The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

20/04/21, ore 00:36

Che bellissimi capitoli^^
Ormai siamo arrivati alle battute finali e, per la precisione, allo scontro finale tra Lorenzo e Xehanort che si rivela subito essere molto acceso.
Ma prima di questo, si vede che cosa pensano i compagni dei due Grimm che sono rimasti a Villa Brief o hanno concluso tutti gli scontri.
A Villa Brief, dopo aver avuto la conferma definitiva sulla vera identità dei genitori di Winry, gli amici dei fratelli Ferraro si affidano completamente alla Profezia anche se vengono derisi da Agatha che li considera solo dei poveri sciocchi. Peccato per lei che tutti invece ci credano e sono pronti a scommetterci tutto.
Anche vicino al treno tutti stanno tirando le somme della situazione e, nel sapere che non ci sono più agenti attivi possono abbassare la guardia ma anche loro sono preoccupati nel sapere che il Gran Maestro è sceso in campo e sta puntando i due Grim. Ma anche loro hanno comunque fiducia nella Profezia e sperano che tutto vada bene.
E con questo capitolo c’è anche un capitolo che viene chiuso: quello di Hans che era ancora a piede libero per il palazzo presidenziale. Il bastardone stava progettando di ricostruire il Concilio e vendicarsi su coloro che avevano osato infliggergli l’onta della sconfitta. Peccato che le sue ambizioni cadano a picco in un istante grazie ad Anna che, esattamente come nell’opera originale, lo mette fuori combattimento con un singolo e poderoso cazzotto sul grugno e anche più che meritato (Chaos: Ahahahah! Ben gli sta a quell’idiota! Bills se la ride: Una delle scene più soddisfacenti del capitolo! Hilda: Uhuhuh. Il rifiuto aveva così tanti piani ma è bastato un semplice pugno per metterlo a tacere. Saitama sarebbe fiero di lei! Law: Lo siamo tutti. Anzi era la giusta fine per un tipo del genere! Reborn: Ha sicuramente combattuto più del suo originale ma alla fine ha perso nel suo stesso identico modo. La fine che si meritava! Beel: DAAAAHH! Io: Si ben fatto. Il balordo ha avuto proprio quello che si meritava!) e abbiamo avuto un po’ di Girl Power gentilmente offertoci dalla ragazza che ha fatto capire a Trunks di fare attenzione anche a loro^^

