Across the universe
di Eevaa

04/04/24, ore 16:41

Ciao bella persona, come stai? Spero bene!
Avevo recensito qualche tua storia moooolto tempo fa, con un vecchio account ormai perduto(ho perso TUTTO e mi sono sentita come Chichi nella bara in questo capitolo: morta), tra cui After All, che non dimenticherò mai.
Sono una grande estimatrice della Goku x Vegeta, e sono una grande estimatrice di Radish, quindi considerato tutto ciò, questa long potrebbe essere l’ideale per una come me!
Bellissimo primo capitolo che mi ha tenuta ancorata dalla prima parola finì all’ultima: non avrei mai immaginato che la morte di Chichi potesse colpire Goku a tal punto, visto che secondo la mia opinione quei due si sono sposati per la gloria e non per l’amore che intercorreva tra di loro. Ma a quanto pare dopo la morte della moglie, preso dalla depressione più totale, ha fatto proprio ciò in cui è decisamente più bravo: è scappato via come un vermiciattolo, tipico di Goku, insomma.
Ma Vegeta insegue l’amore sempre, e ovviamente mi aspettavo che lo andasse a cercare per farlo tornare indietro tirandolo per le orecchie. E per farlo ha deciso di resuscitare Radish! Scelta bizzarra, devo ammetterlo, avrebbe potuto anche portarsi dietro Trunks, per dirla tutta, se proprio non aveva voglia di pilotare l’astronave da solo. Ma forse ha scelto Radish perché è sacrificabile? Potrebbe anche essere.
Niente da dire se non complimenti, e io ovviamente sarò presente nelle recensioni di questa long!
E come ha detto anche Radish… Sayōnara!

-Nerissa

20/07/22, ore 20:37

Buon giorno,
E iniziamo questa nuova avventura che ho trovato molto spesso come consigliata e postata nei tuoi profili. Pensavo che fosse molto più lunga e forse anche per questo motivo che ho aspettato a iniziare a leggerla, invece sono solo 21 capitoli di cui un sequel, giusto?
In ogni caso, spero mi possa distrarre un pò, ma so già che ti odierò perchè già le anteprime nelle avvertenze mi danno queste vibers ahahah

Non so quanto tempo fa hai scritto questa storia però noto delle differenze tra roba come Hakai e questa, forse è una prima impressione ma la trovo un pò più debole nelle descrizioni. Comunque a parte questo, ma quanto sono patati? A quanto ho capito è morta Chichi, o forse sta male, ma devo ancora continuare, so solo che sento parecchio il dolore di Goku perchè è morta una signora a me cara recentemente, una settimana fa, quindi lo capisco bene come si sente T.T

Quanto mi sta facendo pena Goku, molto di più perchè lo capisco dannatamente, TU PEZZO DI UN PRINCIPE MENTECATTO ABBRACCIALO AL POSTO DI URLARGLI CONTRO. DEFICIENTE.

Vegeta è un deficiente. Punto.

Aspetta, non sto capendo niente, quindi era solo un incubo o ricordi del passato? O DEL FUTURO? Ok, tutto ciò mi sta intrippando parecchio e il fatto che viaggiano insieme per lo spazio mi fa capire meglio il significato del titolo della storia, però sono ancora confusa da tutto quindi devo continuare a leggere che sti due bloccati in astronave mi fa fare già i film mentali :'D

Quindi si, erano ricordi :'D

Povero Vegeta, credo che l'argomento del tempo sia un bel pretesto per scrivere tante cose riguardo la saga di DB, anche perchè - se non sbaglio - in GT ne dovrebbe avere 58 o giù di lì, mentre in Super sui 65-70 e ancora bel patato che è. Praticamente è come se ne avesse 30 XD
In ogni caso, mi piace come argomento perché ha i suoi ragionamenti e le sue paure, credo che vedere chiunque morire non sia una buona cosa a prescindere, motivo per cui il concetto vampiro è un pò complicato da gestire in ogni ambito, non è facile scriverci a riguardo

Aspetta, erano ricordi, quindi sia Bulma che Chichi sono veramente morte. Interessante... o forse no D:

STO PILOTA E VEGETA SONO SHIP. PUNTO. CASO CHIUSO.

