Macchia Bianca
di Slytherin_Divergent

23/03/21, ore 23:36

Ciao Eevee.
Sono sempre più triste per le sorti di tutti i protagonisti dei questa storia. Credo che questa sia davvero una delle fanfiction più tristi che abbia mai letto (ma questo non sta affatto a significare che non sia ben scritta, non mi rimangio assolutamente nulla rispetto a ciò che ti avevo scritto in tutte le precedenti recensioni).
Sai, in realtà pensavo che anche Shirabu non ce l'avesse fatta al termine del capitolo scorso, ma il sollievo di sapere che non è andata esattamente così è durato davvero poco. Non oso nemmeno immaginare come si debba sentire una persona che ha perso ben tre figli nel giro di pochi minuti e in una maniera tanto atroce. Ancora non posso pensare senza arrabbiarmi alla fine che hanno fatto i gemellini... :(
Se posso solo fare una piccola annotazione su questo epilogo - visto che si tratta del mio ambito -, posso dirti che gli psicologi e gli psicoterapeuti non prescrivono farmaci, gli psichiatri (in quanto medici) sì.
Il finale era quello che in parte avevo immaginato. Sì, nei miei vaneggiamenti delle precedenti recensioni facevo riferimento ad un eventuale suicidio di Semi che poteva essere stato rifiutato da Shirabu (e quello sarebbe stato davvero il minimo, visto quello che poi è realmente successo) o talmente afflitto dai sensi di colpa per l'immane tragedia da non poter trovare altra via di fuga se non il sucidio. E al dolore dovuto alla perdita di ben tre figli si è aggiunto anche il pregresso suicidio della sua anima gemella.
Certo che non potevi concluderla in maniera peggiore questa storia! Spero che almeno Taichi e Tsutomu stiamo - relativamente - bene, povere stelle!

Ad ogni modo, gran bella long che consiglierò a più non posso (ripeto: mi spiace vedere così pochi riscontri)!
Tantissimi colpi di scena e notevole abilità dal punto di vista descrittivo ed introspettivo. Il salto di qualità rispetto alla tua precedente long dedicata alla Shiratorizawa è andato via via delineandosi nel corso dei capitoli, sino ad arrivare ad un epilogo magistralmente ancorato ad un prologo che non lasciava presagire nulla di buono (a livello di trama ovviamente). La tua scrittura si è mantenuta sempre chiara e scorrevole, senza troppi fronzoli e con un utilizzo dei termini abbastanza ricercato. I personaggi sono rimasti fedeli alle loro caratterizzazioni orginarie, pur trovandosi all'intenro di un'ambientazine diversa come quella di una soulmates!AU con tanto di elementi mpreg e violenza.
Grazie ancora per averla scritta, anche se il finale mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca! Sigh! :(
Spero di poterti rileggere presto con una nuova SemiShira. Si sente dalla tua penna che hai davvero un debole per loro come pairing!

Un abbraccio,
Mahlerlucia