Per una pinta di amarezza e qualche imprecazione in più
di CatherineC94

08/04/21, ore 19:03

Ma stiamo scherzando, Mundungus va bene tutto ma a Milly non ti devi avvicinare proprio!
L'incontro (scontro?) tra questi due personaggi è divertente – per me, per Abeforth penso proprio meno – e assolutamente credibile. Mundungus è il solito ubriacone in cerca di espedienti e di affari loschi, ma Abeforth lo mette al suo posto, con la stessa veemenza di Morgan ahahah
A proposito di questo, le mie considerazioni finali su questa drabble sono queste: 1- Le due frasi del prompt non le avrei mai associate a Mundungus ma ci stanno proprio perfette; 2- Ci stanno anche bene a essere pronunciate da Abefort, ma dire che tutte le frasi del girone trash possono essere divinamente pronunciate da lui. Hai scelto il personaggio perfetto per la challenge, anche se ancora una volta perfetto ce lo rendi tu. Il tuo Abeforth è a mani basse il mio Abeforth preferito di sempre.

05/04/21, ore 23:04

Ciao cara!
Dovevo per forza arrivare a recensire la tua storia perché anche io, con questo identico prompt, ho pensato a Mundungus! Mi ha fatto troppo sorridere questa cosa e mi ha fatto troppo sorridere anche la tua descrizione di questa scena tra i due. Mundungus è il solito: ubriaco, puzzolente, pronto a rubare e vendere ogni cosa – compresa Milly! Ovviamente, questa ha la stoffa dei Silente e si sa benissimo difendere da sola. Sarà così che si è guadagnato l’esilio dalla Testa di Porco? Ahahah
Le frasi del prompt sono inserite benissimo e calzano e filano perfettamente all’interno della storia; mi sa che non mi sono mai fermata (mea culpa) a dirti quanto mi piaccia il tuo Aberforth (e tu mi abbia anche fatto piacere la Cooman, con questo inusuale pairing) quindi ti volevo fare i complimenti, passerò sicuramente anche a sbirciare dell’altro dalla challange!
Un abbraccio