Hoshisaki
di VaniaMajor

29/03/21, ore 12:21

Non mi sarei mai aspettata una storia breve breve e sono felice che ci saranno ancora capitoli davanti a noi!
Che dire? Bisogna ancora entrare nel vivo.
Il gruppetto al seguito di Sesshoumaru è il solito impiccione che deve capire il perché del suo comportamento.
Quindi è successo qualcosa a Rin quando era cresciuta, la stavo immaginando ancora bambina.
Mi domando se Kagura possa fare qualcosa in farvore di Sesshoumaru o si tratterrà per timore di Naraku.
Certo che Naraku è circondato da servitori fedelissimi! Anche la suqadra dei sette è pronota a tramare alle sue spalle.
Spero che ormai tu abbia gettato le basi per entrare nel vivo della storia, sono curiosa di sapere come proseguirà e lasciarmi sorprendere.
E' stato un bel capitolo come sempre alla prossima ;)

29/03/21, ore 11:39

Ciao VaniaMajor, sto seguendo questa storia capitolo per capitolo. Ho l'impressione che l'approccio di Kagome nei confronti di Inuyasha possa produrre i suoi effetti abbastanza velocemente ed in modo efficace, nonostante lui si dimostri ambiguo e finga un atteggiamento di volontario distacco. Diversamente il personaggio di Sesshomaru, che malgrado il suo essere ermetico possa renderlo prevedibile, è trincerato nel suo dolore silente che lo fascia in un alone di mistero. Questa condotta suscita particolare interesse nei compagni di viaggio desiderosi di scoprirne il segreto, tanto più che sia lui stesso a non volerne fare menzione. Le trame sono tante ed intessute in maniera coesa e convincente. Ho riscontrato nelle tue ff, quelle lette fino ad oggi, aspetti epic fantasy graditissimi e ben riusciti. Attendo la continuazione del racconto alquanto incuriosita sul come si svilupperanno gli eventi. Intanto ti mando un saluto. Alla prossima. Syrio.

27/03/21, ore 17:53

Ehh andiamo. Buongiorno mia sensei e grazie. Grazie per questo nuovo capitolo che, mai come oggi, mi serve per scacciare la malinconia. Quindi, senza indugi, mi tuffo in questa nuova avventura per capirci qualcosa di più e.. ammetto di essere piuttosto in fibrillazione!

E iniziamo con uno stranamente (deve proprio avere fretta) accondiscendente Sesshomaru che accetta di avere con sé non solo il fratello, ma anche il gruppo di umani (e direi MENO  MALE! Ad Anna servirà un viso conosciuto in quel caos, poverella...). Meglio che Miroku metta in moto in tempi rapidi quelle sue rotelline ingegnose, che poi mi sa che gli toccherà il non facilissimo compito di spiegare agli altri (e ho in mente un nome in particolare XD) tante cosette. Chissà come e quando ci rivelerai qualcosa di più della storia di Rin e Sesshomaru... Sono curiosissima!!! E la piccolina ha vissuto
8 anni a palazzo? Uh... Sesshoimaru se l'è vista sbocciare sotto gli occhi, quindi. Questo apre tanti scenari nella mia testolina, sappilo XD
E mentre il mio cervellino matto macina idee a tutto spiano, nel racconto il lavoro duro tocca alla povera Kirara, costretta a fare da bus peloso ai tre umani + Shippo. Non è che mi posso coccolare quella povera micetta bisfrattata? Inuyasha non sapeva rendersi utile prendendo qualcuno in spalla, no? Sesshomaru pare già assai che li aspetta e si "avvicina" la notte. -.-''

E intanto ci si studia a vicenda.. Santa pazienza quella a cui si aggrappa Kagome. Inuyasha non fa poi tutto 'sto lavoro per cercare di capire la ragazza e risvegliare di conseguenza Tessaiga. E' proprio de coccio! Quando si deciderà a seppellire il passato e capire in modo
emotivo (oltre che razionale, dove è già arrivato per fortuna!) che Kagome NON è Kikyo e che trattarla con sufficienza non risolverà un benemerito tubo? ahhh! Che nervi!  Fa bene la ragazza a tirargli i capelli e dargli una sacrosanta strigliata! Io non sarei altrettanto delicata. Gli avrei tirato una pietra dritta su quella testaccia dura alle sue risposte caustiche. E ho stimato tantissimissimo (non so se si può dire, ma pazienza) quella santa di Sango. E non credo che il legame tra Hoshisaki siano cavolate, cagnolino mio... non ho capito come funzioni ancora (e credo non possano "costringere" le persone a legarsi, però penso le influenzi in qualche modo), ma funzionerà senza dubbio, che quel citrullo testone lo accetti o meno.
Comunque, dicevo di Sango. Quella donna è il mio idolo, sappilo. Non solo ha voluto mettere una parola buona per Kagome, che tanta maleducazione non se la merita di certo, ma ha anche involontariamente scoperchiato un altro vaso di Pandora che chissà a quali risultati ci porterà. Noi che sappiamo, non siamo sorpresi che Kagome sia stata attirata ad En dalla visione di un Inuyasha in versione umana, ma lui non si è rivelato a nessuno se non a Kikyo per avvicinarla e ci scommetterei la coda (che non ho xD) che col cavolo si mostrerà in quella forma se non sarà ASSOLUTAMENTE costretto. Mi chiedo come potrebbe reagire Kagome nel capire che il giovane che ha visto nel pozzo è lo stesso buzzurro che la tratta tanto freddamente.... Sarà una scena da non perdere!

