Avengers: Age of Monsters
di evil 65

15/03/22, ore 09:44

Ciao (:
Direi un bel gruppo di personaggi quello che compare all'inizio. Mikoto e Gunha credo di averli già conosciuti in altre tue storie (Mikoto sicuro perché me la ricordo) e non solo, c'è anche Deadpool e di ciò sono felice perché con lui in giro il caos (e anche il divertimento) è assicurato. Peter lo am, anche se nella mia testa tendo sempre a immaginarmelo come un ragazzino, qui è più evidente che mai che oramai è un uomo e non parlo solo dal punto di vista anagrafico. Sa come gestire le situazioni, ha un po' il modo di fare da leader. Poi insomma, Peter ha intenzione di mettere su un bel gruppo, mi chiedo cosa ne uscirà fuori, anche perché i due personaggi proveniente dagli anime hanno una storia e delle abilità molto interessanti. Mi sa che questi Young Avengers sci riserveranno delle sorprese. Sono stata ovviamente felice di vedere Wanda e felice di sapere che avrà un bell'arco insieme a Strange. È stato tristissimo vederla vegliare su Bruce, che è in coma totale ma che sembra rianimarsi un attimo (almeno internamente) quando Betty lo sfiora e gli parla. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto :*

Nao

16/07/21, ore 17:50

Ma ciao, Evil!
Passo con un ritardo imbarazzante, ma confesso che ho aspettato perché volevo vedere l’ultima puntata e poi ritemprarmi con qualche lettura consolatoria. Cioè, certe cose mi sono piaciute, altre no, ma ecco, adesso sono orfana della serie TV e quindi mi butto sui tuoi degni crossover (quindi corri, alza Mjollnir). Amo, amo e amo che tu abbia messo Wade perché adoro Deadpool, adoro la sua storia e mi mancava e anche Colosso e tutti gli altri, compresa la bellissima Betty Ross (vale se me la immagino come Jennifer Connelly, sì?)

Mi piace tanto Peter, che sta acquisendo connotazioni sempre più adulte e dimostra una saggezza maggiore rispetto alla sua età. Merito delle esperienze traumatiche che ha vissuto, ovviamente, e adoro che ci sia Norman e che tu l’abbia mostrato alle prese con i sindacati dei lavoratori. Questa scelta ce lo mostra come spietato su tutti i fronti. Non è malvagio perché va in giro come il Goblin, ma perché non gli interessa il destino altrui e anche quando incentiva i giovani a spiccare, lo fa per secondi fini, forzando la mano e scavalcando la meritocrazia. Se nell’universo succedono cose e vediamo intervenire persino Darth Vader, nella Terra le cose non vanno certo meglio, dato che ci sono dei pazzi che usano i resti di King Ghidorah per fare cose. Pure nella scena post credit del film mi sono chiesta, “ma voi che vi fumate?? Ma non vi è bastato?”

Evidentemente, la risposta è no. A proposito di Bruce e Wanda, sai che non mi ricordavo che lui era rimasto così ferito? Ci sarà spazio per la ship storica con Betty? Lo so, lo so, non me lo diresti mai e poi mai. Come al solito, ti faccio tantissimi complimenti per il modo in cui riesci a gestire tanti personaggi di universi così complessi: anzitutto, ci vuole una profondissima conoscenza delle storie e dei caratteri di ognuno e poi non è neanche semplice raccordarli in una trama crossover di questa portata. Ammiratissima, come sempre, ti mando un caro saluto!
Shilyss

P.S.
Rileggendo il capitolo ho trovato la frase "cameo di Betty." Nooo, come cameo!! Più Betty!

