Healing Hands
di Princess_of_Erebor

18/02/22, ore 10:10

Ho letto ieri questo tuo primo capitolo e spero di avere presto il tempo anche per leggere e recensire i successivi. Ci tenevo a passare e lasciare un mio parere perché penso che la tua storia sia una delle più interessanti, innanzitutto per il tuo stile di scrittura che secondo me è decisamente unico, trasporta davvero nelle atmosfere di Poldark, mi sembrava di essere all'interno della stanza assieme a Jennifer e a Joshua.
Poi non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà il rapporto tra Ross e sua sorella.
Davvero complimenti, hai molto talento. 😄
E non preoccuparti di non aggiornare subito perché se queste sono le premesse della tua storia, sicuramente ne varrà la pena di aspettare!

16/09/21, ore 23:18

Ciao,
come d'accordo eccomi a recensire la tua storia. Ho pensato di recensire un capitolo alla volta, spero che per te vada bene!
Premetto che non conosco la serie Poldark ne ho letto i libri, per cui in sostanza la leggo come se fosse una storia originale, cosa che in effetti è, al di là della serie a cui ti ispiri.
Per prima cosa devo dire che hai uno stile di scrittura molto pulito e senza fronzoli che mi piace molto.
Hai descritto perfettamente l'ambiente in cui si svolge questo primo capitolo e infatti non è stato per niente difficile immaginare nella mia mente la stanza, il letto, l'uomo anziano ormai morente. Anche i personaggi sono perfettamente caratterizzati, sia quelli più importanti come il vecchio morente e la ragazza, che quelli secondari come la domestica svogliata e rozza.
Bello ma anche malinconico il primo e ultimo incontro tra padre e figlia. Lui che scopre che la ragazza per certi versi gli somiglia e si pente di non essere stato un "buon padre", lei che gli dà una bella stoccata ma alla fine lo perdona. Peccato, ho idea che padre è figlia avrebbero potuto intendersi molto bene, ma purtroppo ormai il tempo dell'uomo è scaduto.
Lui però fa in tempo a svelare a Jennifer che ha un altro figlio e che desidera che i due ragazzi si incontrino e si vogliano bene.
La notizia è accolta bene da Jennifer e quindi suppongo che cercherà davvero di incontrare il fratello. Temo però che non avrà vita facile, ho idea che il gentiluomo grasso non sia un personaggio particolarmente amichevole! Ma magari mi sbaglio ed è solo uno che ha altri impegni e ha solo fretta di andarsene da lì.
In ogni modo con questo primo capitolo sei riuscita a scatenare la mia curiosità, voglio sapere cosa succederà a Jennifer e se lei e il fratello si incontreranno!
Una domanda... quello nell'ombra non è un dottore qualsiasi, o mi sbaglio?
Complimenti per questo primo bel capitolo e a presto! 😊
AlbAM

09/09/21, ore 20:42

Quando ti ho conosciuta e mi hai detto che stavi scrivendo una “costola” della saga di Poldark ero un pò....scettica. Perché amo la scrittura di Graham e mi spaventava l’idea che qualcuno potesse “imitarlo”. Poi conosco la tua Jennifer, la degna sorella di Ross e mi piace; una ragazza sincera, dal carattere tosto ma sensibile. E non lo nego che mi sto immedesimando in lei.
E se Graham potesse leggerlo cosa penserebbe?
Penserebbe di avere un alter ego femminile con una scrittura che coinvolge il lettore invitandolo in modo molto cortese e mai scontato a continuare la lettura. E così farò anche io. Al prossimo capitolo.

07/07/21, ore 19:28

Eccomi qui, sono contenta di aver scambiato con te, l'inizio mi piace già parecchio sono curiosa di sapere come continua!
Piccola premessa: ho adorato Poldark, ho letto pure il primo libro ma purtroppo non ho continuato perché ho un sacco di saghe che mi alitano sul collo >.< ma ho tutte le intenzioni di continuare. Ho amato anch'io il dottor Enys, un gran bel personaggio! Bene, fine premessa XD
Jennifer già mi piace! È una vera tosta, una Poldark fatta e finita, chissà cosa ne penserà zia Agatha?!
E sono curiosa di vedere come reagirà Ross alla scoperta di avere una sorella, conoscendolo probabilmente inizialmente sarà sconvolto e ne potrebbe derivare una sfuriata ma sono sicura che alla fine l'accetterà a braccia aperte.
Bene, le premesse mi sembrano ottime, non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima, spero!
Niny :)

