Riportami all'inizio
di Spensieratezza

Ciao! Ancora una volta ti ringrazio tantissimo per tutte le tue recensioni alla mia storia su Mellish e Saltzmann e per ricambiare almeno in parte la grandissima gioia che mi stai regalando mi sono ritagliata del tempo anche in questi giorni pieni di impegni familiari per passare da te.
Interessante l'espediente narrativo di far cominciare la storia dal fondo, con Albus che spiega ai suoi amici perché evidentemente la serata è andata malissimo, crea un sacco di curiosità e voglia di leggere per scoprire cosa sia davvero successo!
Intanto Albus trova James piuttosto depresso che si sta fumando una canna (e devo ammettere che mi ha fatto ridere pensare a questa scena trasgressiva nell'ambiente perfettino di HP 😆😆😆😆). E già che c'è insegna a fumare anche al fratello per distrarsi dai pensieri cupi! Poco dopo Albus incontra Lily che sta lasciando la festa ed è molto strana, lui non può sapere perché ma noi lo scopriamo nella scena successiva, con Hugo che si pente di non aver invitato Lily al ballo e Scorpius e Rose che litigano! Hugo si comporta da sciocco, è chiaramente geloso perché Lily è andata al ballo con Tobias ma, per attaccare lui, finisce per ferire la sensibilità di Lily e posso capire benissimo quanto lei si sia sentita umiliata. Hugo è andato a infierire proprio sulle cose a cui lei tiene di più, i sogni, il primo bacio, i personaggi di libri e io capisco benissimo come deve essersi sentita ferita e umiliata proprio dalla persona con cui si era confidata e a cui tiene! Invece Scorpius e Rose sembravano aver iniziato bene, ballavano insieme e lui la chiamava la mia principessa.... però poi Rose ha parlato di suo padre e Scorpius si è chiuso, è diventato ostile e le ha parlato con freddezza, così poi Rose non ha capito se Scorpius fosse interessato a lei o no! Però sinceramente la figura peggiore l'ha fatta Hugo, posso anche capire perché, si è sentito messo da parte... ma mettersi a parlare dei sogni e delle passioni di Lily come se fossero sciocchezze le ha fatto davvero male, chissà se riuscirà a perdonarlo.
Carini poi Albus e Rose che si sentono due sfigati perché a entrambi è andata male la serata e decidono di ballare insieme, mi piace molto la BrOTP tra loro!
In quanto alla tua scelta di fare Lily diversa dalla sua omonima, una ragazza dolce e sognatrice invece di una determinata che piaceva a tutti, a me è sembrato molto giusto e bello, la nuova Lily è un personaggio nuovo e non deve essere la copia di un'altra.
Capitolo lungo e intenso, che lascerà conseguenze, quindi spero di passare presto a leggere il seguito!
Complimenti e a presto!
Abby

La scena dove Albus è James fumano insieme, insomma, continua a essere la mia preferita! Anche se era più coinvolgente come l'avevi descritta la prima volta... o forse è colpa mia che, stavolta, sapevo cosa aspettarmi.
Carina l'idea di ribaltare la scena, raccontando prima l'epilogo e devo dire che Albus che "sale in cattedra" e si erge a giudice, è francamente adorabile.
Non mi esprimerò su Hugo e Lily, per il momento, perché non mi sono ancora formata un'opinione su di loro e preferisco non parlarne.
Devo dire che il ballo mi è sembrato così verosimile e ben descritto, con tutti gli episodi delle coppie e dei gruppetti che si susseguono, mi ha ricordato alcuni capitoli di L.M. Alcot, una delle mie scrittrici preferite, magari a te non piace...
E poi, Malfoy, piccolo rubacuori, ti giuro, mi ha fatto innamorare! "Principessa" l'ha chiamata, guarda, un tuffo al cuore tutte le volte.