18/06/21, ore 11:53

Et voilà! Eccomi qui per il mio secondo appuntamento di tre in questa giornata, capo!
PUAHUAHUAHUHAUHUAHUAH cominciamo benissimo vedendo i nostri amatissimi X-Men all'opera per addestrarsi! Ed ecco che compaiono Mikoto e Gunha, che non si smentisce mai e mi fa crepare dal ridere con le sue uscite. Okay, ho inquadrato che c'è Colosso e poi Deadpool, ma la bionda e quello blu chi sono? Misaki? Emma? Bestia? Mannaggia al disturbo dell'attenzione...
Ah okay quindi Mikoto e Gunha non sono mutanti puri, sono mutati. E vabbè, ci sta. Ah okay quindi la bionda è Magik, quella di New Mutants! Ma dai! Sono superfelice che l'hai accoppiata con Colosso visto che sono fratelli dai fumetti! Il bello delle fanfiction, ahahah. Ah okay, il blu è Nightcrawler! Effettivamente a momenti me l'ero dimenticato, il che è vergognoso visto che è uno dei miei X-Men preferiti dopo Tempesta e Wolvie, ma questi son dettagli. Ahahah, e ci sono pure Laura e Wade effettivamente, come notato prima! Niente male, una squadra di tutto rispetto di gente emotivamente instabile, vai così...
Devo dirlo, non riesco ad apprezzare il fatto che adesso Sam sia il nuovo Capitan America, più per questione che l'unico e solo è Steve, e credo che Sam avesse il suo diritto a brillare come Falcon, ma vabbè, capisco anche la questione del mantello e del simbolo rappresentato da passare e del fatto che ti sei voluto ricollegare alla serie tv Falcon And The Winter Soldier. Ma io continuerò a chiamarlo Falcon per rispetto della sua identità.
In ogni caso, il dialogo tra Sam e Peter nei riguardi degli Young Avengers mi piace perché è uno di quei dialoghi in cui non sai a chi dare ragione visto che offrono entrambi degli ottimi spunti. Comunque rido al fatto che Peter abbia reclutato Wade, sapessi quante volte nei fumetti Deadpool ci ha provato con Spiderman ed è stato da questo respinto xD mi viene troppo da ridere, ma allo stesso tempo mi incuriosisce effettivamente come l'abbia reclutato
PUHUAHUAHUAHUAHUAHUA LAURA CHE CHIAMA GUNHA DRAGON BALL MI HA FATTO PIEGARE IN DUE DAL RIDERE AHAHAHAHAHAH MA È GENIALE AIUTO, ma in ogni caso, questa simulazione di lotta è stata un vero disastro.
Ci spostiamo a Norman Osborn che a quanto pare deve avere dei problemi di qualche genere come la demenza senile in arrivo suppongo, ma quel che è peggio è che porca di quella grandissima miseria ha Destoroyah in bottiglia! Ha Destoroyah in bottiglia! Porca di quella troia! Porca di quella grandissima troia!
Concludiamo con il mio cuore stretto in una morsa a vedere Bruce Banner in ospedale con Wanda che si reca ogni giorno al suo capezzale e con perfino Betty Ross, chicca che ho particolarmente apprezzato. Povera Wanda, adesso ha pure questo tra tutti i cazzi a cui deve pensare, e sembra che in fondo al cuore si è già rassegnata che Hulk non si svegli più. Mammina mia T^T
Okay, vado a recensire l'ultimo capitolo per oggi
Rory
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 11:56 am)

15/05/21, ore 17:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
La stanza del pericolo e questa scena mi hanno ricordato molto x-men conflitto finale e, devo dire, che prendere personaggi che appartengono tutti a quell'universo e metterli negli avengers la trovo un'idea carina mi aspettavo un wolverine sono sincero ahaha.
Deadpool me la spezza e già che dice che si trovano in una fiction mi ha fatto morire.
A quanto pare comunque il buon Bruce è ancora in coma chissà come la prensdrebbe a sapere che Osborn sta giocando con la creazione del tuo amato destroyah la vedo dura stavolta con ttute ste minacce.
Alla prossima.

09/04/21, ore 09:33

All'inizio, quando c'era Time Square distrutta dal robot, pensavo di essermi persa qualcosa, come se la storia avesse fatto un improvviso balzo in avanti a mia insaputa, e invece era tutta una finzione! Interessante vedere i nuovi giovani eroi alle prime simulazioni come reclute, anche se non conoscendo i personaggi ho fatto un pochino fatica a seguirli, magari con il continuo della storia imparerò a conoscerli meglio. Sam nuovo Cap era ovviamente prevedibile, ma dalle storie precendenti avevo capito che Peter, erede in un certo senso di Tony, fosse diventato un po' lui il capo, anche se mi sembra più che giusto dividere i ruoli al comando. Hope l'avevamo un persa di vista, però anche lei la vedobene nelle alte sfere degli Avengers.
Osborn e Octavius alle prese con la testa mutante di Ghidorah che avevano recuperato nello scontro mi inquietano parecchio... ho paura che questo nuovo mostro sarà ancora più terribile del precedente e per la Terra non sarà per niente facile uscirne questa volta!
Mi è piaciuto rivedere anche Wanda, però mi ha fatto pena vederla al capezzale del povero Bruce in coma, dopo Visione, anche lui in quelle condizioni non se lo meritava! Ma sono sicura che in qualche modo il nostro Hulk prima o poi tornerà...
Barby

