Walk in my shoes!
di MusicAddicted

Ciao sono Giada passo per lo scambio del giardino, allora devo premettere che questo fandom non lo conosco, XD però ho visto che ci tenevi quindi ho voluto cimentarmi con qualcosa di nuovo, che poi è anche un po' lo scopo degli scambi sul giardino, scoprire cose nuove. Mi ha incuriosito parecchio questa storia, e loro due mi piacciono un sacco, si vede la pazzia di lui e lei che in un qualche modo cerca di resistergli, ma ne è comunque attratta e nonostante lo tenga sotto controllo (da quello che ho capito, però ancora lei non sa che lui ha perso il potere di controllarla giusto?) ne ha comunque paura. Credo che lo scoprirà adesso che si sono scambiati le scarpe :) mi piace un sacco vado avanti con la lettura.
P.s anch'io ne sto scrivendo una con uno scambio di corpi XD è una bellissima coincidenza :) però la mia è in the walking dead e ci sono di mezzo dei funghetti dalle proprietà strane XD del tipo è un sogno o son desto? Un bacione al prossimo scambio

Cara buongiorno, eccomi! Ogni volta entrare sul tuo profilo significa scegliere tra millemila storie e progetti, e stavolta non posso fare a meno di fermarmi direttamente qui perché la trama mi ha incuriosita tantissimo!
Ahhhh quanto amo il presente e la prima persona, con caratteri così forti e interessanti come quelli di Jessica e Killgrave è un’ottima mossa avere a che fare con loro con un POV così ravvicinato e colloquiale. A parte la situazione così delirante già a inizio capitolo, direi che ho bisogno di scoprire cosa sta accadendo che non sia il semplice delirio di onnipotenza di un uomo che ha delle doti incredibili come quelle di K.
Lui è così terribilmente innamorato eppure fuori di testa, nel senso che non darebbe più ùattenzione di un granello di polvere che si muove in aria a un insieme di persone che si stanno ammazzando a vicenda, per dire. È un delirio, anche se il suo pare un amore onesto e grande, è comunque delirante lui. Che riesce a comandare certo tutti ma Jessica no e sembra comunque voler mantenere l’idea di potere che potrebbe avere su di lei. In fondo, si è sospesi ancora qui, quindi è fondamentale al momento che lei creda di poter essere manipolata, no?
Interessante il farli addentrare in un luogo all’apparenza deserto e impolverato che in realtà contiene due statuine che somigliano in tutto e per tutto ai protagonisti. Una sorta di rito vuuduu o qualcosa del genere? Beh, cosa ne sia venuto fuori direi nulla di buono visto che è crollato tutto, e con l’edificio le prove di ciò che è accaduto. Bene per la testa, ma non benissimo per loro a quanto pare.
Lo scambio di corpi c’è stato e non è certo una cosa facile, anzi, direi che sei una delle poche che mi fa apprezzare questo filone che di solito detesto tantissimo. Il tuo stile, il tuo modo di gestire la storia e il personaggio che la vive però riescono sempre a colpirmi e quindi mi faccio conquistare ancora una volta, godendo di questa lettura. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Adoro questi due e il loro strano rapporto che va dall'odio alla tensione sessuale altissima. La prima parte della storia, ambientata al distretto, l'ho adorata. Mi ha riportato alla mente un episodio ben preciso e me lo sono raffigurato come se l'avessi visto per l'ennesima volta poco fa. È una scena che mi aveva già catturata, ma descritto così è stato ancora meglio quindi grazie per averlo ripreso.
E poi... Bum, il colpo di scena. Tutta colpa di Killgrave e del suo spostare le statuine nella strana casa, diciamo pure stregata. Io pure avrei avuto fifa a entrarci. Diciamo che il crollo ha risolto il problema di liberarsi di quel macrabo pacchetto.
E poi ne ha creato uno più grosso 😂🤣😂 opssssss!!!
Adoro questa idea dello scambio di corpi. Povera Jessica. Mentre Killgrave si sta divertendo 🤣😂🤣. Ne vedremo delle belle mi sa... specie quando si rincontreranno. Opssssss doppio. Sono troppo curiosa di leggere il seguito.
Grazie per avermi fatto ridere e divertire. Ciao e alla prox, Chiara.

