Memorie
di Manu_00

06/06/21, ore 11:19

Oh oh! Guarda guarda... abbiamo finito con Ion, per ora, ed abbiamo iniziato con un piatto nuovo ma sempre succulento... è lui o non è lui??
E a quanto pare, il caro Crox, in realtà si chiama Coern, mh? Pensavo che fosse chiamato con il suo primo nome per via della sua coda, la sua parte animale, ma vedo che invece ha sempre avuto un nome più "umano"... che poi diverrà Crox, immagino, nella compagnia, mh? èwè
Ed ecco come il poveraccio s'è ritrovato nei guai con essa... cosa prevedibile se hai una coda che può letteralmente distruggere tutto e usarla mentre fai una giravolta per sbandare un intera banda di nemici manco fosse un ballerino letale... cosa che dubito lo possa fare Coern, ma sarebbe stato bello XD
Ed abbiamo anche ritrovato il caro Bercen, che per un attimo sembrava guardare come un molestatore, un Drake con Ion, il povero ragazzo... ma a quanto pare voleva solo reclutarlo... in tu-sai-dove. Ma se ci sono ragazze magari farà comunque far uscire cuoricini, eh?? :)
A parte gli scherzi però... è stato un capitolo molto interessante, e mi piace che abbiamo svoltato un attimo pagina dalla realtà velatamente malinconica di Mantle, in quella noiosa ma ancora dura di Menagerie (Che poi io voglio sapere chi è il tizio che si è fatto venire in mente di chiamare l'isola Menagerie. Me lo aspetterei da un umano razzista, ma dai fauni un po' lo reputerei offensivo... a meno che non centri la White Fang, in quel caso la cosa può anche venir giustificata, forse è_è).
Ma a paaarte questo, ottimo capitolo, e passo al prossimo! :3

09/05/21, ore 16:44

Sta volta ho proprio sgarrato con il ritardo! Mi scuso prontamente per questo!
Ma venendo alla storia ecco che abbiamo la prima dove non vediamo le cose dal punto di vista di Ion, e che dire, è stato un piacere scoprire l'origine di Crox, Certo un origine che comprende una coda incastrata e una quasi insolazione, che dire, quel ragazzo farà passi da gigante. Perfortuna ha trovato chi lo puó aiutare, certo uno che è un po' inquietante ma che ci vogliamo farci, poteva andare molto peggio come ha detto proprio Coern
E non sarà un cacciatore, è piu un libero professionista, forse questo si adatta bene al nostro fauno coccodrillo, qualcosa di più indipendente che essere una squadra da 4 in una scuola
E forse mano a mano scopriremo altri aneddoti sulla sua famiglia... Oppure Lo zio Quincey diventerà l'anedotto per ogni brutta avventura
Ho voglia di qualche bel combattimento dove usa quella spaventosa coda, lo vogliamo tutti!!! Magari puó anche installare sulla punta un laser
Chissà se vedremmo mai tutto il suo percorso fino a dove lo abbiano trovato nella storia
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 04:44 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2021 - 04:46 pm)

05/05/21, ore 22:23

Maaaaa come va! Eddai, lo sai che sono passato così in ritardo per non farti sentire la mancanza del mio modus operandi. Sono stato talmente puntuale negli ultimi giorni che secondo me un pochino hai sospettato fossi morto ed un qualche individuo avesse preso il controllo del mio computer per recensire...
...
Sì beh, ho visto da pochi giorni un gameplay di 'Welcome to The Game' lascia fare. Quindi, cosa dicevamo: in realtà sono arrivato così super mega in ritardo perché ho avuto anche un bel po' da fare, e fai la somma tra quello e la mia pigrizia cronica, ecco il risultato XD comunque sia, se non altro, questa storia posso godermela con tutto il relax del mondo dato che è una raccolta di oneshot.
Sono come una scatola di cioccolatini, insomma.
Al gusto di Ion.
... chissà come mai ho immaginato sapesse di cannella...
ad ogni modo, basta con le ambiguità: come prima cosa, sono estremamente rimasto soddisfatto e divertito da come hai reso Menagerie. E' stato spettacolare perché mi ha ricordato troppo uno di quei peggiori Bar di Caracas (cit) e l'atmosfera è riuscita alla perfezione. Il tuo approccio al mondo di Remnant in maniera così... realistica e sfacciata penso che sia sempre stato il tuo tocco di classe in ogni tua storia. Soprattutto perché non rendi il mondo di RWBY più crudo aggiungendo, che ne so, argomentazioni più dark, situazioni più tragiche o temadiche più delicate. No, semplicemente lo descrivi più realisticamente possibile, annientando ogni idillio.
E la cosa è fantastica.
E tragica, dato che le assonanze con la tua Remnant e il Mondo Reale sono... leggermente un po' troppo simili per i miei gusti.
Dopo questa breve parentesi, passiamo al protagonista della nostra storia che, devo ammetterlo, è stato già di per se una sorpresa a sua volta: rivedere Coern Crox in questa oneshot ha dato una botta incredibile alla mia parte nostalgica riguardo questa epopea epica, soprattutto ha fatto un certo effetto vederlo interagire in maniera così... da teenager? Non so per quale motivo, ma me lo immagino con un possente accento messicano il giovane, certo, non possente quanto la palla chidata alla fine della coda ma un po' ci si avvicina. Che c'è da dire che vivere con una roba del genere attaccata al corpo deve essere veramente una faticaccia. Con tutta la buona volontà che ci mette Crox, non mi sarei mai aspettato di rivederlo ancora sano di mente ed a capo di un gruppo di mercenari con il passare del tempo. A dirla tutta, su uno così non mi sarei nemmeno mai permesso di scommetterci, e questa crescita del personaggio non vista mi affascina parecchio.
In effetti, non era nemmeno una cima come intelligienza... ma dire che il vecchio ha puntato sul cavallo giusto quando è andato a beccarlo in quel bar è riduttivo.
E poi si sà: è un coccodrillo.
I coccodrilli sono dinosauri ignorantoni per natura.
Mi chiedo se l'aver incontrato la Waifu Anaconda abbia in qualche modo influenzato il suo cambio di personalità. Adoro questa raccolta di aneddoti, fa apprezzare ancora di più i personaggi che sono apparsi per poco e fa affezionare a personaggi che ancora nemmeno avevano fatto la loro entrance. Voglio leggerne ancora... e possibilmente recensire in tempo, soprattutto.
Ti chiedo ancora scusa per l'imperdonabile ritardo, e rinnovo i miei complimenti! Noi ci rivedremo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

04/04/21, ore 10:59

Aaaah, ma guarda chi abbiamo qui! Il caro Crox :) come dimenticarlo? È stata una bella sorpresa vederlo come protagonista, è un piacere leggere questo suo bel ricordo di gioventù! ... per quanto possa essere bello avere la coda incastrata nel muro e rischiare di morire per un insolazione con la vescica che scoppia, maaaa dettagli! Se non altro questo incidente gli ha permesso di incrontare un vecchio gajiardo (?) con una bella opportunità di lavoro. Ho adorato il suo commento finale, geniale XDD ciaouuu

01/04/21, ore 11:02

Eccomi qui!
Ed ecco il nosto fauno dalla coda letale preferito, mi è piaciuto come l'hai presentato e si capisce che la sua vita sta per cambiare
E zio Quincey miglior personaggio secondario XD
Saluti da Ala