di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

25/03/21, ore 16:19

Ciao Francesco, bentrovato.
Stavolta ho immaginato di sedere su una panca, al centro di una taverna, ad osservare diapositive di un amico lontano.
Forse non stavo immaginando, ma soltanto entrando nei tuoi racconti.
Bellissime immagini che non svaniscono facilmente.
Grazie di avere mostrato i tuoi "scheletri".
Roberto

25/03/21, ore 06:17

Buongiorno,
anche questa delicata poesia è un tuffo nel passato, scritta con il cuore in mano.
Il tempo scorre, non va sciupato... eppure sciupiamo sempre. Siamo generosi sotto questo punto di vista.
Ottima poesia anche questa volta!

24/03/21, ore 20:51

Carne che inchioda uno scheletro malconcio... carne che a volte è bello avere addosso e a volte ci pesa, soprattutto quando sembra tenere a terra sogni e sentimenti dell'anima...
Mi è piaciuta questa poesia... la fuga fra le stradine mi ricorda le piccole fughe che in questo periodo ognuno trova a modo suo per fuggire da tutto quello che, altrimenti, incrinerebbe il nostro scheletro...
Alla prossima,
Fabiola

24/03/21, ore 12:38

Caro Francesco ci riporti, con i versi di questa tua nuova composizione, nel fulcro di quelli che sono i bisogni dell’uomo in questo particolare momento storico. Un bisogno di evasione dal presente, ed ecco che si aprono scenari immaginati e immaginifici, dove l’insolito diviene cosa di cui appropriarsi per sentirsi nuovamente vivi. Il fare e osservare cose, inusitate un tempo, permette anche all’ironia di riavere un suo posto e toglierci di dosso questi scheletri malconci che sembriamo portarci appresso con il peso opprimente che recano.
Si osservano momenti di vita con un occhio diverso da un tempo e proprio per questo motivo si tenta di scrivere parole che ci riportino a momenti di leggerezza facendoci nel contempo sempre riflettere. Come in questo caso.
Un abbraccio e un saluto.