OK QUEI DUE LI STO AMANDO. PROPRIO COPPIA DI SPOSATI AMANTI IN CERCA DEL TERZO PER FARE UNA BELLA RIMPATRIATA IN CAMERA DA LETTO ;)

GOHAN? OK MI RIMANGIO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO. TUTTO. CHE SCHIFO DI INCESTO MI STAVA VENENDO IN MENTE? DIO MIO!
OK COPPIA DI NON SPOSATI IN CERCA DI ME PER LA RIMPATRIATA*
P.S. MI ASPETTAVO RADISH, PER UN MOTIVO X, LE SFERE DEL DRAGO, LUI PENTITO, FINE.
Aspetta, questo è un flashback! Quindi non è il pilota, BENE BENE!
Sorry alcune volte non riconosco il corsivo :'D

OK QUINDI è DAVVERO RADISH? OK VALENTINA RESPIRA TI PREGO RESPIRA AHAHAHAH
Il battibecco Piccolo-Vegeta mi ha ucciso, mi ha fatto sorridere e ne ho bisogno di questo periodo :*

SCHIFFI SUL CULO, VERO VEGETA? CHE BIRBANTELLO!

Sei abituato al suo fetore post-sesso, dai smettila di nasconderlo, represso che non sei altro u.u

QUANTO STO AMANDO TUTTO CIò. AIUTO.

Aspetta, again, la mia mente sta elaborando
1 Radish ha tipo 30 anni ora, cioè resuscita a 30 anni
2 Vegeta ne ha 80, giusto?
Questo si chiama toy boy, Rady-pie <3 ma chi sono io per giudicare? ANZI
(3 Lo chiama ancora Altezza, aaawwww <3)

Radish, tu sei sempre un fiore <3

Il ragazzo che guarda l'astronave e ha diversi flashback su cosa ci faceva con il principino eheheh

MA NON MI METTI LE ANTICIPAZIONI QUI?
TI ODIO
OK DOMANI SE RIESCO CONTINUO MA CONTINUO ANCHE AD ODIARTI POCO POCO ;)
Alla prossima <3

28/06/21, ore 08:47

Un viaggio interstellare alla ricerca di Goku ben scritta e accurata in ogni dettaglio, dovrebbe stare tra le storie scelte.

13/04/21, ore 21:28

Ciao Eevaa!😁
Amando Radish da quando sono piccola, non potevo proprio evitare di leggere questo tuo primo capitolo... e, cavolo, mi piace davvero un sacco!😍
Mi piace tantissimo l'idea del viaggio attraverso lo spazio (posso immaginare la fatica, ne sto scrivendo una "simile")
Oltretutto, mi piace proprio come scrivi. Non sai quanto sia bello leggere un capitolo senza dodicimila errori!😍
In definitiva, hai tutta la mia attenzione! Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà 😍

Alla prossima, Kiki 🤙🏼

12/04/21, ore 22:59

Ciao cara!
Ebbene, eccoti qui con il primo capitolo di una storia che si prospetta veramente molto interessante.
Dunque, la situazione non è delle migliori: i nostri saiyan sono rimasti vedovi, Goku non è stato in grado di gestire il suo comprensibilissimo dolore e Vegeta ha deciso di resuscitare quella zucca vuota ma piena di capelli per cercare il decerebrato chissà dove.
Non fa una piega!
Come sempre, sei stata capace di catturare la mia attenzione (e non solo) sin da queste prime battute.
Hai un vero talento!
Un bacino
Cleo

12/04/21, ore 11:26

Mi hai fatto adorare Radish come nessuno mai prima (nemmeno Toriyama)! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, soprattutto per conoscere le gesta spaziali di questa improbabile coppia!

11/04/21, ore 21:27

Buonasera Eevaa, sono molto contenta di leggere una nuova Goku/Vegeta, in più se è una slowburn. Le cose di fretta non piacciono neanche a me. Sono molto incuriosita dalla trama, più che altro dallo scoprire quali saranno le avventure dei nostri saiyan preferiti. Mi piace molto l'idea di Radish, e niente attendo paziente il prossimo capitolo. Ti ringrazio per le continue storie che sforni ogni giorno, ogni volta che le leggi sei fonte d'ispirazione per tornare a scrivere <3 perché sei brava e trasmetti tante emozioni. Un saluto e a domenica prossima!

