Recensioni per
Love at first carie
di leila91

Questa storia ha ottenuto 50 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/04/22, ore 12:18

Ciao <3
Ma che secondo capitolo (conclusivo) adorabile, divertente e pure stuzzicante. Povero Crowley, che pazienza che ci vuole con Hastur, per fortuna c'è Bee che in questa storia più che mai è una fangirl shipper di Crowley e Aziraphale. È adorabile il fatto che lei suggerisca a Crowley di portare Aziraphale al Ritz, sicuramente se vuole fare colpo, è sulla buona strada. Anche il fatto di presentarsi con un'auto d'epoca sicuramente fa tanto! Aziraphale dal canto suo teme di essersi vestito troppo elegante, anche se penso che per Crowley sarebbe stato stupendo con qualsiasi veste (e anche senza alcuna veste). Crowley è palesemente cotto in maniera folle, me li sono immaginata bene a mandarsi molti messaggi per conoscersi, ho adorato l'accenno ad Anathema e Adam, e inoltre più andava avanti la storia più concordavo con Crowley e il suo essere capitolato così in fretta: Aziraphale è proprio da sposare. La cosa che più ho adorato però è il loro stuzzicarsi, la palese attrazione che li rende fuori di testa. Il tanto bravo angelo che si dice bravo a resistere alle tentazioni, in realtà è il più bravo a tentare e ci mancava poco che lui e Crowley lo facessero lì sul tavolo davanti a tutti. Sono felice che la loro serata abbia avuto un risvolto più che paicevole, bellissimo il dettaglio del tatuaggio di Crowley (e grazie Crowley per averci fatto sapere che sei bravo con la lingua, sono certa che Azi avrà apprezzato non poco). Il risveglio è molto divertente, con Azi che si preoccupa che Gabriel lo abbia già dato per disperso, mentre Crowley è tutto ringalluzzito dalla nottata appena trascorsa. Aziraphale avrà anche fame, ma secondo me di round dopo ce ne saranno parecchi. È stata una storia leggera e divertente, ogni tanto leggerne è proprio una boccata d'aria fresca, bravissima.
Alla prossima :*

Nao

Recensore Master
29/11/21, ore 16:00

Macciao cara! Eccomi qui a leggere la seconda parte di questa mini storia. 

L'ho trovata dolcissima, ma non eccessiva, condita da momenti più sensuali e comici che sono riusciti a creare una storia perfetta e tranquilla, qualcosa da leggere quando si cerca di sfuggire un po' alla realtà o, piuttosto, quando si è fatto un po' troppo pieno di angst e si cerca qualcosa di diverso. Diciamo che era quella perfetta per me da leggere in un periodo un po' ansiogeno - a proposito di angst.
Ho trovato entrambi i personaggi abbastanza in character e mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a riprendere il gioco angelo-diavolo anche in versione moderna. Semmai decidessi di riprenderla, sarei sicuramente in fila. Intanto, però, sono contenta di sapere che c'è almeno una seconda one-shot da andare a leggere. 
Infine, se devo esprimere la mia preferenza, questo secondo capitolo è sicuramente il più bello, nonostante tu avessi avvertito del pericolo carie (e non c'era davvero bisogno, come ti ho già detto, ho trovato tutto molto ben dosato). 

A presto e un abbraccio 💞. 
P.s. La crepe al pistacchio la vinco comunque anche se non ho trovato le citazioni? Mi sa che è passato troppo tempo dalla visione della serie per potermele ricordare 🙊. Va bene anche un panettone al pistacchio da dividere, visto che dicembre è alle porte 🤣. 

