La principessa del Nord e Il Mastino
di Giuls_breath

11/04/21, ore 18:03

Ciao. Rieccomi dopo un po'di tempo. Che dire... Storia veramente bella, un riscatto non troppo pulito del mastino. Mi piace. Trovo poco credibili quelle storie che lo descrivono come un santo o in cui diventa un tenerello all'improvviso. Questa è realistica e potrebbe ben integrarsi con la trama principale. Mi piace. Spero di leggere presto come andrà a finire. Un abbraccio

05/04/21, ore 14:06

Ciao Giuls, e prima di tutto contraccambio, anche se con un poco di ritardo, gli auguri di Pasqua e ti faccio quelli per una serena Pasquetta, sperando che siano le ultime festività in lockdown.
Un altro bel capitolo dove sono esplosi i pensieri di Sansa in maniera plastica, mi è parso di poterle leggere nel pensiero. Lei lì a Grande Inverno, con il resto della sua famiglia, ma fondamentalmente sola, poiché Sandor, con il suo aggregarsi all’esercito di Robb, ha lasciato dentro di lei un vuoto incolmabile. Ha imparato a conoscere quell’uomo nel lungo viaggio che hanno intrapreso insieme, e mentre conosceva lui ha conosciuto anche se stessa, la quale non è più la ingenua fanciulla che seguiva, con la fantasia, le ballate e pregava per degli dei che per lei erano solo essere fittizi. Ora vorrebbe pregare un dio che la stesse ad ascoltare e vegliasse sulle truppe tutte, su suo fratello ma soprattutto su Sandor, con il quale ha capito di aver stabilito un legame profondo, che la completa, la rassicura, la protegge, e vuole ritrovare le sensazioni che solo con lui ha potuto provare e fare sue, giorno dopo giorno. Persino sua madre, che è lì con lei, abbattuta, triste e in attesa di notizie che non arrivano, ha compreso quanto sua figlia sia cambiata dopo essere tornata da quel periglioso viaggio intrapreso con il Mastino, arrivando a pensare che forse non avrebbe dovuto affidarla a lui. Sansa con lui ha compreso finalmente chi è e che cosa vuole e ora niente potrebbe cambiare questo suo nuovo modo di intendere la vita. Molto bello il sogno che si è trasformato in un incubo, nel quale Sansa ha la percezione del pericolo che sta incombendo sulla Fortezza Rossa, e di conseguenza su Sandor, il quale sta affrontando suo fratello in un duello che appare impari. Vorrebbe gridargli di stare attento ma l’unica cosa è lo svegliarsi sudata e impaurita più che mai.
Poi la scena cambia e vediamo e sentiamo i pensieri del Mastino, al quale è stato affibbiato un nuovo soprannome “sanguinario”, per come si sta battendo e si è battuto in battaglia, colpendo e uccidendo schiere di nemici, che a frotte assalivano l’esercito degli uomini di Robb. Ma lui si è aggregato alle truppe di Robb solo per giungere alla Fortezza Rossa e poter finalmente saldare il conto con suo fratello, che sa essere lì anche se non sa con quali mansioni. Il momento del loro confronto sta per arrivare e Sandor lo percepisce, abbandonando la sua tenda e avvviandosi verso la sala del trono, convinto di trovare qualche Lannister, al seguito del quale ci sarebbe stato suo fratello, con il quale avrebbe potuto mettere fine ad un odio che covava nel profondo da tempo ormai immemore. La regale voce di Cersei lo prende in giro e lo affida a ser Gregor, poco prima di fuggire come un’ombra che si dilegua. A Sandor interessa solo il faccia a faccia con suo fratello, null’altro ha importanza in questo momento, ha fatto tanta strada proprio per ritrovarsi al suo cospetto e affrontarlo. Ora non posso fare altro che attendere per sapere come svilupperai questo momento cruciale, che mi tiene in tensione. Ancori auguri e a risentirci presto!

04/04/21, ore 23:04

Il Mastino è un sanguinario?? Sì e no. Ha sparso del sangue, ma in fondo noi sappiamo che non è una persona crudele. In ogni caso mi piace molto il cambiamento di carattere di Sansa, la sua maturità e soprattutto la sua disillusione, insomma è cambiata in meglio e mi piace molto. Ho apprezzato maggiormente il dialogo con la madre Catelyn. Io adoro Catelyn Tully! Aggiorna presto, un bacio. Dragonlips