First reaction: fluff
di LadyPalma

01/12/21, ore 22:46

''In una parola: evitate'' ahahahha sono morta XD Charity è stata diabolica a scegliere come coppia Luna-Draco XDD

06/10/21, ore 16:29

CHARITY DRUNA SHIPPER.
ehm.
Okay, quando ho letto il prompt "Il mondo della danza sa" mi sono chiesta come avresti fatto a far andare d'accordo Severus Piton e danza.
Poi ho letto "quarto anno" e ho pensato al Ballo del Ceppo, ma il mistero rimaneva.
Bene, io sono morta ahahah Minerva che per prima dice che il mondo della danza sa che i migliori sono i grifondoro. Severus che del mondo della danza sembra saperne almeno quanto lei.
DRACO E LUNA CHE BALLANO INSIEME anche se, be', con un risultato non proprio eccellente. È comunque qualcosa.
E la fine! Severus proprio non c'è stato, ha fatto ormai sua la profezia sul mondo della danza. E che carini che sono lui e Charity, c'è poco da fare ❤

04/09/21, ore 06:05

Avendo scoperto da poco altre tue fanfic su Severus e Charity ed avendole adorate, ho inevitabilmente dovuto rispolverare tutte le tue storie su questa coppia a cui non avevo mai pensato, ma che mi sta piacendo moltissimo. Charity così come l'hai caratterizzata tu, così diversa da Piton, è davvero perfetta, mi sarebbe piaciuto vederla davvero nei libri della saga! Il loro rapporto è bellissimo: si sviluppa pian piano e trovo davvero azzeccato che lei sia l'unica a tenergli testa, pur rimanendo dolce com'è la sua natura. Charity è anche l'unica a farlo ridere ... e, a proposito, devo dirti che Piton è caratterizzato benissimo: sembra proprio lui, con il suo sarcasmo, il fastidio nel vedere qualsiasi manifestazione umana e l'essere così solitario. Eppure, con Charity, vediamo un Piton diverso, che va oltre le apparenze e che adoro!
Di questa raccolta, mi sono piaciuti soprattutto questo capitolo del ballo, quello dei barattoli, della Umbridge ed i dialoghi con le colleghe in sala professori!
Infine, complimenti per come scrivi: hai uno stile fluente e perfetto, sembra davvero di entrare nella testa dei personaggi. Cercherò di recensire tutte le altre storie che mi mancano, insomma!
Complimenti ed alla prossima!
E.

12/04/21, ore 14:25

Innanzitutto porgi i miei più sentiti complimenti a colui, o a colei, che ha scelto le frasi iniziali: stupende. Come stupendo è anche l'utilizzo che ne fai tu nei tuoi testi: in bocca ai tuoi personaggi escono dal trash e diventano parte portante della storia. Veramente brava.
Per quanto riguarda Severus e Charity devo dirti che li trovo ottimamente pensati e costruiti. Severus è pienamente se stesso, così fedele all'immagine che ci ha dato la sua creatrice: sarcastico, pungente, schivo ma allo stesso tempo completamente consapevole del suo valore. La donna è la sua nemesi perfetta: capace di cogliere quell'ironia acida e prendersene il lato divertente. Così delicata nel fargli credere che certe decisioni siano prese solo da lui, quando invece è lei che lo pilota con maestria.
Anche la tua scrittura mi piace molto: non eccessivamente arzigogolata, ma assolutamente  funzionale a ciò che vuoi comunicare.
Complimenti.

GiunglaNord

10/04/21, ore 22:40

Ciao Marti!
Che bello leggere la storia mentre c’è la Celentano in tv rende tutto mimetico🤣.
Questa volta l’ambientazione è nel quarto libro e ci sta tutta. Hai creato una trama fitta, che si srotola in dialoghi sagaci che mi piacciono
tantissimo. Le dinamiche che riesci a sviluppare sono bellissime, molto interessanti. Brava come sempre❤️