11/04/21, ore 17:53

👋-
Vegeta: -ma sei, eevaa -.- ma una storia senza angst, te, mai -.- va' che l'ho visto, come parlerai di lutti e/o stress post-traumatico 🌋 e mica sono orbo, piccola :|
cominciamo bene
👋
La storia conterrà anche tematiche delicate tra le quali lutto e sindrome da stress post-traumatico. (cit)
Solo per questo motivo, non dovrei essere aqui -.- ma - visto come sto commentando lo stesso - devo essere decisamente masochista, bella mia...
Cominciamo la storia con il Gokuzzo che ha deciso di sparire-
Vegeta: -come se fosse una novità -.- chillo guaglione sparisce sempre, summeri' -.- e, visto come non c'è più la Chicuzza a rompergli i coxxxxni, hai voglia, a fare uccell di bosco-
Io: -azz - e scusate il francesismo -
poco dopo
Vegeta ghignò. «Mi consoci da una vita». (cit)
Vegeta: -ocio che si scrive conosci, mia piccola orba 🌋 vedi di rimettere a posto quella S e quella O che si sono scambiate di posto, eevaa 🌋 e procurati un caxacaxxo di microscopio, già che ci sei-
Io: -O.o.-
Vegeta: -ma dico, io -.- se la eevaa, con il font ingrandito, si è lasciata scappare uno strafalcione del genere, devo dedurre che l'è completamente orba alias/aka le servono degli occhiali peggio di quelli di Umino/Ubaldo appartenente al fandom di Sailor Moon-
Io: -addirittura-
Vegeta: -addirittura 😇 yessa 😇
X_X
Maledetto bastardo che si era portato via la sua Bulma. Che si stava potando via tutti, piano piano. (cit)
Vegeta: Guarda che i miei cari non sono delle piante, eevaa 🌋 rimetti la R a quel portando, razza di orba 🌋 ma dillo, che hai scritto questo capitolo da sonnambula e/o da zombie 🌋 D I L L O 🌋
signore, e signori, ecco a voi il principe scaxxato
Abbiamo pure scoperto chi è il misterioso compagno di viaggio di Vegeta-
Vegeta: -ed anche come il virus dell'ixxxzia dev'essere insito nella famiglia di Kakaroth -.- scemo lui, e scemo anche/pure il fratello di lui -.- c'è da gridare al miracolo che non lo è pure Gohan-
Piccolo: -quello è perché il padre l'ho fatto più io, rispetto a quel debosciato del Son 😇 piuttosto, c'è da gridare al miracolo che Gohan non sia diventato scassacaxxo come Chichi-
Vegeta: -quello è perché l'è successo alla Pan in Dragon ball GT 😇 a proposito di Pan, ma 'ndo caxxo sta, la ragazzotta 😇 hai nominato Bra, hai nominato Trunks e Mai - i quali hanno addirittura figliato - hai nominato la prole di Goku al completo, ma ti sei bellamente dimenticata la Pan-
Gohan: -e ti sei scordata anche/pure della Videl, eevaa-chan-
Pan: *guest star* -perché sei orba -.- e no, non accampa' a mo' di scusa il fatto che non ti piacciamo -.- questo perché la sottoscritta e mamma' - purtroppo per te - nel canon esistono -.- potevi almeno di' che fine abbiamo fatto, piccire' :|
O.o
Ed ecco spiegato come Vegeta si è ritrovato a viaggiare assieme a - udite udite - Radish 😅
alle na
A tal proposito voglio segnalare anche che Goki potrebbe risultare un poco OOC in alcune parti della storia a causa di alcuni eventi avversi (lutti, altri eventi che non voglio anticipare). (cit)
Piccolo: Si chiama Goku, eevoona 'a sbadatona -.- G O K U -.- caxxo è quel Goki -.- e no 😇 il fatto che siamo arrivati alle note non giustifica gli strafalcioni...
ops
Non oso immaginare come andrà il viaggio, guarda 😅
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 04:18 pm)