Recensore Junior
27/11/21, ore 21:09

“E’ francese. Forse un vino.” fu la risposta di Hastur.
Ohi ohi, mi sa che il lancio della scarpa gli ha falciato qualche neurone, ma in fondo se lo meritava: se perculi il tuo amico in trepidazione da appuntamento galante, devi aspettarti di ricevere un colpo da arma impropria sulla testa. In fondo gli è andata bene, poteva anche essere la lama di un coltello.
Ma il bello viene dopo. La Bentley! 🤣 Crowley e la sua guida infernale e Azi che salta in macchina con un sorriso a trentadue denti per poi pentirsi di essere nato nel giro di una sgasata o forse meno. Per fortuna l'autista ha ottimi riflessi, per cui i due arrivano davanti al ristorante che hanno ancora tutti gli organi funzionanti. Qua danno il via alle battute argute della serata e Crowley assume volentieri il suo ruolo di demone tentatore, ignaro, però, che chi gli siede davanti è abile quanto lui se non di più e nella sua testolina angelica Azi partorisce un piano malato indegno di qualsiasi creatura celestiale. E a questo punto ci sono i primi due minuti di questo video che ti consiglio di guardare: https://youtu.be/twavhwCQ-rA.
Torna alla ribalta il "Ngk" ahahahahah! Com'è che davanti alle attenzioni dell'angelo quella lingua biforcuta di Crowley si trova sempre a corto di parole? Si dà il caso però che la lingua possa essere utilizzata per varie attività e che per alcune di queste attività, come il mangiare, non servano collegamenti particolari fra cervello e bocca. Azi sarà un estimatore della buona cucina, ma anche al nostro Crowley piace assaggiare... cambia solo il tipo di piatto!
Questa mini-long è breve e scanzonata e scritta bene, proprio quello che serve per rallegrare l'umore, e ti ringrazio per averla scritta. Vedo che hai pubblicato anche una OS sequel che non vedo l'ora di leggere, perché a me piace molto mangiare... le parole con gli occhi!
Alla prossima,
Lucia

Recensore Veterano
24/11/21, ore 18:30

Eccomiiiiii!!!! Finalmente sono arrivata alla fine di questa deliziosa AU. Ti dico subito una cosa...guai a te se non la riprendi in mano!!!
Non mi metterò a tentare di scovare i riferimenti alla serie (oltre ai più ovvi) perché l'ho letteralmente divorata e come ogni volta che faccio bingewatching finisco per andare in hangover di informazioni e non ricordare tutto per filo e per segno ahahahah
Anyway....ho adorato tutto. Crowley che si mette in gingheri per il suo angelo, il giro in Bentley (figurarsi se Aziraphale non avrebbe apprezzato), la cena al Ritz con il dentista che provoca in maniera spudorata (lì sono morta, ti giuro)
E poi, naturalmente il post serata...ah! non avevamo dubbi caro Anthony che snake si riferisse a certe doti. Non mi meraviglia, quindi, che il primo bisogno mattutino del caro dentista sia quello di rifocillarsi.
Il finale, con Crowley che passa la lingua sull'otturazione è veramente un colpo di genio! Eh sì, è proprio il caso di dirlo: non tutti i mali vengono per nuocere. Chapeau!
Alla prossima, Fred ^_^

Recensore Junior
16/11/21, ore 09:46

Ma che bella è questa storia <3 però adesso voglio anche io un Azi come dentista e sono sicura che ci andrei molto più volentieri. Ma poi come sono carini, dolci e pacioccosi tutti e due. Bellissima storia davvero, davvero tanti complimenti. Un saluto. Ineffable.

Recensore Master
04/05/21, ore 08:38

Ma buongiorno! Eccomi di ritorno e a concludere la lettura di questa AU spassosissima. Certo che è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere...! Mi è piaciuto dall'inizio quando i due si preparano per l'appuntamento e hanno i classici batticuore da primo incontro (posso dire che è il momento più emoziobante di una storia d'amore?) che tu hai reso benissimo. Alla cena maliziosa in cui i due si provocano tutto il tempo fino al finale che resta dolcissimo e divertente con lo stomaco di Aziraphale che brontola e rovina il momento. Un classico! XD

