Cuore di ghiaccio
di Baudelaire

03/08/21, ore 10:20

Ciao Baudelaire. Rebecca parla con la Collins ma, come scritto nel finale, Posimaar vuole lei. Prima o poi si affronteranno e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Mi dispiace per Rebecca, una situazione difficile e spero che in questa lotta non saranno coinvolte altre persone. Ammiro il modo di essere di questa ragazza che, come scritto,"non ne avrebbe fatto parola con nessuno. A cosa sarebbe servito? Spettava a lei combatterlo. E l’avrebbe fatto." Il Demone di fuoco contro il cuore di ghiaccio? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 10:21 am)

27/07/21, ore 09:55

Ciao Baudelaire. Chissà cosa succederà tra la Collins e Rebecca, cosa si diranno. Dov'è Morgana poi? Mi ha colpita quest'espressione: "Rebecca Bonner era proprio lì, ad Amtara. Perché non aveva attaccato lei?" Penso che qualcosa di terribile accadrà. Volevo chiederti, per curiosità, quanti capitoli mancano alla fine della storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/07/2021 - 09:57 am)

25/07/21, ore 23:04

Caspita Baudelaire che bel capitolo! Hai tenuta alta la tensione dell'attesa. Sia gli insegnanti che le ragazze aspettano il ritorno della Collins e della Rudolf. A volte cambiare un solo particolare può cambiare un destino. Ed è quello che succede alla Rudolf. Speriamo che si salvi. Vediamo come va tra la Collins e Rebecca. Bravissima.

06/07/21, ore 10:12

Ciao Baudelaire. Di quell'atmosfera all'inizio di questa seconda parte della tua storia non rimane più niente. Siamo del tutto nel vivo, dove forse qualcosa di terribile sta per accadere. Chi funge da tramite? Rebecca con le sue devastanti premonizioni. Ho ben immaginato Posimaar e le fiamme infernali. Forse solamente un "cuore di ghiaccio" può sconfiggerlo. Nel leggere della Collins insieme alla Rudolf mi si è gelato il sangue. Però per fortuna, Rebecca si confida con i professori. Chi compare alla fine? Morgana e sono sempre più curiosa di sapere cosa nasconda. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/07/2021 - 10:14 am)

05/07/21, ore 00:33

Due promozioni ed entrambe terribili. Posimaar attaccherà addirittura Amtara? E, a breve termine, addirittura la professoressa Rudolf? Che fardello per Rebecca. Si sta facendo veramente interessante, bravissima.

29/06/21, ore 10:00

Ciao Baudelaire. Quando ho letto il titolo del capitolo, "Tom e Camilla", mi sono chiesta chi fossero. Non avrei purtroppo mai pensato ad un simile destino per loro. Gli eventi stanno diventando sempre più drammatici e siamo entrati di nuovo in una spirale di paura. La morte di Alvis, di Tom e di Camilla e lo strano comportamento di Morgana saranno collegati? La "Maledizione Agghiacciante" mi ha fatto tornare alla mente il "cuore di ghiaccio." Rebecca, in tutto quanto di terribile stia accadendo, non è sola, ci sono Brenda e Barbara con lei. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/06/2021 - 10:04 am)

27/06/21, ore 22:41

Altre due vittime innocenti delle streghe nere. Un capitolo ad alto tasso di introspezione e drammaticità. Si passa dalla quasi ossessione di Rebecca per il comportamento di Morgana, che resta sospetto, al dialogo tra le gemelle, che sono molto preoccupate per Rebecca e infine, in un crescendo, la morte della Prescelta e del suo Protetto che lascia tutti nello sconforto, anche se la vita deve andare avanti. Molto bello il desiderio di Rebecca di sconfiggere Posimaar per avere una vita normale. Forse è l'unica che può farlo veramente. Brava come sempre.

