When the time will come
di _aivy_demi_

08/08/22, ore 16:23

Ma che fluff alla fine del capitolo!
Allora, forse era troppo sperare in una dichiarazione con tanto di bacio vero? 🤣 Si, ma il mio lato fangirl ci ha creduto fino alla fine.
Sono felice che per lo meno la situazione non sembra così grave, Jungkook sta male per la febbre alta, ma che almeno sta prendendo le cure necessarie, e inoltre non è solo, Jin non lo lascia un istante.
L'ho trovato così dolcino, ma al tempo stesso mi ha fatto una gran pena, perché oltre alla preoccupazione per la partenza, per quei sentimenti che si ostina a reprimere, ora ci si mette pure la febbre.
Per fortuna che gli sta accanto, ma questo non lo esonera dal torturarsi e lo star male anche lui, per la vicinanza, la paura di perdere una delle persone più importanti della sua vita, colui che ama.
Insomma, c'è tutto questo turbinio di emozioni ed incertezze che lo assillano e la vista del suo compagno così debole di fronte a lui di certo non aiuta.
Però è anche dolcissimo come gli si rivolge, come lo rassicura, accorciando quella distanza e sussurrandogli parole dolci.
Non so, a me questi momento così fluff mi fanno impazzire di dolcezza, perché in quei semplici comportamenti vedo tanto amore, più di un bacio in se.
La scena finale è bellissima e straziante allo stesso tempo, perché sappiamo quello che stanno passando e capiamo il perché Jin si reprima e non voglia raccontare nulla. Ma lo osserva, lo coccola in silenzio anche se dentro di sé vorrebbe urlare e dirgli tutto.
Non ho la più pallida idea di quello che succederà ora, perché Jungkook sta davvero male, probabilmente non si sarà nemmeno reso conto della presenza di Jin (o magari sì 👀)
E' tutto un grande "forse", Jin sembra convinto di non volersi esporre, ma bisogna tener conto anche di quello che è successo prima della febbre, con l'intrusione di Tae.
Jimin è stato duro, ma giusto e anche Tae finalmente sta iniziando a rendersi conto che era meglio non intromettersi in questa storia ed ora si sta torturando con i sensi di colpa.
Che però alla fine si è detta una cosa giusta: "Non possono continuare così, non farà bene a nessuno dei due."
Alla fine non è tutto bianco o nero, si agisce nel migliore dei modi pensando di fare del bene, cosa che magari non succede. Ma se Tae non si fosse esposto, a che punto sarebbero?
Insomma, in questa situazione già di per sé complicata, ora si è aggiunta la salute di Jin che spero non porti a conseguenze peggiori.
Questo capitolo è carico di emozioni, e alla fine lascia che te lo dica, è un tuo gran punto forte come riesci a descrivere questi momenti. Mi fa commuovere, ma anche arrabbiare perché diamine, ormai mi ci sono affezionata e li vorrei tutti felici e contenti, uniti come prima e invece li vedo torturarsi in questo modo.
Spero che nel prossimo capitolo si riprenda il povero Jung e chissà, forse riusciranno anche a parlare un po'.
Ti mando un abbraccio grande e a presto ❤

19/10/21, ore 10:12

Ciao tesora, che piacere ritornare da te *^*, sono felicissima ♥ ed è bello che tu sia riuscita a continuare a scrivere.
Aaaaw, questo momento di hurt/comfort è veramente un sacco dolce **, io adoro queste scenette!
Poveri entrambi: da un lato Jungkook che insomma, non è esattamente una rosellina (la febbre sa essere veramente disabilitante e soprattutto impedisce di riposare in maniera decente); dall'altro Jin, che ora oltre alla preoccupazione dovuta alla partenza e al dover reprimere i suoi sentimenti, ha anche il pensiero del compagno malato. Non è mai bello vedere chi amiamo stare male, anche se si tratta di un piccolo collasso dovuto al freddo e alla stanchezza.
Chissà cosa succederà al risveglio... riusciranno a parlarsi senza troppi drammi? Uff, non so perché ma ho i miei dubbi...
Pff, vedo che Jimin invece rimane saldo sulle sue posizioni, anche se forse un pelino ha capito di essersi impicciato un po' troppo -.-

