First reaction: fluff
di LadyPalma

01/12/21, ore 22:38

Interessante questa tua interpretazione della frase di Silente, non ci avevo mai riflettuto! PS scrivi proprio bene!!

06/10/21, ore 16:17

Aw, la tua Charity che osserva un sedicenne Severus e non per prenderlo in giro o sparlarne, come probabilmente faceva la maggior parte dei coetanei di Sev, ma perché genuinamente interessata. Una promessa delle Pozioni... e già, è vero.
Inutile dirti che ho amato il paragone con Draco, Severus stesso si rende conto che vivono circostanze simili. 🥺
Anche qui mi è piaciuto come hai usato il prompt, non vedo l'ora di scoprire i prossimi!

08/06/21, ore 21:10

Che bello. Uno squarcio molto delicato sull'adolescenza di Piton. E come mi hai tratt* in inganno! Ovviamente pensavo si riferisse a Harry, invece era Draco.  Il rapporto tra i due protagonisti è intrigante e ben congegnato: ti spinge a volerne sapere sempre di più.
Sei molto brava e dotata, esperta nel dosare ironia, introspezione, dialoghi. Equilibrata.

07/04/21, ore 22:40

No, va beh, ma che carina questa storia! Adoro tutto! Non solo il modo in cui hai usato il prompt, ma anche il plot twist finale con Charity che si tiene il vantaggio su Severus dopo averlo sorpreso con le lusinghe. Ahahahah La amo tantissimo!
Ho volato alto nel leggere "quei pezzenti dei Malandrini" sappi che per questo la mia stima per il tuo Severus è cresciuta di oltre mille punti. ADORO.
Complimenti, Martina, ti confermi un'abile narratrice!
Un abbraccio,
Sev

07/04/21, ore 20:51

Ora però lo voglio sapere che faceva Charity a 16 anni.
Come sempre le mie recensioni iniziano in modo molto sobrio, ma sorvoliamo. Marti, sono tanto contenta di questa raccolta! Come sempre i prompt non sono mai usati a caso, quando si parla di te, e riesci a mettere a certi personaggi le frasi più impensabili e dare loro un senso. Perchè Silente, quella frase, l'avrebbe potuta dire benissimo, ecco tutto! Mi è piaciuto il modo in cui Silente sia riuscito a sbloccare, come nella OS prima Allock, il momento Severity. Amo la caratterizzazione di Charity, che essendo un personaggio così poco esplorato è molto a tua discrezione, ma mi piace ancora di più che tu non la descriva con spiegoni ma le dai valore, spessore con i dialoghi, con le movenze, con le sue riflessioni nei confronti di Severus. E Severus, che non smette mai di essere IC, lo riesco ad apprezzare alla luce dello sguardo della donna, che lo capisce, lo comprende, anche se lui dei Malandrini non parla e nemmeno di Lily.
Mi piacciono tanto tanto! Io osservo e aspetto anche gli altri prompt trashini, perchè il corpo docenti di Hogwarts è vasto e non mi deluderà.
Un bacio
Mati
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 09:14 pm)

07/04/21, ore 20:33

Ciao Martina!
Proprio nella questa flash mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto con l’immagine di Piton seduto alle radici dell’albero proprio perché lo ritroviamo anche visivamente nei piccolissimi spezzoni che hanno inserito nei film. La tua scelta è molto plausibile, anche perché tutto collima nel IC. Il riferimento “Albero di Piton” mi ha colpita anche perché sembra che davvero sia andata così. Sono certa che i Malandrini nelle ore peggiori avrebbero potuto dare un epiteto simile, anzi anche peggio. I personaggi sono perfetti, tutti nel
canon e beh adoro come rendi la coppia Charity/ Severus. Il prompt calza alla perfezione, un lavoro eccellente ❤️