Ciao eccomi!
Scusa per il mega ritardo, ma dio sono stata molto occupata. Non ho mai visto Jessica Jones, però sono sempre stata una fan Marvel.
Sono due personaggi diversi, ma giocherellano l'uno con l'altro in modo divertente. Non so bene se tu abbia centrato i personaggi, quindi li tratterò un pò come fossero originali. Li adoro! Sono divertenti, esilaranti e travolgenti. Lo scambio di battute è stupendo, molto realistico e graffiante.
"Sono stato rapito e portato a Casablanca?"
GRAZIE DI ESISTERE!
Oddio è stupenda te lo giuro!
Grandiosa <3

Ciao cara!
Ti lascio una breve recensione anche qui, perché non farla mi manda in crisi la mia mania ossessiva compulsiva. Ah ah ah! Ma poi vado avanti.

Devo ammettere che la scelta della prima persona è molto interessante e, essendo nuova, mi aiuta a una concezione della storia diversa dalle altre.
Mi piace che siamo ancora all'inizio, (appunto perché è un'altra storia, diversa e originale  ) che lei sia sospettosa e odi un po' Kill ( che devo dire nel suo pov mi piace molto e mi sembra – se ho capito bene- molto IC: arrogante, presuntuoso e… assolutamente preso da Jessica!  )
Mi piace quando dice che sta tentando di fare una dichiarazione e tutto non è al massimo (beh, effettivamente, era meglio il ristorante davvero, caro Kevin!  )
L'incantesimo è stato veramente carino e ho adorato che tutti e due abbiano pensato, al loro risveglio, di essere stati rapiti dall'altro. E che reazione quando hanno scoperto di essere nell'altro corpo!
Devo dire che mi ha fatto molto ridere il fatto che tutti e due si sono stupiti della voce quando hanno parlato. (Quell'accento 'strano' per loro è stato così bizzarro! Ah ah ah).

Ora vado avanti, l'ho riletta solo perché ho la memoria di un pesce rosso e così sono rientrata nel mood della storia. Ma devo dire che mi sorprendi sempre, riesci sempre a trovare qualcosa di nuovo per questi due e non so veramente come tu ci riesca. Complimenti. 

Come inizio mi ha fatto già morir dal ridere! Chissà quante altre risate che mi farò! Vado subito al prossimo capitolo!

Eccomi qui, a iniziare questa altra tua mattata! Devo dire che mi diverte molto scoprire tutte le peripezie in cui infili questi due poveri personaggi! Ahaha! Sappi che il bodyswap è una delle cose che mi ha sempre incuriosito, anzi è un kink vero e proprio anche se in effetti ne ho sempre trovati poche storie in giro sull'argomento. Ne ho in mente di scriverne una sulla mia OTP da anni ma ancora non mi sono cimentata. La narrazione a POV differenti mi sembra molto adeguata e devo dire che non sei stata affatto confusionaria, anzi è tutto molto chiaro ed è molto interessante entrare nella mente dei due peronaggi e scoprire cosa provano. Anche il fatto che tu abbia usato i dialoghi originali e poi sei andata per conto tuo denota quanto amore abbia per la serie ed è encomiabile. Quella casa stregata e le statuine mi ricordano gli escamotage dei film che andavano di moda negli anni 80 sull'argomento. Ma se sono andate distrutte come faranno i nostri eroi a tornare nei rispettivi corpi? Immagino che prima ci farai vivere momenti parecchio divertenti! Non vedo l'ora!

Ciao cara!
Tu e le tue idee eccentriche siete una certezza perché non ne resto mai delusa, inoltre te la sei cavata benissimo anche con questi pov in prima persona!
Adoro il fatto che partendo da una puntata, e mantenendo buona parte dei dialoghi originali, ti sia poi poi svincolata da quegli eventi per cominciare a narrare quelli che hai creato tu. Aaah non c'è niente di meglio di una bella casa abbandonata e stregata! Amo da morire queste cose e nell'universo Marvel non sarebbe poi così assurda l'esistenza di una casa stregata, strane statuine e scambi di corpi, perciò la tua scelta ci sta.
Killgrave fifone e Jessica che lo prende in giro mi è piaciuto tanto, lui sarà anche inquietante quando vuole, ma è pur sempre umano e con delle paure ahahahaha L'escamotage delle statuine è molto originale e sono contenta che tu abbia evitato il cliché dello scambio immediato, un incantesimo o maledizione non credo faccia sempre effetto subito e le loro reazioni sono state fantastiche, oltre che IC ahahahah
A presto cara *-*