Recensore Master
18/04/21, ore 21:41

Ciao cara *-*
Il fatidico appuntamento è arrivato e Hastur e Ligur non perdono occasione di punzecchiare Crowley, che sì ha già fatto colpo 👀 Aww che cosa carina il fatto che Aziraphale e Crowley abbiano messaggiato tutto il tempo, imparando a conoscersi meglio e non c'è nulla di più forte dell'attrazione mentale, che a mio parere supera quella fisica!
Per essere uno che non credeva all'amore a prima vista direi che si è dovuto ricredere e non poco, Aziraphale ha fatto breccia nel suo cuore oltre che nella sua bocca durante la visita. Ma che cosa dolcissima l'idea di includere anche Adam come figlioccio di Crowley o la Bentley, io adoro questi piccoli dettagli perché mantenere elementi della serie in un AU non è sempre facile!
Povero Aziraphale perde l'entusiasmo per la Bentley a causa della guida folle di Crowley, roba da farsi il segno della croce e sperare di arrivare vivi a fine corsa ahahahah La scelta della location però compensa lo spavento, ho trovato dolcissimo Aziraphale che per un attimo si sente insicuro e Crowley lo rassicura *-*
La cenetta romantica assume anche sfumature più piccanti, che funzionano benissimo nel contesto e mantenendo comunque i toni che avrebbero nella serie. Ho riso un sacco con Crowley che lentamente perde il controllo e a momenti esplode, è fantastico e Aziraphale ci mette il suo provocandolo in ogni modo, li adoro!
Il dessert migliore arriva dopo le crêpes per entrambi, dando sfogo a quanto trattenuto tutta la sera e mi piace che Aziraphale si sia soffermato anche sul tatuaggio, è una delle cose più fighe di Crowley, che risponde argutamente 👀
Aww che ma che bel risveglio e trovo azzeccato che Crowley informi il suo coinquilino di dove ha passato la notte, posso solo immaginare i commenti fatti ahahaha
È stata davvero una storia carinissima e piacevole da leggere, se mai ci ritornerai su la leggerò volentieri, a presto ❤️

Recensore Master
12/04/21, ore 12:05

Cara Leila,
risolleviamo questo lunedì con la conclusione di questa storia fluffosa che così rimane ma si accende di picchi decisamente calienti.
Vedere Crowley agitato come un ragazzino alle prime armi – prontamente punzecchiato dai suoi inquilini - per l’imminente appuntamento con Azi è stato molto dolce perché ben si percepisce quanto quell’angelo l’abbia colpito tantissimo e si sia fatto spazio inesorabilmente nel suo cuore: fra loro non solo c’è attrazione fisica ma anche mentale.
Il saluto finale a Hastur e Ligur con quel E’ francese, sarà un vino mi ha stesa!
Il momento in cui Azi si emoziona per la Bentley di Cro ma subito si zittisce per il terrore della sua canonissima guida mi ha divertito moltissimo, soprattutto il momento del pedone XD
La cena al Ritz, sapientemente guidata da Bee, ha saputo incantare il vizioso Azi che ha pensato bene di mandare fuori di testa il suo accompagnatore. Povero Cro: si credeva di essere il diavolo tentatore e invece… XD
Dopo una cena con un sottofondo del genere, non c’è da stupirsi come si è conclusa la serata. Hai capito da dove viene il soprannome di Crowley XD
Il loro risveglio al mattino è stato molto dolce ed è stato carino vedere Azi preoccupato per non aver avvisato Gabriel della sua assenza perché, beh, aveva decisamente altro a cui pensare. Fortunatamente ci ha pensato qualcun altro ad avvisarlo oppure, conoscendo l’adorabilità di Gabriel, ci sta che non si sia proprio posto molte domande in merito.
Poi, che per la fame, Azi sia estremamente irascibile tanto da mettere in secondo piano un possibile altro giro con Cro è stata davvero la ciliegina sulla torta: niente lo può tenere lontano dalla sua buona dose di calorie giornaliere neanche un aitante dem… ehm, volevo dire, fioraio nel suo letto.
La scena finale con Crowley che si passa la lingua sull’otturazione e mentalmente la ringrazia per avergli fatto conoscere Azi è veramente dolcissima. Decisamente sì, non tutti i mali vengono per nuocere (e grazie al cielo, mi viene da aggiungere!).
Hai ragione è un AU sui generis ma chissene è piacevolissima da leggere, scritta in maniera frizzante, estremamente dolce ma senza farsi mancare quella giusta nota di piccante. Aggiungo che tutti i vari riferimenti alla serie TV, che si sommano a quelle del capitolo precedente, sono delle vere chicche: da Anathema che si vuol dare all’occultismo, alla bottega di Agnes, la Bentley, Adam, il Ritz e le crepes (argh che fame che mi hai fatto venire) e tutti quei riferimenti al paradiso e all’inferno sono assolutamente godibili. Ammetto che ho avuto la tentazione di accettare la sfida e mettermi lì a trovarli tutti ma l’ho vista un po’ troppo tempo fa per ricordarmi i vari dettagli (ah, la mia formidabile memoria che mi permetteva di ricordarmi ogni cosa di ciò che guardavo/leggevo, dopo il parto, ha avuto un brusco abbassamento ç_ç) e, poi, non avrei comunque avuto le tue creme al pistacchio e sarebbe stata una delusione troppo grande XD
Non mi resta che concludere facendoti, come al solito, i miei complimenti.
Un caldo abbraccio (♥) anche a te!
Alla prossima
Cida