Un bacione, cara, e buon proseguimento!
Benni

21/09/21, ore 19:26

Ciao Aivy,
da quanto tempo!
Taehyung ripeti con me: "chi si fa i fatti suoi campa cent'anni". Il suo senso di colpa mi ha fatto un po' ridere, prima ha spiattellato tutto come se nulla fosse, poi si è sentito maledettamente in colpa viste le conseguenze. A sua discolpa posso dire che era animato dalle migliori intenzioni, non voleva far star male i suoi amici, questo e poco ma sicuro.
Il quadretto iniziale tra Taehyung e Jimin mi è piaciuto molto. Sono molto complici, lo si nota dal alcuni piccoli particolari: dal modo in cui Jimin riprende il suo amico, oppure dal fatto che le inquietudini del suo compagno di stanza si riversino anche su di lui non facendolo dormire. Sono molto uniti e non desiderano altro che il meglio e il bene per i loro amici.
La seconda parte che vede protagonisti Jin e Jungkook è dolceamara.
Jin soffre la vicinanza di Jungkook, ma allo stesso tempo la vuole con tutto sè stesso. Il suo amico, il suo amore, è palesemente malato e debole, ma questo non lo rende meno desiderabile ai suoi occhi, anzi, gli appare ancora più bello. È una vicinanza che gli fa male, che lo distrugge da dentro, perché sa che a breve non potrà goderne, eppure essere lì accanto a lui e la cosa migliore che gli possa capitare, non cambierebbe quel posto per nessun altro al mondo. Non può essere debole e mostrare i sentimenti davanti a lui, ma può farlo di nascosto accanto a lui.
Riusciranno a venire a capo di tutto questo?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

27/08/21, ore 13:40

Ciao cara, eccomi qui **
Questo capitolo è un colpo al cuore T^T
Innanzitutto concordo in pieno con Jimin: Jin e Jungkook non possono andare avanti in quel modo, perché a lungo andare la situazione rischia seriamente di diventare ancora più deleteria di quanto già non lo sia.
E in ogni caso, non hanno comunque colpa, perché in fin dei conti sono esseri umani, coi loro sentimenti, le loro titubanze e le loro paure: non è qualcosa di immediato, loro non vanno a comando e anzi, erano sempre stati frenati dalla paura di sbagliare e di rovinare tutto ciò che hanno costruito negli anni.
Tutta la seconda parte del capitolo mi ha letteralmente strapazzato il cuore… il modo in cui Jin si prende cura di Jungkook è stato struggente e bellissimo al tempo stesso. Struggente perché Jungkook sta male e sembra che fatichi a riprendersi dopo tutto lo stress sia fisico che emotivo che ha accumulato; bellissimo perché Jin, nonostante tutto il dolore che sta provando, resta vicino a Jungkook perché lui per primo sta male, perché è un irresponsabile, perché lo ha fatto preoccupare… perché lo ama e non lo vuole perdere.
Perché vorrebbe andare oltre, ma non può. Perché manca poco e poi dovrà salutarlo e ci vorrà del tempo prima di rivederlo.
Io non so cosa succederà quando quel momento arriverà, ma ora come ora tutto è in bilico e questi due meritano solo tanto amore, via la sofferenza, via tutto ciò che c'è di brutto e negativo nel mondo.
Spero davvero tanto che le cose per loro migliorino T^T
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

M a k o

25/08/21, ore 20:40

Ciao cara,
Era da un po' di giorni che volevo recensire il Capitolo e finalmente trovo il tempo per farlo. Eravamo arrivati a un punto di svolta per i nostri cari ragazzi, la svolta è arrivata... ma non esattamente come ci si sarebbe aspettato; e questo è un bene, voglio essere chiara su questo. La questione viene mostrata da due diversi punti di vista; Jimin e Taehyung che insomma... pur nel dolore di confessato il segreto segretoso, almeno concordano che altro non si poteva fare se non mettere i due piccioncini di fronte alla verità.
Dall'altro abbiamo Jin e Jungkook; di Jin, è stato bello, toccante, palpabile, il suo dolore, il suo riversare vicino eppure distante dagli sguardi di Jungkook il suo amore; ora... credo di aver capito da un lato, Jin ha paura che i suoi sentimenti impediscono a Jungkook di partire o più in generale che lo blocchino. Almeno questa è l'idea che mi sono fatta in questo capitolo. <3 Spero di non sbagliarmi XD
Come sempre in un Capitolo breve riesce a farmi commuovere e arrabbiarmi assieme a questo branco di idioti.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