E poi arriviamo allo scontro tra Lorenzo e Xehanort che dura per la parte rimanente del capitolo precedente e continua per tutto il successivo dove si può vedere che non è solo uno scontro di tecnica ma anche di strategia dove soprattutto il Ferraro maggiore è messo a dura prova contro un avversario che si prende gioco di lui e continua a giudicarlo solo perché è un Grim (Chaos: E’ la cosa tipica di ogni cattivo che si rispetti, si reputa superiore in tutto e quindi può prendersi gioco del suo avversario guardandolo dall’alto in basso! Bills: C’è però da dire che Xehanort non si monta eccessivamente la testa. È vero che lo vuole eliminare ma, poteri a parte, non usa scorrettezze. Basta guardare quello che fa in questo capitolo per mostrare che non è quel tipo di nemico! Hilda: Questo è vero. Malvagio e con piani di sterminio ma almeno leale e anche con un certo orgoglio! Law: E pensare che per un po’ avevo pensato agisse come Hody Jones. Quello non avrebbe esitato un attimo ad attaccare mentre lui ha persino aiutato il nemico a recuperare il controllo! Reborn: C’è da dire che ha comunque provocato lui la reazione di Lorenzo agendo. Ha cercato di corromperlo dandogli delle informazioni sulla sua famiglia invitandolo a pensare a se stesso ma il ragazzo ha compiuto una scelta davvero altruistica che difficilmente qualcuno avrebbe fatto! Beel annuisce: Dah! Chaos: Eh già. Questo a mostrare che non tutti gli umani sono da buttare. Alle volte si possono rivelare davvero sorprendenti! Bills: Detto da uno come te ha un valore maggiore! Chaos: E’ vero che voglio distruggere tutto ma non vuol dire che non rispetti chi se lo merita. Comunque un attimo fa abbiamo parlato di come Xehanort stesso abbia aiutato il suo avversario a recuperare la calma. Cosa causata dal suo gesto nell’aver attivato il detonatore degli esplosivi e dando il via al conto alla rovescia! Hilda: Un gesto davvero ipocrita da parte sua ma che ci possiamo fare. Alla fine distruggere chi lo ha tradito era il suo obiettivo sin dall’inizio! Law: Mi chiedo se il genoma di cui è dotato Lorenzo abbia in qualche modo la capacità di neutralizzare tutti quegli ordigni! Reborn: Magari manipola la luce e quindi può distruggerli tutti con un solo colpo che a velocità della luce distrugge tutto! Nick: Potrebbe. Oppure ha qualcosa in comune con l’Ope Ope! Law: Sarebbe divertente come cosa! Chaos: E se fosse in grado di generare una sorta di EMP? Sarebbe carina come cosa! Bills: Ma così disattiverebbe anche il generatore no? E poi servirebbe solo a fargli guadagnare un po’ di tempo e nient’altro! Reborn: Beh se fosse un potere simile a quello della piccola Pino risolverebbe il problema. A me incuriosisce un’altra cosa: ossia il fatto che il potere della disgregazione molecolare non abbia effetto. Non credo ci sia un qualche limite al suo utilizzo! Io: Secondo me è qualcosa legato al genoma insito in Lorenzo che gli permette di resistere a quel potere o potrebbe anche essere legato alla sua capacità di adattarsi alla situazione come col potere della gravità che man mano che viene utilizzato su di lui gli permette di abituarsi! Chaos: E’ possibile! Bills: Chissà quando vedremo questo fantomatico genoma risvegliarsi in lui. Sono davvero curioso!)
Lo scontro si rivela molto difficile. Lorenzo viene messo più volte in difficoltà. È soprattutto quando è stato tentato con le informazioni sui suoi genitori che ha quasi vacillato ma ha dimostrato di avere uno spirito altruistico degno di nota che ha scosso Xehanort che si aspettava agisse in maniera totalmente diversa. E a questo punto attiva le bombe dando il via a una gara contro il tempo e questo fa perdere la calma al Ferraro maggiore che si scaglia contro di lui come una furia. Ma la rabbia cieca non è un buon alleato contro un abile guerriero come il Gran Maestro che non solo respinge il giovane avversario senza problemi ma lo “aiuta” menzionando Zoro. E questo si dimostra un ottimo modo per far recuperare la lucidità a Lorenzo che, anche con il tempo contro, riprende a combattere resistendo come meglio può.
Ma alla fine il giovane ha la peggio perché l’avversario riesce a ferirlo e poi, usando una variante del suo potere, lo immobilizza e gli infligge una ferita mortale che lo fa crollare a terra (Chaos: Ecco, questa è stata una cosa inaspettata! Bills: Già. Beh era prevedibile che avrebbe avuto la meglio! Hilda: Anche se mi aspettavo che lo scontro durasse di più! Law: Non è ancora finita. Non fino a quando il ragazzo è ancora vivo. Anzi, ora che versa in quello stato, potrebbe essere sottoposto alla stessa prova alla quale si è sottoposto il fratello! Reborn: Anche se le circostanze sono un po’ diverse! Beel stringe i pugni: Dahbuh! Io: C’è da vedere se non succederà altro. E poi Lelouch e Naruto non sono ancora arrivati. E non dimentichiamo Altair ed Ezio che stanno osservando sin dall’inizio il duello. Non è ancora finita direi!).
E, proprio quando il Gran Maestro sta per decapitare l’avversario, ecco che le sue attenzioni vengono attirate niente meno che da Goku che ha finalmente raggiunto il luogo dello scontro e sta per avere un faccia a faccia con il figlio e assassino del suo maestro e ha involontariamente salvato la vita di Lorenzo.

