Tra sogno e realtà
di crazy lion

18/04/21, ore 21:51

Buonasera.
Le considerazioni degli adulti mostrano come la realtà sia fatta di salite e di discese. Il male e i problemi sono all'ordine del giorno e fanno parte della vita. La differenza, però, consiste in che modo vengono affrontate le difficoltà. Se intraprendiamo un cammino arduo in compagnia dei propri cari e dei propri amici pronti a supportarci, anche gli ostacoli che appaiono essere più insormontabili, sembreranno meno pesanti da superare, o riusciamo a guardarli con più coraggio.
Mi fa piacere che tutte le bambine, Lune, Lucy, Hope e Mackenzie, siano più felici e spensierate. La loro amicizia è ancora in erba, ma già mostra radici profonde che promettono un futuro di unione e supporto reciproco.
Wow, che festa interessante! Il nome Notteterna trasmette un senso di magia e suggestione. Piacerebbe anche a me trascorrere queste notti per accogliere e festeggiare l'arrivo dell'estate, la stagione che permette di organizzare vari eventi all'aperto per stare in compagnia e godersi la bella stagione. Questa festa mi ha ricordata che nel mio paese solitamente a luglio si organizzano delle serate chiamate "Giovedì di mezza estate", durante le quali si approfitta delle serate estive per presentare libri, aprire mostre artistiche, far esibire piccoli gruppi musicali o cantanti,... in piazza, per allietare e celebrare l'estate.

Anche questo capitolo è molto piacevole!

Arianna