Recensore Master
12/04/21, ore 00:02

Buonasera cara, eccomi qui per concludere la mini long che ho cominciato la volta scorsa, non hai idea di quanto desideri sapere come va a finire! No vabbè veder Crowley così nervoso è spassosissimo: sapevo che il loro non era un semplice fortuito incontro di lavoro, anzi, e hanno fatto entrambi colpo! Il modo in cui è avvenuto poi è esilarante tanto quanto l’anestesia che ha permesso tutto questo, e i due amici del protagonista non si sono certo risparmiati a rendere il tutto più imbarazzante possibile. Lo ammetto, avrei fatto la stessa cosa pure io ahahaha!
Aziraphale e Crowley assieme sono proprio canonici anche in una AU, in modo straordinario: la guida diabolica che fa pentire il primo di essersi presentato e aver mostrato entusiasmo per l’auto, ma il terrore – e le imprecazioni, Aziraphale che impreca lo voglio prima di subito! – lascia spazio a stupore e bastardaggine alla meta.
Perché per certi versi, credo i due si siano scambiati i ruoli: altro che angelo il primo, e Crowley della schiera opposta, nono, qui abbiamo un angelo che fa il demone con l’altro che è a malapena capace di ricordarsi come si chiama. Il gioco di sguardi, di silenzi ammiccanti, di gemiti nascosti tra le finte, anche se non tanto finte, dimostrazioni di apprezzamento sono una tortura per chi non ha fatto altro che flirtare con il dottore dal primo momento che l’ha visto. Ben ti sta ragazzo mio, ben ti sta, te le sta facendo pagare TUTTE.
Ma gli interessi arrivano dopo, e che interessi! Ho apprezzato tu non sia scesa sul dettaglio ma abbia fatto intuire il fuoco che bruciava dentro e attorno a loro, così da lasciare spazio all’immaginazione ma dare soprattutto importanza al quadro completo, al risveglio, ai sorrisi, al bisogno di stare assieme e alla consapevolezza di aver trovato qualcuno con cui stare bene.
Cara, nella leggerezza della minilong mi sono divertita parecchio, ho apprezzato le dinamiche, il modo in cui i due si sono avvicinati, soprattutto i dialoghi ben giostrati; trattandosi di una AU ti sei mossa liberamente ma hai mantenuto i loro caratteri, le reazioni, i modi di fare, e hai giocato in più punti con riferimenti al canon e alla loro forma reale.
Il testo è ben steso, curato, la storia è leggera e frizzante, si legge rapida e ci si fa catturare dall’ondata di eventi in così pochi giorni, che fanno capire come i due siano letteralmente persi uno per l’altro, e i sorrisi che si dipingono sui loro volti sono una conclusione decisamente gradevole, bellissima. Non vedo l’ora di tornare qui e scoprire cos’altro mi riservi il tuo profilo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