Inizio con la premessa che non conoscevo Jessica Jones, ma sono andato a documentarmi e devo dire che la trama dello show sembra molto interessante, e visto che l'introduzione di questa storia ha colto il mio interesse ho deciso di passare di qua per lo scambio.
Mi ha un po' lasciato disorientato la scelta di utilizzare il POV, cosa che di solito non apprezzo moltissimo quando leggo, ma capisco perché tu lo abbia scelto, ed è comunque reso bene nella storia, quindi va bene così! Sì perché hai affrontato molto bene la differenza di "stile" o di "pensieri" non so esattamente come spiegarlo, tra il POV di Jessica e quello di Killgrave; lei è molto scurrile e frettolosa, lui invece nonostante sembri assolutamente fuori di testa, si sforza o forse crede proprio di essere un tipo tutto d'un pezzo, composto, educato e galante... E questa caratteristica mi è saltata subito all'occhio quando è cambiato il POV per la prima volta.
Ammetto che, per quanto contorta sia la mente di Killgrave, certi suoi interventi sono divertenti! Non so se sia così "spiritoso" anche nell'opera originale, però tu lo hai raccontato bene e in modo per niente esagerato.
E arriviamo al colpo di scena alla fine del capitolo! Quando ho capito che era successo sono caduto dalla sedia XD complimenti perché non me lo aspettavo davvero!
Adesso sono curioso di vedere che cosa succederà, come si comporteranno i due protagonisti nei loro nuovi corpi...
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio
P.s: ti meriti punti in più per l'accuratezza di aver voluto cercare la casa stregata, rifacendoti quindi a un luogo reale e dando indicazioni precise sulla sua posizione. Se fossi stato io, probabilmente avrei inventato a casaccio! XD Alla prossima!

Ciao, cara!
Eccomi qui finalmente per l'ABC, non so quanto scusarmi per questo ritardo disatroso, credevo di riuscire a gestire meglio il mio tempo libero e invece negli ultimi giorni non avevo nemmeno il PC a disposizione.
Ho controllato le tue priorità e quindi ho deciso di passare in questa nuova storia. La cosa che ho notato subito è che hai usato la narrazione in prima persona, e ciò m'incuriosisce molto, è uno stile che personalmente amo e sfruttata bene riesce a evidenziare le emozioni dei personaggi in maniera potente.
Hai scritto un primo capitolo accattivante, hai messo già tante informazioni (senza annoiarci), e il modo in cui l'hai concluso mi ha portato a ricordare quelle commedie americane che andavano di moda qualche anno fa (le amavo alla follia xD).
Ho capito che cosa intendevi quando hai precisato che era una storia un po' folle, io ho adoro questa follia e sta molto bene addosso a personaggi così particolari come Jessica e Killgrave (soprattutto).
In questo racconto Jessica si ritrova in un distretto dove i poliziotti si stanno puntando le pistole contro a vicenda, e già da qui ha compreso chi ci fosse di mezzo a questa situazione, tanto che le hanno detto che era libera di andare per gli "ordini del capitano".
Peccato che quel capitano non è quello che ci possiamo aspettare in un contesto del genere, ma bensì il nostro amato villain con la passione per il viola, Killy.

Come si dice? Parli del fottuto diavolo e spuntano le fottute corna.

Oltre alla battuta che mi ha fatto ridere, sono d'accordo con il pensiero di Jessica, pure la sua introspezione è divertente.
Quando c'è Killgrave cattura tutta l'attenzione, è un personaggio magnetico e un po' maledetto, e tu, con le tue fanfiction, trovo le sue caratteristiche migliori maggiormente enfatizzate.
Ovviamente nella serie il rapporto tra loro due è un qualcosa di molto più malato e ambiguo, con molte cose lasciate in sospeso, ma tu rappresenti una coppia più funzionale, e più shippabile, visto che le emozioni di lui sono totalmente esposte.
Jessica è un personaggio forte e debole allo stesso tempo, e credo che la sua più grande debolezza sia sicuramente Killgrave, è palese.  Qui, lei cerca di negoziare per liberare gli altri, sa bene che è lei che vuole, è sempre stato così.
Jessica non è la tipica supereroina, ma è un qualcosa di più, è un personaggio con mille sfaccettature e nonostante ciò è chiaro che abbia proprio dentro di sé la voglia di salvare gli altri.

“Tu hai rovinato la mia vita.”
“Tu non avevi una vita.”