31/07/21, ore 19:17

Ciaooo Aivy! Ormai leggere le tue storie il sabato pomeriggio è diventato una specie di appuntamento fisso per me, il primo assaggio di relax che apre il mio weekend rigorosamente lontano dallo stress del lavoro *^*
Come sai, non vedevo l’ora di leggere questo capitolo, soprattutto dopo il modo in cui ci eravamo lascati in quello precedente: Jimin, infatti, aveva detto a Jungkook come stanno le cose, tuttavia un colpo di freddo – e credo anche un po' la tempesta emotiva provocata da tali rilevazioni- avevano giocato un brutto scherzo al ragazzo, facendolo stare male. In questo capitolo, vediamo che il punto di vista si focalizza soprattutto su Jin e lascami dire che il modo in cui lo hai gestito è stato un viaggio emotivo tanto dolce quanto appassionato!
Mentre guarda Jungkook, prendendosi cura di lui, mi ha toccato il cuore la sua dedizione, la gentilezza con cui lo tocca, lo osserva. Si capisce che ciò che prova per lui è forte, è sincero, motivo per cui mi fa ancora più tristezza la sua volontà di arginare tali sentimenti e il fatto che la sua partenza potrebbe causare una brusca rottura tra lui e Jungkook. La verità è che i pensieri di Jin sono ricolmi di affetto, della voglia di vivere questa passione al di là di tutti gli ostacoli e i limiti che decide di autoimporsi e spero tanto che, magari, una volta che Jungkook si sarà ripreso, i due decidano di parlarsi senza più barriere. Un dettaglio che ho amato, poi, è stato anche il realismo di certi slanci di Jin – tipicamente adolescenziali- che tradiscano anche un desiderio più fisico nei confronti dell’altro, come quando osserva le gocce d’acqua scivolare via dal bicchiere per scivolare sul suo corpo.
Insomma tesoro, un altro capitolo assolutamente coinvolgente!
I miei complimenti, non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

27/07/21, ore 19:17

C'è del capitolo in questo hurt/confort! Scusa la butto un po' in caciara come diciamo a noi, ma questo capitolo è veramente tenerissimo. Si apre con un battibecco tra due amici e colleghi ormai talmente intimi da sembrare una coppia sposata, l'uno consapevole di aver fatto una cazzata ma anche forse di aver finalmente forzato una situazione che era diventata troppo stagnante. Ma la scena la prendono i nostri piccioncini: Jk si è preso un bel malanno e ora giace semincosciente in preda alla febbre e Jimin (?) che lo veglia amorevole in preda ai sensi di colpa, ma anche un po' arrabbiato con il ragazzo per essersi messo in condizione di ammalarsi. Mi piace come descrivi i sentimenti dei personaggi, li fai proprio vivere anche a noi lettori: anche io infatti mi sono ritrovata preoccupata per Jk e per la sua condotta sconsiderata. Ma ovviamente la risoluzione finale di Jimin mi fa anche comprendere che niente lui non ce la fa e vuole tenere ancora nascosto il suo amore. Spero di no!

30/06/21, ore 21:32

Ciao cara, eccomi di nuovo qua!
ALLORA! In questo capitolo abbiamo del vero e proprio Hurt/Comfort, quindi un poco di dolcezza per noi lettori. Si tratta di due scene “simili” a livello di estetica, diciamo così, perché entrambe coinvolgono un letto e due persone, ma ovviamente sono piuttosto diverse.
La prima, tanto per cominciare, è caratterizzata dal rimorso, ma d’altra parte è anche molto più “ferma” e statica. Sono due persone che sembrano quasi sonnecchiare l’una accanto all’altra, a raccontarsi cose e condividere paure e preoccupazioni. In un certo senso, ho visto molto affetto tra i due, anche una sorta di complicità che ha molto, molto mitigato la terribile tensione che c’era negli scorsi capitoli. La sensazione è di essere finalmente arrivati al dormiveglia dopo una terribile giornata.
La seconda scena invece si apre con una situazione che quasi sfiora il paradosso. È Jin che insulta JK – per una causa condivisibile, sia chiaro, ma dopo tutto quello che è successo, fa quasi ridere.
JK è ammalato e ha bisogno di cure, ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino e si prenda cura di lui per almeno qualche ora. Il fatto che sia proprio Jin a svolgere questo compito è significativo, perché significa che nonostante tutto loro due sono legati da qualcosa di profondo – e tu mi dirai sì ok, ma anche un amico si prende cura di un amico MA, ma invece no.
C’è qualcosa di molto tenero e molto dolce in tutto ciò che Jin fa. Come si muove e come lo guarda, i sentimenti che prova al dolore di lui, come si ritrova praticamente a fissarlo e coccolarlo. Come lo tocca, anche, e come lo sente, suggerisce un’estrema delicatezza. Sono tutte cose che un ragazzo innamorato farebbe.
JK in questo capitolo mi è sembrato molto fragile, forse proprio perché malato. Ancora più fragile è stato Jin, che si è raggomitolato accanto a lui sul letto, a una certa senza neanche riuscire a toccarlo nonostante la grandezza misera del letto. Sono due anime in pena e questo risalta moltissimo, il lettore è naturalmente portato a soffrire con loro attraverso la tua narrazione e il tuo stile.
Dal momento che il primo passo è stato fatto – seppur non troppo volontariamente – ora spero anche nei prossimi passi, che questi due possano giungere a un chiarimento vero e proprio, senza febbre di mezzo.
E con questo è tutto! Al prossimo capitolo!