24/06/21, ore 10:53

Ciao Baudelaire. Quello che mi ha colpita in questo capitolo è quanto ha provato Morgana verso quelle fiamme, che sono in antitesi con il ghiaccio, parola presente nel titolo. Che ci sia qualche collegamento? Sarò curiosa di scoprire di più al riguardo. Mi dispiace che Elettra e Justine andranno via e chissà se in questa storia potrò leggere cosa accadrà dopo che anche Rebecca lascerà la scuola. Intanto pensiamo al presente e vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 10:55 am)

23/06/21, ore 23:20

Molto interessante il dialogo tra le gemelle e Rebecca. In fondo le hanno rivelato ciò che tutte le Prescelte si aspettano da lei: che sconfigga Posimaar, né più né meno. Non è certamente facile metabolizzare una tale notizia. Poi non c'è tempo...le lezioni sono iniziate. Il nuovo incantesimo che ci proponi pare essere molto più risolutivo degli altri, infatti può bruciare una strega nera all'istante. Ma come mai, allora, Morgana ne è così colpita? Un altro mistero che si aggiunge ai precedenti. Sai sicuramente come tenere alto l'interesse, brava.

23/06/21, ore 22:59

Mi piace molto come descrivi i paesaggi e i sontuosi piatti degli gnomi. Lo stato d'animo di Rebecca è ancora popolato dagli incubi su Posimaar, però l'idea di passare il Natale in montagna con le gemelle la rincuora. Purtroppo qualcosa va storto e anche quest'anno lo deve passare ad Amtara, ma almeno non è sola stavolta. Morgana sempre misteriosa ha addirittura l'autista ma probabilmente le manca il calore della famiglia. Brava come sempre.

22/06/21, ore 10:15

Ciao Baudelaire. Mi è dispiaciuto per Rebecca che, anche questo Natale, è dovuta rimanere nella scuola insieme a Brenda e a Barbara, però possono almeno farsi compagnia. C'è ancora mistero intorno al personaggio di Morgana. Nessuno dei familiari viene a prenderla e sarò curiosa di scoprire di più riguardo questa ragazza. Anche se possono essere considerate parti marginali, leggo sempre con piacere quello che cucinano gli Gnomi, immaginando ogni volta nella mia mente queste pietanze prelibate. Per quanto riguarda il povero Alvis non è stato scoperto niente. In qualche modo è coinvolta Morgana? Vedremo. Bello il finale dove Rebecca può, al momento, riassaporare il Natale trascorso. Penso che presto accadrà qualcosa di spiacevole. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 10:17 am)

16/06/21, ore 09:41

Ciao Baudelaire. Tutto è incerto. C'entra un mutaforma riguardo quanto di terribile accaduto? Al momento non possiamo saperlo. Morgana in questo capitolo si trova in secondo piano, ma secondo me nasconde qualcosa. Non credo sia solo l'influenza, ci sarà forse qualcuno di più grande dietro di lei, Posimaar o qualche altro essere. Chissà quale sarà la verità. Nonostante tutto è bello che Rebecca, attraverso quel che sente, sia umana nei confronti di Morgana. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/06/2021 - 09:44 am)

15/06/21, ore 11:55

Ci sarà veramente Posimaar dietro la morte del povero gnomo? Tante, troppe ipotesi si affastellano nella mente di Rebecca, Brenda e Barbara. È stato il demone? Un animale? Un mutaforma? Troppe incognite e nessuna certezza, per ora. Intanto torna sulla scena Morgana che era stata veramente molto male. Rebecca, da brava persona qual'è, prova persino pena per lei. Qualcosa ancora sfugge. Complimenti per la suspense. A presto.

14/06/21, ore 00:48

Un capitolo drammatico e misterioso. Il povero Alvis ( molto carino il disegno) è stato brutalmente ucciso. Rebecca e le sue amiche lo vengono a sapere per caso, e riappare l'oscura ombra di Posimaar. Molto toccante la cerimonia funebre dello gnomo. E molto strana la defezione di Morgana. Starà tramando qualcosa? Ottimo lavoro come sempre.

06/06/21, ore 10:22

Ciao Baudelaire. Quando ho visto la rappresentazione dello gnomo all'inizio del capitolo mi sono chiesta il motivo. Ho pensato alla sua uccisione, ma anche che potesse essere successo qualcos'altro. Invece il povero Alvis ha fatto davvero una brutta fine. Sai la mia simpatia per gli gnomi e mi è dispiaciuto davvero molto. In quanto di terribile accaduto forse è coinvolta Morgana oppure qualcuno vicino a lei. Comunque la ragazza sembra nascondere qualcosa. Sarò curiosa di leggere. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 06/06/2021 - 10:24 am)