"Albus ci era rimasto un po’ male, perchè non tollerava che si parlasse male del suo migliore amico, ma Rose diceva che non poteva fare a meno di sentirsi insicura, lui era così bello, affascinante e sicuro di sé, lei era rompipalle e paranoica."

E allora, se lo sai di essere così... che fai? Continui o ti dai una mossa e la smetti??? Povero Scorpius, non se lo merita di essere trattato a quel modo, lui si sta comportando come un buon amico per Albus e un perfetto gentiluomo con Rose, meriterebbe di essere trattato meglio, e infatti anche Al è d'accordo con me!
Come sempre il flashback che parla di Severus è... guarda, non trovo le parole, ma ti dico: una soddisfazione sentire Silente ammettere che è colpa sua!!!

"Sai, a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto."

Ho sempre pensato che questa frase fosse sbagliata, semplicemente è Silente che, da bravo Grifone emotivo, non riesce a vedere la bellezza e la forza di Serpeverde. Però sono opinioni, conosco un sacco di persone che sono evidentemente e innegabilmente Serpeverde e sono persone meravigliose e altruista (tutte e due le mie figlie, ad esempio)
Io ho sempre pensato che imporre ai proprio figli dei nomi così carichi di significato, fosse sbagliato, anche con le mie figlie mi sono rifiutata di dare loro il nome di varie nonne e zie venute a mancare, lo so che è un'usanza diffusa, e, per un certo verso è carina, ma così, come ha fatto Harry, carichi il bambino di un'aspettativa troppo grande... e niente, si è salvata solo Lily L'una... ma aspetta Lily come la mamma di Harry? Ok, non si salva nessuno🤣🤣🤣🤣🤣

Ciao 😍
Tantissima roba in questo capitolo e devo dire che la struttura mi è piaciuta. ricordo quella puntata a cui ti sei ispirata. la mia preferita in assoluto! Joy e Pacy 4 ever 😍😍😍
ma passiamo al capitolo. questo ballo del ceppo ha rivelato molto della fragilità di ognuno. da una parte ce hugo e lily. hugo è geloso, ma cavoli trattare meglio la cugina no? lei è molto fragile e chiusa in se stessa e avere qualcuno che la "vede" oltre il suo carattere romantico e sognatore l 'ha fatto impazzire. è stato pensate considerando quanto in realtà il nome della nonna sia un peso per lei. poverina, fa tenerezza e forse hugo non la conosce così bene. per non parlare della tipa che si è portato al ballo: proprio superficiale!! lily che reagisce alle provocazioni è il top!!!
dall'altra ce rose e scorpius. loro sono agli antipodi, ma sono fatti l'uno per altro. lei ha così a paura di lasciarsi andare, che per una parola di troppo rovina quella magia intima che si era creata con il ragazzo che ama. è normale che lui reagisca così alla menzione di draco.
albus poi è di una dolcezza incredibile, che cerca di confrontare Rose spiegandogli la realtà dei fatti e facendola distrarre invitandola a ballare, cercando di ignorare quanto soffra a vedere james a ballare con un altra. james che è stanco della maschera che usa... che sente che ce qualcosa in lui che non va. Un inquietudine che non sa spiegare da dove provenga. i rimandi a piton e silente li adoro: emerge così tanto della devozione, del rispetto e della fiducia che provano i due maghi uno per l'altro, così simile a quello che provano i due patati. chuck!! che intensa la scena della sigaretta e del quasi bacio! tanto da far di nuovo sentire vivo il maggiore. da scuoterlo dal torpore in cui era finito!! *_* credo che anche albus dopo questa esperienza eterea si senta più vivo che mai, tanto da poter dare un insegnamento ai suoi coetanei.
caleb è caruccio: ma questo sondaggio verrà reso pubblico nelle bacheche delle sali comuni o è una cosa fatta dai ragazzi tanto per passare il tempo?? non so mi ricorda colin canon e il suo fratellino *-*