po' mi hanno fatto stringere il cuore. Immagino che non debba essere facile questo periodo di relazione a distanza (molta distanza), Carol è impegnata a proteggere altri pianeti, ma anche sulla terra c'è bisogno di lei. Più semplicemente, anche Peter ha bisogno di lei perché le manca, quindi è combattuto tra questo sentimento e il volerla comunque sostenere. E niente, è davvero tenero. E mi ha fatto piacere anche leggere della storia dal punto di vista di lei, di quello che deve affrontare, mi è anche simpatica (purtroppo a me la Captain Marvel dell'MCU sta antipatica) e anzi poveraccia qui non se l'è nemmeno vista troppo bene (insomma, Thrawn non ci va giù leggero, ecco). E poi c'è Vader, lui calamita tutta l'attenzione su di sé e da come il capitolo si conclude mi pare avere le idee molto chiare, ottimo ahaha.
Alla prossima :*

Nao

Recensore Master
01/07/21, ore 15:37
Cap. 3:

Ehilà!
Per me il tempo non ha più significato, neanche fossi sulla Sacra Linea Temporale.
Questa è una variante di Shilyss sopravvissuta al quarto episodio. Eh sì, ti recensisco subito dopo averlo visto, così mi consolo. E concordo con Carol: quando ti dedichi a qualcosa di benessere e beauty, stai certa/o che suona il corriere o ti chiamano per salvare il mondo. Allora, ricapitolando. Vader aveva previsto tutto. Voleva che Carol si mettesse in contatto con quel pianeta. E vedere interagire questi due grandissimi fandom mi sta gasando tantissimo perché sono curiosa di vedere come il potere dei Kree si mescolerà alla Forza e agli Avengers e chi è l’araldo sulla Terra (anche se hai lasciato dei nemici in sospeso nelle scorse storie: fosse mai?)

Ma torniamo a noi. Mi piace che Vader non venga dato per scontato come se tutti lo conoscessero e che ti sia preso il disturbo di spiegare la foggia dell’elmo: a mio parere contribuisce a caratterizzare meglio il personaggio e a dargli un’impronta maggiore. È impossibile non sentirne la presenza, quando arriva sulla scena. Per quanto concerne Carol e Peter, la loro relazione va avanti tra alti e bassi. Lui non riesce a dimenticarla, non vuole farlo, lei però chiede tempo e fugge per l’universo, adducendo una scusa plausibile. Le vicende delle scorse serie non vengono dimenticate, ma contribuiscono a creare i personaggi, a dare loro una storia e a presentarceli come maturati. Penso alla scena di Endgame, quando Carol arriva e distrugge un’astronave – all’inizio proprio, mi pare. Come se non ci fosse nessuno dentro, incurante del danno. Quella era una Carol molto meno cresciuta di quella che ci presenti tu oggi. La tua, che ha visto quell’Apocalisse generata da Ghidorah, che è quasi diventata madre, che ha avuto a che fare con i suoi incubi e col proprio passato, non agisce più così, ma ha quasi repulsione della morte. Uccide se è necessario, cercando di provocare comunque meno danno possibile. Per quanto concerne lo stile, il capitolo è dinamico e ben scritto e rende bene l’idea dell’inseguimento.

E niente, passo a leggere il prossimo perché farti aspettare un secondo di più è un peccato gravissimo! Tanti complimenti (alla fine arrivo sempre, dai)
Shilyss

Recensore Master
18/06/21, ore 11:29
Cap. 3:

Ma buongiorno capo! Ed eccomi qui per recuperare i miei appuntamenti giornalieri, che con questo fanno ben tre! Niente che non possa risolvere in un istante e con calma u.u
Cominciamo con i nostri due piccioncini Petrol che ommioddio si chiamano "moglie" e "marito!" Allora si sono già sposati con succeso *@* sono troppo felice ommioddio, e sono così puccipuccì! *_* In ogni caso, questa volta è molto più ragionevole e non fastidioso il fatto che Carol faccia notare che non tutti i pianeti sono protetti dai Vendicatori... però comunque viene lo stesso da chiedersi che cazzo stanno facendo i Nova Corps e i Guardiani della Galassia, mi scusi?
Oh santo cielo! Ma guarda un po' chi fa capolino qui! Il buon vecchio Thrawn! Be', forse dovevo aspettarmelo, insomma, prima mi metti Vader, vuoi che il tuo fanboysmo interiore non ti fa inserire almento tutta la triade comandante star warsiana imperiale? Sì, mi sono appena inventata questo nome per descriverli, problemi!?
Ah, ok, Carol è associata ai Nova Corps... pardon, mea culpa. In ogni caso ho adorato come descrivi il fatto che lei adori stare nello spazio per bearsi del suo potere. È uno dei motivi per cui la adoro, mi piace troppo il suo potere e credo mi sentirei come lei.
Carino lo scambio militare, se così lo si può chiamare, tra Thrawn e Capitan Marvel comunque, non so perché ma ho un debole per interazioni di questo genere, forse perché danno caratterizzazione ai personaggi e coinvolge nella situazione. Poi vabbè, la battaglia nello spazio descritta è qualcosa di... spaziale. Ok, dopo questa vado nell'angolino a mangiare il mio yogurt ai frutti di bosco. (Sì, sto facendo il mio spuntino mentre recensisco, pensa quanto ti voglio bene)
Ah, a quanto pare tutto ciò era un piano co-organizzato da Vader con Thrawn. A questo punto mi preoccupo sul serio, visto le menti perversamente intelligenti dei due, infatti si vede che dopo essere stata colpita Carol nonostante abbia potentemente reagito è un po' scossa. In effetti un normale cannone non penso le avrebbe fatto un cazzo.
Oh, bene, e Vader ha It nella testa. Suppongo sia It, non mi pare di riconoscerlo come Ghidorah per quanto riguarda la voce, ma potrei sbagliarmi. Non che o l'uno o l'altro risultino meglio, eh, la situazione è comunque tragica.
Bene, mi dirigo all'altro capitolo!
Rory

Recensore Master
11/04/21, ore 15:20
Cap. 3:

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Ma che bel crossover quaa il caro Thrawn vs Carol in missione per conto di Dio a portare aiuti dovunque immagino che sia ancora scossa per lo scontro contro Ghidorah e questo traspare durante la lettura e lo scontro contro l'impero che,a quanto sembra, sapeva già che lei sarebbe arrivata e hanno testato l'arma su di lei. Come mai hanno programmato tutto ciò? Chi sarà l'entita che parla di araldi sulla terra? Ma poi perché sempre sulla terra con tutti i mondi che ci sonooo.
Ciaoo e alla prossima.

Recensore Master
26/03/21, ore 20:10
Cap. 3:

Io mi chiedo tutt'ora come Peter e Carol abbiano fatto a sposarsi e a mantenere una relazione a distanza intergalattica! Ok che sono supereroi e devono fare il loro dovere, però capisco anche Peter che comincia a sentire la mancanza della moglie lontana.
Per Capitan Marvel è ordinaria amministrazione andare in soccorso di un pianeta sotto attacco ma qui c'è qualcosa che non va. I cattivi sono usciti piuttosto ammaccati dallo scontro e con diverse perdite, ma non sembrano preoccuparsi, anzi sembra che faccia tutto parte di un piano... chissà cosa s'inventeranno per cercare di conquistare l'universo questa volta! E Darth Vader che ha un alleato sulla Terra non promette proprio niente di buono! Ma perché sta gentaglia deve sempre venire dalle nostre parti a fare casino?! xD
A presto!
Barby

Recensore Master
19/03/21, ore 16:12
Cap. 3:

Ciaooo eccomi per lo scambio.
Bellissima la telefonata fra Carol e Peter....ma cioè, si sono sposati e ce lo butti lì fra le righe con nonchalance?
Cavolo, da come lo hai descritto quel pianeta Midnight sembra veramente QUEL pianeta Midnight aaahh quello è l'episodio di DW più creepy che abbia mai visto 😱😱😱😱 dimmi che quella specie di replicante non ci sarà, hai già troppi villain in ballo😅
Non so nulla di Star Wars ma questo Thrawn è tremendo...Carol sempre fantastica e capisco quel suo bisogno di sfogare il suo potere e sentirsi libera, mi ricorda un po' la cara Elsa di Frozen.
I cattivi vedo che vanno avanti a pianificare la loro vendetta. BRRR staremo a vedere.
Alla prossima

Recensore Master
16/03/21, ore 15:39
Cap. 3:

Sono sposati? Ok, questo mi ha sorpreso...non credevo che Carol avrebbe mai avuto il coraggio di compiere il grande passo, credo sia il genere di personaggio che preferirebbe combattere una guerra che dover affrontare la fatidica domanda.
Da parte di Peter invece penso che lui non ci avrebbe pensato due volte, appena i tempi fossero maturi. Solo una domanda, ma lui quanti anni avrebbe? Il termine ragazzo secondo me è leggermente spaesante perchè fa pensare a qualcuno di ancora troppo giovane, piuttosto "giovane uomo" poteva rendere meglio l'idea o almeno io la penso così.
Ho apprezzato il discorso iniziare tra Carol e Thrawn, su quanto stesse accadendo fosse una "legittima" azione di guerra.
Mi piace vedere come la politica faccia sembrare anche la guerra qualcosa di elegante e raffinato.
Da questo punto di vista l'azione di Carol può essere criticata, dato che questo genere di interventi possono essere benissimo il casus belli per una dichiarazione di guerra.
Nel caso di lei abbiamo una terrestre membro della Nova Cops che ha attaccato senza validi motivi delle navi dell'impero, nella storia questo è stato sufficiente a dichiarazioni di guerra. Quindi l'impero potrebbe legalmente e legittimamente entrare in guerra con l'impero e la Nova cops. Non sto dicendo che entrerà in guerra con entrambe, anche se la Terra è coinvolta per forza essendo un pianeta sfigato, ma che adesso ha delle solide basi per farlo.
Se anche ad altri non piace la Nova Cops, potrebbero approfittare della cosa. Tutto questo a causa dell'iniziativa privata di un suo membro.
Su Thrawn mi è piaciuta molto la sua descrizione e come lo hai presentato, in particolare ho apprezzato che per quanto sia freddo e calcolatore sa riconoscere il sacrificio dei propri uomini. Non è qualcosa che da per scontato.
Cmq sia alla fin era tutto un piano per testare l'efficacia della nuova arma, giustamente viene fatto notare come puntare un bersaglio della grandezza di una persona sia difficile con simili calibri.
Dovendo provare a indovinare a chi appartenga la misteriosa voce direi IT, anche se ne sono tutt'altro che certo.
Mentre riguardo all'araldo sulla Terra...Obsorn?

Recensore Master
14/03/21, ore 08:24
Cap. 3:

Buongiorno!
Perdonami il terribile ritardo, questa settimana ho procrastinato malissimo.
Beh, eravamo tutti in attesa di qualche nozione in più sul rapporto fra Carol e Peter, e devo dire di sentire addosso parecchia tristezza nel vederli confinati su due pianeti diversi ora che sono perfino sposati! (chi l'avrebbe mai detto!)
La Terra ha bisogno di Carol, come Peter, ma lei è occupata a proteggere gli altri pianeti e perdersi nelle galassie, perciò Peter dovrà fare ancora a meno di lei per un po'. Adorabile vedere, però, come il loro rapporto non sia mutato, sono ancora molto innamorati.
Bello essere portati davvero in missione con Carol, vedere cosa sta combinando e quali sono i problemi che sorgono. Ho adorato il suo comportamento in questo capitolo, l'idea di lasciare i nemici senza difese.
Stava andando tutto fin troppo bene, conoscendoti avrei dovuto immaginare che non poteva certo finire nel miglior modo possibile. Mi sono preoccupata da morire per Carol, sinceramente, chiedendomi se ce l'avresti ammazzata male già all'inizio, ma una parte di me sapeva che non poteva accadere!
Davvero intrigante l'ultima scena del capitolo. Trovo che l'ultima frase sia un dialogo perfetto per chiudere in bellezza e mantenere l'hype dei lettori attivo fino al prossimo aggiornamento.
Le domande, a questo punto, cominciano a farsi tante, e non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima,
fumoemiele

Recensore Master
07/03/21, ore 15:33
Cap. 3:

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino di efp
Un capitolo molto ricco di avvenimenti e ammetto che ho adorato tantissimo questo capitolo come gli altri.
Qualche momento di Relax per Carol.
Davvero bella e tanto dolce la sua conversazione con Peter quanto mi erano mancati questi due bambini.
Spider-boy ha vinto
Gli attimi di pace finiscono e ecco Thrawn. Uno si vuole rilassare due minuti e ecco che arrivano cattivoni pronti a far confusione, povera la nostra Carol sempre pronta a dare il massimo per difendere ogni abitante dello spazio.
Un capitolo descritto alla perfezione, mi piace come descrivi Carol e tutto ciò che la circonda e la sua determinazione nel riuscire nella sua impresa.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accade, perché sono convinta che ci sono tantissime cose che ancora devono uscir fuori da questa bellissima storia.
Complimenti e alla prossima :)

Recensore Master
07/03/21, ore 15:11
Cap. 3:

Ciao!

Capitolo molto starwarsiano questo e come potrai ben immaginare non posso che gioirne. Carol si ricorda di avere un merito, anche perché è lui stesso a ricordarglielo e , come c'era da aspettarsi, non ci si può fare neanche una lampada in pace che arriva qualcuno a romperti le uova del paniere. E che qualcuno!
Nientedimeno che Trawn e Pellaeon (del quale non so neanche se il nuovo canone abbia ripreso la figura ma vabbè, dettagli) venuti ad assaltare un pianeta si poteva pensare inizialmente ma in realtà con l'intento di testare una nuova e misteriosa arma proprio su Cap Marvel. Immagino che l'effetto stordimento fosse stato perfettamente calcolato così come anche l'assorbimento dell'energia, che era necessario la nostra attirasse a se e che molto probabilmente nasconderà una pericolosissima insidia in futuro. Mi è dispiaciuto molto per Pellaeon, insieme a Trawn, costituiscono gli unici due personaggi imperiali che riesco a farmi piacere proprio per la loro sincera devozione all'Impero.
Non poteva ovviamente mancare Dartie il quale inizialmente credevo fosse in contatto con il buon vecchio Sidius ma facendo uno più uno e avendo presente il riferimento che l'ex Anie fa alla Morte, immagino si tratti di Pennywise. Devo ancora riuscire a finire la storia che lo riguarda, spero di poter provvedere al più presto.
Francamente non vedo davvero l'ora di sapere come si comporterà il Dark Lord appena sbarcherà sulla terra.
Frattanto un saluto e a presto,
Will D.

Recensore Master
07/03/21, ore 14:20
Cap. 3:

Evvai il nuovo capitolo, mi erano mancati i momenti peter e carol, ma i due si so o sposati in segreto?
Bella la battaglia, non vedo l'ora di vedere darth vader lottare contro qualcuno degli avengers, spero che il pianeta che carol ha salvato non sia una trappola,
La parte che attendo di più è la ricomparsa dei kaiju,
Al prossimo capitolo