04/04/21, ore 21:41

Ciaooo perdona il catastrofico ritardo... e già che ci sono... Buona Pasqua!!
Caspita se ne stai mettendo di carne sul fuoco... faccio un po' fatica a tenere il passo con tutto perché sono molti i fandom che non conosco, tipo Deadpool e gli xmen young Avengers, ma come dici tu nelle note li condidererò OC.
Temibile l'avversario sentinella che replicava i poteri di tutto, ma il modo di sconfiggerlo di Deadpool è stata una genialata!
Bello vedere Peter come secondo al comando, mi sembra molto più maturo e responsabile.
Intanto i cattivi non smettono di tramare e brrrr quell'esperimento è inquietante e quel che è peggio fedele al suo creatore.
Bruce in coma?😭
Ma quell'ultimo aumento di pressione sanguinea? Chissà chissà
Alla prossima

04/04/21, ore 19:20

Oh mio dio mi era sfuggito questo capitolo,
Fantastico il debutto di tutti questi xmen, riferimenti a conflitto finale, deadpool beh è deadpool, sono curioso di sapere come si sono incontrati lui e peter, mi spiace x bruce spero si riprenda
Oh merda non ci credo osborn sta creando destroya, ok gli avengers sono spacciati, speriamo qualche kaiju buono si metta dalla loro parte, tipo kong o mothra, qualcosa mi dice che questo bestione sfuggirà al controllo di osborn,

03/04/21, ore 14:44

Eccomi!
Questo capitolo è molto scorrevole soprattutto per la divisione in paragrafi, l'ho trovata ottima questa volta, le scene non sono troppo lunghe e di conseguenza non mi sono distratta durante la lettura.
Della prima scena ho apprezzato molto i dialoghi, mantengono alta l'attenzione e mi diverte vedere i pg, soprattutto in situazioni disastrate, battibeccare fra loro, questo li rende molto umani. Deadpool, tra l'altro, è un personaggio che adoro e vederlo qui è stato a dir poco emozionante. Interessante come al solito il modo in cui tratteggi e scrivi di Peter, rimane sempre intrigante seguire le sue vicende e mi piace approfondire i suoi pensieri, ho trovato sensata la sua scelta ricaduta su Deadpool.
La vera scena però che mi ha emozionata arriva solo alla fine. Ho adorato tantissimo. Già vedermi citata Wanda, soprattutto poco dopo aver visto Wandavision (che ho adorato, per la cronaca) basta a fomentarmi moltissimo, ma poi mi citi anche Bruce e lo vediamo in queste condizioni e non posso fare a meno di pormi mille domande, mi chiedo come questa faccenda andrà a finire. Sono due personaggi che amo troppo e ritrovarli qui mi ha emozionato tantissimo. C'è molta angoscia in quest'ultima parte, e sono sinceramente curiosa di sapere come si evolverà tutto ciò.
fumoemiele

30/03/21, ore 16:33

Sono rimasto molto sorpreso da alcune dei nomi che ho letto, perchè non avrei mai pensato di ritrovare qui quei personaggi.
la scena iniziale mi ha un attimo spaesato non capendo da dove saltasse fuori una sentinella (Ho trovato il progetto sentinella tra i più stupidi mai concepiti, per prendere un mutante demolivano edifici interi, per questo sono contento quando viene limitato ad esercitazioni. Il loro reale utilizzo era impossibile. )
Le descrizione dei di questi giovani Avenger sono sicuramente accurate, ho riconosciuto tutte quelli che già conoscevo.
Mentre sono andato a vedere chi fosse Illyana Rasputin...qualche potere in più glielo potevano ancora dare.
Ho trovato divertente la citazione alla più famosa frase di Deadpool, ma anche qui pare l'unico capace di sfondare la quarta parete.
Ammetto che la motivazione che da Peter alla sua presenza è l'unica che mi pare valida per un personaggio così: ha fatto una buona azione. Non potranno mai farlo diventare un buono e credo che lo sappiano, ma almeno possono fargli fare qualcosa di buono.
Riguardo a Norman Osborn non riesco a capire cosa lo muova, vuole più potere? Più denaro?
Facendo il paragone con una certa Signora assai stronza, Norman sembra avere un indole più rivoluzionaria. Se la prima ha sempre rispettato lo status quo pensando a come usarlo per arricchirsi ma mai per abbatterlo Norman sembra pronto a buttare tutto all'aria.
Eppure ha dei momenti incredibilmente umani come quello con Luis, personaggio che mi pare di ricordare come già apparso, dove si spinge a una promessa di un certo peso per un ragazzo che di fatto non conosce.
Si limita ad agire sulla fiducia.
Norman mi sembra un personaggio dalla psiche molto complessa, ma d'altronde hai dimostrato di adorare questo genere di cattivi, per questo ho trovato molto spontanea il suo pensiero di mollare tutto.
Cosa normale dato che raggiunti certi livelli di ricchezza non è più per denaro che si continua, ma per alcuni quel senso di potere acquisito e prendere decisioni importanti diventano una droga non diversa da chi fa lavori pericolosi e non riesci a vivere senza quel brivido.
La presenza di Destoroyah non mi ha sorpreso, me l'aspettavo da quando hai annunciato questa come la storia conclusiva di questa saga.
Mentre ho trovato divertente la descrizione che ne hai dato, come la perplessità di Norman davanti al suo aspetto.
Molto suggestivo quel momento di avvicinamento tra lui e Destoroyah, il simile riconosce il simile... se un predatore ne riconosce un altro, lo stesso vale per i mostri.
Mi è davvero dispiaciuto leggere di banner nel finale, peccato che Betty sia diventata totalmente trascurabile in seguito.