11/04/21, ore 16:07

Ciao Eevaa!! Caspita, iniziamo proprio con il botto.
Prima ci lascia Chichi e poi Bulma 😭😭😭
Però sono contenta che Trunks e Mai si sono sposati e hanno procreato ❤️❤️ questa storia merita un dieci solo per questo...ovviamente scherzo, amo la ship Canon TruMai 😍
Meriti un dieci anche per l'idea che hai avuto, un viaggio attraverso lo spazio e con Radish per giunta (anche a me Teo lo ha fatto amare come personaggio, ma nella mia storia e' un emerito stronzo 🤭).
Sono proprio curiosa di sapere come continuerà, e se avanza, gradirei un bicchiere di Rokk 😬
Alla prossima, Erika ♥️

11/04/21, ore 14:36

Ah rieccomi...oggi mi sto mettendo in pari con le storie che non avevo ancora letto.Premetto che non amo molto le yaoi,ma questo primo capitolo mi ha catturato eeeee quindi niente:ti seguirò anche in questa nuova avventura!E ribadisco che mi piace moltissimo il modo in cui descrivi Vegeta. A presto

11/04/21, ore 12:38

Ciao Eevaa chan e grazie mille per le belle parole che mi hai riservato nelle note e per aver descritto così bene in poche parole il lavoro che ho fatto in questi anni sul personaggio di Radish, ne sono onorato! 😁 E grazie per avergli ridato vita, sia letteralmente perché qui torna in vita a livello canonico e non nelle Au come faccio io, sia per il modo, meraviglioso, sono sincero, in cui l'hai reso! 😍 DAVVERO, PROMOSSO QUESTO RAD! 😍😍
Mi sembra un adorabile "ritardato" , come lo definisce Vegeta 😂, strafottente, irriverente, cazzone, allegro, ma anche anche abile e, sono sicuro, anche forte e leale quando arriverà il momento. Mi piace come sei arrivata per gradi a spiegarci della sua rinascita (e sappi che visto che ha 33 anni ed è appena passata Pasqua potrei fare mille battute, ma preferisco evitare 😂), l'idea di Vegeta, la partecipazione di Junior e dei mezzi Saiyan ancora vivi, la ricerca di Goku sperduto in culo ai lupi da 10 anni e tutti i precisi riferimenti che hai messo, dalle morti delle persone care 😭 fino alla nascita di Bulma Jr grazie alla mia cara Mai e Trunks 😍.
Ma ora mi sorge un dubbio: Crilin è morto, ok, era umano del resto, ma come sta la mia adorata C18? Parlerai di lei? È un cyborg e quindi immagino abbia un invecchiamento forse anche più lento di quello dei Saiyan puri 😍 Sta bene, vero? E non mi faccio troppi voli pindarici perché già avrai capito a cosa sto pensando 😉
Niente, il dolore per le perdite di Bulma e Chichi e questo rapporto tra Vegeta e Kakaroth di cui già sento squilli di trombe in lontananza mi riporta ad After All, ed è bellissimo che tu abbia trovato la forza e l'ispirazione per affrontare questo nuovo viaggio narrativo, bravissima! 💪😉
E poi vabbè, geniale andare a ripescare Rad, quando all'inizio dice "Buongiorno principessa" e poi dopo che conosce Vegeta da due vite avevo capito tutto, mi piace un casino questa tua idea di ripescarlo dopo 50 anni e che possa anche lui cambiare in meglio come ha fatto Vegeta.
E poi vabbè, spettacolo lui legato all'albero che piglia per il culo Vegeta per i fatti con Beerus 😂 per non parlare del suo riassunto poi! 😂 Ma gli avranno anche detto che sulla Terra vive l'androide più bella e perfetta di tutti e 12 gli universi, divinità e mortali comprese? 😉
Grazie ancora per questa perla di storia, amica mia! A presto!
Teo