A questo punto ci si può aspettare di tutto.
Al prossimo capitolo^^

17/04/21, ore 15:34

Salve eccomi qui a recensire anche questo chap.
Ormai qua la battaglia sta andando avanti per le lunge tra il Grim e il Gran Maestro stanno veramente dando tutto se stessi. Xehanort può usare il potere della gravità anche su di se per levitare questo e davvero fastidioso, ma comunque il Xehanort ogni tanto ci prova a usare la gravita contro Lorenzo che piano piano si abbitua sempre di più visto che in un momento gli ha quasi tagliato il bracio e ora il fratello di Danilo riesce a prevedere anche i portali attraverso il suono che fanno comparendo. Quindi i genitori di Lorenzo e Danilo sono vivi, non pensavo che Xehanort ne uscisse fuori con questa notizia forse pensava davvero che sentenod una notizia del genere se ne sarebbe andato, in verita lo ha fatto arrabbiare e perdere il controllo. Se non fosse che il Gran Maestro lo avesse fatto ragionare lo avrebbe ucciso subito, cosa che e stava succedendo se non fosse untervenuto il presidente stesso prima che xehanort potesse dagli il colpo di grazia, dopo che ha ferito il ragazzo (Goku sei sempre in mezzo in qualsiasi momento: Psyko guardandolo Goku) (Lo sai che non sarei io quel Goku?: Goku con una goccia dietro la testa) (Ma perchè vi parlate di voi o gli altri nella FF quando ci sono le vostre contro parti: AlanKall) (Melo chiedo pure io: Claire) (Beh almeno il Maestro Xehanort ha capito che e la sua controparte e non lui: Jean) (Vacci piano Danilo ai ancora molta strada da fare: Teresa) (Ma poverino cosi gli spezzi subito il sogno: Galatea) (O solo messo le mani in avanti non si sa mai: Teresa) (Mi sa che Edward deve ancora imparare un paio di cosette sulle ragazze: Deneve) (Be considerando che vi state comportamento bene qua direi di prenderlo con un complimenti: Raki) (In effetti se la metti in questo modo e un complimento: Teresa) (Fiuu scampato pericolo: AlanKall) (Come lo hai detto però suona abbastanza male T_T: Goten) (Però direi che e vero in un certo senso: Trunks) (sei il mio migliore amico dovresti darmi supporto non darmi contro T_T: Goten) (Basta basta non voglio depressioni sara meglio chiudere qui per oggi. Ciao e alla prossima: AlanKall) Che cosa avrà intenzine di fare il presidente visto che doveva essere messo in salvo, e ora che ci penso per tutta la battaglia non si e mai visto fino ad ora dopo che e stato liberato, sono proprio curioso di sapere cosa avra intenzione di fare, non resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimeto e che ti sia piaciuto. Alla prossima.

A.K.

15/04/21, ore 21:02

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo, lo scontro tra il protagonista e l'antagonista principale è stato altalenante ma alla fine Xehanort si è mostrato più forte.
Già tempo fa, all'ultimo capitolo prima e timeskip, avevo supposto che il Gran Maestro e Concilio avesse mandato Schmidt di cercare i genitori dei due fratelli, magari per usarli come ostaggi contro i Ferraro; invece il ricatto, se così si può chiamare, si è svolto in un altro modo.
Bene, adesso ci aspettano due capitoli di confronto verbale tra Xehanort e chi è ancora rimasto nel Palazzo. Azzardo un'ipotesi sul futuro: Lelouch o viene ucciso da Xehanort in uno di questi capitoli o, al limite, viene accecato dal Gran Maestro.