Recensioni per
La Storia di Ribelle
di Bibliotecaria

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/04/21, ore 09:36

Cara Bibliotecaria,

Chissà perché ma mi aspettavo che qualcosa sarebbe andato storto durante l'irruzione nella base militare, ovvero che venissero beccati in qualche modo e si ritrovassero così a dover fronteggiare una situazione inaspettata. Insomma, ero prontissima a veder arrivare la fine del capitolo convinta che avresti spezzato la missione in due . Invece, il fatto che sia andato tutto liscio ha invitabilmente portato al fatto che l'inghippo sarebbe arrivato nel momento della liberazione del drago.
Mannaggia a Diana, per una volta se agiva d'impulso si sarebbe risparmiata dei casini e non il contrario ahahaha Malandrino purtroppo non mi suscita alcuna empatia nonostante la sua "storia delle origini" drammatica, quindi non avrei sicuramente pianto se Diana avesse deciso di premere il grilletto per farla finita.
Il drago, essendo senziente, avrà sicuramente molto da raccontare...! Ma mi sembra anche di capire che non abbia grandi connessioni con i suoi avi che circolavano liberi e fieri, quindi forse ne sa molto poco sul passato di quel mondo, e molto di più su torture, esperimenti e prigionia... Poverino...

Chiudi il capitolo con una scena che fa tenere il fiato sospeso, anche se per motivi di trama credo che sia Diana che Giulio di sicuro non moriranno. Spero di non sbagliarmi sul povero Nohat, invece ahahaha A me è sempre stato simpatico, anche se magari a volte se ne usciva con frasi volutamente taglienti per cercare di far stare male Diana. In lui vedol'amico (anche se magari lui odierebbe ritenersi tale pensando a Diana) che non ha mai paura di dire quello che pensa e che parla senza tanti giri di parole; c'è sempre un amico come Nohat in ogni compagnia, e anche se a volte può stare sulle scatole il modo in cui si esprime, è un elemento del gruppo veramente importante. Lo schiaffo della realtà fatto persona. E poi, il fatto che tenesse testa a Diana mi faceva tifare per lui ancora di più...! Specialmente perché alla protagonista non piace molto essere contraddetta, e Nohat si vede che gongola moltissimo nel farlo. Amo.

Detto questo, attenderò con pazienza il prossimo capitolo...!
Buona scrittura!