Ma passando ai cattivi.. non so mai cosa pensare su quei due, sai? Bankotsu e Jakotsu saranno anche dei mercenari sanguinari nell'anime e qui, ma mi hanno sempre causato una strana malinconia. Mi viene da pensare che siano così perché il modo in cui sono cresciuti, ma boh... chissà. In ogni caso, ammetto che l'idea di uno scontro tra loro e i nostri protagonisti mi lascia sempre un po' incerta. E non solo perché lo scontro potrebbe essere a dir poco acceso... Comunque Jako, levati Miroku dalla testa. Ci ha già messo gli occhi una certa Cacciatrice e qualcosa mi dice che non lo mollerà facilmente, anche se sarà UN'IMPRESA farglielo ammettere a voce XD A prescindere da ciò, direi che Naraku qui deve fare ancora più schifo che in altre storie se TUTTI i suoi sottoposti cercano una via di fuga da lui.. non che li biasimi. E se tiene a freno Kagura.. beh, Indifferenza o non Indifferenza, il povero cuore di quella donna è già preso da qualcuno che non la calcolerà mai nemmeno di striscio.
Al momento però, compiango più i monaci che incroceranno questi due sadici guerrieri.

Ed ecco che Miroku mette gli altri a conoscenza delle proprie congetture, che tanto sbagliate non sono. Troppe cose non sono uscite dalla bocca di Sesshomaru e dubito ne usciranno tanto facilmente (faremmo prima con le tenaglie di Totosai, secondo me), ma... prima o poi dovrà parlare. Intanto, la fretta con cui è partito cozza proprio forte con il timore (ed è inutile che mi guardi male, segugio sotto azoto liquido) d'incrociare la portatrice di Junan. Inuyasha non è l'unico a volergli aprire la capoccia e vedere che accidenti gli ci frulla dentro. Su una cosa concordo con Sua Altezza Imperiale degli Iceberg, però... Naraku ha le zampacce troppo lunghe e devono essere estiripate come erbacce troppo tenaci.
Ti dirò... Inuyasha per un attimo mi ha fatto cascare la mascella (quando ha zittito Jaken, volevo fargli partire l'applauso xD) ed ero tipo come Kagome "Ma serio?", ma.. finalmente si è reso un po' più utile, anche se un cazzotto per come si è riferito a Kirara gliel'avrei dato lo stesso. E per come continua a comportarsi.. proprio non la vuole addolcire quella dannata linguaccia?! Però.. vero, Kagome non sa nulla sul misterioso principe del suo sogno, ricamarci sopra non le conviene affatto, e.. penso che ci resterà
di sale a dir poco nel capire che è lo stesso Inuyasha. Mi chiedo come e quando ci verrà donata questa rivelazione. sono cuiriosissima!!

E a proposito di curiosità... tu sei
terribile, Vania-sama!! Andiamo... Non ci puoi lasciare così!! Senza aver visto nemmeno un attimo la povera Anna (che temo sarà l'unica sopravvissuta di quella carneficina annunciata da Jakotsu e Bankotsu) pere accertarci che stia ancora bene? Ora ci lascerai con un trilione o due di domande fino al porssimo aggiornamento?! E' un filo crudele da parte tua, lasciatelo dire. Quella poverella ne sta già passando tante.. almeno nel porssimo capitolo possiamo sperare nella sua congiunzione con Kagome? Che penso si farà valere non poco nella lotta, alla faccia di un certo principino saccente...

Detto questo.. che dire? Mi hai tentuo incollata dalla prima all'ultima riga, tanto che ho dovuto rileggere il capitolo 3 volte per scrivere una recensione decente senza la sensazione di essermi persa qualcosa per strada. Mi fai leggere come un'indemoniata XD Sei davvero incredibile... Io non so come fai, ma ti adoro. E non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questa situazione. Sarà una cosa tutta scintille, fuochi d'artificio e bengala non ho dubbi al riguardo!! Grazie, grazie di questo piccolo regalo. Oggi più che mai mi ha fatto bene all'umore. Nella speranza di non spaventarti con questa nuova bibbia-recensione, ti dico "alla prossima" e sappi che non mollo. Ti seguirò SEMPRE! (detta così pare quasi 'na minaccia, ma... XD ok) Grazie di regalarci sempre queste piccole perle, Vania-sama. A presto
Besos, tua
Alys

26/03/21, ore 15:36

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Chi sarà mai il ragazzo dai capelli neri ?Ho già un'idea.
La storia si fa più interessante vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo.
A presto