Come già sai mi piacciono i dialoghi che inserisci, sono sempre incalzanti e questa parte l'ho adorata perché si riferisce a un qualcosa di profondo, al passato di loro due che noi conosciamo meglio attraverso la complessità dei loro caratteri; è chiaro che il passato è un qualcosa d'incancellabile soprattutto per Jessica, è stata vittima di una situazione che l'ha segnata, e ciò che ha con Killgrave ora sembra più "sano", anche se entrambi sanno che non potranno mai esserlo realmente.
L'introspezione di Killgrave mi è piaciuta, hai reso bene i suoi pensieri e soprattutto il suo sentimento per Jessica. In fondo, si sente in colpa per ciò che le ha fatto subire, e credo che se non ci fosse lei nella sua vita dominerebbe ancora quel suo lato oscuro (che ancora fa parte di lui).
Non credevo che il capitolo sarebbe finito in questo modo, ho trovato interessante la parte dove vanno nella casa infestata e al riferimento delle due statute simili a loro, il fatto che questo luogo sia stata la causa scatenante del cambio dei corpi porta a farci capire che sarà una storia divertente, Killgrave nel corpo di Jessica mi fa già morire xD. Come vedi sono contenta di aver iniziato questo tuo nuovo lavoro, mi sono divertita e ogni volta che ti leggo resto coinvolta nella lettura, quindi complimenti. Alla prossima, e buone feste!

Shakana

Eccomi qui!
Bene, con una nuova Jessica x Kilgrave in bacheca non potevo certo starmene con le mani in mano, e infatti eccomi pronto per recensire anche questa storia con protagonista la coppia più disfunzionale dell'MCU...dopo WandaVision, loro sono messi anche peggio.
Ok, il titolo mi aveva fatto intuire dove saresti andata a parare, ma visto il modo con cui avevi cominciato il cap pensavo che ti saresti limitata a descrivere gli eventi della serie dal punto di vista dei personaggi per approfondirli. I campanelli d'allarme hanno iniziato a suonare quando hai scelto di farli entrare in un'abitazione dalle atmosfere palesemente sovrannaturali...e la mia idea iniziale si è rivelata corretta!
Ok, questo ha il potenziale per essere la storia più divertente del tuo profilo, già la prima scena promette uno sganasciare di risate che si protrarrà da qui fino alla fine degli eventi. Al tempo stesso, offre un'ottima opportunità a entrambi i personaggi di comprendere le rispettive situazioni e imparare a conoscersi meglio...e chissà in cosa potrebbe sbocciare questa comprensione ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

No okay sappi che come ho letto la descrizione ho voluto subito leggere questa fanfiction. E' un tema che mi piace tantissimo, come "quel pazzo venerdì" che adoro alla follia.
Ora poi che ho visto tutta la stagione di JJ sono anche più afferrata sui personaggi e sui vari eventi e difatti avevo la scena ben stampata nella mia mente. Ho sempre avuto una pessima memoria ma certi dialoghi di Killgrave mi aveva colpita moltissimo in quell'episodio e difatti mentre leggevo ero tutta un: "questo me lo ricordo!"
Trovo l'idea comunque perfetta, quanto avrei voluto un episodio del genere??
Poi nella mia ignoranza pensavo si scambiassero solo i poteri, invece proprio il corpo, sono davvero curiosa di vedere come reagiranno, Killgrave potrebbe usare i poteri di Jess per compiere le sue malefatte, ma Jessica se lo incontra potrebbe scoprire di non essere più sotto il suo controllo...E in questo caso la situazione si ribalterebbe.
Aaaah sono curiosaaaa!❤
Killgrave comunque ha sempre il suo fascino, l'ho adoro tantissimo (quindi puoi immaginare la mia reazione all'episodio finale), e già li shippavo per la tua fanfiction, ma specialmente in questa scena, con lui che le dichiara "a modo duo" tutto l'amore che prova per lei, non potevo che tifarli assieme xD
Jessica fa la dura e sembra odiarlo terribilmente, però ho la sensazione che questa cosa cambierà un po' le carte in tavola anche tra di loro. La fangirl che è in me lo spera xD
I pensieri di Jess comunque mi hanno fatto morire dal ridere. Riesci a renderla proprio bene lei.
Comunque già il fatto che quella casa sembrava infestata, io mi sarei tenuta alla larga, non portano mai niente di buono queste cose, a questo punto sono anche curiosa di sapere come finiranno a tornare nei loro corpi, visto il macello combinato.
Mi ha sorpresa esista davvero, pensavo te la fossi inventata per la storia, ottima scelta!
E chissà di chi erano quelle statuine, se davvero assomigliano un sacco a loro chi diamine le ha fabbricate? Quanti misteri.
L'idea di usare i due pov è moto utile in questo caso e mi piace che alternati in un unico capitolo i vari punti di vista dei personaggi, da anche più dinamicità alla scena e mantiene tutto più interessante.
Mi viene da pensare anche a Trish, chissà come finirà con lei, non oso pensare alla sua faccia quando si catapulterà Jessica versione Killgrave ahaha
La seguirò con piacere!
Attendo il prossimo capitolo!