18/06/21, ore 15:07

Buonasera, eccomi finalmente a recuperare questa long.

Ho dovuto dare una piccola ripassata ai capitoli precedenti ma fondamentalmente ricordavi quasi tutto. Anzi, dopo aver letto l'altro tuo lavoro su questo gruppo di stravaganti ragazzi, ho ora una conoscenza un po' più chiara e immediata dei vari personaggi.

Iniziamo dalla seconda parte: ho un debole per le scene in cui uno dei due personaggi è malato e l'altro lo veglia, e qui abbiamo un Jungkook davvero messo male, tanto che la febbre l'ha reso incosciente. Suda e trema anche sotto strati di coperte.
È lampante che il sentimento che Jin sente per lui è forte e sincero. La preoccupazione per le gravi condizioni di JK, il desiderio di vederlo star meglio, il modo in cui lo sfiora con infinita dolcezza sono quanto di più reale e sanguigno.
L'incoscienza di JK e la preoccupazione spingono Jin ad avvicinarsi, invadere lo spazio vitale dell'altro e permettersi gesti d'affetto in un modo che sarebbe impossibile se JK fosse sveglio. Ciò mi riempie di tristezza per due motivi: JK non saprà mai (o forse sì?) che Jin lo ama così tanto e Jin è ancora deciso a non permettere ai suoi sentimenti di liberarsi, ma vuole reprimerli e nasconderli. Soffocarli dietro la partenza e lo svolgimento dei suoi doveri militari.

Jimin e Tae sono un amore. Amo il loro affiatamento anche nei piccoli litigi e il loro 'intromettersi' in modo forse un po' troppo invadente ma sicuramente pieno di buone intenzioni negli screzi tra i loro due compagni di banda inconsapevolmente innamorati. Perchè ovviamente hanno capito tutti cosa c'è tra Jin e Jk, e tutti guardano con impotenza i due diretti interessati torturarsi nel silenzio di una dichiarazione di sentimenti mancata.

Lieta di riprendere questo lavoro così pieno di dolcezza, terrò gli aggiornamenti sotto controllo.

Buona serata!

27/05/21, ore 08:54

Buongiorno, eccoci ancora qui come ormai da più di due piacevoli mesi a questa parte.

L'impostazione del capitolo è molto semplice, ma proprio per questo rende le cose più interessanti: da un lato i due amici che iniziano a ''dubitare'' del proprio operato pur riconoscendone la necessità per ristabilire anche un equilibrio nelle dinamiche del gruppo, dall'altra parte invece abbiamo (finalmente) un accenno di primo confronto tra Jin e Jungkook (e il titolo azzeccatissimo calza perfettamente con il loro momento): Jin finalmente si lascia andare mostrandosi premuroso sia per il malanno del secondo, sia emotivamente.

Alle caratteristiche che adoro del tuo modo di scrivere ne aggiungo una nuova: tra l'uso che fai dei climax e il modo in cui stai spezzando questo confronto riesci a evocare diverse sensazioni (spesso allo stomaco, come qualcuno che sta per avere un attacco d'ansia) e a far si che il lettore viva gli stati d'animo dei protagonisti... Se riesci a fare una cosa del genere, vuol dire che sei un fenomeno!
Mi dici sempre che colpisco basso il lettore con quello che racconto, ma la realtà dei fatti è che sai piazzarli molto meglio di quanto faccia io! Imparerò molto leggendo quello che hai

