Nome in codice: Hati
di Old Fashioned

20/06/21, ore 17:40

Ciao Old Fashioned,
bel capitolo mozzafiato, bella la metafora del grido dell'erinni. L'intuizione del Werwolf, svegliato dal silenzio, si è dimostrata vera nel giro di men d'un minuto. Da quel momento corsa, buio, vaghi richiami smorzati e arrampicate su tubi invisibili sfruttando solo il senso del tatto.
A presto
MaxT :)

18/04/21, ore 08:52

Ciao,
ancora una volta Bishop si rivela un nemico intelligente e pericoloso e il Werewolf un avversario intelligente e apparentemente imprendibile!
Se del Werewolf abbiamo avuto conferma di almeno una debolezza nel precedente capitolo, in questo scopriamo una debolezza di Bishop, il suo desiderio di catturare l'avversario è talmente forte da avergli fatto perdere lucidità.
Ora però Bishop è tornato perfettamente lucido e la rete intorno al Werewolf e al suo compagno si sta stringendo sempre più.
Una menzione al merito al povero Knobelsdorff che nonostante tutto continua a stare dietro all'abile spia. Quanto riuscirà a resistere ancora?
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 18/04/2021 - 09:04 am)

09/04/21, ore 19:01

Rieccomi^^
Capitolone al cardiopalma, questo!
Bellissima la fuga sui tetti: si vede che è curata fin nei minimi particolari, tanto che sembra di avere la scena davanti agli occhi - o addirittura viverla - leggendoti. L'ansia di von Knobelsdorff è quasi palpabile!
Nel frattempo, il "duello" tra Bishop e Werwolf sta sempre più sfociando verso il personale, come se fosse una questione di vita o di morte. Mi è piaciuta molto la metafora del safari, esempio perfetto dell'acume strategico dell'agente: quando si dice che esperienze totalmente scollegate possono suggerirti idee da riutilizzare in contesti completamente differenti!
Si preannuncia uno scontro davvero avvincente, sia dal punto di vista fisico che mentale. Non vedo l'ora di proseguire!
Ora mando i gatti a rifornire gli aerei ma torno presto per continuare. Complimenti come sempre!

19/03/21, ore 20:36

La caccia continua :)
L'inseguimento sui tetti in piena notte è stata una goduria, quasi sembrava di udire il rumore dei passi affrettati sulle tegole.
Per quanto the Bishop riesca ogni volta a mettersi sulle tracce del suo rivale, quello continua ad anticiparlo e a fuggire.
Il tenente ha smesso di fare domande, tanto non riceverebbe risposte. Capisce inoltre che, in questo campo, è il Werwolf il massimo esperto, e non ha altra scelta che affidarsi a lui e alla sua competenza.
Non che lui non abbia mai affrontato situazioni di estremo pericolo, ma in contesti completamente diversi. Ha ricevuto tutt'altro addestramento, la questione in fondo è tutta qui.
Domandina retorica: che cerca il Werwolf in una chiesa?
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento per scoprirlo.
Al solito, bravissimo Vecchio mio! Capitolo davvero elettrizzante.

19/03/21, ore 19:34

Come in una partita a scacchi tra due professionisti anche nella fuga del Werewolf e nell'inseguimento del Bishop si vivono lunghe pause e improvvisi sussulti.
Sembrava che i due fuggitivi potessero passare qualche ora tranquilla nel bordello, ma la spia inglese è riuscito a scovarli dando vita ad una precipitosa fuga sui tetti (tanta solidarietà al Tenente, anche io avrei avuto paura a muoversi su coppi e grondaie al buio completo, con la differenza che probabilmente mi sarei spalmata a terra quasi subito :D).
L'oscurità però si dimostra un alleata dei tedeschi che riescono a seminarlo ancora rifugiandosi in un altro luogo altrettanto improbabile.
Sono curiosa di vedere che espediente escogiterà il WW stavolta; una chiesa è un buon posto dove nascondersi, ma il paese è piccolo, le vie d'accesso non sono molte e non potranno rimanere lì in eterno!