Recensore Master
08/04/21, ore 10:36

eccomi cara,
LOl stavolta parto dalla fine, le tue note sulla fornitura di creme al pistacchio mi hanno steso, tranquilla, anche se le citazioni le ho colte tutte (vecchia volpona eheheh le hai sparse quà e là in modo geniale, pure l'au revoir (non lo so scrivere non so il francese ma ci siamo capite) anche se non rende bene come il 'Ciao ' in originale .. poi David che parla Italiano argh nooo sorry sro andando fuori tema) ma non subisco il fascino di quella leccornia, ho già la mia coinquilina che la elogia a sufficienza XDD

dimmi solo una cosa: Hastur e igur oltre a essere i diabolici amici di Cro stanno anche insieme, vero che sì? Non importa, li shipperò anche senza il tuo permesso, perchè daaiiicome si può resistere? <3

eheh il Ritz ottima mossa, andarlo a prendere con la Bentley, ottima mossa, la guida infernale lol lol
la segretaria di Azi che in realtà vuol diventare occultista XDD

e poi la sifda di Azi al ristorante ... no vabbè avresi potuto darci un easter egg con lui che si mette a urlare 'RISOTTOO RISOTTO RISOTTOOOO!' quando arriva in tavola XD
dicevo.. la fida del piccolo bastardo coi mugolii , logico che ancora un po' e Cro se lo sarebbe preso lì direttamente sul tavolo del Ritz eehheh

e tuto il resto.. che te lo dico a fare? ;)
grazie per questa lettura leggera e frizzantina ^^
alla prossima

Recensore Master
07/04/21, ore 23:03

Sciauuu!
Ed eccomi qui a concludere la tua mini long!!! Post pizza, con la pancia piena, ecco che mi ritrovo al Ritz!!!
Eeeh... sì, forse effettivamente il Ritz come primo appuntamento è un po' esagerato, ma ricordiamoci che tra i due piccioncini è scoccata la scintilla dal primissimissimo sguardo! *^*
E quindi... ;-)
Ma Hastur e Ligur? AHAHAHAHAHA Au revoir è assolutamente un vino di gran marca! U.U AHAHAAH quel pezzo lì, così come le prese in giro di quei due nei confronti del caro demonietto tutto invaghito (e no, non per colpa della novocaina HAHAHAHA) mi hanno steso!
Ma la Bentley??? Che era del nonno di Crowley? Questa cosa è supertenera! *^*
E Aziraphel tutto preoccupato per i pedoni! AHAHAHA Però... però... anche Crowley ha ragione tutto sommato: se quel tizio cammina in mezzo alla strada saprà anche cosa rischia! U.U e nel caso finisca sotto la Bentley... beh, in quel caso è Darwin al lavoro! Doppio U.U
Ma Aziraphel che mugugna mentre mangia AHAHAHAHAHAH e Crowley che, seduto lì di fianco si sente infiammare AHAHAHAHA mi fa morire! Anche perché ce lo vedo perfettamente! XD E infatti non riesce nemmeno a rispondere se non con i suoi soliti versi "Ngk" AHAHAHAHA mi domando se anche nei messaggi che si sono scambiati nel corso della giornata lui abbia scritto qualche "ngk" AHAHAHAHA
Ed ecco che il retro del negozio di Crowley diventa scenario di un dopocena particolarmente interessante!!! E che patati sono quando Aziraphel scopre il tatuaggio a forma di serpente! *^* anche se effettivamente anche Crowley ha ragione: se Aziraphel si interessa al tatuaggio significa che Cro non si sta impegnando abbastanza XD però bisogna anche dire che si è riscattato subito!!! ;-PPP bravo Crowley!
E che tenerezza le coccole finali!!! *^* quanto fluuuuff!!!
(però io adesso voglio sapere i commenti del coinquilino di Crowley al motivo per cui non è rientrato AHAHAHAHAHA)
Insomma!!! Vero che lo riprenderai presto questo AU?
Oppure vero che questo non è l'unico AU a cui darai vita vero??? *^* Fammi felice!!!
Come sempre tantissimi complimenti!!!
Un assaggino della crema al pistacchio me lo dai? :-P
Ti mando un altro bacione enorme!
E a prestissimo per davverooo: non vedo l'ora del nostro irish cappuccino! *^*
Sciauuu!
Notte! ♥♥♥
Bea