A presto cara ❤

Uelà!
Ad essere sincero, non ricordavo per nulla la puntata citata tanto è vero che avere un barlume di ricordo me la sono andata a cercare on line. Oramai ne conosco un po' di storie dedicate a questa coppie e francamente vedere un Kilgrave bastardo che però prova a suo modo a dichiararsi Jessica ha sempre il suo perché: questa volta approfitta nientemeno di un intero piano della stazione di polizia facendoli tenere puntati l'uno contro l'altro! Di certo sa come sorprendere? Ma nel sacco c'era la testa di Ruben? Lui lo ricordavo abbastanza bene, poveretto!
Leggo che questa casa stregata che descrivi esiste davvero ed è davvero a due passi dalla stazione di polizia di HK, ottimo lavoro di ricerca dunque!
Quando si sono scambiati reciprocamente le statue ho intuito cosa poteva succedere, facendo anche riferimento al titolo, e caspita! Hai tutta la mia attenzione, si sono scambiati! E ora sono curiosissimo di vedere cosa ne faranno dei rispettivi poteri e sarà buffissimo vederci Kilgrave provarci nel corpo di Jessica con Jessica nel suo corpo! Che ne penseranno Trish e tutti gli altri? Ahahahah! Forse essersi scambiati i panni aiuterà Jessica a capire qualcosa di più della storia del suo spasimante/avversario anzichè tutti quei casini che ha dovuto inventarsi nella serie tv. Complimenti per la scelta originale, sono davvero curioso di proseguire!
Un saluto e a presto,
Will D.

Waaaa non ci posso credere!!! Inizialmente pensavo avessi scritto semplicemente di uno scambio di abilità ma alla fine si tratta di uno scambio di corpi. Ovviamente sono curiosissima di sapere come continua. Errori di grammatica e lessico non ne ho trovati e per quanto riguarda i dialoghi mi sono piaciuti molto. Anche le descrizioni dei comportamenti non le ho trovate per nulla noiose, piuttosto molto azzeccate. Quindi sappi che aspetto di leggere il seguito. Al prox scambio

CK

Ciao Lu,
mi devi dire quel è il tuo segreto per partorire tutte queste storia, una più interessante dell'altra!
Killgrave e le dichiarazioni d'amore, forse più che vedere le serie Tv, dovrebbe leggere qualche libro, magari qualche romanzo rosa; in modo tale da capire che, forse, dichiararsi in una stazione di polizia, con degli agenti che si tengono sotto tiro o che minacciano di suicidarsi, probabilmente, non è il massimo del romanticismo. Ma questa è solo un'ipotesi eh! XD
D'altro canto, Jessica non si smentisce mai. Quando dice che vuole schiacciarlo come un ragno, bhe, sono morto dal ridere, perché ho visualizzato la scena nel mio cervello e non so perché, mi dava di comico. Mi sono immaginato il ragno viola e con la faccia di Kevin. XD
Ecco, se Killgrave avesse letto qualche libri un più, saprebbe che quando si entra in una casa "strana" per non dire dall'aria sinistra, sarebbe molto consigliabile, estremamente consigliabile, di non toccare mai nulla. Mai lui è Killgrave e se ne infischia. :D
Però, anche Jessica poteva scegliere un luogo meno sinistro, considerato chi aveva accanto. XD Dovrebbe conoscere la sua nemesi come le sue tasche oramai. XD
Oddio, quindi ora si sono scambiati i corpi, ne vedrò delle belle, ne sono sicuro!
Ho la vaga sensazione che Killgrave si sbizzarrirà con il corpo di Jessica, per la non gioia della sua effettiva padrona. D'altro canto, Jessica scoprirà la gioia di fare la pipì in piedi.
La scelta dei due diversi POV è molto interessante!
A presto.
Mask.

P.s. il titolo della storia è ispirato alla canzone dei Depeche Mode?