06/07/21, ore 19:32

Allora, che dire? E' solo un primo capitolo, ma so già che questa storia finirà tra le mie preferite. Ma che bella! Jennifer è una ragazza tosta, forte, da queste poche righe già trasuda un carattere tutto di un pezzo
L'interazione con il padre è stata ben gestita, soprattutto perché ha tutte le ragioni del mondo per odiarlo. Sono curiosa di vedere questo fratello Ross, sperando che sia così buono come vaneggia il padre
In settimana andrò avanti a leggere!
Davvero bella sono stata fortunata a trovarti

28/04/21, ore 20:58

Questo capitolo mi ha conquistato fin dalle prime righe, riportandomi nell'atmosfera di Nampara che tanto ho amato, ma con un punto di vista completamente nuovo. Se da un lato l'arrivo di Jennifer può, nella descrizione, rievocare  il ritorno di
Ross, al contempo, se ne discosta profondamente per le diverse emozioni provate dalla giovane protagonista. Già da questi pochi tratti si inizia ad intuire la personalità sincera e sensibile della ragazza e non vedo l'ora di scoprire di più della sua storia e del suo carattere.
La scrittura di Claudia è, come sempre, coinvolgente, mai scontata, lo stile e la scelta accurata delle parole permettono al lettore di "entrare" completamente nella storia.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà il rapporto con Ross che ho sempre immaginato come un perfetto fratello maggiore (molto meno perfetto come marito invece, secondo me) ed anche la relazione che si instaurerà, in seguito, con Demelza.
Attendo con ansia il secondo capitolo!

21/03/21, ore 16:03

Capitolo coinvolgente che già promette tante emozioni.
Mi piace l' idea di una sorella per Ross!
Ho rivisto nella mia mente le immagini dell'inevitabile romanzo...
Il genio di Graham e la creatività della nostra autrice.
Aspetto il capitolo successivo!
Piera

20/03/21, ore 19:56

Una storia che già mi inizia ad emozionare, aspetto con ansia il nuovo capitolo che sarà di sicuro interessante

19/03/21, ore 22:00

Ottimo inizio!! Sei riuscita a catturare la mia attenzione, adesso sono curiosa di vedere come si svolge la storia. Belle le descrizioni degli ambienti. Mi piace!!!!

19/03/21, ore 18:07

Tornare a Nampara per vivere un'altra storia collegata in un modo o nell'altro ai miei amati Poldark è sempre una grande gioia e l'inizio di questa FF così nuova e diversa rispetto a molte altre che ho letto mi ha piacevolmente incuriosita, il fatto che Ross abbia una sorella è già di per sé un'eventualità affascinante e non vedo l'ora di assistere al loro incontro.
La figura di Jennifer nonostante la brevità del capitolo si presenta molto vicina come carattere a quella dei personaggi femminili della storia non solo Caroline ma anche Demelza con i loro caratterini schietti e decisi ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata aver ritrovato Joshua e averlo scoperto come un uomo fragile , non solo per lo stato fisico, ma anche nell'anima il modo in cui accoglie questa figlia sconosciuta mi è veramente piaciuto, il fatto che le parli di Ross, suo fratello così lo definisce senza mezzi termini è l'ennesima prova che nel cuore di quell'uomo il dolore per la morte di Grace aveva scavato un solco tanto profondo da spingerlo a quella vita dissoluta e senza senso di cui si parla nei libri. Complimenti per questo inizio così accattivante che spinge una lettrice golosa come me a non stare più nella pelle in attesa dei prossimi capitoli.

17/03/21, ore 10:45

Finalmente riesco a leggere l'inizio di questa storia che da queste prime battute sembra davvero interessante e particolare. Sicuramente sarà un piacere leggere di questo nuovo personaggio, Jennifer, di come interagirà col mondo di Poldark, di come Ross si rapporterà a lei, lui che è figlio unico da anni, di come Dwight entrerà in scena e spero, tutti gli altri personaggi. Jennifer è una ragazzina che da queste prime scene sembra avere il carattere forte e la risposta pronta dei Poldark e col carattere fumantino e protettivo di Ross, secondo me si prospettano interessanti scintille e interessantissimi spunti di trama!
Attendo con ansia il seguito, sono contenta di vedere questa sezione popolata da nuovi e talentuosi scrittori e di essere anche io sempre più nel ruolo di lettrice oltre che scrittrice. Spero troverai presto il tempo per andare avanti, per il resto rimango in fiduciosa attesa.