Recensore Veterano
07/04/21, ore 17:42

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente qui per leggere il secondo ed ultimo capitolo di questa tua bellissima mini-long.
Prima di spolparla per bene, volevo dirti che adoro tutti i riferimenti che hai inserito nel tempo che rimandano alla natura di angelo e di demone dei due protagonisti nell’opera principale: proprio per questo motivo, ad esempio, Crowley definisce Aziraphale il suo “angioletto” e “diabolici” i suoi amici Hastur e Ligur.
Beh, chi non vorrebbe uscire con qualcuno che per il primo appuntamento ti porta a cenare al Ritz? Io probabilmente non guarderei nemmeno in faccia il tizio pur di andarci, ma questa è un’altra storia ahahahaha.
È bellissimo vedere come Hastur e Ligur prendano in giro Crowley per tutte le premure che dimostra già nei confronti di Aziraphale. Certo, forse una cena in un hotel tanto costoso è forse un po’ eccessivo per un primo appuntamento, ma già si vede chiaramente che Aziraphale ha fatto breccia nel suo cuore e che vorrebbe qualcosa di serio e duraturo con lui.
Sono scoppiata a ridere come una matta quando, dopo che Crowley ha salutato i suoi amici con un “au revoir”, questi due si sono chiesti che cosa significasse e se, magari, si trattasse di un vino. Per me che, in una fase della mia vita, mi sono ritrovata a parlare francese tutti i giorni, questi siparietti sul significato delle parole mi fanno sempre sganasciare.
Sembra proprio che Crowley abbia organizzato la serata nei minimi particolari, infatti, dato che ha prenotato in un ristorante prestigioso come quello del Ritz, ha preventivamente detto a Aziraphale di vestirsi elegante e lo va a prendere con la vecchia Bentley di suo nonno che ha sistemato proprio per l’occasione.
Trovo l’idea di dire ad Aziraphale in che modo vestirsi una vera e propria gentilezza: quando si viene invitati da qualche parte senza che ti venga detto dove, il come vestirsi può essere un vero problema, visto che sarebbe facilissimo vestirsi in maniera non adatta e sentirsi in imbarazzo per tutto il tempo, quindi il fatto di avergli dato questa dritta lo trovo davvero una cosa carina. (Ok, questo discorso sembra essere stato sfornato da Enzo Miccio, ma andiamo avanti).
Così come l’ho trovato carinissimo quando gli dice che è bellissimo, così da poterlo tranquillizzare.
Mi ha fatto impazzire la piccola sfida che i due si lanciano a vicenda: se Crowley è un “demone”, allora potrebbe tentare Aziraphale che, in qualità di “angelo”, dovrebbe essere addestrato adeguatamente per resistergli.
Questo innesca tutta una serie di frecciatine a vicenda, che termina con i gemiti di piacere del nostro dentista mentre si gusta una buonissima crepes. Povero Crowley, sembra proprio sul punto di scoppiare se Aziraphale non si sbrigano ad andare via dal ristorante. Oddio, però sarebbe stato bello vederlo prendere il suo “angioletto” di peso e portarlo fuori dal hotel sulla spalla come se fosse trattato di un sacco di patate.
Immagino che la loro piccola sfida sia stata proprio vinta da Crowley visto che quel “ti voglio” detto da Aziraphale mentre si stanno “strusciando” sul letto da tutta l’impressione che la sua battaglia per non essere sedotto sia stata miseramente persa.
Ho adorato la conversazione sul tatuaggio del fioraio: effettivamente, se Aziraphale era più concentrato su di esso che su l’uomo, non era un buon segno, ma sono felice se gli ha fatto capire bene come mai il suo soprannome è “snake” ahahaha.
Il loro risveglio il mattino seguente l’ho trovato molto dolce. Mi è piaciuto molto che, nonostante si stesse messaggiando con il suo coinquilino, Crowley continui a stringere la vita di Aziraphale con l’altro braccio. Da proprio l’impressione che non lo voglia lasciare, che voglia tenerlo il più lungo possibile e che, sicuramente, non si è trattata di un’avventura solo di una notte.
Il finale ci da ancora più certezza che non sia stata solo una “scappatella”: i due si trovano molto in sintonia, sono già molto complici e pronti a riempirsi di battutine. Sono proprio una coppia molto carina.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di terminare la storia con la frase “non tutti i mali vengono per nuocere”: può sembrare una “frase fatta”, ma in realtà è verissima e io sto cercando di farla davvero mia in questo periodo per vedere diverse cose da un punto di vista più positivo.
Grazie davvero per aver condiviso con noi questa mini-long. È stata una storia davvero dolce e carina, quello che proprio ci vuole in un momento simile per staccare per un po’ il cervello e farci fare qualche bel sorriso e risata.
Se un giorno riprenderai in mano questa storia ne sarei super felice, ma sai che leggerò qualsiasi storia avrai da propormi.
Quindi, a presto tesoro!
Un mega abbraccio,
Jodie