11/04/21, ore 12:26

Ciao 👋 appena ho visto che in questa storia ci sarebbe stata la coppia: Goku/Vegeta, mi ci sono fiondata subito perché quei due insieme, li adoro troppo 🥰🥰🥰🥰🥰
Ma passando al capitolo, l'inizio mi ha lasciata stupita 😲 e come al solito Goku se ne va via, ma questa volta se non ho capito male non per allenarsi o chissà cos'altro, ma perché prova dolore.
Dolore per le perdite che ha subito.
E mi è dispiaciuto molto per Vegeta, che lo ha lasciato solo con anche lui il suo dolore 😢 Invece di darsi forza insieme lui, ha preferito andarsene e questa volta do proprio ragione a Vegeta, sembra sia stato un vigliacco qui, lasciando tutto e tutti un'altra volta 😢😠 ma è anche vero che forse lui vuole stare semplicemente solo con il suo dolore, perché non è abbastanza forte a veder morire le persone a lui più care 😢
La parte che mi ha spezzato di più il cuoricino è quando Vegeta ha ricordato Bra, povera <3 :'(
Mi ha stupito anche il compagno di viaggio che Vegeta si è scelto, quando ho letto chi era sono rimasta tipo così: O.O'' Vegeta, ma che mi combini?
Sono troppo curiosa di continuare a leggere la storia ^ - ^
Alla prossima ^ - ^

11/04/21, ore 11:51

Buongiorno e buona domenica Eevaa! Attendevo con ansia di poter leggere questa tua nuova storia, nonostante non sia fan delle yaoi (e della Trunks/Mai 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣) eppure eccomi, rapita ancora una volta da questo capitolo che è un misto tra narrazione, ricordi e pensieri del nostro Prince.
Innanzitutto mi complimento per una cosa: l’attenzione per le date e la linea temporale! Sul serio, non è da tutti. Io sono MOLTO pignola nelle mie storie (poi, ovviamente, ognuno fa come vuole) e cerco di restare fedele a età dei personaggi ed eventi.
Sto seguendo su manga la saga di Molo, per me non sarebbe stato spoiler, ma mi complimento anche per la tua attenzione nell’aver omesso quei riferimenti.
Inizi con una morte, quella di Chichi. Occasione giusta per Goku di levare le tende, ma per andare dove? Vegeta è troppo orgoglioso per dirgli di restare non solo per i nipoti, ma anche per lui. C’è molto più di un semplice rapporto tra saiyan in questa storia, e lo si capisce dal principio.
E poi troviamo il Prince in viaggio. Con chi? Rad! Si, lo stesso Radish che non mi ero mai filata e che solo un soggetto come Teo può avermi fatto amare!
Idea pazzesca, grande!
Altra cosa che intristisce è apprendere della morte di Bulma. Inevitabile, ma Vegeta si aspettava avvenisse più avanti e ora il pensiero di veder morire anche i suoi figli lo devasta.
Adoro tu abbia ambientato il tutto in quegli anni, ci sono poche storie che narrano quel periodo, e io amo leggere, anche solo a sprazzi come immagino avverrà qui, della new generation (oltre che scrivere, s’intende). Vegeta nonno avrei tanto voluto vederlo canon, mi fa piacere che anche tu gli abbia donato una prima nipote femmina.
E niente... che dire? Attendo domenica ancora una volta!
Ti ho scoperta da poco ma non posso più fare a meno di leggerti. Meglio tardi che mai 😆
Un abbraccio
Sweetlove

11/04/21, ore 11:39

Eeevaaa è domenica ed eccomi quiii a leggere la tua nuova ff!
Premessa :c'è di mezzo Rad wow wow wow.. Il rad di Teo che anche io ho imparato ad amare! Lo adoro! E sono contenta che tu abbia deciso di usarlo in questa tua ff!
Qui siamo molti anni dopo db super...
Goku se ne va e vegeta decide di andare a cercarlo.. Proprio con l'aiuto di Rad! Wow wow wow.
mi spiace che Chichi e Bulma siano morte...
bellissimo che Trunks e Mai abbiano dato al prince una nipote ❤️❤️❤️❤️(proprio come nella mia piccola long) e adesso parte l'avventura per questo nuovo mondo.. Anzi universo!
e io.. Across the universe con te rad e prince.. Ci vengo volentieri!
C'è posto??
la pancia cresce siamo in due... ma se c'è spazio.. Saliamo sulla navicella con voi ❤️ 🤣🤣🤣
Bravissima come sempre!
A domenica prossima