16/03/21, ore 14:33

Ho avuto modo di leggere il primo capitolo della fanfiction e innanzitutto ci tengo a dire che la lettura risulta davvero godibile, è decisamente ben scritto!
Premesso che sono una fan della serie tv Poldark - ma non conosco molto bene i romanzi - l'idea di una sorella di Ross mi sembra estremamente interessante, e, tra l'altro, credibile (sarebbe ottima per uno spinoff della serie tv!). Sono molto curiosa di leggere il seguito.

16/03/21, ore 13:36

Interessante la scelta di guardare con gli occhi di Jennifer i personaggi di Poldark... la pigra Prudie, il grasso zio Charles, il dottore annoiato, Joshua ammalato. Anche io sono curiosa di vedere la reazione di Ross alla notizia di avere una sorellastra, cosa del resto non improbabile visto che Joshua saltava di letto in letto. Conoscendolo, potrebbe scattare l'atteggiamento protettivo dimostrato con Demelza!
mi  sembra poi di capire che Jennifer farà coppia con Dwight, a maggior ragione sono ansiosa di conoscere gli sviluppi!
mi auguro quindi di poter leggere presto il continuo.

16/03/21, ore 12:07

Gentile Autrice, dal nickname curioso, tanto da volerne sapere di più, ti affacci al mondo di Poldark in una maniera insolita e curiosa. Voler stabilire un legame tra la immaginaria protagonista della tua storia con i personaggi canonici che abbiamo conosciuto ed imparato ad amare, è particolarmente interessante. Ci hai dato una breve panoramica per conoscere Jennifer e metterla subito in relazione con il signore di Nampara, quel Joshua Poldark, malato e morente, che non sta attendendo altro che il ritorno del figlio dalle Americhe, dove si è recato per combattere per il suo paese. E’ un incontro intenso, fatto di sguardi più che di parole, non essendo mai stati i due in relazione: veniamo a conoscenza del fatto che Joshua sia il padre naturale di Jennifer, la quale però insieme alla madre non ha mai avuto le attenzioni dovute. Ora che lei è rimasta orfana di quella madre che aveva intessuto una relazione con Joshua, è venuto per lei il momento di relazionarsi con quell’uomo, il quale sta però dando l’addio alla vita, ma che prima di andarsene le confida di avere un fratellastro con il quale desidererebbe che entrasse in relazione, affinché ognuno dei due possa probabilmente essere di supporto all’altro. E’ la preghiera di un vecchio che comprende i suoi errori e vuole forse andarsene con l’animo più leggero, per ricongiungersi all’unica donna che abbia mai veramente amato con tutto se stesso, la sua Grace, che era morta tanto tempo prima lasciandolo solo e alla mercé di se stesso e del suo modo di vivere sempre al limite. Infatti la promessa da parte di Jennifer di voler conoscere il fratello tranquillizza l’anziano signore di Nampara accompagnato anche dal perdono che la ragazza gli ha concesso. Tutto ora si è compiuto e l’uomo può lasciare questo mondo ritrovando un briciolo di pace.
Mi è piaciuta la tua narrazione asciutta e fluida ma che ha permesso al lettore di entrare nella scena che stavi descrivendo entrando in empatia con i protagonisti di questo momento che hai creato.
Sono curiosa di vedere che evoluzione potrebbe avere la tua storia che avrà come protagonista principale Dwight Enys al quale, nelle note in calce al capitolo, hai detto di essere particolarmente legata e sarà pertanto interessante assistere all’interazione con gli altri personaggi della saga dei Poldark, poiché penso che faranno da comprimari con quelli da te pensati.
Spero di poter seguire il tuo racconto con una certa continuità e nel mentre ti faccio gli auguri di un buon lavoro per il tuo progetto, auspicando che, con i tuoi tempi, tu riesca a portarlo a compimento. Un caro saluto. Elena

16/03/21, ore 11:20

Ciao Claudia, ero davvero curiosa di leggere questo tuo primo capitolo e sono felicissima di averlo fatto, perché innanzitutto scrivi molto bene, e la lettura scorre piacevolmente, e poi perché l'introduzione di questo nuovo personaggio è davvero interessante. Sono curiosa di sapere come il suo destino si intreccerà con quello del nostro dottore preferito. Mi è piaciuto moltissimo come Jennifer si fonda con le atmosfere e i personaggi canonici, trovando la sua piccola nicchia che la porterà ad evolversi di pari passo con il mondo di Poldark. E poi sono curiosissima su come Ross prenderà la scoperta di questa sorella illegittima di cui ignorava l'esistenza... Bè non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti e alla prossima
Eilan