All my friends were glorious, tonight we are victorious
di Ridley Jones Stark

30/10/22, ore 19:35

Ciao Ridley Jones Stark!
Eccomi qui a commentare il secondo e ultimo dei due capitoli di questa tua raccolta di Drabbles!
Mi è piaciuto che tu mettessi il serio e gentile Remus J. Lupin in questa situazione complicata, perché anche lui deve aver avuto dei desideri come tutti, no? Eppure, sa essere un vero amico e farsi indietro per rispetto di Sirius. Questo credo sia proprio da lui!
Davvero carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

30/10/22, ore 19:34

Ciao Ridley Jones Stark!
Eccomi qui a commentare il primo dei due capitoli di questa tua raccolta di Drabbles!
Anche se in poche parole, hai saputo creare un parallelismo molto bello tra quello che era Sirius Black a Scuola e quello che è dopo, da fuggitivo e non creduto da nessuno.
Sirius è davvero uno dei personaggi con la storia peggiore e la Rowling non è stata generosa con lui. Lo ha tratteggiato pieno di difetti, con una marea di complessi e una crescita bloccata agli albori della sua maturità come uomo.
Tuttavia, se c'è qualcosa che pare rimasto immutato, è l'odio per Severus Piton e tu, in questo piccolo frangente, hai saputo renderlo bene.
Davvero carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

26/04/21, ore 14:54

In questo ultimo turno di Drabblitch non devo valutare la tua squadra e passo per un breve commento.
Remus è un personaggio che mi piace molto. Vive il suo dramma personale ed è proprio l'amicizia, prompt di questa drabble, a renderglielo più leggero, negli anni dell'adolescenza. Perciò ho trovato molto coerente che, in nome di quell'amicizia per la quale le notti di luna piena sono divenute più tollerabili, lui freni qualunque inizio di pensiero possa esserci nei confronti della ragazza di Sirius. In questo caso l'amicizia verso Sirius, che in realtà neanche compare, è ciò che giustifica le sue riflessioni, ciò che blocca ogni possibilità di un approccio. Ma l'amicizia è anche ciò a cui è costretto, con Marlene.
In bocca al lupo!
Forza Serpeverde!
Legar

26/04/21, ore 09:13

Ciao :-)
Rieccomi! 😊 Anche in questa partita siamo avversarie 😅
Non vado matta per i titoli in inglese, credo che l'italiano permetta molte altre sfumature. Remus è uno dei miei Malandrini preferiti, perciò sono contenta di leggere di lui: il tuo headcanon è interessante e mi piace ritrovare personaggi come Marlene di cui sappiamo pochissimo. Remus sembra IC nel suo desiderio contrastato, perché l'amicizia con Sirius è più importante.
In bocca a lupo per l'ultima partita del Torneo ;-)
A presto,
Carme93

26/04/21, ore 08:55

Ciao :-)
Eccomi qui, finalmente! Sono settimane che vorrei recensire questa storia 🙈
Adoro i Malandrini e apprezzo molto le storie su di loro, seppur breve.
Sirius Black è perfettamente IC nella sua voglia di mettersi in mostra ed essere osannato, ma soprattutto nella sua fissazione con Piton.
È bello il parallelismo tra il passato e il presente, il prima e dopo Azkabana... Mi ha stretto il cuore: Sirius non è più il ragazzo baldanzoso di prima, ma quell'odio che provava nei confronti di Piton non è mai scomparso. Nell'ultima parte mi hai strappato anche un sorriso, sebbene malinconico.
A presto,
Carme93

01/04/21, ore 21:31

Ciao, Lilly!
Che dire, nonostante la mia antipatia per il personaggio di Sirius ho trovato la tua drabble davvero interessante! Penso che tu abbia fatto utilizzato bene il tema, e soprattutto mi ha colpita il modo in cui hai scelto di esporlo: la contrapposizione tra passato e presente, con Severus – in veste di nemesi – come unica costante tra i due è veramente efficace, a mio parere.
Ben giocati i parallelismi sul sentirsi un dio / non sentirsi un dio; i riferimenti al contesto (parlo più che altro della seconda parte) sono precisi, il lettore capisce subito in quale punto della storia ci troviamo, non lasci dubbi in questo senso.
Ti faccio i miei complimenti, ma per coerenza e competitività concludo questa recensione con un forza Corvonero! 💙
Buona fortuna, peròXD
Un bacio, alla prossima,