PS: tranquilla che non me la crema al pistacchio non la devi nascondere perché non mi piace e non te la fregherei mai ahahahah

Recensore Master
05/04/21, ore 17:46

Mi sento stupida, perché non avevo realizzato che sarebbe stata una fic di soli due capitoli ma credevo sarebbe stata una long... quando uno è genio. Però, a proposito di questo, a maggior ragione mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai diviso il titolo dei capitoli – è assolutamente perfetto, da una parte abbiamo il mal di denti e dall’altra il fatto che effettivamente avere mal di denti è servito a Crowley e ora può godersi l’appuntamento al Ritz con il suo angelo.

Prima di parlare dei due piccioncini però, vorrei fare un giro d’applausi per i compari di Crowley:

“Che significa au revoir?”
“E’ francese. Forse un vino.”

Ho rischiato di cadere dalla sedia per colpa dell’ignoranza di questi due. Che poi, non vorrei dire una cavolata, ma anche nella serie c’è una scena simile, vero? In ogni caso, è stata un colpo di genio!
Ma a parte questo, la storia è una ventata d’allegria – è leggera, serena e divertente, i personaggi sono adorabili e il modo in cui l’hai svolta mi ha fatto pigolare in più di un passaggio (che poi diciamolo, Azi che tenta Crowley è tutto uno spettacolo XD). Ma anche le piccole chicche mi sono piaciute tanto, a partire dal tatuaggio a forma di serpente sul collo di Crowley e dal suo soprannome dovuto al suo uso della lingua… mhm… just perfection!
Tra l’altro anche i continui riferimenti al paradiso e all’inferno (e alla guida infernale di Crowley, lol!) li ho trovati molto calzanti e Adam figlioccio di Azi, non ricordo se già te l’avevo detto nella scorsa recensione, ma è ciò che non sapevo di volere finché non l’ho letto – anche perché ora spero in una futura ripresa in mano di questa fic, magari proprio con la comparsa di Adam!
Anche il ritmo della fic mi è piaciuto, il suo partire leggero e divertente grazie alla presenza di Hastur e Ligur, per poi arrivare al Ritz e iniziare ad alzare la temperatura, sciogliendo i personaggi in una notte di passione e facendoli risvegliare in un’atmosfera di dolcezza che un po’ quasi suona familiare, come se non fosse la prima volta ma per loro fosse più che normale.
È stata una storia deliziosa (pun intended) e anche il finale, che riprende il titolo dei capitoli, l’ha chiusa in bellezza.
Davvero complimenti!

