Riportami all'inizio
di Spensieratezza

02/01/24, ore 14:32

Ciao, come promesso eccomi qua a continuare la storia, e mi sono subito incuriosita per un dettaglio: i bellissimi Patronus che hai scelto per James e Albus (un lupo argentato e un unicorno) sono veramente i loro Patronus, lo hai trovato da qualche parte oppure li hai inventati tu? Perché l'idea è molto bella e anche azzeccata, James ha un che del lupo e Albus è un sognatore, un romantico che non può che avere un unicorno.
Il problema di James però è che il suo Patronus sembra avere una certa attrazione per l'unicorno, che lui non sa ancora a chi appartenga! Mi è sembrata una cosa molto carina che i Patronus si innamorino, anche all'insaputa dei loro padroni! XD Che teneri!
Peccato che poi, come al solito, James rovini tutto, perché è naturale che voglia sapere di chi era il Patronus che baciava il suo, però si comporta in modo molto indelicato con Albus, che in quel momento magari non se la sente di rivelarglielo. E quando poi, esasperato, ammette che l'unicorno è il suo glielo dice anche, che probabilmente lo sospettava già altrimenti non si spiega la scenata, in effetti avrebbe pure potuto chiedere con maggior gentilezza. E, al solito, non amo molto gli approcci di James che sono sempre così brutali, è come se avesse sempre qualcosa da dimostrare, in un certo senso mi viene sempre da paragonare il loro legame a quello di Dean e Sam ed è tutta un'altra cosa, Albus magari sarebbe anche come Sam, ma James ha questo modo di fare, come se per lui fosse in qualche modo "degradante" rendersi conto che ama e desidera Albus! Ma del resto James assomiglia fin troppo al nonno James, pieno di sé fino a scoppiare, che ammetto di non aver mai sopportato! XD XD XD XD
Per fortuna alla fine James sembra ammettere qualcosa, ma anch'io, come Albus, temo che alla prossima occasione farà finta che non sia successo niente. Vedremo se finalmente James riuscirà a maturare e accettare i propri sentimenti!
Complimenti per il capitolo, ho adorato specialmente la scenetta deliziosa dei Patronus, un'idea carinissima e originale!
Ti auguro ancora un felice anno nuovo, a presto!
Abby

03/06/21, ore 00:55

Capitolo della lunghezza giusta ora farti venir voglia di leggerne ancora! Faccio meno confusione con i capitoli corti, devo ammettere che mi piacciono di più.
Dolci i patronus che si fanno le coccole, e James, delicato come al solito, a urlare per tutta l'aula!
Dolce Albus che prende l'iniziativa, non me lo ricordavo, quindi è stata una bella sorpresa.
Che carino che si baciano, con l'ormone impazzito, naturalmente James non spreca neanche un minuto in romanticherie e dolcezze! È proprio un Grifondoro impulsivo, chissà da chi avrà preso? 🤣🤣
Mi trovo meglio con un POV unico o quasi, come in questo capitolo in cui è quasi tutto pov Albus, capisco meglio e faccio meno confusione, così mi godo di più la storia.

28/03/21, ore 14:33

Ciao ^^
Finalmente si sono baciati e che bacio!!! era anche ora dopo tutto questo tempo! I patronus sono troppo carini e se non si "coccolavano e baciavano" loro due, i tue patati non avrebbero mai preso l iniziativa! ora finalmente si metteranno insieme *-* che carini!!!