Riportami all'inizio
di Spensieratezza

26/01/24, ore 11:37

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura della storia.
Devo ammettere che James mi ha piacevolmente sorpreso, è maturato e mentre io pensavo che avrebbe rinnegato tutto quello che era accaduto al Ballo del Ceppo e quello che aveva rivelato a Albus, invece qui si comporta come deve fare un ragazzo innamorato che va alla scoperta dell'altro, sempre badando a non farsi vedere dagli altri. È appassionato ma allo stesso tempo anche scherzosamente affettuoso e inizia a piacermi davvero come personaggio, non l'avrei mai detto (ma forse sono anche un po' prevenuta perché non sopportavo e non ho mai sopportato James Potter senior! XD). Anche la scena nella stanza delle necessità è stata molto tenera, dolce, i due che si scoprono l'un l'altro senza però arrivare fino in fondo e del resto sono ancora molto giovani, è giusto che imparino a conoscere quello che gli piace e quello che desiderano dall'altro, è molto verosimile.
Così finisce il quinto anno e in effetti sarà curioso vedere come si comporteranno a casa, il loro rapporto è cambiato e i genitori non potranno non accorgersi di niente. È buffo, a questo non avevo pensato, ma ora mi sa che inizieranno i problemi!
Capitolo molto carino e tenero, proprio sul giusto tono adolescenziale vista l'età dei due protagonisti, sei stata molto brava, complimenti!
Abby

11/06/21, ore 21:50

Allora, chiariamo subito il tuo ultimo dubbio, la stanza delle necessità NON è andata distrutta in seguito all'incendio in cui è stato distrutto l'Horcrux contenuto nel diadema di Priscilla Corvonero. Quella che è stata distrutta è "la stanza delle cose nascoste" cioè quella versione della stanza delle necessità in cui è stato stipato tutto il ciarpame indesiderato da generazioni e generazioni di studenti, ma se si evita di evocare quella specifica versione, la Stanza delle necessità è perfettamente utilizzabile, avverti i due piccioncini! Il vero dramma è che im quella versione era custodito anche il prezioso libro di pozioni avanzate del principe mezzosangue 😭😭😭😭
Dolci Jamie e Al, bello scoprirsi e bello che facciano le cose con calma, anziché saltarsi subito addosso. Molto appropriato anche che, prima di lasciarsi andare a effusioni un pochino più intime, i due ne parlino fra loro, una scelta molto matura!
Capitolo veramente dolce: due ragazzini innamorati che si scoprono.

29/03/21, ore 13:57

Ciao🥰🥰
Ormai hanno gia superato la linea di non ritorno...devo solo fare il passo sucessivo💖💖💖 sono comunque carini che fanno le cose con gradi e con calma. certo a casa sarà più dura, ma riusciranno ad amarsi e a coccolarsi. sono adorabili
p.s. “Idiota.” “Scemo.” mi ricorda altri due bross per eccellenza💕💕😍😍