Riportami all'inizio
di Spensieratezza

20/11/23, ore 18:32

Eccomi qua, come mi avevi chiesto mi impegnerò a finire di leggere questa storia prima di poter passare alle altre, perché comunque non riesco a seguire più di una storia alla volta e quindi sarà questa prima di quelle su Supernatural.
La scena tra Severus e Albus è davvero molto bella e intensa, viene anche da pensare che sia stata possibile perché comunque Severus si è sempre sentito in colpa per non aver mai saputo chiedere scusa a Lily e adesso si sente inadeguato all'idea di insegnare ai ragazzi. Dice chiaramente a Albus che lui non è paziente, che è abituato a trattare gli studenti con freddezza e a farli rimanere male, ma Albus insiste ed è molto giusto quello che dice: non gli serve un professore carino e gentile, gli serve uno che conosca bene la materia e anche la pericolosità di usare la magia nel modo sbagliato. E del resto anch'io credo che ci vorrebbero davvero più insegnanti competenti e duri come Severus per dare una raddrizzata ai ragazzi di oggi.
Anche James a quanto pare non è capace di chiedere scusa, almeno a parole, preferisce farlo con le azioni e infatti si fa colpire da un bolide per proteggere Albus, così finisce in infermeria. E Albus capisce il non detto del fratello e decide di restare in infermeria con lui, restargli accanto, accettare quelle scuse non richieste. A poco a poco anche James si scioglie e dice a Albus che lui lo proteggerà comunque e sempre, non importa se litigano e non si parlano, per lui ci sarà sempre. E non dice ti amo, così come non sa dire scusa, ma ancora una volta usa i fatti per dimostrare ciò che prova. Regalare la maglia a Albus per ripararlo dal freddo non è solo un gesto gentile e fraterno, è il modo di James di stringere davvero Albus come vorrebbe, di restargli addosso anche quando lui se n'è andato. Un modo molto dolce, intenso e intimo.
Un bel capitolo, devo solo fare un appunto sui continui cambiamenti di POV e anche di personaggi, rischiano di confondere un po' chi legge, soprattutto quando i capitoli sono lunghi. Poi magari è colpa mia, io sono abituata sia a leggere che a scrivere storie tutte di fila, in cui si capisce dal contesto quello che i personaggi pensano e provano e qui faccio un po' di confusione.
Complimenti e alla prossima.
Abby

19/05/21, ore 13:28

Mi sono immensamente goduta tutta la parentesi su Piton, ho adorato ogni parola, anche se "vai avanti così che vai bene" in bocca a Silente... è talmente folle che è quasi geniale. Non capisco ancora cosa centrino questo flashback, ma confido di scoprirlo presto.
La scena di James è Albus in infermeria, dopo che james si è messo fra il bolide e suo fratello, è estremamente dolce, l'unico problema è che era dolce anche la prima volta che l'ho letta.... quando arrivano i capitoli con le parti inedite? Certo, non è proprio uguale, ci sono parti diverse, ma mi sento come se stessi rileggendo la stessa storia... anche se, Scorpius che gioca a Quidditch, vale questo e altro.
Devo ammettere però che, adesso che già so cosa è successo, mi fa meno strano il pensiero di Albus e Scorpius che giocano a Quidditch... la prima volta è stato leggermente scioccante....

17/03/21, ore 13:57

Ciao 🙂
James ha un carattere particolare...che mostra solo a quelle poche persone che sanno davvero leggero. albus è una di queste finalmente (gli ci è voluto il suo sacrificio perchè il minore lo capisse a pieno e capisse quanto lo ami e il perche si comportava in una certa maniera con lui).
bellssimo il pararellismo con piton e silente. quanto adoro il loro rapporto. così paritario e rispettoso. silente sa come prendere piton e convicerlo a rimanere a insegnare, convicendolo a rimanere se stesso e dandogli piena fiducia 💕💕 stupendi. non dico altro. complementari. come complementari sono albus e james.
che carini che sono..quanto amore hanno da donarsi... adorabile il gesto del maglione. credevo si baciassero, invece ce stato il bacio più intenso e tenero che abbia mai letto. credo che james (come albus) abbia capito di amarlo tantissimo. che patatini!! ora che si sono scusati il loro rapporto sarà ancora più bello e saranno ancora più legati l uno dell'altro.
mi ricordano altri due fratelli 😍😍😍😍😍😍😍
"Possiamo litigare, odiarci, ma morirei per proteggerti. Tu sei il mio fratellino...Non pensare mai, nonostante i nostri litigi, e le nostre incomprensioni, che ti abbandonerò o che non ci sarò quando ti troverai in pericolo, ci sarò sempre quando avrai bisogno di me..perchè tu sei mio fratello…non scordare mai queste parole. Promettimelo" sciolta a questa dicarazione (che può essere associata a sammy e dean). adoro tutto. stupenda!!! aggiorna presto!!!
p.s. la frase e la canzone sono stupende. adatissime a loro due❤
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 03:33 pm)