Recensore Master
02/04/21, ore 17:06

Ciao!
Ahahah, bè bisogna dire che nella loro versione umana Aza e Crowley sono decisamente meno imbranati! Poi mi diverte troppo il modo in cui hai rimescolato i personaggi! 😂 Hastur che prende in giro Crowley Unfacendo lo svenevole è uno spasso, soprattutto considerando il suo personaggio!
Poi è molto divertente che ci siano tutti i topic della storia originali, ma in versione "umana", lui che ha "ereditato" la mitica Bentley, la sua guida "infernale", il passante che rischia di essere messo sotto, Adam figlioccio di Azi. E poi la cena al Ritz! Che non poteva certo mancare!
Insomma sono proprio loro, ma stavolta non perdono tempo. E meno male perché gli esseri umani non hanno a disposizione cinquemila anni per comprendere di essere innamorati l'uno dell'altro!
Non sarebbe male davvero continuare a leggere di loro, magari impegnati a salvare Londra da un qualche tipo di Armageddon!
Complimenti anche per lo stile, sempre ottimo, ironico e dolce!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 11:25 pm)

Recensore Master
02/04/21, ore 02:03

Ciao cara eccomi per l'ABC! Ovviamente il cap 2 di questa storia adorabile ha la precedenza su tutto, visto che l'avevo lasciata con un "continua..." alla fine del capitolo 1.

Oookay, GRAZIE, adesso la carie ce l'ho io.

Ma questi due?? Sono più dolci di una crepe allo zucchero, sono più teneri di un filetto di kobe, e sanno essere più calienti di un chili.
Questi due non hanno nessuna speranza di resistere a nessuna seduzione, ovviamente quello era solo uno scherzo perché questi due avevano le idee ben chiare ancor prima di uscire di casa!
Crowley è stato carinissimo a portarlo al Ritz (so cos'è per via di Downton Abbey, sembra un posto molto chic - per la cronaca ho trovato il menù su internet e mi sono venuti i capelli bianchi per i prezzi).
Ma immagino che sia un dentista, sia un tizio che gira su una Bentley d'epoca, abbiano un sacco di soldi XD
Madonna che appuntamento perfetto, e come hanno investito l'uno nell'altro in termini di fiducia, di slancio, di impegno, e ok anche di soldi. E' come se lo sapessero fin da subito di essere perfetti l'uno per l'altro.

Eh la cosa del tatuaggio a forma di serpente... per la lingua... mamma mia che malizioso Crowley XD

Bdw Hastur e Ligur mi fanno morire dal ridere, è legittimo dirlo? Per non parlare di Gabriel che non si preoccupa minimamente del mancato ritorno di Azi, scommetto che Bee gli ha raccontato di cosa probabilmente sarebbe successo.
E mi ha fatta ridere anche che Anathema sia l'assistente di Azi e che voglia fare l'occultista, ora che ci penso, Shadwell lo saprà? Magari ha scelto Azi come dentista per tenere d'occhio la sua assistente... qui gatta ci cova...

Ahahah mi spiace non sono riuscita a individuare le citazioni! La mia memoria non è così buona ^_^
Complimenti per questa storiella deliziosa che è scritta in modo leggero, spiritoso, ma comunque coinvolgente. I sentimenti dei due protagonisti svettano senza dubbio e viene proprio da pensare che fossero "fated partners". E in effetti per trovarsi in una città grande e popolosa come Londra, doveva per forza essere il destino.
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 02:05 am)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]