18/03/21, ore 16:40

Ti dirò, per quanto mi piacciano sia il Werwolf che Knobelsdorf, devo dire che anche il Bishop non è male. E' astuto, paziente, e con un carattere determinato. Insomma, il cacciatore perfetto. Molto azzeccata l'immagine del tipo che si nasconde vicino alla pozza d'acqua in attesa che compaia il leopardo, descrive alla perfezione la situazione in cui si trovano le nostre spie. Le vie di uscita dalla città ci sono, e lo sanno sia il Werwolf che l'inglese. Quindi, a meno che all'improvviso gli spuntino le ali, il Werwolf dovrà per forza passare da qualche parte. A questo punto diventerebbe abbastanza facile catturarlo. Uso il condizionale perchè con il Werwolf non si può mai dire, e sono più che sicuro che abbia un asso per la manica. Temo proprio che per il povero tenente si prospettino tempi sempre più duri.

Al prossimo capitolo!

18/03/21, ore 13:51

Carissimo,
tutto il capitolo è incentrato sulla fuga per i tetti del Werwolf e di Max: la tensione non si interrompe durante i capitomboli sulle tegole, la corsa attraverso i comignoli e le scivolate per le grondaie.
Persino Max capisce che è meglio tacere e dileguarsi: in lui si forma forse la prima vera presa di coscienza della situazione quando penzola vulnerabile dal tetto. Il chiedersi se abbia mai corso un rischio tanto grande è umano ma retorico: no. Sgusciare dall'agguato nemico come anguille non è come ingaggiare un signorile duello aereo e l'unico premio ambito, qui, è la propria pelle.
Il Werwolf è davvero come un animale braccato: si affida all'istinto, alle sensazioni, all'agilità fisica. Quasi senza pensare, come se portasse le istruzioni per darsi alla macchia incise nel DNA. Sa cosa fare e dove cercare.
Il Bishop fallisce perché si lascia cogliere dalla fretta: si scopre anche la ragione per cui sia necessario catturare la spia tedesca. Io penso che ai fini della storia l'oggetto dello spionaggio non sia importante. E' più un duello a due (che forse diverrà a tre), una questione personale, una sfida tra due titani.
Davvero adrenalinico, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

18/03/21, ore 10:24

Carissimo, sarei passata a restituirti il famoso coniglietto, ma ormai abbiamo fatto amicizia e ci siamo affezionati, un po' come il Werwolf a Maximillian. Però il batuffolo satanico ha bisbigliato di avere qualcosa da dirti e deve tornare a cassetta sua. Quindi, a malincuore, me ne separo.

Tutta questa trafila per spiegare come il Werwolf si sia ritrovato suo malgrado a che fare con un ragazzo del tutto inesperto ma, anziché lasciarselo alle spalle come esca per il Bishop, lo porta con sè e fa il possibile per proteggerlo ed aiutarlo, di fatto mettendosi in pericolo a sua volta.
Bellissima la scena dell'inseguimento sui tetti e giù per le grondaie nel buio presto. E che dire della tensione soffocante nell'androne?
Letteralmente ad uno sfiato dalla morte.
Il Bishop, almeno per ora, resta a bocca asciutta ma non demorde.
Come un setter: sembra ciondolante e poco furbo ma quando ha trovato una pista non la molla finché non raggiunge la preda.
Poveri i nostri, ho idea che sia tutto appena cominciato!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

18/03/21, ore 09:05

Ciao carissimo^^
I nostri due fuggitivi non possono concedersi nemmeno una notte di riposo. Anche quando tutto sembra calmo e tranquillo il sesto senso del Werwolf gli consiglia di continuare a muoversi e cercare un nascondiglio più sicuro. I suoi sospetti si rivelano fondati poiché l'intero villaggio è sorvegliato dalla polizia militare.
Il giovane tenente è messo a dura prova nel seguire le spericolate vie di fuga dell'agente segreto. Saltare sui tetti nell'oscurità e calarsi dalle grondaie non faceva parte del suo addestramento xD
Il ragazzo ha dimostrato più volte di sapersela cavare anche nelle situazioni più pericolose, ma il suo coraggio da pilota in questa situazione non si rivela utile.
Per fortuna il Werwolf continua a vegliare su di lui e a preoccuparsi per la sua incolumità.
Nel frattempo the Bishop riflette sulla situazione e cerca di attuare la strategia migliore per raggiungere il suo obiettivo. Mi è piaciuto molto il confronto con la caccia al leopardo.
Anche l'inglese è un personaggio decisamente intrigante, sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lui^^
Complimenti, questa storia è sempre più coinvolgente.
Sei sempre bravissimo!
Alla prossima! :)