21/03/21, ore 17:00

Salve!
Nuovo capitolo con ambientazione terrestre; si comincia con l'addestramento delle nuove reclute, evitato come la peste da Capitan Marvel, a cui devono presenziare Peter, Falcon e Wasp.
La squadra chiamata a combattere queste due sentinelle, con la seconda sensibilmente più grande della prima, è composta da un serie di individui di cui conoscevo più o meno la metà (sicuramente Deadpool, Colosso, X23 e il mitico Night Crawler, mentre ben poco o nulla sapevo degli altri) e che palesemente non sanno fare un grande gioco di squadra. Alla fine a risolvere la situazione sono Deadpool, con una mossa azzardata quanto geniale, e la figlia di Logan, che addirittura si fa usare come palla da cannone dirompente. Ahahahah! Beh se non altro hanno spirito di iniziativa e intraprendenza, magari sarà proprio questo che li aiuterà contro le forze dell'Impero in arrivo. Ma le sorprese non sono finite: Norman da bravo magnate le cerca e prova tutte per aggirare i limiti messi dai sindacati nei confronti della New Oscord Tower. La trovata di farne un ente no profit? La vedo dura ma evidentemente non ho lo stesso genio di Mr.Goblin. Dopo il disastro combinato con Carnage credevo non avesse più tanta voglia di progetti "speciali" e invece eccolo a compiacersi dinanzi a questa nuova creatura, costruita sul genoma di Ghidorah. Perché ho l'impressione che i nostri eroi dovranno aspettarsi dei grattacapi molto più seri di quello che si potrebbe pensare da parte di quest'ultima mostruosità? Ricordo di un colloquio avuto tra Pennywise e il King of Monster e magari questa creazione fa parte di un loro piano (eh no, non ho visto nessuno dei nuovi Godzilla, sorry).
Infine, meraviglioso il cameo di Betty, lei invece me la ricordo molto bene e spero proprio potrà continuare ad esserci nella vita di Bruce (che resta uno dei mie personaggi preferiti del MCU).
Un saluto e a presto,
Will D.

21/03/21, ore 14:57

Ciao eccomi qui per il nostro scambio.
Questo capitolo è davvero ricco e ben descritto.
Partiamo dall'inizio.
Io amo Deadpool sei riuscito a descriverlo alla perfezione come ogni altro combattente.
Mi piace Peter che osserva ogni cosa e lì hai descritto ogni personaggio e quelli che mi hanno colpito di più sono Illyana e Piotr Rasputin io non sono molto ferrata in materia non conosco tutti i personaggi quindi scoprirne qualcuno nuovo per me è sempre molto interessante.
Ognuno di loro ha dei poteri davvero belli e differenti che uniti possono essere davvero molto pericolosi.
Il ritorno di alcuni personaggi tra cui Norman Osborn mi ha reso davvero molto felice visto che sono davvero molto curiosa di sapere cosa sta progettando insieme agli altri e alla fine abbiamo Wanda.
Gestire tutti questi personaggi non è affatto semplice, ma tu ci stai riuscendo alla perfezione.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)