Alla prossima

26/05/21, ore 16:43

ciao carissima, ho fatto prima del previsto, quindi eccomi per lo scambio.
questo breve capitolo lo definirei di transizione.
mi piace come inizia con T (scusami, ha un nome troppo difficile da ricordare, arrivo fino agli altri tre) che si prende tutte i rimproveri da Jimin per essersi impicciato (mi sono piaciuti in particolar modo i gesti che gli fai compiere, così tipici dell’ansia e del nervosismo) ma di come poi Jimin lo informi che paradossalmente il casino che ha combinato lui ha reso più facile le cose fra quei due innamorati zucconi, con Jin che è di là nella sua stanza , con un Jungkook febbricitante a letto sotto le coperte.
la domanda ora è .. posso shippare anche Jimin e T fra loro? sono così cariiiniiii

ma torniamo ai due protagonisti.
è strappalacrime i tormento che attanaglia Jin, che anziché decidersi a confessargli i suoi sentimenti promette a se stesso che li seppellirà più a fondo che riesce, ma non quella notte, quella notte si concede di abbracciare il suo jk (aww che soprannome adorabilee <3 <3 ) e di piangere, soprattutto di pianger, cosa che poi si collega al titolo che hai scelto per il capitolo.

Ora che sono in pari ti toccherà scrivere, cara mia ^^
attenderò con trepidazione, alla prossima, un abbraccio.

24/05/21, ore 19:54

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente, vado avanti volentieri con questa long (in attesa di un aggiornamento di Singing is the answer).
Adoro il titolo di questo capitolo che promette una valanga di angst, e devo dire che mi è piaciuto il modo in cui stai portando avanti la trama, trovo credibili e ben strutturati i personaggi, ognuno di loro ha uno spessore.
La prima parte incentrata sul dialogo tra Jimin e Tae affronta il discorso dello spiattellamento della situazione al povero Jin, e Jimin si sente in colpa per essersi intromesso in questo modo, anche se lo ha fatto a fin di bene.
La seconda parte invece è un colpo al cuore, Jin mi ha fatto un sacco tenerezza, soprattutto mentre parla e "insulta" JK in maniera dolce, e i suoi sentimenti sono troppo palesi. Quando però si rende conto che Jungkook sta male diventa tipo un cucciolo di panda preoccupato, non sa come poterlo aiutare e si sfoga con un pianto liberatorio, e quando dice "che cosa farei senza di te?" mi sono troppo sciolta, credo che Jin abbia avuto un sacco di emozioni tutte messe insieme e vedere come Jungkook sta male lo ha fatto esplodere completamente.
Le tue storie sono incentrate sui personaggi, mi piace molto il modo in cui sai trasmettere le loro emozioni e sei in grado di scavare a fondo nei loro pensieri facendoci empatizzare facilmente, quindi complimenti come sempre. Alla prossima e buona ispirazione!

Shakana

06/05/21, ore 11:29

Ciao cara ^^
Beh, sbaglio o c'è dell'hurt/comfort in questo capitolo? Un pochino si dai, dopotutto Jungkook sta male e chi è che veglia su di lui se non proprio Jin?
Povero Jin tra l'altro, si è preso un brutto spavento e giustamente non può che insultarlo malamente (anche se Jungkook sta dormendo, quindi per fortuna non può sentirlo). Mi ha fatto molta tenerezza Jin, perché è così preoccupato che alla fine non può che scoppiare. Lui non vuole altro che aiutare Jungkook, e fa il possibile. Però anche Jimin e Tae sono molto teneri! Davvero, li ho trovati "paralleli" a Jungkook e Jin, anche se forse un po' più comici (perché Jimin lo insulta malissimo, ma poi si addolcisce per fortuna). Su ragazzi, vedrete le cose si risolveranno.
È un piacere tornare a leggerti.

Nao

30/04/21, ore 23:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Dopo secoli e, il fatto che aggiorni così tardi sono sincero a volte tendo a dimenticarmi le cose e ti chiedo scusa per questo.
Devo dire che, entrambe le scene divise, sono unite da quello che è successo nel capitolo precedente ed è carino vedere come hai lasciato che entrambe le nostre coppie fossero sole se la prima diciamo spera che per i compagni vada tutto bene e che riescano a sistermarle nell'altro quel povero disgraziato sta male e, devo dire, che con le descrizioni sei riuscita a portare il lettore a vedere tutta la dolcezza che lui ci sta mettendo così come anche la sua preoccupazione per l uomo di cui è innamorato.
Ciaoo e alla prossima.

13/04/21, ore 17:46

Ciao, cara <3
Scusa il ritardo per la recensione. Questo capitolo è stato davvero molto bello.
I personaggi trasmettono moltissime emozioni sia nella prima parte che nella seconda.
Si capisce che perfettamente i sentimenti che provano, ciò che vorrebbero realmente ed è tutto così realistico e perfetto.
Si nota che adori i personaggi e li muovi con grandissima maestria e durante la lettura è sembrato di vederli vicino a me.
Tantissimi complimenti per il questo capitolo e alla prossima <3